Oblivion - Quando l'amore è un pericolo
di sundayrose

03/02/21, ore 10:52

Ti mando un abbraccio forte per la perdita di tuo nonno. Purtroppo so bene quello che si prova e so altrettanto bene che le parole non possono in nessun modo lenire o anche solo alleviare un poco un dolore così forte.
Ti abbraccio ancora forte e ti saluto. Un bacio

Ps. Complimenti per come scrivi tesoro...complimenti davvero 👍♥️

20/09/20, ore 21:00

È stata una delle storie più belle che io abbia mai letto. Romantica tragica coinvolgente e .... magica.
Ho adorato il fatto che hai inserito molte citazioni più che azzeccate che mi sono rimaste nel cuore così come la storia. Complimenti ne è valsa davvero la pena di cimentarmi nella lettura di questi 41 capitoli e un po' mi dispiace di averla finita in due giorni, ma d'altronde se la storia ti prende, ti prende e tu non puoi farci niente perché le parole ti travolgono, coinvolgentoti fino a farti perdere la cognizione del tempo e all'improvviso è tutto finito e tu sorridi, un sorriso triste perché l'avventura è finita ma allo stesso tempo contento perché nulla è stato vano.
Da Lucrezia♡

20/07/19, ore 15:11

Fantastico, veramente fantastico.
Probabilmente L'unica pecca è che Draco Malfoy non potrebbe mai essere un amante fin dall'inizio della letteratura babbana, poiché lui è uno
Babbanofilo per eccellenza, nei primi capitoli Infatti si vede che Draco nutre ancora qualche pregiudizio per i mezzosangue, per il sangue sporco e per i babbani credo più che la lettura di questi libri e l'amore per la letteratura babbana doveva nascere nella frequentazione con Hermione, oppure nell'ultimo anno, con l'aiuto (appunto) di Hermione nella ricerca di un libro nella biblioteca.
Hai fatti veramente un buon lavoro, se dovessi darti un voto (da 1 a 5) ti darei sicuramente 4,75 e anche di più.

16/02/18, ore 01:24

Sto. piangendo. male. Non sai quanto ho amato questa storia. L'ho vissuta. Mi hai fatto provare emozioni sia negative che positive. È stato magico. Non sai quanto ho sclerato quando si sono baciati. HO URLATO AHHHHHHHH. Quando poi è rimasta incinta! Eh i peggio scleri :')
Sono rimasta tre volte a fare la nottata fino le tre per leggerla. Ci ho messo per arrivare fin qui perché il sonno aveva la meglio su di me. "NO! DEVO LEGGERLA! GIURO STASERA LA FINISCO" xD
Sorvolando a questo disagio volevo dirti che hai le mani d'oro! Sei bravissima, ma di più! Amo sul serio questa storia e giuro che già sento la mancanza.
È una tra le mie poche storie preferite. Ci sono affezzionata troppo. Non saprò mai chi ha scelto Ginny xD
Meglio così. Adoravo entrambi, shh.
E infine, mi piace pensare che il carattere vero di Draco sia questo anche nel vero libro. Per questo è il mio personaggio preferito insieme a quello di Herm.

SONO LE 01:23 TUTTO APPOSTO:))))))

Un giorno tornerò di nuovo.

Always.

31/01/18, ore 21:35

Scrivi una favola e finalmente ho trovato una storia decente da leggere. Ne sono felicissima akdkdksk sono pronta a sclerare.

