Cosa c'è dietro l'infinito?
di Lost on Mars

19/06/14, ore 18:42

Solo una correzione, la stanza delle necessità non può produrre cibo, quindi teoricamente i biscotti non ci potrebbero essere. ( a meno che qualcuno non li avesse portati precedentemente nella stessa stanza)
P.s. evvivaa! Finalmente lily ha lasciato severus non ne potevo più

15/06/14, ore 22:36

Hola!
Allora, io non ho mai recensito ma seguo questa storia dal primo capitolo e mi ha subito appassionato! Chiedo umilmente venia per non aver recensito prima, ma in tutta sincerità con le recensioni faccio schifo e non sapevo cosa scrivere.
Passando al capitolo: la fine della Snily! *canta l'Alleluia, ma si rende conto che è stonata, quindi smette*
No, scusa, ma io non sopporto questa coppia!
James è dolcioso (?), e Lily se ne accorgerà, datele tempo, poveretta, è distrutta!
Poooi, Peter e Marlene: dunque, Peter è un personaggio che non mi è mai andato a genio, quindi solitamente non lo shippo con nessuno, ma se dovessi farlo fidanzare, Marlene sarebbe perfetta! Sarà come dici tu una coppia nata per caso, ma personalmente non mi dispiace.
Cosa più importante: ho notato l'assenza di Wolfstar in questo capitolo e spero che nel prossimo non sarà la stessa cosa. Non posso vivere senza di loro. ç_ç
Bien, ora mi dileguo e ti faccio i miei complimenti: hai un tipo di scrittura che mi piace tantissimo!
Alla prossima,
Ari
(Recensione modificata il 15/06/2014 - 10:37 pm)

15/06/14, ore 21:42

innanzitutto grazie mille per aver pubblicato così velocemente! comincio ad essere in crisi di astinenza :-)
Poi veniamo al capitolo... Che dire. finalmente niente più snily! Per carità mi dispiace molto per lily che sicuramente soffrirà molto, ma lei deve stare con James! James che qualsiasi cosa lei gli abbia urlato contro è ancora lì, pronto ad accoglierla fra le sue braccia e a consolarla. Ripeto, ma quanto è tenero nel suo essere contemporaneamente un imbecille? Io già mi ero immaginata che lily andava da James e gli raccontava del marchio e lui andava da Piton e lo ammazzava di botte proprio alla babbana! Hahaha ma non avevo considerato l'aspetto che ancora la Lega a Severus...
Per quanto riguarda Peter e Marlene non so cosa dirti.. Peter lo odio e Marlene ha già sofferto molto per amore e se, come io penso, la farà soffrire già ho la lacrimuccia pronta! Però mi piace vedere come la stai sviluppando, perché poverino peter è imbranato ed impacciato e a livello teorico potrebbe essere quello giusto per Marlene. Sono pronta a scoprire i tuoi sviluppi!
Poi non so perché ma Harris non me la racconta giusta, ormai vedo il male ovunque! Hahahaha
infine prima di lasciarti volevo darti un piccolo consiglio tecnico nella scrittura. Quando scrivi un discorso diretto omettendo la dicitura "tizia disse.. " spesso subito dopo il discorso metti la reazione dell interlocutore e questo crea dei fraintendimenti per qualche secondo chiedendosi chi abbia detto la frase prima; io ti consiglierei di andare a capo dopo una sequenza di questo tipo per rendere tutto più chiaro. Non credo di essermi spiegata benissimo, ti faccio un esempio che è meglio:
- «Ho qualcosa in faccia?» mormorò lei. «Mi stai fissando.» James sorrise di nuovo.. -

Secondo me sarebbe più chiaro così :
-«Ho qualcosa in faccia?» mormorò lei. «Mi stai fissando.»
James sorrise di nuovo. -

Ora questo è un caso, ma lo avevo notato anche negli altri capitoli ;-)
Ora dopo il mio soliloquio ti lascio andare!
Un bacione

15/06/14, ore 21:15

Giuro che pensavo di aver recensito.
Veramente, pensavo pure che tu mi avessi risposto! Oddio, sto proprio messa male.

Ma comunque, passiamo alla recensione vera e propria,

Povera Lily. Cioè, è la prima cosa che mi è venuta in mente già dalla prima riga, che non prometteva bene sin dall'inizio.
Severus le ha tenuto nascosto il Marchio Nero, e l'ha scoperto nel modo peggiore. Cioè, stavano per scopare - che minchiona insensibile che sono - e lei lo vede.

