One Choice Can Control You
di Ari Youngstairs

16/11/14, ore 21:49

Sono davvero dispiaciuta di aver sprecato un giorno intero, più che altro studiando e leggendo un libro bellissimo, prima di venire a recensire la tua meravigliosa storia, ma spero che ti faccia ugualmente piacere ricevere la mia opinione.
Parlando del capitolo nello specifico, ho apprezzato molto il fatto che tu abbia fatto vincere Clary, permettendole di dimostrare agli altri che anche lei può essere un'avversaria temibile e che tutti gli iniziati devono tenere gli occhi aperti su di lei.
(Te ne rendi conto? Sei persino riuscita a farmi piacere quell'antipatica di Clarissa, che io non riesco proprio a sopportare, normalmente.)
Inoltre, penso che tu abbia reso Alec alla perfezione, descrivendo molto bene i suoi stati d'animo nel corso del capitolo e, in particolare, la sua passione nei confronti di Magnus.
Insomma, si vede lontano un miglio che il nostro Cacciatore è cotto perso del suo allenatore, così come è palpabile il fatto che lo Stregone non gli sia completamente indifferente.
Adesso, non ci resta che aspettare, con ansia ovviamente, il momento in cui i due troveranno la forza per ammettere quello che provano e noi potremo tirare un grosso sospiro di sollievo.
(E anche di gioia, in realtà.)
Per il resto, sebbene io continui a non sopportare Jace in nessun modo, mi ha fatto molto felice vedere il modo in cui si è scusato con Alec e sentirlo ammettere di aver commesso un'errore.
Ne sono felice, perché so che questo fa piacere al maggiore dei Ligthwood e non di certo per altri motivi.
Questo Herondale biondo ossigenato non riuscirà mai a farmi affezionare a lui, nemmeno se dovesse diventare improvvisamente la persona più dolce e gentile del mondo con i suoi fratelli.
La scena più bella del capitolo, in ogni caso, è sicuramente questa:
Mi ci vogliono alcuni minuti, ma alla fine anche io mi lancio contro il treno afferrando uno dei sostegni, gettandomi all'interno del vagone.
Mi lascio scivolare seduto a terra, con gli arti tutti infreddoliti. Accidenti, mi ammalerò di sicuro, e ho perso la giacca.
Però c'è qualcos'altro a turbarmi adesso, anche più del freddo. Uno strano e sinistro presentimento. Come se...come se una vocina dentro di me mi stesse ripetendo pericolo. Ma forse è solo un falso sesto senso.
Neppure mi accorgo della figura che si è inginocchiata davanti a me, con gli occhi sorridenti e preoccupati allo stesso tempo.
«Alec, stai gelando.» Mi informa Magnus, prima di afferrare un giubbetto a terra e posarmelo sulle spalle. «Era alla Stazione.»
Indosso l'indumento e finalmente avverto un po' di calore, ringraziando Magnus con un lieve sorriso. All'inizio ero convinto che tenerselo alla larga e rispettarlo fossero le cose più giuste da fare. Eppure, nell'ultimo periodo non faccio altro che ritrovarmelo ovunque.
La sua presenza è diventata una compagna rassicurante, e sembra così diverso dal Magnus scorbutico che avevo conosciuto all'inizio...Anche adesso, mentre lo guardo allontanarsi, non posso far a meno di pensare che dopotutto sia un ragazzo dolce, disponibile e bello. Forse anchetroppo bello.
Chissà cosa devo sembrare io al suo fianco. Un possente leone accanto ad un leprotto selvatico.
Gli sportelli si riaprono, ma quando saltiamo giù avverto che quella sinistra sensazione si fa sempre più insistente e fastidiosa. Tento di scacciarla, ma lei rimane conficcata nel mio cuore come una spina.
Al contrario di come l'ho sempre vista, luminosa e piena di vita, adesso la Torre del Centro di Controllo degli Intrepidi è buia e silenziosa.
«Che sta succedendo qui?» Domanda Tessa, osservando alcune finestre dei piani più bassi che sono state frantumate.
Magnus apre il portone con una spallata, e ad accoglierci, sul muro portante dell'intera struttura, una scritta in vernice blu: siete stati avvisati.
 ♥
Sinceramente, questa scena è meravigliosa e molto ben strutturata.
La adoro principalmente perché hai saputo mischiare la dolcezza dei Malec, che sono stati davvero dolcissimi, con la giuste dose di sorprese inquietanti da parte di quella strega di Camille.
(Non negare, tanto lo so che è stata lei.)
In conclusione, devo dire che hai fatto un buon lavoro e non vedo di leggere il seguito, anche se dovrò aspettare due settimane.
(Lo ammetto, voglio vedere quanto Jonathan rosicherà per la sconfitta.)
Ora devo proprio andare perché Giulio chiama.
Con affetto,
La Tua Seconda Moglie.

