One Choice Can Control You
di Ari Youngstairs

26/10/14, ore 00:24

FORZA SHADOWHUNTERS...ok...
Il capitolo mi è piaciuto da morire, ma ancora di più amo Alec. Dai Jace perdonalo
*occhi da cucciolo*

Sto davvero recensendo a mezzanotte?
A quanto pare si

Comunque aspetto il prossimo capitolo, aggiorna presto.

la ragazza di titanio

25/10/14, ore 23:13

Ho immaginato Alec che salta addosso a Magnus, quando nota la sua gnoccagine fatta di gel, glitter, ciocche dorate e trucco: sesso allo stato puro, vero? *ride*
Sebby è sempre Sebby, farà parte del club esclusivo dei cattivoni con Camille, immagino.....e solo perchè lei ha "biscotti e vendetta" u.u (pura citazione da "vieni nel lato oscuro, abbiamo i biscotti").
Non so perchè, ma la descrizione del Lunapark abbandonato (seppur breve e schietta) mi è piaciuta tantissimo, e mi ha fatto subito immaginare il paesaggio che farà da palcoscenico per la sfida: credo che a Magnus bruci non avere Alec nella squadra, ma sono dettagli.
Uh, prossimo capitolo boss!
Ah, mi piace davvero molto come hai deciso di sviluppare il rapporto tra Alec e Clary. Non so se te l'ho già detto, però.
Sono ripetitiva, ma non c'è molto da dire: ogni capitolo è una bellissima avventura, e tu sei bravissima.
Davvero davvero bravissima.
Al prossimo capitolo, fammi sognare.
Chesy :3

25/10/14, ore 22:35

Ehm ciao ^^
Sono yuki e da tempo sto seguendo la tua storia che è una figata colossale *^* (tipo dopo nove capitoli commento... beh non sono molto brava a fare recensioni ^^' ne faccio raramente.)
Shippo la malec da un sacco di tempo e vederli in squadre diverse :3 mi fa pensare che ne succederanno di cose durante questo "gioco".
Non osare neanche di dire che fa schifo un capitolo !
Eh!
Sii fiera dei tuoi lavori sempre e comunque.
Forza e continua così ^^!
Alla prossima :)

25/10/14, ore 21:52

Io sono letteralmente senza parole *-*
Per Raziel... Voglio morire così. No, prima voglio leggere il prossimo capitolo, vero. Poi però voglio morire in pace.
Mi dispiace tantissimo per Jace e Alec.. Insomma, loro due sono troppo avdlxbxm e devono essere migliori amici *-* perché sono adorabili e mi fa star male vederli litigare.
Alec nella squadra inversa a quella di Magnus...mmhh.. Che si chiama Shadowhunters... Ma chi sà perché Shadowhunters >.^
Brava, i miei complimenti. Non vedo l'ora del prossimo. Io devo sapere come continuerà.
Te l'ho già detto che sei un genio, o che sei una fantastica scrittrice nonostante l'età ^.^
Brava, i miei più uditi complimenti.
Baci
Marty

25/10/14, ore 17:14

Partiamo col dire che Jace fa cagare il cazzo, scusa il linguaggio scurrile, ma è così. Hai reso benissimo il suo carattere di merda, è stato uno stronzo come sempre. Per questo sta bene con Clary, perchè anche lei fa cagare, anche se di meno.
Alec invece è fab, ovviamente. Visto, il povero Seb? Tutti pensano sempre male di lui. Poverino.
Che dire, a parte le scuse per il ritardo incredibile (non ho avuto un attimo di respiro, infatti non ho il capitolo nuovo pronto, ho saltato la settimana), sei stata bravissima come sempre! Ti prometto che la prossima recensione sarà migliore!
Scusami tesoro,

Cla

25/10/14, ore 08:41

Sono le 8 del mattino e sto recensendo adesso, ma sto recensendo, raga, sono ancora viva. :D
Allora, sta storia di Camille non mi piace affatto. Non potresti semplicemente darla in pasto a un demone Shax e scrivere un epilogo in cui vivono tutti felici e contenti? No, ok. :(
Ho il presentimento che questa long sarà molto long, ma finchè è interessante e scritta bene, puoi anche continuarla all'infinito :')
Tra Jace e Alec non saprei decidere chi è nella ragione e chi nel torto, ma devono assolutamente fare pace. Perchè loro sono bff e non possono litigare così. :(((
Mi scuso per il ritardo con cui recensisco ultimamente, ma purtroppo credo che diventerà un'abitudine. Blame it on the scuola di merda. ><
Al prossimo capitolo,
Simo