Poi c'è James sofigosobellosofotomodello Potter che le tira su il morale, praticamente la fa sentire a casa.
Che dolci loro <3 Sono l'ammore.

Questo Auror è un po' scorbutico per esserlo, lol
E' piuttosto autoritario, anche, ma comunque si comporta così per l'incolumità di Lily e degli studenti.

Il finale mi incuriosisce e mi spaventa un po'. Sono curiosa, non so davvero cosa possa succedere.

Aggiorna presto, buenas noches Marianne <3
Ahahahah

Chiara xx

12/06/14, ore 11:02

Eccomiiiii!!!!! Finalmente sono riuscita a leggere il nuovo capitolo che mi bussava dal computer da martedì sera :)
F-A-N-T-A-S-T-I-C-O!!! Sirius e Remus.. finalmente!! la battutina finale sul "fottiti [...] con piacere" è meravigliosa.. Sirius è meraviglioso! e Remus è troppo teneroso.. sono due caratteri totalmente diversi, ma che insieme sono una bomba! Fra l'altro... ciò significa che ora torneranno nella sal comune e lo diranno a james e peter??? chissà come reagiranno.. perchè nella mia testa ci sono milllemila reazioni possibili e sono curiosa di scoprire quale sceglierai tu!
Non smetterò mai di dirti che scrivi davvero bene, mi perdo totalmente tra le righe con una facilità assurda, bravissima!!!
Per quanto riguarda la Snily ma anche bastaaaaa.. hahahha , e che cavolo Lily che ti costa lasciarti un po andare con questo adorabile James che sta tentanto in tutti i modi di cambiare per te! Sai che è raro che un ragazzo lo faccia? E che cavoli!! <3 io dopo una lettera del genere gli sarei svenuta a dosso! Dai Lily sbrigati un po' che qui le fangir Jily aspettano solo che tu ti decida!!!
Ok ora la pianto di dire scemenze e riprendo un pò di contegno..
spero aggiornerai prestissimo!!!
p.s. gli esami sono andati alla grande.. yeaahhhhh!! un 30 e lode e un 28, non potevo chiedere di meglio :) un bacione e grazie per aver aggiornato dopo il mio esame hahahha

10/06/14, ore 20:07

Heyaaaaaa!
Comment ça va, Marianne?
D'ora in poi con te parlerò solo francese, ahahahah

Allura: il capitolo è bellissimo. Ovviamente è scritto benissimo, perché tu sei bravissima, e i Wolfstar mi stanno piacendo sempre di più, aw.
Diciamo che preferisco Remus a Sirius, ma dettagli uu.
Spero davvero che la Snily finisca presto, perché ormai tutti preferiscono James insieme a Lily, e quindi anche io, ^^

Remus cambia completamente di umore quì, ah? E si rimette inseme al nostro beneamato Sirius.
Lo sai, credo che tu ci goda nel far stare male il povero James, çwç
Lily è molto preoccupata, e lo siamo sia io che James per lei, çwç

Ehm... ho finito di fangirlare, non preoccuparti ^^

Au revoir Marianne! <3
Chiara xx

10/06/14, ore 18:36

Mi piace tantissimo questo capitolo, ci sono degli effetti sorpresa e cmq bellissima tt la storia. Ogni quanto aggiorni?

05/06/14, ore 14:42

Bonjour ma cherie!
Ok, sono in vena del francese, e ho letto che lo eri - dato che sono in ritardo di un giorno - anche tu, :D
Ieri e l'altro ieri mia mamma non mi ha lasciata leggere la tua FF in santa pace, quindi ora sono qui a recensire con due giorni di ritardo, pardon.

Lo sai che leggere questa storia mentre si ascolta la colonna sonora di Harry Potter è una figata assurda?
E poi, leggendo si può immaginare benissimo le scene di una certa vicenda, e mi sembrava di vivere in un film!
Bon Dieu, ma quanto sei brava?

