S.O.S. Hawthorne.
di Kary91

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/08/15, ore 15:05

Ehilà Kary! :D
Eccomi tornata sulla seconda parte di questa tua bellissima fanfiction!
Dopo il mio debutto sul fandom ho sentito il bisogno di tornare a leggere qualcosina, e così eccomi qui! ^^
Anche questo capitolo come il precedente l'ho trovato scritto benissimo, senza errori e con il tuo impeccabile stile concreto e lineare, molto fluido e piacevolissimo da leggere! Mi rendo conto che a questo proposito ti dico sempre la stessa cosa, ma che posso farci... è così. XD Sembra proprio di leggere un libro! ♥ Poi in ogni singolo momento le descrizioni sono così ben fatte che sembra quasi di vivere la storia in silenzio ad osservare i personaggi! ♥ Ed inoltre, questi ultimi, sono caratterizzati in maniera molto profonda ed accurata, fattore che porta ad adorare la storia ancora di più! *-*
Ho trovato Gale e Johanna resi molto IC, e se devo dire la verità il provetto baby sitter che mi ha fatto più pena in questo capitolo, è il caro Hawthorne... povero, non ha il tempo di girarsi che già le piccole pesti che si ritrova come nipoti combiano qualche pasticcio xD E vista la grande difficoltà in cui si ritrova, per una volta Johanna da corda ai nani e se la sghignazza, ahahahah ;D Povero Gale, impara a sue spese che a volte fare il baby sitter ad un manipolo di nipotini può essere più faticoso di qualsiasi altra cosa! Mi immagino quando è attorniato da Haley e June che lo vogliono pettinare con i cucchiaini! XD Troppo forte poi la parte della divisa da pilota ed anche Prim e Rowan che illustrano i pregi di una papera di pelouche a Johanna! Ahahahah Mi immagino la sua faccia, ahahah! Per non parlare della parte con Rory, ahahah ;D “Vuoi che ti dimostri che non sono più un marmocchio?” ... “Vuoi che ti spacchi il naso a suon di pugni?” XD
Poi niente, ho adorato rivedere tutti i bimbi della tua Next Generation, e con mia grande sorpresa la seconda parte della storia me ne ha fatti conoscere altri! ^^
Leah è davvero dolcissima, sarà per la tenerezza della piccina del presta volto, ma anche se compare poco kn questo capitolo da l'impressione di essere una bimba tenerissima. Ricorda molto la sua mamma :3
Sawyer; me la ricordo ancora da "A different type of cuddling"... mamma mia quanto la adoro, una mini-Johanna! ♥ Anche se a volte rivela di avere un carattere tale e quale a quello della madre (“Smettila subito o ti tiro un pugno!” ... XD) è troppo carina, mi verrebbe voglia di coccolarla! :3 Adoro il rapporto che c'è tra lei e il suo papà ed adoro anche il fatto che sia così simile alla mamma in fatto di carattere, per non parlare della loro intesa! ♥ Inoltre mi piace molto il suo nome che, anche se è da maschio, gli si addice molto. Jo ha voluto chiamare la sua pupilla come zio Sawyer... aw, lacrimuccia. ;)
E poi lui... David *-* Oh mamma... un terzo Mellarkino!? *-* Ok, è ufficiale: ti adoro immensamente! ♥ E no eh, un terzo cucciolo in casa dei miei tesori del Distretto 12 è un sogno che si avvera, non sai quanti head canon che ho a riguardo *__* Ma ritornando a noi, adoro il tuo piccolo bimbo-dinosauro! ;3 È così carino con la sua fissa per i dinosauri, ed il rapporto che ha con il suo padrino è qualcosa di speciale! <3 Per non parlare dell'odio di Johanna nei confronti della sua iper-attività! XD
Bhe, per fartela breve... amo con tutto il cuore questa tua piccola grande meraviglia! Me la sposerei questa fanfic! ^^

