Omoide (Memorie)
di Rucci

22/09/08, ore 18:54

C'è molto di Aioros, ma soprattutto di Aioros attraverso Saga. Si senta quasi più lui, nella riflessione totale. E penso sia splendido. Un bacio!

22/09/08, ore 18:53

Il finale sospeso, eppure congelato -come l'ambra- è fantastico. Intensa e azzeccata, bravissima^^

22/09/08, ore 13:25

Si fanno da soli, è vero. E con quella facilità e bellezza che ci stupisce sempre. Ma il tuo merito è quello di saperli descrivere, uno dopo l'altro, in questi brevi e intensi affreschi, con quei colori che riconosco e che mi abbagliano. Ancora ti ripeto quanto li ami, quetsi due. E quanto amo Saga attraverso gli occhi di Aioros, che è come lo vedo io. Di come insieme sentiamo le stelle andare in frantumi ( XDDDDDDDDklasduoòaidpsoi )

22/09/08, ore 10:19

Sempre più brava... Bellissimo come riesci a cogliere l´essenza di ogni personaggio immedesimandoti nella sua "controparte". E in questo Saga, maestoso come l´universo intero, si palpa l´aura di adorazione di cui Aioros lo ha circondato. Il che fa stringere il cuore pensando poi alla Notte degli Inganni e alle sue conseguenze...

21/09/08, ore 19:38

beh, potresti metterlo ocme sottotilo di questa racclta così brillante! *___* io adoro saga! anche lui è luminoso e poi è troppo figo....povero incompreso! tutta colpa di aiolos. sto ingenuo, se avesse capito l'ammmore che saga provava per lui, secondo me le cose sarebbero stato molto diverse...di sicuro molto più luminose!!!!! *______* (ti ringazrio per il commento alla mia fiction 'non chiusi più gli occhi'...volevo solo dirti che shaka è una persona molto equilibrata, secondo me, e che ama la linearità e la semplicità. per questo non mi sono lanciata in stilismo strani - che per altro non amo particolarmente...! ^_^")

21/09/08, ore 16:18

Quoto Eris, Saga in effetti è fatto di aria, come del resto il suo segno esige.
Detto questo, mi sono spiegata male, non intendevo dire che le drabble siano speculari fra loro. Non necessariamente, almeno, anzi apprezzo sopra ogni cosa la grande libertà con cui sono realizzate. Sono proprio i personaggi, nella fattispecie Sion e Doko, ad essere, per quanto mi riguarda, legati l'uno all'altro ineluttabilmente. Nonostante le differenze caratteriali, il modo d'essere di Doko, più scanzonato, forse addirittura più intimamente tranquillo, loro due sono il genere di anime gemelle che finirebbero con il prevenire continuamente le frasi, i pensieri dell'altro. Comunque, torniamo a noi e a quest'ultimo capitolo, che è quello che mi ha fatto venire più voglia in assoluto di abbracciarmi le ginocchia e cominciare a dondolare sulla sedia.
L'amarezza dolorosissima di Aiolos è talmente palpabile che riesci a vedere quel suo bel sorriso spegnersi pian piano senza avere il coraggio di andarsene del tutto. E Saga è innocente, è innocente.

21/09/08, ore 15:03

ossì U_U ho sempre pensato che Saga fosse fatto di cielo; i suoi colpi, i suoi modi di fare, quell'uomo contiene l'universo! hai ragione, di sicuro Aiolos e Saga potevano solo trovarsi e distruggersi; hai reso bene la povera ingenuità di Aiolos, il loro competere ed amarsi che vola in un vortice di follia, predestinato çOç continua cosìì!

20/09/08, ore 15:46

questa l'ho amata particolarmente, è esattamente così che m'immagino Aiolos, così devoto, magnifico e fosforescente xD no, davvero, penso che Saga abbia sbavato parecchio dietro a Sagitter perchè era il primo del Santuario!ma quel sole mischiato alla terra e al sangue m'ha emozionato *-*

20/09/08, ore 01:28

Aiuto, qui non so fa nemmeno in tempo a recensire! Allora, me le sono mangiate tutte tre, e convengo, convengo. Primo, condivido l'amore per Sion, ed anche per il suo dolcissimo successore, tanto per dire. Che poi Doko e Sion siano qualcosa di supremo, non sussiste dubbio alcuno. Così come non ce ne sono sul fatto che Sion sia fatto di stelle, e Doko di ambra. Ora, si tratta solo di disegnare il giusto cerchio alchemico affinchè in qualche astruso modo le due cose possano fondersi. Come mai Edward Elric non c'è mai, quando serve?
Per quanto riguarda Aiolos e Saga, credo che il loro rapporto possa riassumersi soltanto in una drabble, oppure in un fiume di un miliardo di parole. Non esiste una via di mezzo, per loro, così come non c'è stato un mezzo termine, un compromesso, uno straccio di possibilità di uscirne fuori indenni. Del resto, Saga stesso è simulacro del fallimento di ogni compromesso.

19/09/08, ore 17:48

*_____* (brill brill) devi cambiare nome alla raccolta: sono tutti quanti troppo sbarluccicanti! ^___^ bella questa! in effetti è proprio un amore non ricambiato. povero saga! ç__ç nessuno che gli vuole bene!! *__*

19/09/08, ore 00:44

E' stupenda, mi ha davvero commossa. Potrei scrivere mille di parole sulle tue cento, ma dico solo pura poesia.

18/09/08, ore 23:30

Recensisco subito anche se ho sonno (in genere preferisco recensire a mente lucida) perchè poi ho paura di scordarmi. Anzi no. Magari non ne trovo il tempo, ma dimenticarmi di una fic così bella mai. Hai una rara capacità di arrivare direttamente al cuore. Riesci ad emozionarmi un sacco. Sarà la musicalità, la poesia nascosta, la scelta delle parole, sarà che ho sempre amato Aioros... sarà che sei veramente brava! Non so come spiegarmi... è come se non fossero 100 parole, ma 100 pagine, tanto sono dense di emozioni. Una botta come mettere il cioccolato fondente 100% nel caffè ristretto e berselo d'un fiato. Solo che non lascia l'amaro in bocca.

18/09/08, ore 22:37

Sai che non avrei mai creduto di affezionarmi tanto ad Aioros. E invece adesso è mio come pochi altri, per merito tuo. Che me l'hai fatto tenere prima come un giocattolo e adesso come un gioiello. Che attraverso le labbra di Saga gli dedichi parole belle come queste. Di luce.

18/09/08, ore 11:17

bella!!! ** *__* **(sbrillucco anche io)...che poi l'ambra sotto una luce sbrilluccicante diventa anche più bella! *_*

17/09/08, ore 22:31

Brava. Così, si fa. Così si costruisce l'affresco di una passione nata un giorno, spezzata per duecento anni e oltre e poi ritrovata, un giorno. Brava. Così, si lascia intravvedere il lampo di malizia divertita sotto la cicciosità ambrata di un vecchio maestro, vista e ricordata dagli occhi rosa di un bevitore di succhini alla pera. <3 Così, così si fa. Brava. Così si lasciano cadere le perle, una dopo l'altra a chi tende le mani per riceverle. E queste sono tanto preziose. E io le aspetto tutte, accidenti, che le conosco solo a metà. Bravissima. <3