Ma andiamo con ordine.
Diciamo che io, avendoti inserita tra i miei autori preferiti - amami, lol -, ogni volta che controllavo se qualche mio preferito avesse aggiornato mi appariva questa storia alla mia sinistra.
Ad essere sincera, all'inizio non la cagavo nemmeno di striscio - ora odiami -, forse perché ero troppo concentrata e fissa su Oned e 5sos piuttosto che altri temi per fan-fiction, quali, per esempio, Harry Potter o Percy Jackson.
Mi è salita la curiosità perché una mia amica ha in programma una FF su questa saga, e quindi mi sembrava interessante leggere qualcosa su Harry Potter, in più scritto da te.
^^

Passando ai personaggi...

Mon Dieu, ma lo sai che mi piacciono troppo James e Lily descritti in questo modo?
Una Lily esuberante, irascibile, eccentrica, orgogliosa, ed allo stesso tempo fragile, sensibile, un po' confusa e tanto, tanto emotiva.
E mi piace un sacco, *^*
E' bella la Lily nella tua versione personale. Anche fisicamente, a quanto descrivi, ^^
E poi c'è James, e a parte il nome che già adoravo da me, ma poi è un figo.
Tipo... Harry Styles mago e con i capelli neri e lisci *^*
Bello farfallone, modesto, puttaniere, un vero dongiovanni che si rispetti! E che si innamora dell'unica ragazza che lo odia.
Anche se non ci credo più così tanto, che lo odia... ewe

E poi c'è la coppia del secolo. A parte che non l'avevo mai sentita nominare, ma non avevo mai pensato a Sirius e Lupin insieme.
Mi ero sempre immaginata Sirius come "lo scapolo della situazione", e Lupin profondamente innamorato di Ninfadora.
Quindi, vedi un po' tu che shock, O.o
Però devo dire che tu li hai descritti benissimo - come mi aspettavo, d'altronde <3

Poi ci sono Alice e Frank, che sono la coppia perfetta. Perché, andiamo, l'ha detto anche Marlene: - o Mary, non ricordo, lol - "Siete la classica coppia che si incontra a scuola e che poi passa la vita insieme!"
(Più o meno era così, dai)

Ci sono Marlene e Mary, ottime amiche dalle personalità particolari e differenti, e Peter, che sta rivelando la sua indole maligna.
Muahahaha - wtf?

Ma quanto mi possono piacere i Malandrini? Boh, troppo, secondo me.

Enfin c'è il tuo meraviglioso stile di scrittura, fluido e coinciso come pochi, che a me piace tanto tanto ^^
Ci sono le descrizioni, c'è il mio beneamato fluff - <3 - e ci sono le riflessioni, i cambi di punti di vista, le sfuriate, i momenti romantici, un po' di depressione e tanta tanta confusone - amorosa, ovviamente.

Non capisco proprio perché io non l'abbia letta prima - perdonami, ancora -, perché è troppo bella.
Adesso dovrai sopportarmi anche qui, lol

Ma i banner così belli ti escono dal culo o cosa?
Usi Gimp, per caso?
Perché è troppo bello, e io sono un casino invidiosa, u.u

Ci sono tantissime parti che io vorrei riportare in questa recensione come "citazioni preferite", però ne sono davvero troppe, sarebbe un inferno doverle andare a ricercare, lol
In questo c'è la lettera d'auguri di James, che è bellissimissimissima, e poi c'è la frase scritta subito dopo, che mi piace tanto tanto anche quella.

"Lily non ritornò subito con i piedi per terra, almeno finché Eveline non le fece notare gentilmente di avere un sorrisetto ebete stampato sul volto."

Ti lascio, dato che ho scritto troppe cose tutte insieme, e spero di averti fatto una bella sorpresa, anche se con due giorni di ritardo dall'aggiornamento, ^^

Chiara, che shippa troppe cose tutte insieme <3
Au revoir <3

05/06/14, ore 10:21

finalmente posso andare a studiare,... Non riuscivo a staccarmi dalla storia, questa mattina mi sono svegliata dicendo "Giulia leggi solo un capitolo è poi fili dritta a studiare " e invece Nada de nada, mi sono sparata quattro capitoli :-D ma sono troppo belli!! Anche se io patteggio più per la jily che per la snily, anche perché James è così tenero *_*... E invece Sirius e remus? Quando fanno pace? Quando quando Quando? Sono troppo troppo curiosa.. E non dico nulla su peter se no dovrei dire solo parolacce che non credo siano tollerate :-D , accidenti a lui e alla sua inettitudinee!! Ora io buona buona mi metto a studiare e, non so se dire per fortuna o per sfortuna, il nuovo capitolo arriverà lunedì quindi non avrò distrazioni che martedì ho un esame e se continuo così non combino una cippa lippa :-) nel contempo non vedo l'ora di vedere gli sviluppi della storia! Un bacione!