Complimenti, come sempre impeccabile! Ci vediamo presto sulla terza parte! ♥

Un abbraccio,

Everdeen Robin

06/07/15, ore 10:36

Ehilà Laura! ;D
Eccomi tornata su una delle tue bellissime storie! ♥ E non una qualsiasi, ma una delle mie preferite! ♥♥
Lessi S.O.S. Hawthorne un pò di tempo fa, ed ora finalmente riesco a recensirla! ^^ Del resto, non potevo non farlo! ^^
Inizio col rinnovarti per l'ennesima volta i miei complimenti per la perfetta grammatica e per il perfetto uso della punteggiatura, le tue storie sono bellissime anche per il loro essere scritte da Dio, che le rende scorrevoli e piacevolissime da leggere! ;)
Vediamo... ammetto di essere nel mio piccolo un pò di parte, perchè ho sempre avuto problemi con i bambini (sono un proprio come la cara Jo xD), però adoro questa storia in ogni sua sfaccettatura! La serenità in cui ci si inserisce, l'allegria, gli accenni Gale/Johanna, le scenette comiche e fluffosissime che i nostri due "provetti" baby-sitter hanno con ognuno dei bimbi... tutto questo è un mix di allegria e tenerezza bellissimo! ♥
Ho adorato il modo in cui sei riuscita a rendere perfettamente IC Gale e Johanna: lui pacato ma paziente, addolcito dalla esuberante ed allegra vicinanza dei piccoletti del suo clan, figli, nipoti e chi più ne ha più ne metta! xD
Sai, spesso tendo a preferire altri personaggi a Gale, ma qui tu ed il tuo caratterizzarlo me lo avete fatto adorare: qui si riesce proprio a vedere un Gale diverso, il provetto baby-sitter belloccio, rispetto al Gale freddo e distaccato del finale di Mockingjay. *-*
Parlando di Johanna, invece XD Ahahah Io non smetterò mai di adorarla con tutto il mio cuore, quella donna! ♥ Non potevi renderla meglio, lei è proprio la classica fulmina-marmocchiconlosguardo, ostile nei confronti di manine appiccicose e schiamazzi infantili. xD Le scene con lei mi hanno fatto spaccare! XD
Ed ora vediamo di dare un'opinione dei tuoi bimbi della tua Next Generation! Li ho adorati troppo per fare un commento generale! :D
Joel; lo adoro sempre di più, quel ragazzino <3 Mi è piaciuto molto il suo apparire così tranquillo e sereno in compagnia dei suoi origami *-* E mi è piaciuto molto quando Johanna si ferma a contemplarlo mentre piega la carta a formarne un aeroplanino, ricordandole il suo distretto ed i bambini che creavano origami fin dalla tenera età! ♥ Loro due insieme sono unici, così come il loro rapporto! ♥
Haley; come si fa a non adorare questa piccina che parla a macchinetta? *-* Pigola più di un pappagallino affamato, però è troppo tenera e troppo simpatica! :3 La scenetta con lei, Gale e Johanna mi ha fatto spaccare in due dal ridere ;D mi immagino la faccia della badass quando lei dice a Gale che se esce con gli altri poi lui rimane da solo, e poi Jo la chiama mini-ghiandaia... ahahahah Oddio! ;D E poi, ecco il top: “Ecco, vai a fare il tuo nido su qualche moccioso della tua età” la interruppe Johanna, posandole le mani sulle spalle per indirizzarla verso gli altri bambini. “Sciò, Hawthorne è già prenotato.”
Ahahahah Brava Jo, tieniti stretto ciò che è tuo! Ma vacci piano, è una bambina! xD
June; Ecco, lei l'ho conosciuta per la prima volta! ^^ Ma... chi lo avrebbe mai detto che... la figlia di Vick Hawthorne è una Haley alla seconda! O.O Ahahah Questa non me l'aspettavo, ma almeno lei e mini-ghiandaia formano una bella coppia, insieme si divertono xD Ed anche grazie al suo parlare a macchinetta, anche lei è carinissima, pucciosa! :3 Ed è anche una grande poetessa! Gli scorpioni rosa... XD
Prim; Lei è la tenerezza formato bambina! *-* È troppo tenera quando si vergogna e si stringe al petto di Gale *-* Lei è molto più placida e tranquilla dei cuginetti, e questo aspetto di lei in un certo qual modo mi ricorda molto papà Rory ♥ Mi sfugge invece una lacrimuccia nel leggere che Gale non riesce quasi a dire il suo nome, ma si vede lontano un miglio che tiene davvero tanto alla sua nipotina <3 La scenetta del tè è stato troppo comica xD Con i gemellini che si fiondano sul divano addosso alla piccola Prim, i bicchierini che piovono di qua e di là e Johanna che si allontana imprecando! XD
Rowan; me lo spupazzerei per ore, quel pasticcino, è adorabile! ♥ Mi ricorda troppo il suo papà, dal quale, aspetto adorabile, ha ereditato la passione per il disegno *-* È troppo tenero e coccoloso mentre se ne stà lì tutto tranquillo e contento a disegnare la sua famiglia e quella dell'amichetta Prim :3 Il pezzo in cui va da Johanna a fargli vedere il disegno, poi xD La battuta della badass su Katniss me l'aspettavo XD
Adam e Noel; anche loro li conosco adesso! ^^ Anche loro sono bellissimi, li adoro <3 fin troppo esuberanti per essere figli di un ragazzo tranquillo come Vick, ma sono comunque adorabili, per il loro essere così ghiocherelloni e per il loro essere così legati l'un l'altro, tanto che si imitano a vicenda. ♥
Evan; lui è il cucciolo del clan Hawthorne, il più piccolino *-* Qui non compare molto, anche perchè in confronto agli altri è piccino, ma io lo trovo adorabile, mi ricorda parecchio Rory, ed i suoi occhioni blu lo rendono un pargoletto bellissimo ♥ Mi ha poi fatto piegare in due la parte in cui cerca di farsi prendere in braccio da Johanna, lei che se ne esce con “Sei scemo come tuo padre se pensi che arriverei a prenderti in braccio” e lo chiama "nano" XD
Bravissima e complimenti vivissimi! Questa storia è, in una parola, stupenda! ♥
Torno presto a recensire il secondo capitolo! Un bacione ed a prestissimo! <3

