Res Publica - La Sicurezza per il Sistema. Il Sistema per la Sicurezza.
di rekichan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]

Ok, vorrei sclerare anche qui ma non so, dati i toni che assumerà questa fic...*mumble mumble* ma sì! Sai come la penso sulla ShikaIno (mi piace), ma la sakuraino ci stava troppo, dai! peccato che serviva kanku...ew, vabbhè. Sasuke qui mi sta sulle balls, so che migliora, ma mi sta sempre sulle balls ù_ù. Ci vedo il NaruSasu, non chiedermi perchè...sarà per farti dispetto, visto le coppie che scrivi -_-; fortuna che ti sto riportando (a piagnistei e anche a litigate) sulla retta via! *_* mwhahahaha *risata satanica*. Ok, ma percfhè ti commento quando te lo dico a voce quello che penso? mhà. comunque le solite cose: bellixxima cnt prs...scherzo, ovviamente ù_ù. è bella la storia e la modalità di scrittura, ma tanto lo sai; che faccio? aumento il tuo ego? allora fa conto che scrivo tutto con la k e le parole lunghissime XD (visto che sarebbe evitato il linguaggio sms anche nei commenti)ok love, ti lascio che ti chiamo per dirti il commento XD *lovelove*

Commento veloce veloce: a me quello e come scrivi piace tantissimo. Qsta fic soprattutto, m piace, da come descrivi i luoghi, e le persone. Sembra di vedermici nel locale di Shino. E poi ora nn ricordo se è anke yaoi, ma nn m interessa ora. Sn contenta anke io ke hai mexo Obito, cm personaggio, m ha colpito molto in tutti i sensi, (soprattutto nel manga, ma qst è 1 altro discorso) spero aggiornerai presto!

Ohayo!^^
Finalmente, dopo mesi che avevo questa ff tra i preferiti l'ho letta!! ( esigo un applauso addesso...ù__ù)
Ma lasciamo perdere ciò che mi ha portato a leggerla e iniziamo la recensione vera e propria.XD
Il prologo è stupendo, meraviglioso, giusto, azzeccato e diamine! Fa pensare, davvero !( abitudine a cui io sono poco avvezza...^^'')
Sì, perchè se io posso affermare tutto ciò che voglio allora posso anche dire che due più due fa cinque. ( anche se, da quando sono piccola ho sempre detto che 2 più 2 fa 22, infatti considerando il "più" come segno aggiuntivo, accostando il numero 2 ad un altro numero 2, ossia sommandoli, viene fuori 22...!ù__ù ed ogni volta mi stupisco che non esista un'operazione semplice che dal numero 2 mediante un segno matematico posto davanti ad un altro 2 faccia venire fuori 22!! Ma queste sono mie seghe mentali che non sono riuscita a spiegare per niente => Non ti curar di loro ma guarda e passa...!^^'')
Bè, Alberto Manzi dopotutto, no?^^ Senza di lui ora non avremmo una fantastica scrittrice, bada bene la parola "scrittrice" di fanfiction il cui nick è rekishi! E io gli sono grata per questo, e anche per ciò che ha scritto, ovviamente!XD
Sasuke è davvero un idealista in questa ff e, devo ammetterlo, mi spaventa un po'. Sì, perchè se Naruto, come penso che sia, è un ribelle, il loro legame sarà dannatamente arduo!!
Perchè un proposito di vendetta è ancora superabile ma un ideale è radicato nella mente umana. Spero che Sasuke, però, si accorga presto che un governo che persegue puramente ideali, non è matematicamente un governo giusto.
Ti ho già detto che mi ha fatto sorridere l'accostamento di Sasuke con "la volpe dl deserto", in quanto ha fregato così il posto a Naruto e Gaara!!XD
Ehh, gli Uchiha non si accontentano mai...!
Ma direi che il mio sclero deve per forza terminare qui, in quanto potrei propinarti altre storie come quella del 22!XD Il che è grave!!
Spero in un prossimo capitolo avvicente!!^^
Un salutino!>**<
Zaza-chan^^

