Res Publica - La Sicurezza per il Sistema. Il Sistema per la Sicurezza.
di rekichan

06/04/10, ore 22:35

Ciao! Ho aperto per caso la tua fic, trovando già il titolo interessante e ho letto i capitoli tutti d'un fiato! Va subito a finire tra le preferite ù_u E' un tema molto complicato quello che affronti, ma devo dire che a mio parere (modesto) te la stai cavando egregiamente! Anche i prologhi dei capitoli, sono ben scritti e ti assicuro che fai capire perfettamente ciò che vuoi dire.
Per quanto riguarda la trama di per sé, mi piace molto per come si sta sviluppando. Si potrebbe rischiare di farla ristagnare molto, vista la marea di cose da dover scrivere e descrivere, ma anche lì non vedo questi problemi.
Sono proprio curiosa di leggere il seguito, dato che la macchina si è appena messa in funzione.
Continua così ^^

01/04/10, ore 22:52

Non ci speravo più!
Mi piace mi piace mi piace... cioè, più o meno.
Se non fosse la via che stiamo percorrendo nella realtà mi piacerebbe anche di più, ma sfortunatamente è difficile estraniarsi quando fino a poco prima hai parlato di omofobia.
Povero Sacchan, l'idea di non essere più io mi spaventerebbe da morire e sto cercando di immaginarmi in una situazione così.
In ogni caso rischia di essere fatto fuori...
eh. Carino l'incontro ocn Kiba, certo che ne ha avuto di culo, è quello che più facilmente si espone!
*-* non vedo l'ora che aggiorni di nuovo!
Voglio l'incontro sasunaru *ç*

01/04/10, ore 15:32

Anche se è un capitolo di transizione, capitano cose fondamentali: la nuova identità di Sasuke e del suo gruppo (fra parentesi, Sasuke se lo merita ù_ù) ed alcuni accenni a cose che sfrutterai in futuro, ma questo lo so e non faccio spoiler XD. Non ho molto da dire sul capitolo, effettivamente °°. Aspetto più azione e farò un commento decente ù_ù/.
ai shiteru.

01/04/10, ore 11:00

capisco non deve essere semplice gestire una FF abbastanza impegnativa come questa,cmq sono molto contenta di leggere un nuovo capitolo! aspetterò con pazienza il seguito! :) kiss K.

30/03/10, ore 23:36

Debbo dire che non speravo di vederla aggiornata e, avendola trovata inconclusa, avevo preferito non affezionarmici. L'idea di base mi piace: e apprezzo molto, moltissimo, i brani che inserisci all'inizio del testo. Li trovo quasi più interessanti del resto della storia.
I personaggi sono ben tratteggiati, sinora, e coinvolgono. Mi piacciono soprattutto Suigetsu e Karin, ma ho simpatie per tutti (sì, anche per Neji xD). Sono molto curiosa di leggere il seguito, se mai lo scriverai.

30/03/10, ore 23:06

Va bene, niente aggiornamenti rapidi, ti capisco, anche io nn sono brava in queste cose, dunque continuerò ad attendere, tanto non ho intenzione di andarmene dal fandom tanto presto. Arrivando al capitolo noto che è piuttosto di passaggio, ma molto ben scritto e non vedo l'ora di scoprire come continua.
Mi è proprio piaciuta la introduzione e sono d'accordo, completamente. Alla prossima, sei bravissima, continua così. BACI

18/05/09, ore 20:35

questa storia è così bella ed attuale, spero vivamente di leggere i prossimi capitoli! mi raccomando non l'abbandonare, da un bel messaggio e ci ricorda sempre che la democrazia non è scontata. kiss K.

la descrizione di questo paese mi è sembrata una realtà fin troppo familiare! T___T

Questa e' la prima tua fic che leggo e che mi ha fatto capire che idiota non aver capito il tuo vero nome dai sopranomi che hai scritto nel profilo quando conosco almeno 10 tue omonime! Come ho gia detto mi piace molto anche se credo che sara' molto triste lo sviluppo, quel genere che riesce ad urtare la mia quasi inesistente sensibilita'. Non posso che aspettare il prossimo aggiornamento.

27/02/09, ore 16:35

Wow, la storia mi piace davvero tanto per l'atmosfera che si crea! Questo genere e' uno dei miei preferiti anche se non ho mai letto una sul nazzismo. Posso farti qualche domanda su dei chiarimenti anche se non c' entra del tutto con la storia?

