La felicità è una scelta.
di S_h_a_e_L

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
06/05/17, ore 20:45

Rimango della mia stessa idea. Scrivi benissimo. Hai un modo di esprimere sentimenti e situazioni eccezionale. Ogni parola scritta sembra che racchiuda un grande universo. Veramente bello. Una delle mie Fanfiction​ preferite!

06/05/17, ore 20:36

Sempre più bello. Mi sta piacendo tantissimo questa storia. Per fortuna che l'ho trovata adesso, finita ormai da tempo, così da poterla leggere senza l'ansia di un tuo aggiornamento.

06/05/17, ore 20:19

Oh Mio Dio. Tipo....scrivi troppo bene ok? Non ho parole. È la prima volta che leggo qualcosa scritto da te e credo che leggerò anche quello che hai prodotto prima di questa magnificenza.

10/11/14, ore 18:53

Per me... amare fu stare seduto sul ciglio di un precipizio, senza avere il coraggio di saltare... o la forza per indietreggiare.
(...)
Lo amai, amai le sue ossa, il suo odore, il sangue che gli macchiava la pelle.
Gli presi la mano, delicatamente per paura di rompere qualcosa che era già a pezzi, e mentre lentamente il mio amore chiudeva gli occhi, finalmente libero... gli posai lo sporco ultimo, nostro, primo bacio sul palmo aperto della mano.
Tutta la parte onirica del finale è stata molto intensa. L'emotività che emerge dal tuo stile e che di per sé mi metterebbe a disagio viene compensata da queste immagini morbose: Harry che si contorce tremando a terra come una bambola rotta, il bacio di sangue, Tom inginocchiato nel fango... Nelle TomHarry amo le scene oniriche con loro che si incontrano nei sogni. Per altro è singolare che sia proprio Tom che va a salvare Harry inoltrandosi nel suo inconscio, e così facendo si redime. Toglie un Harry incatenato al passato e alla pazzia da questa condizione, sconfigge Voldemort, il suo alter ego, una rappresentazione di ciò che poteva essere o anche del suo lato malvagio ancora presente...
Per un po' ho pensato che volessi terminarla con un Tom intrappolato in questo limbo di sogno/incubo insieme a Harry, sai XD sarebbe stato da te! Ed in effetti è vero, più che l'amore Tom è stato mosso dalla paura a salvarlo, la paura della morte di un'altra persona che però è Harry, quindi metà della sua anima.
Cos'aveva quel ragazzo che portava chiunque a volerlo avere... o distruggere? > chiunque? Mi sa che fa solo a te quest'effetto, Tom...
Il semi-perdono di Draco mi ha sorpreso, ancor più l'ammissione di Tom di essere geloso di lui: penso sia sempre stato evidente ma che non abbia mai voluto confessarlo neppure a se stesso. Ed è proprio vero che non si può scappare da sé stessi e che le cose prima o poi bisogna affrontarle di petto, o si ripresentano sotto forma di traumi, di problemi, di ansie inspiegabili...
Un'altra cosa che temevo era che avresti fatto restare Harry insieme a Draco nel limbo, perché si vede che sei una Drarrysta, quando parli dell'amore di Harry per Draco è forse uno dei pezzi più sentiti, addirittura quel nuovo futuro è stato costruito da Harry per donargli di nuovo una vita, una vita che fosse felice...
Sai che Tom da grande mi ricorda un po' Piton? X°D Chissà il suo tormento, tutto questo tempo a vederlo giovane e a vedere Draco sapendo che nella sua camera l'Harry che ha conosciuto è ancora lì, in coma... E poi, proprio mentre sta per spezzare la sua catena... Esistono persone che si amano in questo modo, che è l'unico che conoscono, quello di chi non si arrende di fronte alla morte o ad un sonno lungo cinquant'anni.
Quando Harry parla alla sua copia giovane e arruffata mi ha fatto uno strano effetto: così diversi e così simili. Avrei voluto che la scena si prolungasse un po' di più...
Aveva bisogno che l'altro capisse, che entrambi capissero di poter coesistere senza doversi annientare. Che in quel mondo era possibile amarsi senza sangue né dolore. Harry che smette di punirsi per il suo desiderio nei confronti di Tom e Tom che accetta la paura come parte di sé, la debolezza come parte di sé, questo sentimento che non è sottomettere e annientare, mordere e squartare, ma accogliere e proteggere...
Harry... ne vale la pena, non te ne pentirai mai. Non esistono colpe o punizioni, in amore. La sua carezza non ti scotterà.
Però... c'è un però: per quanto la Drarry non mi piaccia, avrei voluto leggerla meglio, come dagli insulti passassero alle carezze... ci stava e ti sarebbe venuto bene, ai tuoi bambini glielo dovevi! Tutta la parte sul futuro a noi sconosciuto era quella più interessante!! Il doppio dei capitoli! Le tue considerazioni e certe frasi, comunque, sono davvero meravigliose.