Everdeen Robin

(Recensione modificata il 07/07/2015 - 10:38 am)

14/06/15, ore 15:58

Ecco qui anche l'ultimo capitolo, un po' mi dispiace, visto che era così bella questa storia!
Poveri Joale che non capisce perché Haley si arrabbia con lui, i maschi, non capiscono mai niente! È così chiaro che sia gelosa!
Mi ha fatto ridere Johanna che, invece che consigliarlo, attribuisce la colpa a Katniss, hahahahah!
Hai approfondito Sawyer e David e devo dire che mi piacciono moltissimo entrambi!
Rido immaginando la faccia del povero Haymitch davanti alla sua casa allagata! XD
Sono morta dal ridere quando Sawyer butta giù dal divano David e Johanna le dice di farlo più forte la prossima volta! E Gale che cerca di convincere sua figlia che la madre scherza quando le dice che deve fare più male a chi le fa del male! Hahah! Mi dispiace per Gale, ma mi sa proprio che Johanna non scherzasse! Non è esattamente una mamma comune, ma noi l'amiamo lo stesso così come è, anche perché io l'adoro troppo: è tra i miei personaggi preferiti e ti la rendi davvero bene!
Il metodo di contare fino a quattro e quindi il collegamento con il padre di Gale mi è piaciuto molto!
Soffre di ABC, hahah! Ma Johanna! Hahah!
Mi è piaciuta anche la storia dei gettoni e David è così carino quando dice che è stato un po' buono e un po' cattivo! *_*
Amo troppo il rapporto tra Gale e il piccolo David!
Il finale mi ha fatto morire dal ridere! I gemelli non sono cambiati per niente quindi! Hahah!
Joel e Haley hanno fatto pace, ma chissà se lui capirà mai che lei è gelosa? Comunque più leggo di loro è più li shippo! Sono troppo bellini *_*
Ancora tantissimi complimenti per questa bellissima storia, l'ho amata!
Spero di riuscire a leggere qualcos'altro di tuo oggi, ma non credo, visto che tra poco devo andare via...però magari stasera sì!
Un bacione e a presto,
Felix
(Recensione modificata il 14/06/2015 - 04:00 pm)

14/06/15, ore 15:12

Finalmente eccomi qui a recensire anche quetso meraviglioso capitolo!
June mi piace sempre di più! È davvero bella la scena in cui lei e Haley cercano di convincere Gale a fare lo sposo, coinvolgendo anche tutti gli altri cuginetti *_* Hahahah, poveretto XD Inoltre si aggiunge anche Johanna a mettergli i bastoni tra le ruote, hahahahah!
È bellissima la scena in cui lo pettinano con i cucchiaini *_*
Quando Joel dice che non può sposare Haley perché è sua amica è tenerissimo, ma io so che cambierà idea! Muahahah. No, seriamente, viva la...come è che si chiamava?...Joley (anche se non so se il nome è questo, ma va beh)!
Che ridere quando June cerca di far il velo con la carta igienica! Hahahah!
Certo che Noel è Adam sono proprio due monelli: prima il dolce di Hazelle, che doveva essere buonissimo, e poi Adam si nasconde nella lavatrice! Va beh, li amo lo stesso *_*
Mi fanno troppo ridere Rory e Johanna quando litigano! E poi lui è stato tenerissimo con i suoi bambini e mi sono piaciuti i pensieri di Johanna quando vede quella scena!