22/10/14, ore 22:50

Ciao Ari♥️
E NULLA, SONO LA 101esima RECENSIONEEEEEE *si calma*
Okay, mi scuso per il ritardo, che ormai è un'abitudine. Sorry.
Grammatica, sintassi ecc. sono perfette.
Perchè va di fretta, ti chiederai.
Voglio passare immediatamente al capitolo vero e proprio, perchè è stupendo.
L'idea dell'articolo e tutta la spiegazione sull'eliminazione dei divergenti è geniale, e riesci ancora una volta a stupirmi.
Jace è la solita testa calda, che si mette nei guai senza pensare alle conseguenze.
«Perché sei troppo buono, Alec! Dovresti imparare a difenderti da quelli come lui! Sei debole, e tocca a me difenderti!»
Qui ho tipo odiato Jace a morte. Ma come si permette! Al massimo è Alec che deve sempre difenderlo e tirarlo fuori dai guai in cui si caccia.
«...Potevi anche dirlo che per te sono d'intralcio, Jace.»
Il mio povero cuore, povero povero. T^T
Sei bravvissima come sempre, non avresti potuto fare un lavoro migliore.
♥️
Sappi che io voglio, anzi pretendo il prossimo capitolo, qualcosa tipo ora , soprattutto dopo gli spoiler che mi hai dato.
Spero che la recensione non faccia troppo schifo, ma ora devo staccare, perchè c'è mia sorella dietro a me, il cui gioco consiste nel correre e saltare avanti e indietro.
Ci sentiamo su Whatsapp
♥️
Lucrezia.

(regalino per congratularmi*-*)

(Recensione modificata il 22/10/2014 - 10:51 pm)
(Recensione modificata il 22/10/2014 - 10:55 pm)

22/10/14, ore 21:52

Uhm....Camille....ma brutta bald****a, non altro da fare nella vita che mettere zizzania e fare i suoi sciocchi esperimenti? Poveri noi, poveri Malec, poveri tutti =___="
Dunque, ho paura (molta) che Sebby possa aver comunque udito qualcosa, ma è un sospetto bizzarro il mio, quindi non prendetelo per vero.
Magnus è troppo patato, credo che lo rivedremo nel prossimo capitolo pronto ad aiutare il nostro Alec, come fa praticamente dai tempi di TMI, anche se a volte è il belloccio dagli occhi blu a fornirgli assistenza. I capitoli lunghi non sono da buttare via anzi, a me personalmente fanno solo piacere: preferisco un sprazzo di racconto un pò più lungo, che uno estremamente corto.
La litigata tra Jace e Alec mi ha fatto riflettere molto, soprattutto sul fatto che Jace non sa esattamente come si fa a difendere qualcuno senza fargli pesare il fatto di essere gentile (non debole, ma gentile): eppure ci prova, solo che deve ben comprendere che Alec non è debole. Semplicemente, non è come lui, cioè una testa calda.
Non credo resteranno separati per molto, ci vuole solo del tempo prima che Jace elabori il messaggio di Alec e capisca.
Detto questo, fremo dalla voglia di leggere il prossimo capitolo: mi piace sempre di più questa storia, m'incuriosisce, nonostante sospetto sia molto diversa da "Divergent", il libro.
Tra l'altro, non ti/vi ho fatto i complimenti per la trascrizione in prima persona: sono una player, so che è il modo più difficile di raccontare, perchè devi calarti nel personaggio tanto in profondità, da cogliere i suoi sentimenti più intimi e radicati.
Motivo per cui, la linea mantenuta è corretta e davvero ben strutturata (ergo, non vedo errori di sorta o bruschi cambiamenti di carattere, e la cosa è un bellissimo punto a favore).
Mi sono dilungata, perdono.
Al prossimo capitolo,
Chesy :3