30/10/14, ore 00:03

Fuori una storia tra quelle "in corso" >_<
L'hai conclusa finalmente ç_ç

E così siamo arrivati al tanto agonato perdono di Harry; ha finalmente capito qual'è stata la ragione di tutti i suoi mali e perchè ha fatto la scelta di tornare indietro e stare "accanto" a Tom e non di ucciderlo, come magari avrebbe dovuto fare. Ha scelto l'eliminazione di Voldemort "alternativa" XD
Un perdono che si riduceva solamente ai sensi di colpa per essersi reso conto (ma non accettato) di amare il suo carnefice, Tom :')

Harry è riuscito a perdonare anche Silente; diciamo che ha fatto una vera e propria evoluzione alla pokemon/digimon XD
Come dice Silente stesso (nella storia originale, 4°libro):
Deve capire. Capire è il primo passo per accettare, e solo accettando si può guarire.
Harry ha fatto proprio questo nella tua storia.

E Luna e la madre? Credevo che avresti dato anche a loro un pò di spazio nell'ultimo capitolo, quelle due sono come il prezzemolo dopotutto XD
Una storia agrodolce, vorrei leggere solo storie così se potessi XD

Complimentissimi per la storia e per la contortaggine che hai saputo gestire con maestria e anche con chiarezza *____*

*smack*

Ps: mi sto dimenticando, SEMPRE, di chiederti: ma ci sei su fb? XD
Molte autrici qui hanno una pagina, e mi chiedevo se anche tu...
Ti faccio pubblicità comunque XD Ho consigliato la tua storia u.u
(Recensione modificata il 30/10/2014 - 01:20 am)

29/10/14, ore 13:10

OOOHHHHHH
il pezzo di anima ha fatto da collante, quel pezzo che Tom non ha scisso inconsapevolmente donandolo ad Harry, quel pezzo che Harry fece suo in tutti quegli anni condivisi nella gioia e nel dolore.
quell'amore puro che rivive nel piccolo Draco e un atto di coraggio in un bimbo che salvò il mondo ma non se stesso.
la devozione infinita di un uomo in grado di costruire un mondo per donare il paradiso all'amato
l'eterna pazienza nell'aspettare il perdono per essersi innamorato del proprio carnefice chiudendo in una gabbia d'oro i sogni di un adolescente
amarsi senza confini e senza restrizioni ... semplicemente amarsi
tutto questo è la FELCITA' : che hai sapientemente descritto, con cui hai toccato corde nel cuore che nemmeno sapevo esistessero , con cui ci hai deliziato in questi mesi parlandocene
GRAZIE
l'amore che porto per le tue storie va al di la delle mie possibilità di riuscire a descrivertelo solo GRAZIE
un abbraccio kiss kiss

29/10/14, ore 13:02

piange, piange laclime
MIaaa Storia, mio piccolo amore violentato e cambiato e odiato dalla crudelissima scrittrice che, chissà perchè non vedeva l'ora di finire e, al tempo stesso, allontanava questa povera piccola fic con un bastoncino, come se ne avesse paura.
é strana, sì lo è. L'ho amata, si moltiSSimo e non perchè l'hai scritta tu, cioè non perchè ti voglio bene ma perchè mi è piaciuta tanto. Alcuni pezzi mi sono entrati nel cuore e lo sai, questo Tom, questo Harry, i loro passato e quel futuro che sapeva di dolore e attesa e l'ho amata tanto che sono felice di aver atteso tanti mesi... 24 lunghissimi, contorti, profondi, incredibili e tenerissimi capitoli.
Una lemon me la dovevi e soprattutto la dovevi a quel povero sfigatino del mio Tommolo che per ben 50 anni ha aspettato quel coglione di Harry, quindi... son felice e son felice anche che alla fine gli abbia detto che lo ama, Tommolino se la meritava, tutti, in questa storia, meritavano la felciità e un lieto fine perchè, benchè tu DICA di essere una sadica, sei una romanticona e hai donato loro un bel lieto fine.
Me felice, me tanto... IO ti ho un po' minacciato con questa storia ma perchè volevo che tutto giungesse fino a questo punto
#fangirling sfegatato!