16/11/14, ore 18:59

No.
Assolutamente no.
Tu. Non. Puoi. Farmi. Questo.
Non puoi chiudere un racconto in questo modo e dire che per due settimane ne faremo a meno. No, non puoi T__T Ti sto odiando!
Cioè, finire con una frase minacciosa è un classico per tenere tutti sulle spine: non mangerò, non dormirò e sarò irritabile, per colpa tua D:
Dunque, cavolate a parte, come sempre scrivi benissimissimo *blabla* e la storia mi sta prendendo sempre più *blabla* e Clary è troppo piccina (voglio esserlo anch'io!) *blabla* e, buona dea, voglio il fantomatico bacio Malec <3 e Alec è troppo tenero mentre continua a pensare a Magnus *blabla* credo di non avere molto altro da aggiungere.
Sul serio, dire che stai gestendo i personaggi in maniera sublime è dire poco: il nostro ragazzo è spledido, Magnus pensavo gli avrebbe tenuto il muso e, invece, con mia sorpresa, gli si avvicina sensuale come sempre.
Per altro, anche Tessa mi piace tanto tanto.
Quindi, nonostante ti odi perchè ci terrai al guinzaglio (capisco il fattore verifiche, tranquilla, ci sono passata ^^), non posso che inchinarmi dinanzi alla tua bravura.
Al prossimo capitolo, non vedo l'ora!
Chesy :3

15/11/14, ore 21:51

GLI SHADOWHUNTER HANNO VINTO , YEAH!!!!! VAI ALEC , VAI ALEC
Ok , la smetto. Scusami , ma il mio bimbo ha vinto e sono cooooooooooosì fiera.
Jace finalmente ritorna a ragionare e quel tivogliobene tirato , detto , o meglio , bisbigliato è stato molto da Bromance.
Camille non ti azzardare a mettere ansia , perchè i Malec ancora non stanno insieme e magari Magnus per proteggere Alec non combina niente. Sì , io mi faccio i viaggi mentali , non preoccuparti.
Tranquilla , io sono qui che aspetto ;)
Fra due sabati , basetti

15/11/14, ore 20:42

Anche questo capitolo mi é piaciuto molto sono sempre più curiosa di leggere il seguito alla prossima e ancora complimenti.

13/11/14, ore 16:51

Scusa il ritardo con cui recensisco, ma in questo periodo non ho mai un minuto libero -.-
La scena di Izzy e Jasmine con la vernice in faccia è troppo divertente... ho riso per mezz'ora :D
Altro che ruota panoramica, lo "scontro" Malec è moooolto meglio di come me l ero aspettato ^-^
Ma perché Clary interrompe sempre tutto?! Per una volta che erano soli in santa pace... -.-"
Vabbè, poeruccia peró, si è trovata davanti all improvviso il quasi cadavere di Simon, è comprensibile che le sia preso un colpo ;)
Ahahahah, ancora non riesco a credere che Magnus sia stato eliminato da Clary, la sua autostima ne avrà risentito parecchio, ahahah.
Brava,
a sabato,

