Tomorrow Never Knows
di ringostarrismybeatle

27/06/14, ore 12:45

Salve ^-^
Era da un bel po' che non entravo in questo fandom, e devo dire che quando ho trovato questa ff mi sono illuminata per ben due motivi.
Il primo è che sei un'autrice che adoro, con una padronanza della lingua stupenda e sempre molto originale, mentre il secondo è stata la storia in se, con un'introduzione che mi ha invogliato a leggere da subito.
Quando ho finito di leggere è stata una tortura.
Oltre alle mie pare incredibili, volevo dirti in sintesi che sei fantastica, che la tua storia è davvero bellissima e che Paulie è troppo iejqrfhqoiuqe.
Purtroppo non sono una fan di Stu, anzi, penso cose di lui che non posso dire... spero che non mi venga a picchiare *trema*, ma comunque credo che finisca come voglio io, con una bella mclennon come piace a tutti (solo a me, ok)
Quando Stu ha chiamato 'puttana' Paul, mi sono immaginato davvero Paulina a fare la puttana che se la fa con John, Stu, Ringo, George, Pete e tutto il locale, quindi niente, sono malata.
Dopo questa bellissima /orribile/ recensione, ti saluto.
Aspetto la domenica solo per il nuovo capitolo e.e
Love ya,
Miwa

P.S.: non sono psicopatica, sono solo stupida. <3

26/06/14, ore 12:52

Ciaaaao!

Inizio col porti le mie scuse perché sono una persona pigra e ho letto questa bella storia senza recensire, ma ho deciso di rimediare! :')

Allora, che dire, questa storia mi piace un sacco! Pensa che stamattina appena sveglia una delle prime cose che ho fatto è stata quella di controllare se avessi aggiornato :3
Mi piace il modo in cui scrivi, mi fa immedesimare nei personaggi e mi sembra proprio di essere catapultata in Grecia, di sentire l'aria del vento sulla spiaggia dove ci sono John e Stuart o l'atmosfera di quel piccolo locale, che figata! Ahahaha

In ogni caso mi hai reso una persona triste e felice ):) (è una faccina triste e felice(?))
Cioè povero Paul, mi fa pena, fossi in lui avrei tirato uno schiaffo a Stuart e sarei corsa da John perché il mio cuore batte solo per la McLennon :')
Devo dire però che è meglio che non sia successo, si crea la suspense che adoro nelle fanfiction *-*
Complimenti ancora per la storia, a domenica! :D

Ilaria X
(Recensione modificata il 26/06/2014 - 12:54 pm)

25/06/14, ore 22:26

Eccomi qua :)
Allora, devo un secondo tranquillizzarmi, perché la mia “area di Broca” sta dando i numeri, non riesco a comporre neanche una frase, e non posso riempire la recensione di cuoricini e faccine, perché non saprebbe opportuno :D
Bello, cioè bellissimo, cioè fantastico. Ecco vedi come mi fai ridurre? Non riesco neanche più a parlare, ahahah :P Va beh, ora mi concentro, lo giuro. Finalmente siamo arrivati al giorno della festa. Ma poverino Pete, ti giuro che volevo entrare nella storia a dirgliene quattro a John. Prima lo tratta male, poi si arrabbia se lui se la prende, così non si fa Johnny caro, e no.
Ma parliamo di cose più interessanti, John e Paul. Sapevo che nessuno dei due aveva smesso di pensare all'altro, perché non si può.
John, lui pensa a Paul costantemente, ogni cosa che fa, in qualsiasi situazione si trovi. Non può smettere di pensare a lui perché non si può dimenticare uno che ha avuto il coraggio di rispondergli, mettendo da parte la paura del bullo di Liverpool per difendere il proprio amico. Eh no,e qui ne abbiamo la prova. Ma il tutto non passa inosservato agli occhi di Stuart che subito va da John mettendolo in guardia e dicendogli che quella sera si sarebbe dovuto concentrare sul loro piccolo concerto.
I pensieri sugli occhi di Paul mi sono piaciuti davvero molto, semplici e delicati, che però descrivono bene lo sguardo del più piccolo. Durante il concerto John non esita a conquistare le ragazzine con un suo semplice sguardo perché i suoi occhi sono capaci di affascinarti, di farti tremare le ginocchia, insomma il suo sguardo ti fa sciogliere in un batter d'occhio, testimone io ;)
Anche Paul inizia a pensare a John, ma non come gli pensava prima, bensì con un tocco di gelosia. Perché quando John guarda il suo amico, Paul non può trattenersi dal pensare a come gli eventi si stiano seguendo e a come lui non sia in grado di gestirli, in un certo senso. Dai su che i due si avvicinano, finalmente :D non possono non essere uniti :P
Si può notare la loro vicinanza quando John si mette, appunto, vicino a Paul, non solo fisicamente parlando, ma anche vicini come anime, come pensieri. Qui possiamo vedere chi era la famosa persona che doveva restare che ci avevi accennato nel capitolo precedente, alla fine. Anche se non succede alcunché di eclatante, il loro semplice parlare, il semplice gesto di John di porgergli le sigarette, mi han fatto sciogliere, ma forse sono io che mi emoziono per tutto.
“Non avrei mai voluto dare problemi a una persona come te.”
Bene, si inizia a ragionare, questa frase mi è piaciuta davvero molto, è semplice ma sincere, perfetta. Ma Stuart irrompe facendo del male a Paul, e John non può non reagire di conseguenza. Finalmente stavano parlando normalmente, senza troppi problemi, senza essere osservati. John e Paul, Paul e John, semplicemente loro due. Eppure Stu ha pensato di intromettersi, interrompendo i due. A me piace veramente molto Stuart, mi piaceva molto la persona che era. Purtroppo in questa fan fiction si sta facendo odiare da me >.< Forse si può intuire il perché di tali azioni, e si può giustificare, perché quando ci sono di mezzo i sentimenti, beh lì sei fregato, scusa l'espressione.
Quindi.. giovedì è domani, evviva :D Mi piace molto come descrivi i personaggi, i luoghi, le situazioni, i sentimenti... posso andare avanti all'infinito, anche la più semplice delle frasi è ricca di dettagli. Brava brava, complimenti. Non vedo l'ora del tuo prossimo aggiornamento che è.. domani, come ho già detto :P
Alla prossima, un bacio :*