E amava in modo diverso, per qualche istante si chiese se quella carezza calda che sentiva non fosse altro che gratitudine.---> me morta, io volevo andare a picchiare quel coglioncino di Harry, come ha osato anche solo PENSARE??! tzè meno male che è rinsavito, ecco

Va in camera e tom ha il braccio a coprirsi gli occhi, come se fosse stanco e non volesse più vedere, stanco e volesse dormire e Harryno gli regala la luce e l'amore e la felicità e me tanto fangirl!!!
è una lemon/lime piena di vita, dopo tanta morte e tanta tristezza con poche parole c'è tanta vita, ti assicuro:
"Aveva bisogno che l'altro capisse, che entrambi capissero di poter coesistere senza doversi annientare. Che in quel mondo era possibile amarsi senza sangue né dolore. "
"Senza catene, senza sangue, [<-questa mi ricorda quella cosa che ho avuto il "privilegio" di leggere->" senza l'umido di una cella o il freddo del pavimento di un bagno." --> c'è qualcosa di pulito in questo amore, senza cocci infranti sparsi sul pavimento

Quante volte e in quante vite avevano tentato di entrare l'uno nell'altro? -> questo Harry e questo Tom avevano e hanno bisogno l'uno dell'altro, insieme sono perfetti, si completano e ... Serendipity, no? XD

Tom gli baciò gli occhi e le labbra, molte volte, abituandolo alla dolcezza, abituandosi alla dolcezza--> che bello questo lento scoprirsi questo amore anche da vecchietti [ io continuo ad immaginarmeli come dei fighi ventenni perché sì]

"Aveva paura. Era terrorizzato. Tom era... congelato dal terrore. Due moti identici lo massacravano, voleva sapere tutto e contemporaneamente voleva dimenticare e far dimenticare tutto anche ad Harry.
E quegli occhi verdi sorrisero, davanti a quella titubanza e alla paura che vi leggeva. Non l'avrebbe svuotato della vita e della dignità, sentirlo lo avrebbe riempito di vita. Allungo le mani e come il ragazzino che fondamentalmente era rimasto e lo attirò a sé nascondendo il viso nell'incavo del collo.
La paura era una parte della felicità.
Il movimento ricomincio, il tempo si sciolse e così i timori di Tom.
Gemettero e ansimarono quando riuscirono ad unirsi e non ci fu dolore né sangue. Solo l'eternità."

è bellissima, dolce, la parte più bella perchè uno accompagna l'altro, l'altro guida il primo, sono alla pari per la prima volta si stanno imparando a conoscere anche se si conoscono da sempre. Tom l'ha sempre voluto ha atteso e Harry magari l'ha sognato, sperato e adesso sono lì e non è illusione e fa paura perchè hai paura di perdere quella tua unica e sola sicurezza, quella tua maschera, quel tuo alibi. Sono davvero dolcissimi [ ti stai dando al fluff ma un flaff senza carie ahaha]

Voglio che mi prometti una cosa: se ami qualcuno, diglielo.
Anche se hai paura che non sia la cosa giusta e che possa portare qualche problema.
Anche se hai paura che rovini completamente la tua vita.
Dillo.
Dillo ad alta voce.
E poi riparti da li.”

