Recensioni per
Lies
di Phae

Questa storia ha ottenuto 209 recensioni.
Positive : 205
Neutre o critiche: 4 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
Recensore Junior
18/03/17, ore 19:04

Ciao, sono qui per lasciare l'ultima recensione premio del contest: "Drabble: mi sento" (scusa per il ritardo ^^')
Questo capitolo è stato mozzafiato. Mi ha davvero lasciata incollata dalla prima all'ultima parola! Non lo so... sembra che ci sia stata un'evoluzione di stile da quelli precedenti.
Hai descritto alla perfezione l'ossessione di Draco, e sono sicura che non si fermerà a un banale filtro d'amore.
L'incontro finale con George è stata la ciliegina sulla torta.
Sono curiosa di leggere come finirà! E di nuovo complimenti per la tua minuziosità dei particolari e descrizioni.
A presto,
Rebecca04

Recensore Junior
28/02/17, ore 21:05
Cap. 20:

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato e non posso far altro che amarla! 
Di solito sono per i lieto fine ben espressi, della serie "e vissero per sempre felici e contenti", ma in questa storia un finale del genere mi avrebbe fatto storgere la bocca.
Hai uno stile molto strano, difficile molte volte criticato ma che mi è piaciuto moltissimo!
Draco non è un eroe, mai lo è stato è mai lo sarà...ma Harry si, e quelle
poche frasi finali danno ad intendere ad un futuro.
Davvero molto bella...complimenti^^ 

Recensore Junior
17/12/16, ore 22:39

Ciao, lascio la seconda recensione premio per il contest: "Drabble: mi sento".

Voglio sapere cosa sta architettando Draco... L'ho visto differente, la fine della guerra lo sta facendo tornare sui propri passi. Si intravede un ombra piccina di pentimento, e il suo isolamento, perché "la gente non dimentica", lo inizia a legare a Harry.
Gli sbalzi tra presepe e passato dei capitoli rendono tutto più intrigante, anche troppo, uff ;)
Ti faccio i miei complimenti per come ti sei informata sui Dipartimenti: le lettere erano curatissime e un particolare memorabile.
Comunque (sarà una sensazione mia) trovò che il tuo stile sia più "delicato" nei capitoli collocati nel passato, forse perché più descrittivi?
Mi sono piaciute le scene red, e lasciano trasparire un po' di incertezza di Draco.
Ah! Domanda! Perché nel manuale per il perfetto purosangue no ai rapporti tra uomoni? Curiosità ^^'
Attenta ai dialoghi, ogni tanto perdi punti e maiuscole.
A presto
(Recensione modificata il 17/12/2016 - 10:40 pm)

Recensore Junior
17/12/16, ore 22:06
Cap. 1:

Ciao, ho scelto la storia per le recensioni premio del contest: "Drabble: mi sento".

Sono curiosa di sapere come continuerà e come Draco e Harry sono finiti insieme.
Il biondo mi sembra sull'orlo di cadere a pezzi...
Non so perché ma il tuo stile mi è sembrato differente del solito in questa ff.
Attenta ai punti di sospensione, spesso ne hai messi solo due.

Recensore Master
23/10/16, ore 18:41
Cap. 20:

Ero un po' in dubbio leggendo questa storia, un po' per lo stile molto conciso che non rientra nei miei preferiti (mi piacciono i capitoli belli corposi e molto narrativi) e per alcune scelte in merito alla trama vera e propria (il comportamento di Draco sia per avere Harry che per "espiare" la sua colpa, un gesto estremo e sinceramente anche un po' poco Malfoy... vero, la guerra l'ha cambiato, un conto è migliorare, un conto è modificare completamente il proprio modo di essere). Non ero (e ancora adesso) non riesco a dire che la storia mi sia piaciuta in toto, ma se c'è una cosa che ho apprezzato moltissimo è il finale. Credo sia perfetto. Non mi piacciono i lieto fine e adoro i finali aperti, quelli in cui la storia può ricominciare dall'inizio (in meglio, o in peggio, è indifferente) o prendere una via completamente nuova, diversa, dando origine a una nuova storia. Non saprei se definire il gesto di Ron e Hermione egoistico o altruista, ma sicuramente è un pugno nello stomaco, e mi piace questo tipo di scelta coraggiosa che va contro quello che il lettore generalmente vuole (in fondo un po' ci speravo che le cose potessero solo migliorare) ma mi è piaciuto ancor di più questo finale. Adatto alla storia. Il lieto fine non sarebbe stato coerente. Bello :)