25/06/14, ore 22:06

“Ringrazio Kia85 per aver betato e per aver sopportato ogni momento in cui scrivo di Stuart”
Ma davvero, cioè, vuoi mettere? Santa pazienza, ma tu, oh sì, proprio tu, sai come ripagarmi, quindi… forza sotto a scrivere.
Passando alla recensione, scusa il ritardo, ma per i motivi che tu ben sai non ho potuto farlo prima. :’( Mi sentivo incredibilmente in colpa.
Allora, questo capitolo mi piace davvero un sacco, il ghiaccio di Paul dei primi capitoli comincia a incrinarsi quando vede John con la chitarra. Un’immagine bellissima, sembrava come vedere un film, ma in generale tutto il capitolo, anzi, tutta la storia lo sembra, perché hai questa incredibile capacità di ricreare scene molto molto particolari, e descriverle maledettamente bene. Potresti rendere speciale qualunque cosa, anche Paul che legge il giornale. :3
E poi, sono sicura di avertelo detto quando te l’ho mandato, ma questa frase mi fa sempre battere il cuoricino.
“Ciao, principessa. Mi hai pensato, questa notte?”
Aww, mi sembra così da John, in questi capitoli caratterizzi davvero in modo incantevole John, ed è così IC che te lo invidio. Anche quando John e Paul flirtano, anzi, quando John cerca di flirtare con lui. Amore bello, è troppo divertente.
E poi tutto questo viene interrotto da Stu, maledizione… Stu sta sempre in mezzo, eh?
Credo che la parte più interessante del capitolo sia Paul che comincia a sentirsi combattuto su John. E il fatto che tutto dipenda dallo sguardo rende la scena così affascinante. È un punto importante, perché il contatto visivo tra loro, anche nella realtà, era fondamentale.
Penso che questa scena mi sia piaciuta ancor più di quando John va a parlare con Paul, nonostante sia quello il momento in cui Paul comincia a rilassarsi un po’ con John.
Quando John dice, “Allora, non vuoi proprio dirmi perché sei così arrabbiato con me?”… oh, se non è la dolcezza. Mi immagino lui con il mento sulla mano mentre guarda Paul che ha la faccia corrugata. Che tenerezza. :3
Tutto ciò prima che arrivi Stu a rovinare l’atmosfera, anche se fammelo dire, descrivere Stu che sente proprio che c’è qualcosa che non va con John è bellissimo. Era tipo Spider-man con i sensori da ragno. Ecco, sembra proprio la stessa cosa. Rende ancor più evidente il rapporto profondo che lega i due.
La fine, io adoro il periodo finale di questo capitolo: “E John non riuscì a far altro che andare via, lasciando i due vicino al bancone di quel bar, facendosi strada tra la folla e fuggendo dall’ennesimo problema che si era andato a creare nella sua vita.”
Ah, madonna, è perfetto. La fine perfetta per un capitolo perfetto.
Complimenti, cara, al prossimo capitolo.