DILLO, DILLO STUPIDO TROLL COGLIONE... l'ha detto, dopo cinquant'anni anche noi, dall'alto della torre di Astronomia li abbiamo sentiti, me felice e son felice anche per quell'altro coglione che l'ha detto FINALMENTE A Tom, si chiude un'epoca con quei baci, si chiudono cinquant'anni di bugie, sofferenze e punizioni.
Persino silente è stato perdonato e... LOVE vince.
Detto questo, la mia recensione step to step (che credo sia la più lunga che lascio sul sito e poi ti farò sapere quanti punti mi ha dato ahaha), si conclude con un po' di tristezza perchè questa storia mi mancherà da morire
Perchè frasi come

-"Tu somigli a qualcuno che ha deciso di scavarsi la fossa nel mio petto.“
-Domandandosi se poteva chiamarsi Bacio quel lento divorare.
-“Volevo chiederti tantissime cose, Harry. Ma alla fine mi rimane il tempo per una sola domanda: Cosa sarebbe successo di così tremendo... se mi avessi permesso di amarti?”
-“Ho capito come puoi dirmi Addio..."
-“Malfoy... Tu sei stato amato, così tanto...E per quell'amore il destino si è fermato ed è saltato su un altro binario, e mai.. mai era successo prima. l pensiero di te ha reso possibile... l'impossibile. Solo per il pensiero di te, la persona che ti amava più della sua vita ha strappato la storia e ne ha scritta un'altra, ha inventato un luogo in cui tu potessi sorridere. Non dire mai... mai più di non essere abbastanza, bambino, quando per te è stata costruita una intera vita, la più grande, la più sublime che si possa immaginare Non dire che non meriti felicità.”
-Questa era la fine, e l'inizio di ogni cosa, in due labbra che finalmente si incontrano, dopo aver urlato tanto solo per avvicinarsi, una volta ancora, una volta di più. Harry sapeva che il passato non sarebbe stato dimenticato, che per lui sarebbe rimasto sempre agonia, ma guardando i due ragazzini nel prato allungò una mano a stringere quella rigida di Tom.[...]

resteranno per me sempre il mio picco del fangirl
Non dire mai che non ami questa storia in mia presenza, potrei ucciderti
La mia Tolia è finita... voglio ingozzarmi di cioccolata. Sono felice ma anche tanto tliste <3
Ciao felicità *agita la manina* ti ho tanto amato e tornerò a trovarti
e a te Shael-chiappetta, grazie per averla finita <3
LOve
-lady

29/10/14, ore 12:46

è bellissimo!!! penso che il pc morirà sotto la fontana delle lacrime... è dolcissimo che draco nonostante la fuga sia stato tanto coraggioso da dichiararsi e che harry finalmente abbia mandato al diavolo suo padre e ascoltato il suo cuore!!! ^////^ anche harry e tom hanno superato tanti ostacoli, sono pieni di cicatrici ma con l'eternità davanti e ora possono ricominciare a vivere da dove si erano fermati!!! è davvero meravigliosa!!! sigh!!!
ps non dire certe cose che poi mi preoccupo!!! che tua fine!!! un nuovo inizio anche per te a ripartire da qualcosa di nuovo!!! a prestissimo!!!
(Recensione modificata il 29/10/2014 - 12:48 pm)

24/10/14, ore 12:47

ma come!! harry sis veglia dopo 50 anni e semplicemente esce per andare a svegliare quello scemo dell'altro se stesso???!!! ahahah!!! sarebbe comico se non facesse anche male... se i ricordi restano legati ad un'anima anche dopo mille vite... bhè.. si spiegano un sacco di cose!! XD spero che tom non ci sia rimasto troppo male... io lo prenderei a schiaffi quando torna!!! puccioloso il draco di questo tempo!!! :3

23/10/14, ore 16:50

Oh che bello, non mi aspettavo un aggiornamento *-*
In una giornata così fredda ci voleva proprio qualcosa di piacevole (oltre al panettone bicolore e alla torta di mele che ho infornato un paio di ore fa) XD

Eh no, fai svegliare Harry ma non ci dai neanche una misera scenetta con Tom? ç_ç
Ma povere noi e povero lui ç_ç  Capisco però che visto che ha fatto 30 adesso deve fare 31 e chiudere tutta la storia. Sistema quest'altra cosa e poi via con la nuova vita insieme a Tom.