Sei o sette anni dopo abbiamo tre nuovi bambini...
DAVID: quindi è lui il famoso David, figlio di Katniss e Gale, vero? È molto tenero, mi piace! Ha una passione sfrenata per i dinosauri e mi sono piaciute le scene in cui fingeva di esserne uno! È molto bello il rapporto che ha con Gale!
SAWYER: lei è la figlia di Gale e Johanna...e menomale che non voleva rimanere incinta! XD
È molto tenera, ma hai detto che ha preso il carattere della mamma e questo mi piace! Una piccola Johanna, ci sarà da ridere!
LEAH: beh, su di lei non hai detto molto. Però mi sembra una bambina molto dolce e tranquilla :)

Ho adorato il dialogo tra Joel e Haley! Lei è così carina gelosa *_* E Joel, sei intelligente, dovresti capire che cos'ha! Comunque quella Sheera mi sta antipatica :( sì, lo so che non ha detto una parola, ma Joel è di Haley!
Insomma, io li adoro troppo *_*
#TEAMHALEY

Capitolo davvero bellissimo e divertentissimo, tanti complimenti! Vado subito a leggere il prossimo!
Un bacione,
p.s. #TEAMHALEY *_*

29/05/15, ore 18:25

Ciao :)
Ho cambiato idea: prima leggo questa e poi la serie sulla cometa.
La storia è molto carina e divertente, mi è piaciuta tantissimo *_*
In questo capitolo troviamo buona parte dei tuoi bimbi...che dire? Mi piacciono! Sono davvero tutti tenerei e adorabili *_*

Haley è probabilmente la mia preferita insieme a Joel. Ho adorato quando discute con Johanna e questa piccola cotta per Gale è una cosa davvero tenera. È testarda è un po' rompiballe, ma la amo lo stesso!

Joel lo amo troppo *_* È davvero tenero quando dice a Haley che suo papà è di Johanna e non si tocca! Hahah! Adoro il suo rapporto con lei, perché nonostante Johanna si comporti in modo schivo con tutti gli altri bambini e non lo sopporta, con lui si addolcisce di più! La storia dell'arte degli origami mi è sembrata una bella idea ed è assolutamente possibile che venga insegnata ai bimbi del 7.

June è davvero adorabile *_* la sua fantasia è davvero sconfinata! Hahahah! Gli scorpioni rosa, che cosa tenera. Mi ha fatto ridere quando lei è Haley sono andate a chiedere il loro parere a Gale sull'esistenza di questi animali!

Adam e Noel sono davvero dei tremendi casinisti adorabili *_* non sanno stare fermi un attimo e questo mi ricorda il mio cuginetto! Hahah! Sono morta dal ridere quando Noel si è nascosto nella credenza e poi si è arrampicato sulla libreria!

Rowan anche lui è adorabile (sì, sono molto originale -.-)! Ha ereditato la passione del disegno dal padre, anche se per ora non è un grande artista, ma va beh è ancora piccolo. Ho amato quando Johanna lo guarda male, ma lui non smette di sorridere dolcemente *_* E poi quando le descrive il suo disegno e lei se la ride su Katniss! Hahahahah!

Evan è dolcissimo *_* è vero che non ha fatto/detto molto ma è ancora piccolo e io lo amo di già! E poi i suoi occhi nella foto del collage sono stupendi!

Prim è tra i pochi bimbi della famiglia ad essere tranquilla e calma! Ma anche lei ha ereditato l'adorabilità, ovviamente *_* Il suo rapporto con Gale è molto dolce, anche se è davvero triste che all'inizio per lui è stato difficile relazionarsi con lei :'(

Beh, in sostanza si può dire che amo tutti i tuoi OC! Sono fantastici *_* Insieme formano davvero una bella famigliola! Johanna è molto IC, mente Gale è più tenero e dolce rispetto al libro, ma lo preferisco così e immagini che sia anche per via dei bambini!
Johanna è davvero divertente alle prese con i marmocchi, però un po' mi dispiace per lei!
La mia parte preferita è senza dubbio la fine, quando lei dice:

"Quei due lì mi stanno abbastanza simpatici” osservò improvvisamente Johanna, indicandoli a Gale con un cenno del capo. “Almeno non fanno troppo chiasso. Loro e il tuo possono restare, gli altri dovremmo chiuderli tutti in cantina."