23/06/14, ore 13:34

Hey, pensavi mica di esserti liberata di me?
Eheheh... Be' passiamo alla recensione. Allora, la storia é fantastica. In pratica hai preso tutto ciò che amo e l'hai fatto fanfiction, la Grecia, John, Paul, McLennon, l'AU, adoro tutto di questa storia... tranne Stuart. Si, lui deve farsi da parte. Un pugno al mio fagottino?! Non si deve permettere!!
Però, regala quel non so che alla storia, che la rende più interessante, sfiziosa :3 perché senza nessuno a opporsi sarebbe troppo facile. E già i due iniziano a provare "qualcosa". John che fa la parte del bulletto però mi ha in un certo senso fatto tenerezza, non so se mi capisci. Dopotutto ormai lo sappiamo, quella di Johnny é una maschera. Ho lasciato correre.
-Uno sguardo lungo, quasi interminabile, in quella stretta che non sapeva di violenza, come invece Paul avrebbe immaginato. Era una stretta dolce, quasi bisognosa.
“Ti prego. Resta.”-
il mio passo preferito in assoluto :3 "una stretta dolce, quasi bisognosa", potrei rileggere questa frase senza stancarmi mai, per ore di seguito. Be' mi sono ripresa da tutto l'angst subito prima, sono ritornata in forma grazie al tuo fluff :3
Comunque, adesso che ci penso, devo ammettere che Stu che fa tutto il geloso per il suo John, é abbastanza dolce... Ma che dico? É awwosissimo! Però devi fargli dare una calmata!
Tornando alla storia, anche se é più che superfluo dirlo, direi che la narrazione scorre, come sempre. É così coinvolgente che ho letto tutti e cinque i capitoli in qualcosa come mezz'ora, davvero, come le patatine, uno tira l'altro....
É facile da leggerle (e questo NON significa ASSOLUTAMENTE che sia banale), é una cosa che apprezzo nelle fanfiction. Niente paroloni grossi, scene complesse, solo semplicità e soprattutto sentimenti! Io voglio trovare ROMANCE (lol, citazione necessaria di Mika)!
E tu hai fatto centro, gli incontri tra i due sono sempre bellissimi da leggere, temevo che avrei dovuto aspettare molto prima di leggere qualcosa di McLennon, ma noto che non é così. Spero che vada oltre i venti capitoli, se si dilunga in questo senso, mi va bene.
Complimenti anche per l'originalità. All'inizio francamente stentavo a credere fosse la tua prima long :)
E brava, bella trovata, ho amato questa storia dal primo capitolo! Se la merita proprio una recensione positiva.
Spero di non aver divagato troppo, o di non aver annoiato, ma io sono fatta così :') quando trovo una fanfic coi controfiocchi inizio a dire cose un po' sconnesse
Quindi, é meglio che io levi i battenti il prima possibile, per la vostra gioia
Ultima cosa. Sei una cattivona, anzi crudele D:
Tu semplicemente NON PUOI inventarti qualcosa di così coinvolgente e poi aggiornare così tardi, non resisto capisci?
Vabbé, te la faccio passare liscia, ma solo perché la storia é una forza :3
Continua così!
A presto ;)
(Recensione modificata il 23/06/2014 - 01:42 pm)
(Recensione modificata il 23/06/2014 - 01:48 pm)
(Recensione modificata il 23/06/2014 - 01:51 pm)

22/06/14, ore 01:22

Geniaccio caro :)

Prima di tutto perdona il mio ritardo nel recensire, avevo letto questo fantastico capitolo nel pomeriggio ma purtroppo solo ora ho trovato il tempo per passare a dirti cosa ne pensavo a riguardo.
Ovviamente non potevo non farlo, sai quanto amo e adoro questa long e quindi devo assolutamente recensire ogni capitolo. E' il mio modo per ringraziarti per tutto quello che fai per me e poi, devo assolutamente farlo, nessuno può essere indifferente a tanta meraviglia.
Allora, Paul si ritrova con George e Ringo a dover passare un'altra serata in compagni di John e del suo gruppetto.
Ovviamente questa idea non piace a Paul e soprattutto, il ragazzo non riesce a convincersi del motivo per cui, John non ha deciso di pareggiare i conti, probabilmente sta solo aspettando il momento giusto.
Non appena Paul, cerca di pensare ad altro, ecco che arriva John insieme ai suoi amici e gli va incontro.
Il momento in cui prende il suo viso tra le mani e sussurra: "principessa", ha fatto emozionare me tanto quanto lui.
Adoro le descrizioni che fai a questo punto, analizzi sempre nel dettaglio tutti i sentimenti dei personaggi e ciò è strabiliante.
Dopo passiamo al fenomenale concerto dei ragazzi e alla prima comparsa della gelosia di Stuart, che non appena vede John donare una sigaretta al compagno, scatta immediatamente e gli rifila uno schiaffo.
John lo ripaga con lo stesso comportamento e dopo averlo annientato verbalmente, va via.
E' davvero interessante leggere di come il rapporto tra John e Paul diventi sempre più intimo e accattivante. Allo stesso modo anche la gelosia di Stu, condisce il tutto, facendolo diventare più intrigante.
Sono davvero curiosa di leggere dove la tua grande mente e il tuo incredibile talento ci portino.
Per tanto non vedo l'ora che arrivi il prossimo aggiornamento, adoro questa storia sotto ogni punto di vista e tu mi hai riconfermato per la centesima volta di cosa sei capace e di quanto sei brava.
Ottimo lavoro, vanne fiera. :)