Voglio dire solo che Hermione è sanguesporco (genitori babbani) e non mezzosangue (genitore mago e genitore babbano). Fantastica storia lo stesso! La adoro:)

29/12/17, ore 00:44

Ciao! Scusa l'ora, ma ho iniziato a leggere questa ff poco fa e non ho resistito a lasciare un commento! Spero mi perdonerai!
Prima di tutto, tengo a precisare che io di Dramione ne capisco veramente poco, sono sempre stata molto riluttante nell'associare assieme i colori bordeux e verde, fierezza e testa alta a furbi ma meschini calcoli, ma, forse per noia, forse perchè il fascino del bello e dannato non tramonterà mai, ho voluto cimentarmi nella lettura di una Dramione.
Devo dire che non era la prima volta che mi imbattevo nella tua storia, e l'incantesimo "Oblivion", da quando ho letto la saga, mi ha sempre fatto un certo effetto. Così mi sono decisa a leggerla.
Premetto che quella che sto per farti non è una critica, ma solo una mia opinione!
La storia non è male, guerra finita ma non per coloro che l'hanno combattuta. I nostri eroi e non costretti ad affrontare fantasmi del passato e del presente che li soffocano, come una benda sugli occhi che copre tutto e non fa più vedere, né sentire niente. C'è chi li affronta in un modo, e chi in un altro. E qui il mio povero cuore ha subito un'enorme crepa. Il mio personaggio preferito, Ronald Weasley, nei panni di uomo ferito e traditore! Ah, che dispiacere! (Non è una critica tengo a precisare!)
Per il resto, ho voluto continuare a leggere la tua storia, perchè è scritta bene e coinvolge parecchio!
Ma, ahimè, la pecca è venuta fuori... la violenza. Quando ho letto il capitolo dove Ron picchia così brutalmente, così selvaggiamente Hermione, ai suoi piedi, "proprio dove deve stare" non ho potuto fare a meno che asciugarmi delle lacrime che mi stavano bagnando lo schermo del cellulare e offuscando la vista.
Quello che però non sono riuscita a capire, è con quale coraggio, con quale amor proprio Hermione abbia potuto perdonare Ron. L'abbiamo visto prendere sembianze tutt'altro che positive, e allora mi chiedo, per quale motivo Hermione l'ha perdonato? Non riesco a capacitarmene, e la cosa mi lascia parecchio amareggiata.
Tengo a precisare, nuovamente, che la mia non è un'offesa, ma una semplice opinione!
(Recensione modificata il 29/12/2017 - 12:49 am)

25/12/17, ore 15:41

Senza parole. Davvero senza parole; ho letto la tua fan fiction in due giorni senza staccarmi un secondo. Ho passato una notte in bianco non riuscendo a staccare gli occhi dalle parole. È scritta non bene, di più; sono riuscita a immedesimarmi in Hermione, ma anche in Draco e comprendere infondo anche Ginny. ho odiato Ron insieme a Draco e ho pianto insieme a Hermione.
Eccezionale. Non smettere mai di scrivere, davvero mai!

23/10/17, ore 19:30

Ciao Sunday rose! Ho amato la tua storia fin dal primo capitolo! Per fortuna l'avevi già completata quando sono incappata in questa fanfic altrimenti sarei impazzita nell'attesa! Penso che tu abbia il dono per la scrittura perché ti giuro che mentre leggevo non riuscivo a staccarmi, le vicende sono coinvolgenti e fai provare davvero tante emozioni con le tue parole. Bravissima!

16/10/17, ore 18:23

E storia più bella non ci fu.
Storia bellissima, coinvolgente e dolce all'inverosimile. La amo. È scritta benissimo ed anche se più volte ho rischiato di rompere il telefono per la rabbia che provavo nei confronti di Astoria e di Ron. Sei stata fantastica, davvero fantastica. Di solito non mi piacciono le storie dove ci sono molte riflessioni, preferisco i fatti, eppure questa l'ho adorata. Mi è piaciuta in ogni particolare. L'unica cosa che mi è piaciuta meno è stato il finale tra il triangolo Harry/Ginny/Theo. Voglio dire, non mi aspettavo che tranquillamente accettassero la decisione della rossa di stare con entrambi cioè... mi aspettavo che alla fine decidesse. Ma vabbé questa è una mia opinione. Per il resto tutto perfetto. La scelta di integrare citazioni di poesie e libri è stata davvero azzeccata e le tue scelte sono state perfette, dato che rispecchiavano perfettamente la storia. Un'ultima cosa però che non mi torna tanto è Kaila (si chiamava così?😂). Ad un certo punto, mi sembra dopo il dialogo con Draco, lei scompare dalla storia. Insomma dov'è? Ha lasciato la scuola? Cosa le è successo? Magari su di lei sei stata poco chiara. Per il resto tutto perfetto ( credo di averlo detto già due volte ).
Per concludere ti faccio i miei complimenti perché questa storia è stata davvero bellissima.