È davvero divertente, ma penso che lei non l'abbia detto con ironia: lo pensava davvero! Hahahah! Quanto amo questa donna!
Complimenti per la stupenda idea e per come l'hai sviluppata! Mi è piaciuta molto e appena posso passo a leggere gli altri!
Un bacione,

p.s. Viva la Joeley (?)!

24/11/14, ore 22:05

Allooora, eccomi qui a recensire un altro dei tuoi capolavori, come promesso <3
Partiamo dal presupposto che io ti adoro. Adoro il tuo modo di scrivere, adoro come descrivi ogni situazione, ogni emozione, ogni sensazione, tutto. E amo ogni tuoi OC. Le tue sono le prime storie che ho letto dopo aver finito la trilogia di HG, e sei stata capace di sviluppare una storia così credibile e così ben fatta anche su personaggi poco menzionati nei libri o che non vengono proprio citati, che per me è come se fosse la loro vera storia, come se l'avessi letta dai libri. E mi piace un sacco.
Adoro Davey: quel piccolo T-Rex è un amore, un cucciolo :3 E adoro Joel, ho un debole per loro. Per non parlare del rapporto di Haley e Gale, e delle solite frecciatine di Johanna: mi fa morire quella ragazza.
E niente, complimenti davvero, sei fantastica <3

31/08/14, ore 17:56

Recensione premio
Ciao ^_^
Questa storia è bellina davvero, mi è piaciuta tanto e mi ha strappato anche qualche risata!
Ho come avuto l'impressione di stare in mezzo a Johanna e Gale, non so, forse perché anche io sto sempre in mezzo al casino con due fratelli ed una sorella più piccoli xD
Leggere questa storiella è stato un bel passatempo, ma ammetto anche che, fra tutti i nomi di tutti i bambini, mi stavo anche confondendo xD
Ci credo che Johanna non ne poteva più, data anche la sua poca pazienza.
Mh... E mi sa che Gale ha fatto i conti sbagliati, data la situazione sei o sette anni dopo... Non credo Johanna glielo perdoni molto facilmente!
I miei complimenti davvero, per essere riuscita a creare una storia del genere senza nemmeno confonderti! (Io non ci sarei riuscita >.>)
Alla prossima ^_^

29/08/14, ore 11:20

Eccomi qui, ho finito di leggere la storia ed é dannatamente carina! Mi fai morire dal ridere e preoccupare allo stesso tempo, perché io ho due cuginetti piccoli e se diventeranno così scalmanati li chiuderò davvero in cantina!
A parte ciò...l accenno alle cicatrici di gale da parte della figlia é bellissimo..cucciola! Mi ci ritrovo in lei, molto!
Detto questo ti salito, ma penso che torneró presto! Ciao ciao ^_^ k_j

28/08/14, ore 21:17

Ehi ciao! :) Ho trovato questa ff per caso e devo dire che è molto carina! Io non ho mai shippato la coppia gale/johanna (più gale/katniis) ma tu con questa storiella me li stai facendo veire a piacere..e soprattutto, i stai facendo morire dal ridere! ..c'è mio fratello qui in parete che mi sta guardando malissimo!
Carinissima, davvero!
Passerò a leggere anche il seguito..e anche le altre ff! <3
A presto, katniss_jackson!

25/08/14, ore 18:06

Già dall'inizio mi sono sbellicata dalle risate, perché come rendi Johanna tu non ci riuscirà mai nessuno. La adoro sempre, ma quando dà della fuori di testa a Katniss la bacerei in fronte (sebbene sappia anche che lei non sarebbe d'accordo) xD
Comunque, ci tengo a dirti che non avevo affatto voglia di leggere adesso. Avrei procrastinato all'infinito, eppure quando mi sono messa a leggere non sono più riuscita a staccarmi, perché per qualche motivo riesci a tenermi incollata al maledetto schermo fino a quando non è tutto finito.
E provo anche emozioni super contrastanti, perché da una parte mi sento paziente come Gale, ma dall'altra darei di matto come vorrebbe fare Johanna, e questa cosa non si spiega, perché non mi era mai capitato prima di entrare nella testa di due personaggi contemporaneamente. Non voglio nemmeno chiederti come sia possibile perché non mi risponderesti.
David è adorabile, ma proprio tanto, anche se mi snerva (ecco, lampante esempio di quello che ti ho detto la riga sopra). Però so quanto tieni al suo personaggio, sia per via del vero bambino dinosauro che per ciò che rappresenta per la tua/mia/nostra cara OTP. Quindi sono contenta di questa sua entrata in scena, perché fa davvero morire dal ridere, sebbene al contempo il suo problema sia abbastanza lampante (il suo "ABC", e di nuovo Johanna vince tutto).
A proposito di Johanna, ti invidio un sacco perché il suo rapporto con Gale è pressoché sputato a quel misero scambio di battute che hanno avuto nel libro. Se consideri che è praticamente impossibile estendere una scena così piccola in modo tanto fedele a una o più storie, ti sei di nuovo guadagnata tutta la mia stima (oltre alla sopracitata invidia). E se non fossi ancora nei miei autori preferiti ti ci metterei adesso, perché è davvero una cosa fantastica e vorrei proprio sapere come fai.
Shippo da morire Joel e Haley, non so nemmeno come esternare il mio giubilo per questa cosa perché sono davvero fatti l'uno per l'altra. Mi sta venendo in mente una cosa e prima o poi te la prompterò, così mi dirai se è IC o meno. O magari me la dimentico, e se me la dimentico significa che non è così figa xD
Niente, ho finito di sproloquiare e posso tornare a procrastinare. Sei geniale come al solito, e recensirti sta cominciando a diventare imbarazzante, visto che non so più che complimenti inventarmi ♥