Un bacione:

21/06/14, ore 22:39

-inizia a cantare Ti amo di Umberto Tozzi.-
Io ti amo, TI AMO, T I A M O.
No seriamente, ho letto tipo tutti e cinque i capitoli in un giorno perché non avevo mai visto questo storia, e dio li ho divorati.
Quest'ultimo capitolo poi, potevo quasi sentire la tensione nei loro sguardi, la voglia assurda di John di sapere e la vergogna nascosta di Paul, che meraviglia oddio, mi dispiace non essere capace di fare recensioni lunghe e decenti, ma sto ancora sclerando per la perfezione di questa long.
L'idea è magnifica, John è il sesso, diciamocelo chiaramente, a chi non fa sesso John bullo e burbero? A chiunque con un minimo di buon senso.
E Paul, Paul che dannata meraviglia sei, quando cerchi di fare il bullo ma sei un piccolo cucciolo indifeso.
Stuart crepa, il punto è che ho sempre odiato Stuart, praticamente SEMPRE, ed ora lo odio ancora di più, voglio proprio vederlo soffrire, e spero che John gliela farà pagare, magari non sessualmente *coffcoff*.
Pete è la dolcezza, sarà che io adoro Pete ma è proprio aaaaw, anche George, piccolo e indifeso, e mi piace anche il respetto reciproco fra John e Ringo, è una cosa reale, quindi mi piace che tu l'abbia inserita.
DETTO CIO'.
La storia oltre ad essere stupenda è scritta divinamente, mi piace tantissimo, la trama m'incurosisce e sono sempre più curiosa di sapere come si svolgerà, come andrà a finire, quando si baceranno.
JINDSJICNMDSIU QUANDO SI BACIANO? AIUTO, SI DEVONO BACIARE, C'E' UNA TENSIONE SESSUALE E AMOROSA FRA I DUE CHE E' PAPABILE.
Ecco perché Stuart ha fatto il coglione, ti odio Stuart sappilo.
Okay, detto cioè e dopo aver sclerato, non vedo l'ora che sia giovedì perché io D E V O leggere e sapere.
Posta tutti i giorni ti prego, ti amo, l'ho già detto che ti amo?
Oddio la smetto.

Flaw.

19/06/14, ore 21:51

Ciao :)
Eccomi qua, a recensire questo nuovo capitolo. Come sempre non ho parole, ogni capitolo mi intriga sempre di più, perché si aggiunge sempre un pezzo al puzzle che solo alla fine, però, potremo vedere completo. Non so se è molto chiaro questo concetto, lo spero però ;)
Allora, passiamo alla storia in sé. Bene bene, finalmente il nostro trio “tranquillo” può godersi un po’ di mare. Non si può fare una vacanza, per giunta in Grecia, senza godersi un po’ di mare, eh no. In generale non si può fare una vacanza in una località marina senza farsi neanche un salto in spiaggia, ma forse questo è quello che penso io. Mi sono ancora persa in ciance, torniamo a noi, anzi torniamo a Paul, Ringo e George, i nostri tre moschettieri. Sono, come già detto, in spiaggia, quando Ringo interrompe il silenzio, ‘rimproverando’ Paul del suo comportamento tenuto la sera prima con John. Non avrebbe dovuto spingersi così in là, si sarebbe dovuto fermare. Ma no, Paul non ha avuto paura di sfidare John, seppur lui sia uno dei ragazzi più temibili di tutta Liverpool.
Io ti giuro che volevo entrare nella storia e dare un bacetto a Paul e George, mi sono sembrati così teneri quando Ringo ha parlato del fatto che John si diverta a passare ‘una notte e via’ con le sue amichette (amichette, direi più con le ragazze che conosce la sera prima e che il giorno dopo dimentica). Paul, prima di tutto, che pensa che John non debba divertirsi con altre ragazze sapendo di essere fidanzato; forse sono io, però mi è sembrato dolcissimo quando questo pensiero è balenato alla sua mente, perché ci fa capire che persona è. Poi George, poverino, a lui il solo pensiero di andare a letto con una ragazza lo imbarazza.
Ovviamente, questi pensieri non escono così, dal nulla, ma sono ‘innescati’ da un’affermazione di Paul. John, Stuart, insieme? Sembra una sciocchezza da dire, come afferma Ringo. Però, dopo che lui dice che sono solo grandi amici.. Si vede quanto in là va l’amicizia di John e Stuart, che oltre ad essere due grandi amici, sono anche due amanti.
John, tuttavia, pensa ancora a Paul, a come gli abbia risposto la sera precedente. E Stuart, quasi potesse sapere a cosa pensa John, gli chiede il perché del suo comportamento, soprattutto perché non lo abbia picchiato dopo che lui ha mancato di rispetto ai due.
Ma John vuole solo, come dice anche lui, ‘giocare un po' ’ con questo ragazzo. Chissà cosa vuole fare a Paul, lo scambio delle ultime due battute, ovvero “E quando arriverà questo momento?” “Quando lo deciderò io.”, mi preoccupano un po’.
Non lo hai capito? Sono più che curiosa di vedere innanzitutto come andrà il compleanno di Ringo, ma poi come andranno le cose tra John e Paul, Paul e Stuart e Stuart e John. È un po’ contorto come ragionamento, ma spero che tu abbia capito ugualmente :D
Sei veramente molto brava, curi molto bene la descrizione sia dei luoghi, sia dei personaggi. Ti rivolgo i miei complimenti più sinceri.
Alla prossima, un bacio :3