19/10/14, ore 10:01

Ed ora giunge la domanda delle domande: Come caspio è possibile che quel biondino riesca sempre a farmi incazzare in una maniera assurda in ogni singola storia, anche se OOC?
Cristo, fatemi risorgere che lo ammazzo.
Alec debole? ALEC DEBOLE?! Ma vaffancaspio. Insomma, mi ricordo di una cosa che Jace dice in CoG, tipo "sono io quello debole", e boh, non c'entra niente ma mi andava di dirlo perchè, sì, spesso è Jace quello debole. E lo odio ancora di più per quello che ha detto, perchè già Alec ha un'autostima sploffosa (?) se ci si mette pure lui, la persona di cui più si fida, a dirgli che è debole.... spero che si riappacifichino, o meglio, che Jace chieda scusa, per il bene di Alec, ma... l'ho sempre detto e lo ripeto: Jace è un pessimo fratello, non fa altro che far soffrire Alec.
E comunque posso capire Alec che si è incazzato, perchè nemmeno io sopporterei di essere trattata come una bambina indifesa (?)

Comunque, dicevamo? Ho scordato cosa dovevo dire.... vabbè, allora sparo a caso.
Quiiiiindi, uhm.... mi aspetto che arrivi Magnus a coccoleggiare Alec con i mirabolanti grattini, BECAUSE I NEED MALEC. E VOGLIO UNA POMICIATA COI FIOCCHI YEEEEEEEE. Mi sto già facendo film mentali, il che non è un bene. Comunque, ignora le mie fangirlate deliranti, so che qualsiasi cosa farai sarà stupenda perchè, appunto, la scriverai te aefdhsfgdtyiftukgui

La parte con Tessa mi è piaciuta particolarmente, e il modo in cui ha supportato Alec. Comunque, spero che Magnus non venga a sapere di essere stato spiato e che Alec si è confidato con Tessa e non con lui (credo che se lo sarebbe aspettato, cjhe Alec si confidasse con lui. Non so perchè, ma Magnus... cioè, boh, mi dà questa sensazione). Ma data la (davvero davvero davvero molto) schifosa capacità di Alec a mentire.... beh, ho paura che succederà un casino. Magnus è complicato e non so come potrebbe reagire, se con una spiegazione tranquilla o con rabbia, boh. Ma io dovevo parlare della parte con Tessa, non di Magnus e Alec. Colpa dei procioni. Piccole bestie assetate di sangue. Mai fidarsi di un procione (mezza cit.).
Dicevo... Tessa mi è piaciuta, e l'ho trovata davvero IC. Cioè, secondo me è da lei, cercare di supportare qualcuno in questo modo. Oppure boh, non ha resistito alla cucciolosità di Alec, non posso biasimarla asetgshrjcfkftuidt7idfu

Il modo in cui hai impostato i piani degli Eruditi è davvero bello. Cioè, mi piace come hai cambiato la storia di Divergent per non farne una scopiazzatura. Davvero brava. *clap clap*

Grammatica, sintassi e tutto il resto apresso sono perfetti, come al solito.

Uhm.... che altro? I NEED MALEC AND I NEED TO KILL JACE.

Okay, mi dileguo.

Greta

P.S. ODDIO MI E' VENUTA IN MENTE UNA COOOOOOOSA!! L'EDIFICIO DEGLI INTREPIDI E' IN VETRO! OMG, CASE IN VETRO FOREVAAAAH. (anche se dubito che lo farebbero sul tetto, ma è un puro dettaglio)
P.P.S. Allora, chi è il prosssimo che mi farà incacchiare? Prima Camille nello scorso capitolo, poi Jace qui... e il prossimo? Magnus che scopre tutto e fa lo stupido (cosa che, lo ammetto, gli riesce più che bene. Tipo quando la prima volta chedice ad Alec di amarlo è quando lo lascia)?
(Recensione modificata il 19/10/2014 - 10:05 am)

19/10/14, ore 09:49

Scusa, scusa tantissimo il ritardo. Ma tra scuola, compiti e lo studio ieri a malapena sono riuscita a finire🙏 scusatemi.
Passando alla storia.
Finalmente Alec se deciso a dare una strigliata a Jace, anche se speri che faranno pace perché non sopporto vederli litigare. L'intento degli Eruditi invece hanno progetti molto differenti da quelli dal libro. Il che mi piace molto, tantissimo perché così rendi la storia tutta tua ^.^
Baci ❤
Marty