29/12/08, ore 17:40

mamma...perchè mi corrono i brividi lungo la spina dorsale ogni volta che leggo questa storia? Ho sempre l'impressione di scrutare in una palla di cristallo tetramente nitida. Vedo il futuro, il passato e tanto altro e...bhè, data la prospettiva non è molto piacevole. Il passato di Naruto mi ha tristemente ricordato quanto noi siamo vicini a valicare il confine tra finzione e realtà. Quando hai parlato della schedatura, delle classi separate, del bullismo, del razzismo, del lavoro precario...questa è cronaca, non finzione! Bellissimo capitolo. aggiorna presto.

28/12/08, ore 19:32

Ehy, a me piacciono le KakaIru è_é *fix offesa* Umh, capitolo molto transitorio direi; nulla da commentare, se non che Iruka mi fa tanta tenerezza çOç *corre ad abbracciare Iruka-sensei* e Kakashi...lasciamo stare, và; a causa delle tue deviazioni di strada non lo sopporto quasi più =_= Però con Iruka mi piace, anche se la cosa mi puzza. Umh, ribadiamo che l'informatrice è un mio personaggio, che è meglio, che se scopro che la reputano tua mi inc***o come una iena inc*****a ù_ù Patti chiari amicizia lunga. Non sono in vena di scleri, quindi basta così per ora.

28/12/08, ore 17:39

Molto bello come capitolo, il paragrafo iniziale mi é piaciuto particolarmente, questa fiction è molto particolare e scritta bene, mi piace. Spero che aggiornerai presto. BACI

Sono curiosa di leggere come continuerà questa storia, sul serio. Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà quando il gruppo di Sasuke si infiltrerà tra i ribelli e non vedo l'ora di vedere Naruto!BACI

Ciao!^^
Allora...Il prologo è esplicitissimo per quanto riguarda la nostra situazione politica attuale, purtroppo. Ma non ti preoccupare, non penso ti possano mettere in galera, anche perchè se B*cough* *coff*oni è ancora a piede libero...Tu puoi stare tranquilla!ù__ù
E ti dico che con questa recensione rischio più io che tu!XD
Sakura e Kankuro?! Che strana coppia!XD Però è carina...In fondo lui ricorda Naruto...!^^'' ( sì ho tradito il sacro cuore dello yaoi e chiedo venia per questo...!)
Spero che Naruto entri presto in scena e che ci sia un risconttro tra Kakashi e Obito!^^ ( penso di essere l'unica persona secondo la quale quei due stanno bene insieme, vero?XD)
Sakura è un bel personaggio. Semplice, attaccata alla normalità e abitudinaria, un po' come tutte le ragazze odierne che hanno il desiderio di emanciparsi e trovare un lavoro. Mi piace questa Sakura adulta e disillusa che trova nella routine quotidiana una sorta di confortevole affetto.^^ ( e no non mi sono fatta di roba strana prima di recensire...XD-> O, almeno, credo...°°'' Ops!)
Solo su una frase non sono d'accordo. Questa: "Il lavoro del medico, se non ti distrugge, ti rende pietoso verso tutti gli esseri viventi."
Ecco io penso che in realtà il lavoro del medico non ti renda proprio "pietoso" verso tutti gli esseri viventi ma semplicemente più disposto a notare le loro debolezze. Un medico sa cosa fa male e cosa può salvare. Un medico sa quando vale la pena aiutare e quando no. Io credo che lo renda sì pietoso ma nel senso malvagio del termine. Non la "pietas" di Enea ma la pietà di un comandante che lascia vivere un soldato nemico per disprezzo alla sua debolezza.
So che può sembrare un discorso assurdo e poco convincente ma l'ho notato spessi nell'atteggiamento dei miei genitori. Con il tempo, a furia di fare il medico, sono diventati sprezzanti nei confronti del genere umano. ( senza realmente accorgersene, perchè se tutti la intendono come "pietà" in realtà è puro e semplice disprezzo-> Cavoli sto parlando a vanvera!^^'')
Per quanto riguarda la frase : "La sincerità è forza", bè, mi ha fatto venire in mento subito un altro aforisma che recita: "Incapaci di rendere forte ciò che è giusto, abbiamo reso giusto ciò che è forte". E credo che sia questo alla fine ciò che è realmente accaduto alla civiltà umana. ( civiltà?XD)
Ahh, con questo ho terminato i miei vaneggiamenti associati a sproloqui!XD
Buona fortuna per tutto!!^^ ( sì lo so non c'entra nulla ma...Dettagli!!ù__ù)
Ja ne,
Zaza-chan^^