Elsa, una nuova leggenda
di Alex_Beilschmidt

25/04/15, ore 20:05

Perché jack non c'è MAI quando c'è bisogno di lui? E proprio come il vento! Cmq non mi aspettavo che jack sapesse anche truccare. XD..awwwww è dolcissima la parte in cui jack e elsa si ritrovano!!!!! Cmq devo dire che hai descritto molto bene tutto il capitolo. ..volevo chiederti una cosa:ma il punto interrogativo li dove dice miglior amica l'hai messo apposta perché jack non sa se elsa è qualcosa di più per luio ssemplicemente è stato un errore? Secondo me è la prima motivazione che ti ho dato ;-)

25/04/15, ore 19:55

No!! Jack!!! Poveroni! Elsa ferita nel peggior dei modi e jack pure e anche imprigionato da pitch! Mi dispiace che l'uomo nero debba essere sempre cattivo ma lui è così purtroppo. ..cmq perché elsa ha mandato via jack???? Non è giusto che jack lasci così elsa!!! Ora vado avanti perché sono troppo curiosa:la tua storia mi sta emozionando tantissimo! Ah e a proposito:visto che elsa è cresciuta adesso si parla di amore! ;-)

25/04/15, ore 19:47

Povero jack...è triste il fatto che lui si ricordi il momento di morire con sua sorella. ..eh eh le battaglie di palle di neve sono sempre divertenti:figurati se elsa rinuncia! Quando hai detto che elsa crescendo diventa sempre più bella anche se triste era un pensiero un po'nascosto di jack? Cmq il giorno del suo diciottesimo compleanno elsa dovrà piangere vero? Speriamo che jack sia con lei nel momento in cui lei verrà a sapere. ..:'(:'(

25/04/15, ore 19:37

Il momento dai troll è stato cambiato ho notato...abbastanza simile cmq alla scena del film...come hai detto tu→che dolce jack! !!! Cmq io continuo a vedere in loro un innamoramento ma forse è perché sono molto legati...probabilmente è un amore fraterno che poi si trasformerà in qualcosa di più ;-) ♥

25/04/15, ore 19:30

Vuoi una recensione in ritardissimo? Spero di si cmq, per ora, i momenti felici di jack con anna e elsa sono dolcissimi...adesso jack dovrà per forza assistere al futuro dolore di elsa...:-( beh vado a leggere il prossimo capitolo ;-) e bellissimo pensare che un giorno jack e elsa si innamoreranno. ...la treccia che le fa jack è un dolcissimo momento seppur ancora da fratello maggiore...
P.s.come fanno elsa e la regina dopo tre anni a ricordarsi di jack? Boh...forse la risposta è ovvia ed io non l'ho ancora trovata XD

25/04/15, ore 19:20

Ok. Primo odio rapunzel. Secondo.adoro elsa alzata in stile re leone.terzo; ma se pitch ha potenziato i poteri (ciò vuol dire che siamo dopo la fine del film) perche calmoniglio e jack si beccano ancora e jack non può essere visto? Cmq hiccup è molto (anzi troppo) spiritoso! E nord è sempre il solito XD

25/04/15, ore 19:13

Ciao! Sto rileggendo la tua storia e mi sta ripiacendo come la prima volta! Si ho la mania di rileggere lemie sstorie preferite ;-) cmq, mi sembra quasi che la regina e jack siano innamorati, ma chiaramenteeè solo una sensazione. ..l'idea che siano separati da due epoche diverse lo trovo interessante e per il gruppo dei grandi quattro. ..beh, se vedo rapunzel con jack divento sempre una iena quindi non mi piace molto...anche perché ci sono già i grandi cinque no? Cmq sai che la tua storia mi ha sempre appassionato. ..