18/06/14, ore 11:40

Innanzitutto Ciao.
Ora invece passiamo al mio sclero: Sto letteralmente impazzendo per questa storia, cioè la leggo tutta aa un fiato! Mi piace il modo in cui John pensa a Paul.
Sei un genio, ti prego continuala!
baci e a presto ;)

18/06/14, ore 00:24

Ma ciao geniaccio :)

Finalmente, finalmente è arrivato anche il nuovo aggiornamento e come ben sai, viste le domande con cui ti assillo ogni volta, ero troppo curiosa di leggerlo perché semplicemente amo questa long e credo che sia una delle più belle ed interessante mai pubblicare sul fandom.
Allora, iniziamo con calma questa recensione, perché ci tengo davvero che riesca bene anche se so anticipatamente, che non sarà all'altezza del tuo talento speciale e del tuo capolavoro.
Ringo, mentre con gli altri due amici e in spiaggia a godersi il mare e il bellissimo panorama greco, chiede spiegazione a Paul sul suo comportamento dell'altra sera nei confronti di John e del perché prova tutto quell'odio nei suoi confronti.
Paul non sa rispondergli. Devasta quel bullo, come tutta l'intera Liverpool ma non riesce a capire il nesso che sia tra loro due. Forse Paul è stanco di sopportare le sue prepotenze oppure è una semplice curiosità.
In entrambi i casi, il ragazzo sa che il comportamento di John, in parte deve anche essere causato da qualcosa e in men che non si dica, i tre amici si ritrovano a parlare sulla sua vita sentimentale.
A Liverpool corre la voce che tra John e Stuart ci sia una relazione, ma Ringo rassicura Paul dicendogli che sono solamente migliori amici e che John è attratto solo ed esclusivamente dalle donne.
A questo proposito ecco che la narrazione ricade su quest'ultimo, proprio nel mezzo di un rapporto carnale con il suo compagno.
Ma quello che accade con Stuart è solo sesso e John si sente appagato fisicamente allo stesso modo di come avverrebbe con una ragazza.
Allo stesso modo però il compagno dimostra una certa gelosia nei suoi confronti e chiede a John perché si sia comportato con Paul in quel modo.
Anche lui adesso si trova a non sapergli rispondere e preferisce non trattare più l'argomento e conclude dicendo che succederà qualcosa solamente quando sarà lui a volerlo.
Dopo questo breve riassunto, passiamo a farti i complimenti sia per il testo in se che per la sua forma.
Allora, che dire. È impeccabile come sempre, la storia trasuda di un'originalità senza confini, un mondo che ti sei creata tutto tu e che oserei quasi paragonare a quello della scrittrice J.K Rowling.
Un mondo costellato solamente da una semplice vacanza, che però fa incontrare questi destini nel più sorprendente dei modi. Facendo arrivare al lettore la certezza, che l'amore arriva proprio quando meno te l'aspetti.
Come sempre, fantastiche anche tutte le descrizioni dettagliate che apporti, sia dei personaggi che della scena stessa. Permetti al lettore di vivere in essa ed è una sensazione unica.
Il modo in cui hai trattato la parte del rapporto tra John e Stuart è delicato e semplice, ma allo stesso tempo arriva forte al lettore per permettergli di capire al meglio come la storia si stia espandendo.
Complimentissimi come sempre, non avere mai dubbi riguardo a questa long o al tuo talento, perché sarebbero entrambi infondati.
I tuoi lavori sono sempre perfetti, e credimi quando ti dico che adoro questa long anche in ogni singola virgola che ci hai inserito.
Sei stata bravissima, sono troppo curiosa di leggere il prossimo capitolo e spero davvero che arrivi presto, lo sai che ormai ne sono diventata dipendente.