23/08/14, ore 10:57

Eccomi ancora qui xD Ma oggi, come sai, è il sabato delle polpette, quindi ti tocca riceverene due di fila u.u *lancia polpetta alla picco sua*
Finalmente la terza parte *.* A parte il fatto che la storia non si legge, ma si beve, anche questa parte è splendida! Sono ripetitiva, lo so, ma tu sei troppo brava a descrivere queste situazioni e io devo per forza farti i complimenti e spupazzarti tutta *se la sbriciola* <3
Il capitolo riprende con la fine del battibecco di Haley e Joel xD Povero Joel, non capisce come ragionano le femmine e si sforza di comprendere Haley, senza successo xD Menomale che ci sono Leah e Sawyer ad alleviare le sue pene (?) E poi entra in scena anche Soldier *.* Che tenerezza che Joel lo abbia ceduto alla sorellina, come un'eredità :')
Questo pezzo mi ha stesa:
“Ci porti un altro animale malato?”
“Ce n’è uno con vostro padre in cucina che è da abbattere” borbottò la donna, raccogliendo un peluche a caso dalla cesta dei giochi e consegnandolo alla figlia. “È quello che fa i versi da dinosauro.”

Ma Johanna! xD è una cattiva ragazza u.u non si dicono certe cose u.u Inoltre, qui traspare tutto il suo amore per David xDD E subito dopo rincara la dose, consigliando alla figlia di spingere più forte David in caso di "lotta"...un vero consiglio da mamma ahahah ;Ma sappiamo che Johanna non è una mamma convenzionale u.u
Ancora una volta il rapporto tra Davey e Gale è bellissimo! Poi, sapendo chi è in realtà David...vengono le lacrime agli occhi :') Sono troppo pucciosi insieme! <3 Anche per la storia del contare fino a quattro, una tradizione di famiglia che Gale passa a David awww mi sono sciolta *.*
Ovviamente il finale non poteva essere più perfetto *.* Anche se a volte pure Gale perde la pazienza e si trova d'accordo con Johanna, sa benissimo che il giorno dopo casa sua sarà di nuovo invasa da ragazzini e piccole pesti urlanti che lo faranno dannare di nuovo xD
Oh picco, hai fatto un lavoro eccezionale! Ho adorato tutti i pupi e soprattutto il tuo modo di presentarli, mai banale o deviato, ma vero, concreto! Ecco perchè quando lavori a una child sono al settimo cielo, perchè so già che ne uscirà fuori un capolavoro *.*
tanti complimenti, picco mia <3 *lancia polpettina* <3