Comunque mi piace ciò che ha fatto Harry (adulto). Ha combattuto per cambiare le cose ma gira e rigira si è frapposta una nuova barriera che avrebbe potuto portare allo stesso risultato iniziale -_-
Un cerchio senza fine; speriamo che adesso abbia sfumature migliori/diverse  *^*

Hai la febbre? Nuuu ç_ç
Mi spiace, tieni un pò di panettone bicolore *porge fetta* La parte ciocco è TOTALMENTE alla nutella =Q___ Una delissia XD

Al prossimo ed ultimo capitolo ç_ç

23/10/14, ore 15:56

Wow,la tua efp è travolgente,una di quelle che ti appassiona,che ti fa rendere conto dell'immaginabile.Hai un modo di scrivere tutto tuo,che incanta il lettore(almeno per me è stato cosi, visto che non riuscivo ha distogliere lo sguardo dal testo);La tua efp è come se non avesse fine e ad ogni capitolo scrivi qualcosa in più che ti fa venire altri interrogativi che non ti eri posta...per me è una delle più belle e ben scritte,non so se può essere meglio poichè sono solo una lettrice ma è meravigliosaaaaaa!!!!
P.S anche le altre storie sono bellissime!!!!

23/10/14, ore 13:12

ciao
Tom aiuta Draco
Harry aiuta il suo se stesso ( e il controsenso dei corpi che si incontrano nello spazio e nel tempo? )
Forse la colpa di questa non unione sta nel sonno di Harry. Dove tutto il dolore covato è un eco delle insicurezze in un bimbo troppo amato.
si pensa che la vita sia fatta di ricordi già vissuti. di dolori che cementificano le nostre scelte, di gioie che ci fanno gustare le rinuncie. la felicità è effimera. per ottenerla si è capaci di uccidere e snaturarsi. ma sarà poi davvero che la felicità esiste? non dovrebbe essere totalizzante? appagante? per sempre?
la felicità è la certezza che davanti ad un bivio abbiamo imboccato la strada giusta.
non importa quanti errori si sono commessi, quanti dolori e ingiustizie abbiamo subito, quanto male abbiamo recato ... solo la legittima scelta farà di noi delle persone felici.
Tom ha finalmente il suo Harry da coccolare
Harry ha il suo Draco da amare
l'amore è il più alto esempio di egoismo. lo scrissi anche da qualche parte. si sceglie per non rimanere soli, uno su tutti ( il più delle volte ).
siamo quasi al termine ... mi mancherà scrivere della felicità
un abbraccio kiss kss

23/10/14, ore 12:51

Ti detesto amorevolmente stavo quasi per scoppiare a piangere e io non piango da Una vita capitolo 16 di Pam, per dire...
cioè, ma na gioia per il mio povero Tommy

"uscì dalla stanza lasciando Tom ancora immobile.
Tom stava ancora aspettando. "

Ma dimmi se non è malvagità allo stato puro, dimmi se non è crudeltà, dimmi se non è sadismo? Tu sei la discendente del Marchese de sade lì come diavolo si chaimava... crudelissima, dopo 50 anni?? ma che, non poteva aspettare?? La zavorra lo tiene nel cervello..
Io se fossi in Tom andrei a fare una sveltina con chiunque, persino con Gazza e lascerei Harry appeso ai suoi ricordi. ma vai a quel paese Harry!!

Questo cadavere si sveglia e invece di ringraziare l'uomo che ha vegliato su di lui per oltre mezzo secolo, che ha rinunciato al potere Per Lui.. cosa fa? va a dare lezioni d'amore al piccolo se stesso?
Uffa! Guarda che se il finale non sarà come dico io altro che Teddy io massacro tutti!!!
FACCIO UNA STRAGE, ECATOMBE, IL SANGUE CADRA' DAI CIELI EBAGNERA' MARI....
* dopo la parte minacciosa andiamo sulle cose leggere, suvvia*
il capitolo è molto commovente e il dolore al ricordo di draco l'ho sentito io stessa, hai una spiccata capacità evocativa... non tanto nelle immagini, quanto nei sentimenti ed è quasi straziante.
Mi piace che quello che ha vissuto Harry del passato sia avvertito come uno strascico dal piccolo Harry del presente.