Ciao mia dolce beta ❤️

Con l'affetto di sempre, un grosso bacio:

17/06/14, ore 22:28

“Ma quello Stuart deve avere una cattiva influenza su di lui.”
Volevo cominciare così la recensione, con le parole del TUO Ringo e noi sappiamo che il TUO Ringo ha sempre ragione. Ecco, quindi, pensaci, carina. :)
Fatta questa piccola (frecciatina) premessa, veniamo al capitolo. Chissà se ce la farò a essere la prima.
Allora, quanto mi piace quando ti dedichi alle descrizioni dei paesaggi. Ti escono benissimo, e in questo caso, dove è proprio un nuovo paesaggio a essere in qualche modo protagonista, è giusta l’attenzione che gli dai. Insomma, la Grecia è ovviamente bellissima, e dalle tue descrizioni la bellezza magica e antica di questa terra traspare chiaramente.
Il capitolo è diviso in due parti che sono sì, molto diverse tra loro. La prima è più tranquilla, razionale, la seconda è travolgente e appassionata. Ma c’è qualcosa che le accomuna, il fatto che sia John che Paul non riescano a togliersi dalla testa l’incontro con l’altro, anche se ci provano. Mi piace tantissimo come cosa, sono dannatamente fatti l’uno per l’altro, e chissene di Stu. Sentiti un po’ in colpa per lui, me lo stai facendo odiare in modo assurdo. xD
Ma parliamo di George, penso di adorare il modo in cui lo tratti. È il più piccolo ed è così innocente. Mi fa una tenerezza incredibile come lo descrivi tu, e dire che nella realtà, mi fa più tenerezza Ringo. ;)
E Ringo, che amore è? Ringo che da buon amico, cerca di comprendere le azioni di Paul e consigliarli ciò che è meglio per lui, ovvero lasciar stare John. Ma Paul non ce la fa, perché quel primo incontro è stato fatale. *_*
E arriviamo a Stu. Stu… a noi due. Che dire, in questo momento fa quasi pena, lascia che John faccia di lui quello che vuole, accetta anche che John non si preoccupi dei suoi bisogni e anzi, li ignori. Insomma, potrebbe essere quasi commovente, perché in fondo, già qui si capisce che Stu provi qualcosa per John, mentre lui lo sfrutta solo per il proprio piacere. Oh John…
Che altro dire, se non che più andiamo avanti, più i personaggi prendono corpo perché tu, sì, proprio tu, dedichi a ognuno di loro la giusta attenzione. Forse i protagonisti sono John e Paul, ma non si capisce, ed è la cosa bella di questa storia. Ogni personaggio è importante, dai miei piccioncini, a George e Ringo, a Stu e perfino Pete. Pete, che probabilmente non è mai stato così importante in una storia.
Complimenti, cara, con tutto il cuore, anche se alla fine di questa storia avrò bisogno di andare in analisi da qualcuno, uno bravo possibilmente. XD
Chiara
(Recensione modificata il 17/06/2014 - 10:28 pm)

15/06/14, ore 16:37

Oh eccolo, finally.
IL capitolo più importante di questa storia. È il più importante perché John e Paul si incontrano e scatta la scintilla, di antipatia, soprattutto per Paul, ma anche di interesse. È anche molto particolare perché pur essendo in una au, avviene lo stesso giorno. L’anno è diverso, è vero, ma il giorno è sempre quello. Mi piace che tu abbia scelto questo giorno, come a voler dire che in qualche modo loro sono sempre destinati a incontrarsi. Sto impazzendo, ma tu sai quanto potere abbiano su di me questi due e tu, con le tue storie che tirano fuori la fangirl sfegatata che è sempre presente in me.
Comunque… parliamo di John… John è favoloso con Paul in questo capitolo. John è così lui. Io adoro quando lo chiama principessa. È vero che lo è, dai, e lui il suo principe. :3
Santo dio, ce la farò a fare una recensione degna di questo nome oggi? Devo, in fondo ti ho riservato la mia 980° recensione. :3
Mi sono ritrovata a sorridere di fronte a questa frase di Paul, “Sì, decisamente. Credo che nulla potrà rovinare questa vacanza.”
Madonna, sto adorando il fatto di rileggere la storia sapendo già cosa accade dopo. In questo modo noto tante piccole cose che riescono a far capire quanto sia importante questo tuo progetto. Insomma, si tratta di una storia per cui ti stai impegnando molto, e io lo so, o meglio lo sento. È come un puzzle, la tua storia, ogni evento è come un pezzo con una precisa forma che si adatta benissimo a quelli circostanti e che è fondamentale per la visione generale.
Bellissimo l’incontro/scontro… i due gruppi che si imbattono, uniti principalmente dalla figura di Ringo. A questo proposito, mi è piaciuto moltissimo il fatto che Pete sia un fan, anche abbastanza sfegatato, di Ringo. Diciamoci la verità, Pete sei tu, vero? :D
E il modo in cui John lo tratta… marò, ma che cattivo. Io difficilmente odio John, ma tu in questa storia mi stai aiutando a farlo fin troppe volte. xD
Comunque, hai creato un’atmosfera densa di tensione, ce n’è così tanta che riesce ad arrivare al lettore e quasi ci sembra di essere lì con loro, ad avere paura insieme a loro per la potenziale catastrofe che si può generare tra i due gruppetti.
Certo, Paul contribuisce ad aumentare questa tensione, però è giusto che sia intervenuto per difendere George. Amore di George, piccino lui. :3
E quando Paul interviene, è come se tutto si fermasse, come aver messo pausa durante un film. E poi la scena riparte ma sembra che sia al rallentatore. Sembra di vedere John che volta la testa verso Paul, con il suo sorriso beffardo. Una scena perfetta.
Poi… forse te l’avevo già detto, ma, “Vaffanculo? Ma che bel nome. Però credo che ti chiamerò ‘principessa’. Si addice di più al tuo bel faccino.”
E’ geniale questa, è tipicamente Lennoniana, dai. Cerchi sempre di rispettare i caratteri veri dei protagonisti, il che è una cosa che io apprezzo moltissimo in una fanfiction. Rende tutto più realistico. Anche Paul che alza la testa con John, sì, in fondo lui era uno dei pochi che riuscivano a tenergli testa. E ritrovarlo qui è la meraviglia.
Complimenti, ma che te lo dico a fare. Sei sempre bravissima, ricordalo, perché è la pura verità. :3
Alla prossima