bacioni,Giraffetta

23/08/14, ore 10:43

Ciao picco, as usual sono qui a lasciare la polpettella viola che vien dalla campagna (?) <.<
Anche questa seconda parte è strepitosa *.* Devo dire che questa è una delle storie più divertenti che abbia letto, adoro ogni singola descrizione che hai fatto e come sei riuscita a rendere benissimo i pupetti! Vien voglia di stritolarli di coccole o fare qualche marachella insieme a loro :3 (Forse io preferisco le marachelle con David peste...ma solo dopo averlo spupazzato a dovere u.u)
I gemelli *.* sono adorabili e mi è dispiaciuto votarli nella manche del gruppo e.e il mio cuoreh di burroh si sta ancora sciogliendo per loro t.t Ma, lasciami dire che la scenetta con Gale che fa lo sposo...è stata il top! Giuro, mi sono rotolata dalle risate a immaginarmelo xD quelle due bimbe sono delle belle pesti anche loro u.u
Evan è la pucciosità con Johanna *.* vuole farle una carezza :') Oh, avanti Jo, lasciati andare e spupazza quei bimbi come si deve e.e *scappa dalle ire di Johanna per ciò che ha detto* xD
Arriviamo poi a qualche anno dopo, dove Johanna non trova la situazione cambiata di una virgola e si ritrova sempre casa piena di pupi, come una specie di parcheggio *.* e Gale paziente cerca sempre di star dietro a tutti xD
Arriva finalmente peste mia *.* lo adoro <3 e amo il suo rapporto con Gale, da amiconi *.* E poi Gale lo asseconda in tutto, specie per la sua passione per i dinosauri, è adorabile *__*
Conosciamo anche Sawyer e Leah, anche loro adorabilissime *.* Poi Sawyer è una piccola Johanna, quindi come fai a non adorarla? u.u
Il battibecco tra Joel e Haley *.* mi ha ricordato Xander e Caroline, te lo dissi già (quanto mi mancano anche quei ragazzacci? e.e) e poi adoro queste punzecchiature di gelosia, con Joel che non capisce i cambi di umore di Haley xDD
Insomma picco, anche questa seconda parte è stata perfetta *.* mi piacciono un sacco questi momenti di spaccato quotidiano, poi con Johanna e Gale in mezzo xDD
Quindi braverrima e ci vediamo alla prossima polpetta u.u

bacioni,Giraffetta

20/08/14, ore 18:47

Ciao! :) Eccomi qui a commentare anche questo terzo capitolo, che purtroppo è quello conclusivo! Mi mancheranno! T.T
Comunque avevi ragione, pensavo che Johanna avrebbe dato qualche saggio consiglio a Joel invece si limita a offendere Katniss come al solito! XD Però è "gentile" a dire a Joel che non è colpa sua, si vede che è il suo prediletto! ;)
E sono contenta che finalmente tu sia riuscita a introdurre come si deve David e Sawyer, se lo meritavano, sono entrambi l'amore! <3 Inoltre sto ridendo un sacco immaginandomi la faccia di Haymitch davanti alla sua cucina allagata! XD
Approvo la battuta sul portarselo a letto, anche se credo che Johanna lo preferisca a qualsiasi cosa, anche a prenderlo a sberle! (come darle torto... coff coff) XD
"Ma la mamma dice sempre che se qualcuno mi fa male, io devo fargliene ancora di più!” rispose, voltandosi verso di Johanna. La donna le fece l’occhiolino. Ho riso troppo qui, è proprio da Johanna come cosa! E mi dispiace per Gale, ma non credo che Johanna scherzi. :D
La relazione fra Gale e David è l'amore, davvero! Dopo aver passato una giornata con lui devi avere un mal di testa allucinante, ma è impossibile non volergli bene e non voler essere suo amico! <3
L'idea del contare fino a 4 mi è piaciuta molto, in riferimento alla storia di Joel senior che sai che adoro, anche se per il momento David conta dopo aver fatto le cose e non prima! XD
E infatti mi sembrava strano che fuori in giardino ci fosse così tranquillo, considerando che c'erano i gemelli! XD Però pensavo che la sfuriata l'avrebbe fatta Johanna, ormai sull'orlo di una crisi di nervi, ma in effetti dopo aver portato così pazienza ci sta che il povero Gale sia sbiellato! :D Carottola Sawyer a dirgli che la sua faccia fa comunque paura anche se non urla! XD
Insomma, se non l'hai capito dai miei scleri precedenti questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, una perfetta conclusione per questa mini-long così carina e originale, che solo tu potevi pensare e scrivere così bene! <3 Ora non mi resta che aspettare la OS della cena di Natale con Johanna e l'intera famiglia Hawthorne! :D
A presto spero,
Vero