Vampiretta98

09/11/14, ore 18:07

Hey eccomi a recensire ^^
W il paintball extreme ! E quelle due....vernice in faccia (lì mi sono messa a ridere come una matta)
E alec *^* da sbavo.
La scena con la malec poi (ho scuoricinato tutto il tempo) e uffi ci speravo da morire in un bacio xD!
Perché interrompono sempre xD
Beh continua così ed alla prossima ^^

08/11/14, ore 14:41

Aggiornerai sabato prossimo? Questo significa che non sono poi così schifosamente in ritardo? Certo Simona, smettila di mentire a te stessa.
Allora, complimenti per il bellissimo capitolo. Tu sei nata per fare l'autrice. ♥
Ho notato che hai ripreso una parte di Città delle Anime Perdute..

«Stai gelando.» Sussurra con aria preoccupata, mentre con la mano libera mi scosta una ciocca di capelli dal viso.
«Oh...da-davvero?»

COME PUOI FARMI QUESTO? SE PENSO ALLA LORO SEPARAZIONE IN CoLS MI DEPRIMO NON POCO.
E poi ovviamente c'è Clary che arriva nel momento meno opportuno. Fino al capitolo precedente mi piacevi, nana, non farmi cambiare idea.
Scommetto che il ragazzo morto era un divergente. Camille, brutta zoccola.
Non preoccuparti per il ritardo dell'aggiornamento, è già tanto che sei sempre stata puntuale nel pubblicare ben 10 capitoli!
Al prossimo capitolo! ♥ Con affetto,
Simo

04/11/14, ore 20:32

Mi piace mi piace mi piace.... Ho riso immaginando la faccia i Magnus colpito da Clary e fragolina é un soprannome che ad Alec dona molto alla prossima. Hai poi deciso cosa regalare ad Alice? Vedrai l'ispirazione arriva quando meno l'aspetti.

04/11/14, ore 17:50

Allora, puoi benissimo ammettere che hai scritto questo capitolo con l'intento di farmi venire una sincope mentre leggevo. Ammettilo, tanto lo so. QUESTA TENSIONE, IO L'HO DETTO CHE SPACCAVA I MURI. Cioè qua eravamo sul punto di fare sèxo violèntoh. No, a parte i miei scleri, come diavolo hai fatto a scrivere quella scena? Anche io voglio. Nel senso che io sentivo l'elettricità pervadermi come se fossi lì a guardarli. E se fossi stata lì... Sarei m o r t a.
E niente, che dire. Capitolo stupendissimo bellissimo fantasmagorico.
Tu non puoi immaginare quanto io stia morendo dalla voglia di leggere il prossimo.

SABATO ARRIVA PRESTO, grazie.

la tua Cla

04/11/14, ore 17:45

Si ti prego Jonathan fammi a pezzi prendimi tutta, ti amo Jonathan *piange*.

Allora che dire.. Vai sempre da Dio. Stai scrivendo una long meravigliosa. Non so che dire, ma la sto amando. È avvincente è fatta bene e non riesci a farne a meno.

Il dialogo tra Alec e Jonathan è stato adorabile. Cioè, adorabile per me, perchè loro due.. Tu sai quanto li amo come personaggi. Si è capito. Adoro come hai reso Jonathan.
Alec sì ca**o così ti voglio AGGUERRITO, ANCHE CON MAGNUS, AGGUERRITO SOPRATTUTTO A LETTO.