04/06/14, ore 21:55

ciao cara! che dire? a me non fa impazzire l'idea di questi due che si baciano, ma tutto sommato poteva anche essere successo.. mi è piaciuta di più la parte della lettera di james, ma penso che questo sia un pensiero ovvio e scontato :p quando leggo la tua storia, posso dirti che ho sempre il sorriso sulle labbra comunque qualsiasi cosa scrivi, mi fai distrarre e tornare quasi bambina hahaha quanto sparlo.. comunque brava come sempre e spero di sentirti presto.. e poi voglio farti ancora altri complimenti, perchè io alla tua età non si scrivevo cosi bene.. :)

04/06/14, ore 15:07

Okey, io dovrei studiare, ho due esami fra una settimana e non so nulla e invece non riesco a staccarmi dalla tua storia... Mi piace molto il tuo James, mi. Piace molto il suo essere diviso a metà fra l'odio e l'amore per lily ... Questo capitolo è davvero bello, però mi piacerebbe capire meglio cosa è accaduto fra Sirius e lupin, qui è appena accennato... dimmi che spiegherai meglio.. Dai dai dai! Ora vado a studiare, ma alla prossima pausa leggo un altro tuo. capitolo :-D

04/06/14, ore 11:42

Questo capitolo invece a me è piaciuto molto, ho trovato geniale l'idea di associare il decameron e the Canterbury tales a lily e James.. È un'idea originale e trovo che funzioni molto, poi la storia di James è fantastica! "Birius Slack, Lemus Rupin e Meter Pinus" geniale davvero!! Ukfkma cosa, io non ho mai pensato a un rapporto del genere fra Sirius e remus e non mi dispiace affatto, anche se povero lupin chissà quante altre ne deve passare? E invece lily? Si aprirà un po col nostro James? tornerà l'amicizia con sev? Sono davvero curiosa...
Una curiosità, ma per caso scrivi i capitoli con il cellulare? Perché ho notato qui e li qualche errore che mi sembra dovuto al maledetto correttore automatico :-(

04/06/14, ore 11:12

Il modo in cui scrivi mi piace moltissimo, riesci a farmi perdere nelle righe e farmi entrare a pieno nella storia, mi viene da dire "come se stessi in un pensatoio", però una piccolissima critica ce l ho da farti: ogni tanto ci sono degli errori nella consecutio dei tempi verbali, e qua e la ci sono parole ripetute o punteggiature che andrebbero modificate, nulla di che, però far rileggere il testo a una o più beta a volte aiuta ;). Per il resto, la trama mi piace da morire, secondo me c'è molto che ancora mi aspetta e non vedo l'ora di scoprirlo . Ti mando un bacione e vado subito a leggere il prossimo capitolo :-D

04/06/14, ore 09:01

Il prologo mi intriga, ora vado a leggere anche gli altri capitoli, ma la scena dello scomparto è troppo divertente, con lily che non sbatte ciglio di loro in mutande e James che continua in tutti i modi a fare lo sbruffone sexy, ecco.. Io sarei stata una delle ragazzine che guardavano la scena sbavando credo... :-D e poi....
"Il giorno in cui Lily aveva ricevuto la sua lettera, al compimento dei suoi undici anni, si era sentita la persona più felice del mondo, come se avesse potuto spostare una montagna con un solo dito.
A sei anni e otto mesi da quel giorno, Lily Evans era arrivata alla conclusione che se avesse mai avuto nuovamente quell’adrenalina a scorrerle nelle vene, la montagna l’avrebbe spostata, magari per farla cadere addosso a James Potter." questa frase è geniale, ho passato mezz'ora a ridere credo :-D
Ora basta mi sono dilungata tanto anche io, vado a leggere il primo capitolo :-D

04/06/14, ore 01:07

Bello, ogni capitoli mi piace sempre di più. La storia diventa semprw più intrigante anche se credo che Lily infine sceglierà James. Continuerò a leggere e recensire. Sono una tua fan ahhahahaha.