*RuKiA apre ed avendo la mamma accanto legge ad alta voce* Madre:...uuuh. cos'è storia dell'italia attuale? io: una specie. una sorta di unine fra VforVendetta e 1984 più i personaggi fighi di Naruto *ç* madre:...leggi, leggi. Siparietto famigliare a parte. L'avevo notata, secoli fa...ma ammetto che non avevo voglia di leggere, anzi, di recensire. Mi annoia a morte farlo, ma tu lo MERITI. Per questo ho rimandato ad un momento più "propizio". E aggiungo col dire che avevo perso Claustophobie of a D. N. A. ero 6 capitoli indietro (ora 3) finisco di leggere e commenterò ^_^ ora. veniamo al dunque. Capitolo un pò corticino, ma è un prologo no? Almeno la parte iniziale lo dovrebbe essere(scritta da te, non quella di Alberto Manzi XD). Azzeccatissimi i due paragrafini iniziali. Non starò ore a parlare del tuo stile...ormai °_° a che numero di fic siamo? XD Parliamo della storia. è attuale...fin troppo. L'uomo è sempre così...così prevedibile. La storia sempre quella è "grande libertà- corruzione- dittatura", guerre e colpi di stato. Di una prevedibilità unica...e in questa fic puoi vederci l'attuale situazione italiana. °-° certo ancora non è una dittatura ma... cambiamo argomento ù_ù un destrino potrebbe spaccarmi il bel faccino che ho. oh. Sono curiosa Reki...fottutamente curiosa. Mi hai davvero instigato la curiosità e ti odio per questo, visto che non puoi aggiornare in fretta fra università e varie cose <__<. Posso picchiarti quando ti vero? *O* no?...pazienza. Rimango curiosa. Curiosa di vedere le coppie (se ci sono °° ammetto di non aver ne letto le avvertenze, ne i personaggi), vedere quale rulo spetta ai vari personaggi, vedere se Sasuke si ribellerà mai a Orochimaru... vedere quale fazione la spunta. Brava donna ç_ç. Stai crescendo oh. ç_ç E aggiungo che il motto è figo *ç* e rende l'idea. *fix ciò che ha scritto*...odio scrivere recensioni vengono uno schifo porcokira!

Wow, la storia è molto originale! Complimenti! BACi e spero che tu aggiorni presto!

Eccomi qui Rekichan! Non ci sentiamo da un pezzo ma aspetto sempre con ansia i tuoi aggiornamenti! Che dire? Hai iniziato un'altra intrigante avventura. Ad un primo esame, ciò che leggevo mi ricordava contemporaneamente la nostra situazione politica (immunità, peggioramento della qualità della vita, immigrazione), mischiata alle vicende di "1984" (come non ricordare il "partito"? Mi torna alla mente ogni volta che sento quella parola). Pur non ammirando, (o meglio condividendo) un pensiero troppo idealista, ammiro come sempre le tue abilità di scrittura e la tua fervida fantasia: riesci sempre a creare qualcosa di nuovo, mai letto prima. E, come sempre, attenderò con pazienza la prosecuzione di questa fic. Un bacio e i migliori auguri per i tuoi esami all'Università! Ganbatte ne! :D

E' belixima!! Nn aggiungo altro bellixima, anke se Sasuke sembra 1 leccapiedi, xò lo accetto molto volentieri xk cm hai dtt tu è 1 idealista...

La storia mi dà un sentimento strano, e a parte V per vendetta e Rommel, mi sembra rifletta inquietantemente la politica italiana di oggigiorno, almeno per la prima parte. Sono curiosa di conoscere gli sviluppi di questa storia. Ciao !