Vado al prossimo capitolo, quello che mi ha causato un arresto cardiaco.

la tua Cla

03/11/14, ore 15:42

E' un miracolo che Magnus e Alec non abbiano fatto sesso per riscaldarsi: oddea, era una vera e propria tensione super-sessuale. Mannaggia, stavo morendo mentre leggevo: ero lì che dicevo "bacialo, bacialo, bacialo SANTO CIELO!"
Beh, la cosa certa è che ora Magnus è arrabbiato con Alec, ma non credo che tu, Ari cara, lascerai che resti tale per molto, vero? VERO?
Buf, tra Clary e Alec si sta formando un bel legame, che cosa zuccherosa u.u
E Clary che spara a Magnus? Puccia lei.
Bellissimo capitolo, le sensazioni mi hanno travolto: sia le emozioni di Alec, sia l'orrore dell'ambiente che lo circonda. Ho paura io per lui, detesto i parchi divertimenti tetri e circondati dal buio.
Bene, oltre che farti i complimenti, che altro posso dire?
Voglio una scena malec dolciosa T__T ma credo che dovrò aspettare, vero?
Ah, con Alec stai facendo un ottimo lavoro, e adoro anche troppissimo Magnus (come al solito).
Love you,
Chesy :3

03/11/14, ore 15:02

No, aspetta. Cosa?
Qui sento puzza di tensione sessuale *-*
Ma Clary rovina sempre tutto.
Naaa.. Scherzo. É Magnus che interrompe sempre tutti. (Tranne i Sizzy, per quello c'è Alec @.@)
Ma tornando a noi. Alec vuole dare una seconda possibilità a Jace. O forse è meglio dire la millesima possibilità ^^
Ma io ti adoro♡
Lo sai? Descrivi benissimo e le tue storie sono sempre fantastiche.
Due settimane... E io che faccio in queste due settimane...
Va boh. Aspetterò. :"(
Bacioni ❤
Marty

02/11/14, ore 21:59

Ciao Ari❤️

{Di nuovo}

Stavolta non sono in ritardo, almeno non tanto, yay!✋

Aspettavo questo capitolo. Dopo tutti i tuoi messaggi sulla tensione sensuale avevo grandissime aspettative.

E non le hai deluse.

{Sono un caso disperato, ho messo XFactor di nuovo su Sky uno +1, e c'é Lorenzo😍}

Jace mi fa incazzare. É più forte di me.

Clary invece mi sta stranamente simpatica, in questa storia.

Ho adorato la parte con Izzy, mi manca un po' di sua presenza. A proposito, ho una domanda: vedremo qualche scena con Izzy, Simon o addirittura Sizzy? *-*

{É finito XFactor 😭 in compenso ho trovato il film di Shadowhunters su SkyCinema❤️}

Quando Alec é caduto addosso a Magnus, sono scoppiata a ridere come una cretina😂

Per il resto del "paragrafo", sono riuscita a pensare solo una cosa: TENSIONE. SESSUALE.

«Hai degli occhi stupendi.»

Ti ho odiata tu non sai quanto perché non li hai fatti baciare.

«Giusto, Fragolina?»

OH.MIO.DIO.

{Valentine che sbatte la testa di Jace sul pianoforte😂}

Clary mi ha fatto tanta tenerezza, e mi ha fatto ridere che uno "scricciolo" come lei abbia eliminato Magnus😂

{Nevica? Quanto è scemo questo film😔}

«Buona fortuna, Shadowhunters.»

SBABAM! (ormai mi sono fissata u.u)

Non puoi finire il capitolo così! ARGH!

{Clary ha una runa per mettere a posto...uhm...la vuole anche mia madre.}

Grammatica e sintassi perfetta, non ho notato nessun errore di battitura. Tutto perfetto.

Complimenti per questa splendida storia.

Sono la recensione 125, yay, adoro questo numero!

{Ci sentiamo su Whatsapp}

Lucrezia.

02/11/14, ore 20:46

Ciao Ari❤️

{Cerca di non sentirsi in colpa}

Mi scuso tantissimo.

So che hai già aggiornato, ma mi sembrava giusto recensire anche questo capitolo.

Allora, devi sapere che Alec non è solo il mio personaggio preferito di Shadowhunters, ma di molte saghe messe insieme, perciò è davvero bello per me leggere una storia che lo vede protagonista.

{Sto rivedendo XFactor e c'è Riccardo😍}

Tralasciando il fatto che amo Woosley ed è troppo figo come capo intrepido *-*, quando ha detto ad Alec il nome della squadra io ero tipo: SBABAM!