Recensore Veterano
07/10/16, ore 21:31

No... Draco.. perché lo hai fatto? Non puoi punirti in questo modo, è orribile... Mi emoziono costantemente in questi ultimi capitoli, finisco di leggere con le lacrimuccie e una stretta al cuore! La scena in cui Draco...si è fatto..praticamente stuprare da uno sconosciuto (pagandolo oltrettutto) mi ha angosciato e intristito a non finire!
Si è lasciato letteralmente andare, meno male che Hermione si trovava da quelle parti, che donna gentile!
E poi inaspettatamente il biglietto di Harry... Di la verità... Cosa nascondi?
Alla prossima
Noah

Recensore Veterano
07/10/16, ore 18:46
Cap. 15:

Rieccomi.
Harry, non essere così cattivo con lui, non ha avuto scelta!
Mi sento così vicina al personaggio di Draco, non avevo mai effettivamente pensato che anche lui potesse provare questi sentimenti, ero abituata a provare per lui solo antipatia...questa storia lo ha reso più caro ai miei occhi, come già dissi, più umano, più vero, tangibile.
È fantastico.

Harry resti una merda però.
Abbandona sia i pregiudizi che il passato, sii almeno più gentile! T-T

alla prossima
Noah

Recensore Veterano
07/10/16, ore 18:42

"-Dimmi che è tutto vero, che mi ami davvero, fammi tuo perchè essere tuo è l'unica cosa che io abbia davvero mai desiderato in tutta la mia vita. Ti prego-"
No...non puoi farmi questo...ma...ma io piango a fiumi T^T
Nooo la scena di dopo...Madonna mia! Pur essendo infinitamente dolce non posso evitare di..di essere costantemente in ansia!
È così bello, anche se artefatto...ma non durerà... Ho paura...
Ecco! Ecco... No no nooo ma perché proprio in quel momento... Non ci credo!!! Che bastardaggine...nooo... Mi viene da piangere... Draco... Piccino.... T-T

n.b. ho recensiti mentre leggevo il capitolo, quindi non sapevo mentre scrivevo cosa succedesse più avanti nella lettura. Ecco perché leggi che divento così stupita per come finisce il capitolo...

Alla prossima
Noah

Recensore Veterano
07/10/16, ore 18:35
Cap. 13:

Corto. Capitolo cortissimo. Il tempo di farti perdere qualche battito e già hai finito di leggere (ma io vado subito avanti... Eh!)
Fai benissimo a smettere di somministrargli la pozione, però ora ho paura di quando arriverà il momento in cui l'effetto svanirà...leggerò con l'ansia per la consapevolezza di starmi sempre più avvicinando a quel momento! Momento nel quale Harry sarà terrorizzato e sicuramente inorridito da quello che gli è successo e soprattutto da Draco! E dopo tutto sarà anche peggio...T^T uuuufhhh perché non te ne può andare una giusta Draco!

"Capì di essere solo"
Questa frase mi ha spezzato il cuore.
Pur godendo della persona dei suoi desideri, lui è da solo... Che infinita tristezza!

Alla prossima
Noah

Recensore Veterano
07/10/16, ore 18:29

Ecco...ecco...sta succedendo! Draco per quanto ancora reggerai a questa tortura! Perché è questo che è! Appaghi il tuo piacere in un modo assolutamente fittizio, fine a se stesso, poi i sensi di colpa ti lacerano e distruggono.
Cosa hai fatto?
Lui non ti ama...sono frasi orribili anche solo da pensare.
Vuoi parlargli vuoi spiegargli tutto, lui non comprende ma tu vorresti che lo facesse. È tutto così fottutamente difficile! Anche da leggere e da seguire, perché non puoi non farti coinvolgere!
T-T
Hai fatto un ottimo lavoro Phae...