12/02/15, ore 17:42

Allora eccomi qua! Mi chiamo matilde e sono una fan sfegatata della copia jelsa. La tua storia mi piace moltissimo anche se mi ha fatto molto male vedere Elsa morire e Jack soffrire così tanto. Da un lato però mi è anche piaciuto perché hai sottolineato quanto il loro amore sia forte nonostante le difficoltà. non mi è piaciuta la parte in cui rapunzel e jack si baciano perché io detesto la coppia jackunzel (per me nn ha senso)...la parte del reggiseno l'ho trovata comica ma inopportuna. ..spero di nn infastidirti, le mie sono solo osservazioni. In generale è comunque una storia stupenda, vorrei tanto che la continuassi anche se dovrò sopportare l'idea di immaginare elsa morta e dovrò avere tra i piedi merida, hiccup e rapunzel! Ahahha beh detto questo spero non ti sia arrabbiata e spero anche cge diventeremo amiche...baci elsilde

28/01/15, ore 11:12

Storia romantica e meravigliosa! Ti stimo! E te lo dico perché anche io vedo la coppia jackunzel come non funzionante...insomma lui è ghiaccio, lei è sole:non ci sta! Giusto? Cmq mi piace come hai finito questi capitoli in particolare l'ultimo.
P.S.scena perfetta è stupenda quella del reggiseno! ! Hahaha mi sono piegata in due dalle risate!

29/10/14, ore 00:50

La storia è buona,interessante ed originale....ma ti consiglio di mettere gli spazzi e rileggerla. ..almeno un paio di volte .
Sono curiosa di vedere come va a finire....quindi mi rimetto a leggere :P

02/10/14, ore 10:05

Ho cominciato a leggere questa ff piena di eccitazione per la fantastica idea ma arrivata al secondo capitolo mi sono arressa... la trama sembra favolosa ma non riesco a leggerla nel modo in cui è scritta.
Io non voglio assolutamente criticare o sminuire il lavoro dell'autore, perchè sicuramente ci ha dedicato tempo e amore e passione per scrivere questa storia, ma si salta da una scena all'altra senza pause, saltano fuori personaggi senza spiegazione (quando ho letto i nomi Hiccup Merida e Rapulzel ho pensato di aver perso un pezzo nel primo capitolo... è vero che è stato spiegato successivamente perchè c'erano quei personaggi ma l'ho trovato confusionale), alle volte non capisco chi sta facendo un'azione... Ripeto la mia è solo un'opinione che spero possa solo rendere più forte e accresca le potenzialità dell'autore!

19/09/14, ore 23:49

awwwww *-* mi é piaciuta tantissimo questa storia e soprattutto il finale.....l'ho letta tutta di un fiato e non vedo l'ora di leggere le altre storie che scriverai:)

23/08/14, ore 15:06

Ciao Alex.
Finalmente ho trovato del tempo per riprendere a leggere la tua fan fiction e finirla ;).
Sin dal primo momento mi è piaciuta molto. Mi è piaciuto questo tuo mix di "film-animazione" (Le cinque leggende e Frozen). Ho tifano per Jack ed Elsa come coppia sin dall'inizio! I miei complimenti! Non vedo l'ora di leggere il sequel ;)

23/08/14, ore 10:08

Come posso dire. ... stupendo, mi dispiace che sia finito ma non vedo l'ora di leggere il sequel! Allora premetto che non ho una parte preferita perché l'adoro tutto (mi piace quando parla Nord e mi dispiace un pò per Rapunzel)! E comunque anch'io sogno la ff e le parodie . Sinceramente non so come farò senza la tua ff! Ah, volevo dirti che mi ha fatto piacere sapere che ti è piaciuta la mia recensione scorsa e volevo dirti continua a scrivere perché un giorno potresti diventare una famosa scrittrice . Tanti saluti dalla tua regina. <3

19/08/14, ore 20:45

noo, già finita?! sniff sniff :'( allora adesso aspetto il sequel, non ti libererai di me molto facilmente, muhahaha! xDD
anyway, ecco le mie risposte
1- quando jack finalmente rivede elsa nella foresta
2- finalmente! e che dolci che sono :3
3- mah non so.. forse i bambini di jack ed elsa, magari pure loro con poteri di ghiaccio. o un finale romantico anche per punzie (in fondo, molto in foooooooooooooooondo mi dispiace per lei)
4- in realtà io non sogno mai le fanfic.. ma se sogni questa ff di sicuro fai sogni bellissimi ♥
beh, che dire... baci, ci vediamo nel sequel!
-shining sun
(Recensione modificata il 19/08/2014 - 08:46 pm)