Omoide (Memorie)
di Rucci

26/09/08, ore 02:32

Bellissimo stile. Le tue parole scorrono fluide e incredibilmente pregnanti, riuscendo a racchiudere in poche righe l'essenza dei personaggi.

25/09/08, ore 23:44

Io non so se tu abbia mai letto Sarah Kane. ...se non l'hai fatto non farlo: tende ad essere STRAORDINARIAMENTE cruda - seppur eccezionalmente brava. La tua descrizione di DeathMask mi ha ricordato lei e le sue immagini crudeli e luminose: di brace. Allo stesso tempo c'era, in mezzo, il vetro di una maschera. Una maschera bellissima che contempla. Hai fuso le sue sponde di un baratro questa volta, con cento parole. E non è un'impresa da nulla. ...sì, è vero che sono di parte, tomoyo. Ma più leggo e più mi rendo conto che c'è un motivo per cui esserlo.

25/09/08, ore 23:37

Non contenta di avermi mozzato il fiato con l'inizio, questo finale: "Ardi e tramonti, tu, superbo come una maschera, crudele come la morte. Oh, anche la Bellezza è crudele, e anche lei – sai – vive di maschere." mi ha fatto venire la tachicardia. Densa di emozioni, meravigliosa,con un Aphrodite che riprende quasi in senso biblico il termine di "bellezza", luciferino direi (ops... spoiler per l'idea a cui accennavo! ;) ) Grazie di avermi fatto apprezzare così tanto il Cavaliere dei Pesci, personaggio che ho sempre faticato a capire. E Death Mask... qui è lui, solo lui, crudele e con gli occhi di brace come il Diavolo in persona. Ma in fondo la Quarta non è una delle entrate dell'Ade? Da mozzare il fiato. Tutto. Mi inchino. (e non ho il coraggio di mandarti quella da betare a sto punto...)

25/09/08, ore 23:20

Grrr, meow! Ma quanto è bracioso Death Mask? Senti, senti come suona.
Death Mask la Brace di Cancer.
Tralasciamo che sembri il nome di battaglia di un wrestler, visto che noi tutti qui sappiamo che ad Aphrodite andrebbe il sangue al naso alla prospettiva di un DM con il petto cosparso d'olio e deciso ad atterrarlo con un Halabama Slam, trovo totalmente eufonico questo titolo, come del resto eufonico è il pensiero di Aphrodite, quel "sai" finale che è suo, pronunciato sulla punta maliziosa delle sue labbra lucide, così sbarazzino, così affamato, così crudele. E Death Mask è suo, e la brace là sotto non si spegne mai, e la cenere, risaputamente ,fa taaaanto bene alla pelle.

25/09/08, ore 23:13

Altro che la prova del nove. Dio, lo amo. E' profondamente lui, ed è ...superiore. E' in alto, molto in alto -o forse in basso, nel profondo abisso. Fattostà che la sua voce risuona forte, con il suo spirito. E'... è. Dio. Me ne vado, basta.

25/09/08, ore 23:04

La tua furia del lupo e la risata storta, il tuo modo volgare di prendere e divorare. Quanta violenza per abbattere? Quanta per amare?
È tutto qui e tu sei un piccolo mostro crudele. Ti amo per questo.
Sulla conclusione non dico niente, mi conosci troppo bene e attraverso me come vedo Aphrodite, e non posso dire proprio niente.
E POI, mi sembra sia già parecchio i fatto che commenti! è___é <3

25/09/08, ore 17:13

questi due non luccicano proprio per niente! O_o fa niente! ^^ non si può pretendere la perfezione dalla vita. molto bello come lo hai scritto questo capitolo! *_*

25/09/08, ore 00:10

Ghghghgh.
"Contiene: Death Mask. Attenzione, maneggiare con cura."
Ok, dopo questo insignificante momento baka posso anche andare a nascondermi in un angolo a recitare insieme a Shaka qualche mantra che mi assicuri il perdono celeste. Sul serio, D, non volevo mancarti di rispetto, lo sai che ti amo e bla bla bla. E' che tifo Aphrodite, così come tifo Yumichika in Bleach. Saranno mica parenti, quei due?
Comunque, forza è un aggettivo che trovo splendidamente grottesco per Death Mask, visto che proprio su di essa lui cerca in ogni modo di fondarsi, ma poi non ce la fa, non ci riesce, non è mai abbastanza, e finisce con il mangiare la polvere. La forza è la sua natura e la sua rovina, così come Aphrodite, questo compagno scomodo, questo amante immorale, questo giocattolo che non vuole saperne di rompersi.

24/09/08, ore 16:43

Ma che bello! Molto interessante questa visione di Aphrodite... cavaliere spesso ricordato per le sue rose e non per le spine che quei meravigliosi fiorni celano. Per quanto Death Mask sia forte, un roseto non può essere affrontato a muso duro... bellissime immagini, davvero! E leggere la tua drabble e scrivere questa recensione mi ha pure dato un´idea: posso sfruttarla coi dovuti credits?

24/09/08, ore 11:08

No, la più bella è la prossima, TZÈ. ù_u
Ha già detto tutto Fleur, e io già gnaulai. Sono curiosissima, comunque.

24/09/08, ore 02:15

passavo a vedere se avevate aggiornato e trovo tantissime cose!! queste piccole fanfic sono bellissime...in uno spazio così piccolo hai espresso tanto... questa ultima e' la piu' bella!!

23/09/08, ore 21:28

Oddio oddio oddio. All'inizio toglie il fiato -come quando trattieni per troppo tempo il respiro- e poi ti inonda. Davvero intensa, ed azzeccatissima per Deathy. Li hai canonizzati ancora di più, se possibile. Bravissima! *_*

23/09/08, ore 21:23

grrrrrrrrrrrrraaaaaaaaaaaaande!!!!esatto, Aphrodite è insolente, arrogante, e contrasta Death Mask!è proprio quest'insieme che m'è sempre piaciuto tanto e che hai saputo rendere benissimo!questa penso sia una delle migliori U_U e mi piace molto, bravissima!

23/09/08, ore 21:16

E' sconvolgente, maledetta! çOç E manda i brividi lungo la spina dorsale! çOç Leggi le prime righe con piacere, godendole, poi cadi nel baratro senza fine. E' così calzante da restare ammutoliti, come quando manca il respiro dopo un tuffo. IC chi guarda, IC chi vene guardato. E la sapienza delle parole usate come un pennello. Ti stai superando.

22/09/08, ore 18:56

Sì, ingenuo ed eroico. Guerriero. Tanto quanto Saga è divino -di cielo e di stelle. Bellissimo e calzante. Besos. (tra l'altro come noti me ne sono fatti tre di fila o.ò)