14/06/14, ore 21:45

Ciao cara :)
Mi sta facendo letteralmente impazzire questa long, è troppo bella. Ogni capitolo ti lascia quel desiderio di sapere come andrà avanti, ed è proprio questo che rende grandi degli scrittori: la capacità di mettere “l’acquolina” in bocca ai lettori. Ma da una brava come te me lo aspettavo ;)
Allora, passiamo alla recensione vera e propria. Il loro primo incontro.. Beh, non è proprio molto tranquillo. Ma facciamo un passo indietro, mi è piaciuto come hai descritto il locale in cui si trovavano i sei ragazzi, come sia diviso in due parti. Una, quella in cui era Paul, tranquilla; l’altra quella agitata, ed ovviamente c’era John, ne avevamo dubbi? :P
Il gruppo di John è circondato da ragazze, il suo fascino colpisce sempre, ma anche quello di Stuart e di Pete, non escludiamoli. Paul incontra con lo sguardo John e capiamo cosa c’è tra i due. È un po’ strano leggere che Paul odia John conoscendoli nella realtà, però devo ammettere che si addice molto a questa storia il suo comportamento.
Paul, però, non sa che il suo incontro con John non si limiterà a questo. Eh no, Ringo è amico del “bulletto” di Liverpool ed, essendo tale, John lo riconosce tra la folla e si avvicina a lui. Qui capiamo cosa John, e gli altri due, hanno fatto per farsi odiare così profondamente da Paul. Innanzitutto, John ama terrorizzare i poveri ragazzi di Liverpool e derubarli, e poi una delle loro vittime era l’amico più piccolo di Paul, George. Poverino :(
Paul non sopporta l’idea di un John che prende in giro il suo amico, e decide di reagire. Così ci piaci, Paul! :D John non sembra affatto arrabbiato, anzi, sembra interessato a questo ragazzo che si permette di mettersi contro di lui. Andando avanti con la lettura, ho letto un periodo che mi è piaciuto veramente molto, perché riprende la realtà:
Mi è piaciuto perché, come ho già detto prima, riesce a descrivere come John si rivolgesse a Paul.
Io ho letteralmente adorato come si sono comportati John e Paul. Aspetta, non che mi piaccia vedere risse o cose del genere, però mi è piaciuto tanto il loro incontro, le sensazioni che provavano, come Paul si sia sentito nel vedere gli occhi di John,.. potrei andare avanti all’infinito, però dovrei copiare qui tutto il capitolo :P
Dopo che John ha umiliato il suo “amico” di fronte agli altri, solo per potersi assicurare che Ringo festeggiasse il suo compleanno con lui, ho visto un altro periodo che, cavoli, ogni volta che lo rileggo mi fa venire i brividi:
“A domani, principessa. Ricordati di questa data. Sei luglio 1961. Il giorno in cui mi hai incontrato e in cui tutto ha avuto inizio.”
È più che vero, tutto ha avuto inizio in quel giorno, quando Paul e John si sono incontrati per la prima volta. Un’altra volta sei riuscita ad inserire un aspetto della realtà all’interno della tua fan fiction. Ogni volta che leggo quella data mi scende giù una lacrima, perché è grazie a quel giorno che sono nati i Beatles. Okay, devo smetterla di inserire tutte le mie sensazioni, so che sono abbastanza noiose da leggere :P
La storia si è conclusa come doveva, lasciando il lettore con la voglia sfrenata di sapere come andrà avanti e, soprattutto, di come andrà a finire. Che succederà tra Paul e John? Pete perdonerà John per il suo comportamento? Come si svolgeranno questi dieci giorni in Grecia? Detto in questo modo, sembra quasi la fine di una puntata televisiva. Ma forse lo è, perché a me sembrava di vedere un film, piuttosto che leggere una storia.
Penso che tu abbia capito quanto mi sia piaciuto questo capitolo, sei veramente bravissima. Migliori ogni storia che scrivi. Ti rivolgo i miei complimenti più sinceri.
Ci sentiamo martedì, un bacio :*