Non riesco ancora a capire se Jonathan mi sta simpatico o lo odio.

Lui annuisce, e prima di uscire dell'infermeria, si volta verso di me e dichiara: «Vi faremo a pezzi.»

Qui ero SBABAM! (pt.2)

Ah, hai scritto "dell'infermeria" al posto di "dall'infermeria", ma nulla di che. 😊

{Oddio no, é arrivata Camilla😱}

Quando entra Magnus in palestra, la reazione di Alec é stata stupenda!😂 penso che sarei stata uguale se fossi stata lì.

Eh Magnus, ti sarebbe piaciuto avere Alec nella tua squadra 😏

A proposito, apprezzo come si stanno svolgendo gli eventi, perché sono originali e si distaccato da Divergent, cosa che mi apprezzare la storia ancora di più.

Magnus che prende Alec e non lo fa cadere, aww😍

Non mi sono mai sentito così vivo.

SBABAM! (pt.3)

Capitolo scorrevole e bellissimo da leggere.🌹

{Volo a recensire il capitolo 10}

Lucrezia.

(Recensione modificata il 02/11/2014 - 08:47 pm)

02/11/14, ore 08:01

Eh. Eh. Eeeehhhhhh.
Ma che bel risveglio!
DIO ARI! STAREI QUI SOLO A SCLERARE SULLA TENSIONE SUSSUALE!
(ho paura che Alice e Greta mi stalkereranno di nuovo la recensione! )
Ma porta merda, perché.. uffa... insomma. . Dai! Un bacetto, no eh? Anche se le coccole di Magnus *~~~~~~~~~~~~~~~~* (non sai quanti errori sto facendo, mi tremano le dita! )
Dai,iniziamo per i fatti (comprendimi, non riesco a fare una frase con senso articolato! Ho dimenticato tutta la grammatica/ortografia italiana)
1 che diavolo è successo per primo? Ah si... Clary che fa perdere un infarto a Alec, e va bane, l'importante è quello che succede dopo, Jace (che il telefono ha corretto con Jack e Javier .-.) Non è così male >.>
Anche se potrebbe comportarsi meglio, ma Alec e lui sono davvero più che fratelli.
Voglio vedere/sentire/leggere come si scusa uwu
2 Izzy e Jesse, facce inverniciate! Anche se avrei preferito che stesse un po' in mezzo alla tensione sessuale, per spezzare un po', ma anche no, mi sto suriacaldando anche io... è stato davvero tenero e divertente ma una cosa: Ragazze mie! Come diamine fatte a correre con i tacchi? Io solo a starci ferma in piedi sembro un procione anatrizzato (riferimenti a Greta puramente casuali, ma oggi è il suo compleanno! )
3 AMO IL NUMERO TRE ORA! Rappresenta la tensione sessuale E-VI-DEN-TE! Ma quanto sono wifjkwkxdksx? Tanto, tanto ma taaantooo! ~~~
Per l'angelo! Sarebbe stato un tappeto sessuale fantastico! (Ehm..)
4 E Clary che interrompe, beh, mi sembra giusto, Magnus ha interrotto tutti (Will e Tessa, Jace e Clary) dai loro quasi tappeti sessuali.. questo è Karma u.u
Ma tanto nei prossimi capitoli c'è altraaaa tensione sessuale, vero? (Sto morendooooo)
Tutte bene per grammatica e quello che è , ma TENSIONE SESSUALE EVIDENTE E PALESE!

Va beh, magari non dovrei recensire appena letto il capitolo [ma tanto leggerò 12449 la scena della casa! Diventerà la mia giostra preferita! Come farò io a spaventarmi se penserò solo a questo?! Potrei denunciarti per... eccitamento mentale (?) ]
Okay, okay, volo a sclerare da un'altra parte!
Capitolo moooooltoooo apprezzato :*

Steff ^-^""""