Alla prossima
Noah

Recensore Veterano
07/10/16, ore 18:25

Che capitolo! Finalmente tutto quello che aveva sempre desiderato si trovava lì tra le sue braccia. Ma... Quanto duerà questa menzogna? Questo amore malato fatto di bugie e inconsapevolezza... Fa male... Fa male per me che leggo e mi immedesimo nel personaggio... Figuriamoci per Draco!
Quanto fa male... Ma Harry non accetterebbe i suoi sentimenti, questo è sicuramente l' unico modo...eppure.
Eppure così non può continuare, povero Draco...
Gli atteggiamenti di Harry poi, sono così visibilmente artefatti, solo causati dalla pozione, sono quasi fastidiosi, ma il povero Draco ne è così perdutamente innamorato che è come se si sforzasse di non farci caso.

P.s. la nota relativa al sanguesporco mi ha colpito parecchio. Devo ammettere che pur amando molto questa saga, non ero per nulla a conoscenza di questo errore di traduzione. Nota davvero interessante! Grazie!

A presto
Noah

Recensore Veterano
07/10/16, ore 18:17
Cap. 10:

Ecco lo sapevo, Draco dovevi preparartelo prima un bel discorso serio per intrattenere Harry!
La cameriera è di certo sua complice! Com'è possibile che il caso abbia voluto che lei si piazzasse con il suo davanzale proprio davanti agli occhi di Harry mentre Draco compieva il misfatto!? XD
Comunque geniale la scelta di versare l'amortentia nel suo di boccale... Ha ragione Draco, Harry è così fottutamente prevedibile! (Muhahahahaaaa)
Me ne son fatte di grosse risate in quella scena!
Carino anche il fatto che Harry si sia accorto, troppo tardi, di essere stato preso in giro! (Mehehehe... OK basta risatine malefiche... But i like it!)
E poi il panico di Draco credendo che la pozione non avesse avuto effetto, poi si ritrova Harry alla porta che gli chiede di entrare...
Stupenda!
Alla prossima
Noah

Recensore Veterano
07/10/16, ore 18:05

Va bene, quindi ormai è fatta eh? Non si torna più indietro.
Speriamo almeno che vada tutti bene, ovviamente tifo per Draco! Voglio proprio sapere quale scusa si inventerà una volta che si saranno incontrati! Spero che ne vedremo delle belle!
Mi stupisce la facilità con la quale Harry abbia accettato di incontrarsi con Draco. Di certo però avrà intuito che non c'è molto da fidarsi in quella strana richiesta. Contando come ha sempre conosciuto Draco, non penso che voglia davvero aiutarlo in quella sua richiesta... Ma lui è buono quindi si... Vabbeh... (Muahahahahah)

P.S. Vai Draco! \m/

Alla prossima
Noah

Recensore Veterano
07/10/16, ore 17:25

No.
No Draco.
NO! Ca*** non ci credo! Non puoi farlo...*in lacrime* Lo sapevo... Sapevo che sarebbe successo. Le sue frasi erano troppo ambigue, anche il modo in cui Harry si riferiva a lui era molto strano. Non ci credo, non puoi farlo... Non lo fare... Si ma che lo dico a fare!? Tanto so già che lo ha fatto! Ma così avrà solo altre sofferenze! E prima o poi travolto dai sensi di colpa dovrà dire la verità ad Harry...e a quel punto sarà tutti ancor peggio di prima! Poi cosa gli resterà più? Dimenticare?
Oi...non farmi brutti scherzi ti prego!
Ansiaaa
Continuo subito
Noah

Recensore Veterano
07/10/16, ore 17:19

Mi stupisco sempre di quanto tu riesca a farmi immadesimare nel personaggio durante la lettura. Forse questo succede perché sei entrata nella psicologia di QUESTO personaggio, che tutti sono abituati a vedere con occhi completamente diversi. Tu invece, ne hai estrapolato l'animo, se posso, umano, con tutte le ansie i timori e le paure. Non è più lo spocchioso è arrogante Malfoy, qui è il giovane Draco, semplicemente, più umano che mai.
Lo adoro, adoro cosa sei riuscita a fare.
Ma ho paura di tutto ciò che sono riuscita ad intuire per quanto riguarda il seguito della trama, ogni capito temo sia quello nel quale viene svelato ciò che temo!
Uf...ansia
Alla prossima
Con affetto
Noah

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]