Bella,matura,scritta egregiamente,ben inquadrate e d'effetto le citazioni d'autore...espressiva potrei definirla. E' vero ci sono stati uomini(indipendentemente dalla parte politica)tutti d'un pezzo al punto da andare contro i propri ideali personali. Perchè lo stato,il partito,l'esecuzione dell'ordine dei superiori era l'unica cosa che per loro davvero contava. Non si può,per quanto non li si condivida,ammirarli o almeno essere consapevoli dell'eccezionalità della loro esistenza. Hanno sacrificato la loro esistenza,i loro sentimenti,spesso i loro cari ed i loro amici per ciò che essi ritenevano il bene comune..che questo concetto di bene fosse condiviso o meno è un punto totalmente diverso(2+2=4 per alcuni..ma uguale a 5 per altri...). Temo che per il nostro protagonista verranno tempi duri:l'incapacità di scendere a compromessi(più con se stesso che non con il resto del mondo)lo porterà ad affrontare la propria coscienza nel momento in cui gli si chiederà di operare,per il bene dello stato,oltre i limiti consentiti dalla sua umanità(dolore,sofferenza,crisi). Un Sasuke sicuramente determinato,inquadrato(accettami l'espressione ti prego)in quello che,IDEALISTICAMENTE,crede essere la soluzione più REALISTICA applicabile al momento.Perdona anche questa mia contraddizione..hai mai la senzazione che sia veramente strano come questi uomini..così efficienti,coi piedi per terra..realisti appunto..siano allo stesso tempo così idealisti??Con una determinazione..una tenacia a restare aggrappati ai propri concetti..non lo so..come un bambino si aggrappa alla madre senza volersene più staccare!! Figure profondamente contradditorie proprio perchè così tenacemente fedeli al credo cui hanno giurato(altra contraddizione..concedimi anche questa). Eppure forse proprio in questo risiede il loro fascino..che resiste alla morte ed al tempo. Credo che la tua sarà una fic moooolto complessa!!! ^O^

devo ammetterlo. Questa è una delle migliori fanfic AU lette negi ultimi mesi. Innanzi tutto apprezzo l'ambientazione, l'analisi politica e sociale e le finezze psicologiche. Devo ammettere, con sommo rammarico, che mi sembrava la cronaca della nostra attuale situazione politica. La narrazione pulita e realistica, mi ha fatto sentire la vicenda ancora più reale, tanto da temere di trovarmi a passeggiare in strade circondata da terrificanti "manifesti di un rassicurante verde mela". La descrizione dei personaggi non è affato OOC, poichè l'ambinte dove sono cresciuti è assai diverso da quello che ci presenta Kishimoto. I personaggi devono essere dunque sooggetti ad un adattamento minimo. Per quanto concerne le tue fonti di ispirazone, V per Vendetta e 1984, ...bè ne sono lieta a terrorizzata allo stasso tempo poichè sono le opere che più ho apprezzato e che più mi hanno traumatizzata, lasciandomi addosso un terrificante senso d'angoscia e di impotenza. In ultimo, ma non meno importante, sono lieta di aver incontrato qualcuno con un animo affine al mio, almeno questo è quello che posso capire dalle tue note. Anch'io come te non giudico le persone dai loro ideali, ma da quanto questi siano forti è pure. La mia massima è "Non concordo con le tue idee, ma sono pronto a morire perchè siano rispettate". Continua presto. Baci.

Che dire... inizio molto interessante, che promette una fanfic con qualcosa di diverso dalle solite. :P
Poi, è ovvio, le citazioni e il dichiarato idealismo non poteva non attrarmi... ma sono pazza io, oppure ho trovato (specie nella figura di Orochimaru xDD) non solo somiglianze con V for Vendetta e Orwell, ma anche con una certa attualità politica? XD Se così fosse dovrei dire che mi spiace il mio caro Orochan sia stato scelto per incarnarla, però ci sta. Eccome. xDDD
Be', tornando seri... ù.u L'inizio è intrigante; leggere una simile introduzione, una simile citazione, una simile contestualizzazione fa piacere e, ti dirò, accende anche un po' di idealismo e di voglia di "crederci" e di vedere come andrà a finire. La scrittura è ineccepibile (che bello *w*) e insomma sono curiosa. ^^
A presto con la continuazione, spero!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]