13/06/14, ore 17:46

Ma ciao cara :3

Finalmente ecco il nuovo capitolo e come ben sai, ovviamente non poteva mancare una mia recensione. Anche se è davvero scontato dirti che questa long diventa sempre più interessante e il capitolo è semplicemente perfetto. Ma va bene, lo devo fare comunque!
Paul e i suoi amici sono giunti a questa festa e mentre si stanno divertendo ad ascoltare un tipo di musica diverso da quello a cui erano abituati, Paul nota con sopresa che al di là della linea, che divide il locale in due parti, si trova John Lennon, un ragazzo che seppur non ha mai avuto a che fare con Paul, lo odia lo stesso.
Il nostro povero bassista a questo punto, cerca di non pensarci e proprio quando di era riproposto di concentrarsi su altro, ecco che John intravede Ringo e, essendo amici di vecchia data, lo saluta.
Per Paul ormai è la fine e devo dire che questa scena è stata davvero esilarante, mi piaceva vedere come andasse su tutte le furie e i tuoi dettagli erano scritti così bene che sembrava di avere questa scena davvero davanti agli occhi. Roba da capogiro insomma.
Finalmente i nostri due protagonisti si incontrano, ma mentre John importuna George, Paul prende le sue difese assumendo un atteggiamento che più da vittima, è da rivale. E' proprio questo comportamento che attira sia il famoso bulletto di Liverpool, che uno dei suoi compagni: Stuart. Un altro ragazzo che Paul non digerisce facilmente.
John, dimostra nei confronti di Paul un interesse forte e sincero e sicuramente devo farti i complimenti in particolare per quando quest'ultimo lo fissa negli occhi.
Non so se te ne rendi conto, ma quella scena era perfetta. Mi è venuta la pelle d'oca nel leggere tutte le emozioni e i sentimenti che hai fatto provare a Paul in quel momento, e ovviamente il modo in cui lo fai è speciale.
Fai entrare il lettore nella tua storia e lo fai assentare dal mondo: in quel momento contano solo John e Paul e credimi quando ti dico che il tu hai un talento smisurato e che questa long, rientra per diritto tra le più belle mai scritte in assoluto nel fandom.
No, no sto esagerando e non provarci nemmeno a pensarlo: la tua storia è colma di originalità, di amore e buoni ideali conditi tutti da una trama che a poco a poco diventa sempre più interessante e accattivante tanto è vero che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, non ci sto più nella pelle e la colpa è tutta la tua. Quindi vedi di non farmi aspettare tanto ahah :D
Apparte gli scherzi, sei stata bravissima come sempre e hai dimostrato ancora una volta di cosa sei capace. Il finale è incredibile come il resto del capitolo. Sono molto curiosa di leggere appunto come avverà il nuovo incontro e mi dispiace per il povero Pete che è stato maltrattato e ridicolizzato in quel modo da John.
Ottimo lavoro, cara!

Con l'affetto di sempre:

11/06/14, ore 15:15

Ciao, cara, finalmente posso passare anche da qui.
Brava, eh, aggiorni quando non ci sono. Complimenti, no davvero, ma come devo fare con te? XD Per fortuna che l’avessi già letto, altrimenti… :P
Allora, il secondo capitolo della storia è ancora una sorta di prologo, come il primo, nel senso che la storia prende davvero il via dall’incontro tra John e Paul. E’ come un motore diesel, parte piano, ma poi va alla grande. Ecco, la tua storia è così.
Questo non vuol dire che la parte prima non sia bella, anzi, hai la straordinaria capacità di rendere interessante anche le scene più semplici.
Ovviamente c’è Stuart. *sospira* Ebbene, ti dirò che avendo già letto gran parte della storia, rileggendola ora dall’inizio, sono davvero felice di notare che tutto fila perfettamente. Quello che tu stai scrivendo in questo momento (a proposito corri a scrivere il nuovo, altrimenti te la vedrai con me XD) si allaccia benissimo a questi primi capitoli. Spero di aver reso chiaro il concetto. Ogni tanto mi perdo quando faccio troppe recensioni concentrate in poco tempo. XD
Al di là di questo, John e Stu sono caratterizzati benissimo. Mi piace questo rapporto un po’ ambiguo, per ora, che non si capisce se si tratti solo di forte amicizia o qualcosa di più. Ciò che fai dire e fare a entrambi è comunque da loro.
Paul, invece, con la sua paura di esibirsi davanti al pubblico, è molto strano, ma è anche adorabile, cucciolo lui. :3 E il suo rapporto con Ringo mi piace un casino, ovviamente Ringo è la dolcezza e in una tua storia non poteva essere altrimenti. :D Mi piace molto che dai spazio ai personaggi di contorno, in una long au è fondamentale.
Complimenti e al prossimo capitolo. :3