"Tutti i corpi di ogni tempo condividono la stessa anima. Le cui ferite si rispecchiano e rimangono ad occupare la memoria dei nuovi cuori.
Il dolore non scompare, i ricordi non spariscono, restano ancorati come zavorre, movimenti, gesti e abitudini. Si affacciano nelle nuove realtà, fuori posto e inspiegabilmente incastrate."
la parte più bella del capitolo, una delle parti più belle della storia.

e ora *ritorna alle minacce* NON OSARE FARMI ASPETTARE UNA VITA PERCHe' PIù TEMPO PASSA PIù IO SARò CRUDELISSIMA...
SAPPILO

20/10/14, ore 12:50

oddio!!! è splendido!!! sigh!!! mi hai lasciato una doclezza e una speranza infinita nel cuore!!! whao...!!! e così c'è draco e c'è harry e ci sono tom e harry!!! sconvolgente!!! sono riusciti a creare l'impossibile per amore!!! è la cosa più bella del mondo!!!

14/10/14, ore 15:28

(°O°)/ Oh mammola... ci sono 3 fanfic aggiornate su Harry che viaggia nel tempo O_O
Ma... vi mettete d'accordo tra voi ammettilo XD
Ok, devo riavvolgermi il cervello per distaccare le 3 trame e ciò che ho letto fino ad ora... ce la posso fare... in fondo non è la prima volta ç_ç
Ce la farò yeaaaa! (°u°)y

TT________________*** (Con un occhio mi sono commossa e con l'altro emozionata XD)
Finalmente siamo arrivati ad un punto molto atteso; il capitolo migliore per quanto mi riguarda.
E' arrivato il momento per Harry, di riposarsi e godersi i frutti dei suoi sacrifici. La speranza è proprio l'ultima a morire, è riuscito in ciò che si era prefissato e anche di più... ci sono voluti anni, ma adesso possono avere entrambi un nuovo inizio.
Tom è rimasto sostanzialmente lo stesso, ha solamente allargato i suoi orizzonti riuscendo non solo a salvare se stesso ma anche Harry; quest'ultimo poi, non può che esserne felice... insomma, ha avuto cu*o  tanto per dirla alla potteriana XD

Condivido la scelta di Harry di tornare alla vita e di non andare oltre. Draco rimarrà sempre una parte importante di lui, rimarrà il suo passato e per ciò è il momento di staccarsene; è arrivato il momento per lui di andare diversamente oltre e vivere quella vita che gli spetta e farlo insieme a Tom. Adesso sono due persone diverse, lui è diverso. Non è più il ragazzo spaventato di quando amava Draco...
A Tom gli è preso un coccolone ovviamente XD  Proprio sul momento in cui si stava chiedendo se ne era valsa la pena... ha avuto la sua risposta da Harry stesso.

Lo stascico del tempo
E' strano (ma non direi che è il termine giusto) come l'aver cambiato una piccola cosa, abbia alterato così tanto la dimensione e i loro stessi...   parlo di Tom che fa la parte di Piton, che avevi capito?! u_u XD
E' una cosa... emozionante ecco XD  Vedere coi propri occhi il percorso che hanno intrapreso e come sono diventati sapendo che tempo addietro, quelle stesse persone hanno preso decisioni differenti che li ha portati ad essere tutt'altro. C'è un pizzico di tristezza, di sorpresa... credo che a Tom stesso, questo "esempio" serva da lezione perenne. Le sue decisioni (e chi per lui) hanno portato a una catena di eventi sempre più tragica... che in questa attuale dimensione non sono mai esistiti. C'è un pò di paura nel sapere come potevano andare le cose, e vedere coi propri occhi che invece, per fortuna, le cose non sono andate così. Sicuramente non sono perfette, ma quel piccolo cambiamento ha stravolto tutto e lo ha fatto in bene. Sono persone migliori adesso, e vivono in un mondo migliore. Ci si può pentire di ciò anche se noi stessi, pur essendo migliori, non siamo ancora felici? ='D

Perdonatemi, ma con le fini io non vado molto d'accordo.
Credo... che anche noi lettrici non ci andiamo tanto d'accordo sai?! XD

Ti stai avviando alla conclusione... ma per fortuna tieni altre fanfic XD
Ti sembro un pò avida? Scroccona? Egoista? XD
Baci! *smack*