19/08/14, ore 16:42

Fantastica!! Bellissima!! Adoro quei bambini anche se forse l'idea di chiuderli in cantina non è proprio malvagia. Faranno santo Gale! Joel e Rowan rimangono sempre i miei preferiti. Ma possibile che Joel non si renda conto che Halley è gelosa? I maschi... Non capiscono mai niente. Insomma sono sempre stati loro due e ora si intrufola un'altra ragazza da nulla... Eh no! Così non va!
La piccola Prim é la dolcezza fatta a persona. Mi piace moltissimo che hai dato il nome di Prim alla figlia di Rory, é proprio perfetto.
Il piccolo Evan é troppo cuccioloso! I gemelli e Davey sono Duracel! Ma come si spengono?! Cento ne fanno é mille ne pensano! Altroché arrivare fino a 4! É troppo!
Alla fine Sawyer é arrivata... Persino la grande e temuta Johanna Mason é capitolata. Evento storico! Quando al pari della rivoluzione!
Non vedo l'ora di leggere altro su questi fantastici marmocchi.
Bacioni
Vale

18/08/14, ore 20:22

Eccomi qui! ♥
Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente perché si conoscono molto meglio i personaggi di David e Sawyer - due personaggi, a mio parere, davvero bellissimi! ♥
La prima scena è stata tanto tenera! Joel che si fa tutte le pere mentali riguardanti il comportamento di Haley è una cosa troppo dolce! Ho riso quando Johanna gli ha detto che è matta proprio come sua madre e, in effetti, non ha tutti torti, visto che Pandniss è matta u_u Tra l'altro, adoro il rapporto tra Joel e Sawyer! Sono davvero bellissimi e mi ha intenerito tantissimo il fatto che la piccola volesse avere il peluche di suo fratello! E poi, quando gli dice che l'aiuterà a picchiare i bambini che la prendono in giro perché ha un nome da maschio? *__* Insieme a Sebastian, poi *^* Mi piacciono troppo, voglio spupazzarli!
E poi appare l'amatissimo David ♥ Sarà anche iperattivo, ma io lo adoro, caspita, quando compare mi spunta un sorriso a trentadue denti in perfetto stile Enobaria ♥
Il rapporto tra lui e Haley mi piace tanto, si vede che lei ci tiene, ed è una sorellona davvero adorabile! Ma Joel che cerca di incontrare il suo sguardo? Awww, che picci *_*
David che fa bere il tavolo di Haymitch mi fa ridere, sì :'D Tra l'altro, sarà già abbastanza vecchietto in questa storia, me lo immagino tutto arrabbiato che insegue Davey con il bastone! AHAHAH X°D
La scena quando Sawyer lo butta giù dal divano è stata tragicomica. È colpa di entrambi, però mi ha fatta troppo ridere Johanna che prendeva le parti della sua amata figlioletta uu È una brava madre, anche se, diciamo, non nel senso esatto del termine. xD
Davey che piange! Cucciolo! Mi ha fatto tanta pena, sarei voluta entrare nel computer per coccolarlo! *spinge Drizzle in avanti e la obbliga a dare un bacino sulla guancia a David* *tenta di protestare, dicendo che si vergogna e gli unici che vuole baciare sono i suoi zii* *le dà una spinta più forte* Quanto sono discoli questi bimbi del Distretto 4 u_u
Comunque, dopo che Drizz si è decisa... oddio, ma quanto è coccoloso Gale con David! ♥ Mi vien male a vederli interagire, sapendo la verità sul loro rapporto! Sono tanto bellini, poi Gale che lo coccola è l'amore!
Il modo in cui hanno fatto pace David e Sawyer è stupendo! Il bello dei bambini è questo: litigano, ma poi fanno subito pace ♥ Quando si sono abbracciati e stavano per cadere, rischiavo di esplodere di feels *_*
La storia del gettone e dei velociraptor mi piace tanto! Babbniss a volte combina qualcosa di buono e riesce a tenere a bada i bambini un po' pazzerelli u_u Poi, il modo in cui dice, sono stato un po' buono e un po' cattivo mi ha fatta sciogliere ♥
E un'altra cosa che mi è piaciuta molto, è quella del contare fino a quattro! È bello vedere come Gale abbia voluto passare questa cosa fin'ora fatta solo da suo padre al suo amato figlioccio *_* E quando David rischiava di autoflagellarsi (?) per non aver contato fino a quattro? Aw, è troppo un cuccioletto ♥ *ruba Davey a Pandniss e gli dà una spupazzata*
Comunque, questa storia mi è piaciuta tantissimo, davvero ♥ Vedere quasi tutti i bimbi della Next Generation è stato bellissimo e non vedo l'ora di leggere qualcos'altro su di loro perché mi sono affezionata! Sono tutti caratterizzati benissimo e, anche se sono dei casinisti, è impossibile non amarli ♥
Complimentissimi ancora, non avevo dubbi che questa storia mi sarebbe piaciuta ♥
Un abbraccione,
Alaska.~