12/10/17, ore 07:15

Con questo capitolo mi hai distrutto... di nuovo! La riflessione di Hermione, se all'inizio mi aveva fatto sorridere per quello che diceva di Ron, alla fine mi ha quasi fatto piangere. Astoria è tornata a scuola e giuro che mi è bastata una frase per tornare ad odiarla profondamente. Non vedo l'ora che fisica ad Azkaban! Poi... il finale è stato il colpo di grazie. Povero Draco! Giuro che per tutto il tempo ho continuato a dire allo schermo, come se Draco potesse sentirmi, "No! Sei tu il padre". La sua reazione, poi, è più che legittima. La piccola rossa invece è ancora confusa su quello che prova. Devo ammettere che mi piace troppo la coppia Ginny/Theo quindi non posso non tifare per loro... ma anche la coppia Ginny/Harry non sarebbe male. Facciamo che tifo per tutte e due! Comunque adesso vado a leggere gli altri capitoli, non vedo l'ora di scoprire cosa succederà.

09/10/17, ore 18:01

Per ora ho letto tutti i capitoli senza recensirli ma adesso... non posso non recensire questo. È sicuramente uno dei più belli. Cioè, tutta la storia è bellissima ma questo capito è... pazzesco. Ho pianto come una fontana per tutto il tempo, al momento dell'oblivion poi! Mi sono ripetuta per tutto il tempo "Non lo farà, non può farlo, non lo farà" con le lacrime agli occhi scoppiando solo alla fine. Anche se lo sapevo già che c'era uno Oblivion, cioè la storia si chiama proprio così in più nella trama c'era esattamente questa scena quindi...
Sicuramente leggerò tutti gli altri capitoli con le lacrime agli occhi, soprattutto nei momenti in cui c'è cosa pensa e prova Draco e, perché no, Hermione.

22/09/17, ore 11:33

Curiosissimo di leggere il continuo della storia.
Complimenti per le descrizioni e i tempi in cui si svolgono gli avvenimenti.
Continua cosi!!

06/07/17, ore 12:26

Il ministro della magia che si fa mettere sotto scacco da una ragazzina? La preside di hogwarts che non fa 2+2 e non si fa venire nessun sospetto? Ti informo che gli adulti so o un pochino più furbi di così, soprattutto chi ricopre dei ruoli di questo tipo... E poi questo Ron che si trasforma in un mostro davanti a tutti i suoi compagni? Va bene l'occ ma qui si esagera. Peccato, eri partita benino, ma non continuerò a leggere tutte queste banalità...
(Recensione modificata il 06/07/2017 - 12:27 pm)

01/05/17, ore 21:29

Omg questa è la Fanfiction più bella che io abbia mai letto!!!!! Sei grandiosa! Grazie mille per aver ideato questa storia fighissima!

11/04/17, ore 15:09

Sappi che ti odio per questo capitolo.... però un odio pieno d'amore. Ho pianto, l'ho sentito mio, come se stesse succedendo a me o forse perché in parte mi ha ricordato un momento della mia vita. La delicatezza con la quale lo hai scritto è davvero speciale, questo capitolo lo è. Una malizia pura, una contraddizione concessa. Grazie per questo capitolo, continuerò a leggere con tanta emozione.