18/10/14, ore 22:31

Oh, quasi non ci credo, non ho recensito in ritardo! Mi sto commuovendo.
Ma passando a cose serie, sono troppo felice. Ogni volta che vedo che hai aggiornato mi spunta il sorriso sulle labbra. E poi questo capitolo, dei, questo capitolo! Come fanno essere uno meglio dell'altro? Riesci sempre a migliorarti, sei incredibile.
Sono contenta che Alec si sia confidato con qualcuno riguardo a quello che aveva scoperto. E mi piace il rapporto che si è creato tra lui e Tessa, la quale lo ascolta e gli dà degli ottimi consigli (in pratica: se non vuoi morire, taci).
Uno dei tanti motivi per cui amo questa storia è che sì ispirata a Divergent, ma non è affatto la copia del libro eccezion fatta per i personaggi. Ad esempio qui il motivo per cui Camille vuole a tutti i costi i divergenti non è solo perché sono una minaccia, ma anche per fare degli esperimenti sul loro DNA. Sei geniale.
Odio profondamente Jonathan, ma dispiace tanto per lui. Non voleva guai, è stato Jace a iniziare tutto e a colpirlo per primo.
Jace che vorrei tanto prendere a pugni. (Gli metterò delle anatre sotto il cuscino)
Jace che mente a suo fratello, la persona che si è sempre presa cura di lui.
Jace che gli dà del debole, facendolo sentire uno schifo.
Jace che è davvero un fratello di sploff.
Spero tanto che il nostro biondo ossigenato capisca dell'errore madornale che ha fatto e che torni (strisciando e dopo aver sofferto pene peggiori dell'inferno) da Alec.
Ma non pensando a quel biondino quanto è dolce Magnus che ormai già sa quali sono i pensieri e le intenzioni di Alec? *w*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un grande abbraccio,
Mrslightwood

18/10/14, ore 20:22

Penso che questa sia la prima volta, da quando tu ed Irene avete iniziato a pubblicare questa storia, in cui non sto recensendo il capitolo in ritardo, motivo per cui mi sento più felice che mai (e mi sto mettendo a saltare per tutta la casa).
Comunque, parlando degli avvenimenti veri e propri, sono contenta che Alec abbia deciso di confidarsi con qualcuno - anche se avrei preferito che questa persona fosse Magnus -, invece di chiudersi in se stesso, cosa che di certo non avrebbe giovato a nessuno.
E poi, bisogna ammettere che Tessa si è rivelata una buona confidente, oltre che un grande ascoltatrice, ed ho apprezzato molto il modo in cui si è comportata con Alec, ascoltandolo e mostrandogli il suo sostegno.
L'unica cosa che mi preoccupa è che, senza rendersene conto, possa rivelare tutto a Mag, il quale non prenderebbe la cosa molto bene, almeno secondo me, se sapesse di essere stato spiato, per di più da una persona di cui si fida ciecamente.
Per il resto, posso tranquillamente rivelare di non essere per niente sorpresa dal comportamento di quel biondo ossiggenato di Jace (che sta infangando la reputazione di tutti i biondi naturali, come il mio adorato George), dato che, in ogni occasione, riesce sempre a ferire Alec e farlo sentire inferiore rispetto a quello che é.
Non lo rispetta in alcun modo, né gli importa dei suoi ideali, tanto da avergli mentito diverse volte, facendo finta che la rissa fosse stata scatenata da Jonathan.
Non ho ho parole per esprimere quanto io sia arrabbiata per questo suo comportamento, e spero, per il bene del maggiore dei Lightwood, che capisca di avere sbagliato e che vada a chiedere scusa.
Passando all'argomento Jonathan, sono sinceramente dispiaciuta per lui, nonostante tutto quello che ha fatto ad Alec, e mi auguro che si rimetta presto e che questa esperienza gli serva da lezione per il futuro.
Adesso devo andare a vedere The Vampire Diaries, quindi ti saluto.
Woolsey: Aspetta, dolcezza, non hai ancora finito! Prima devi spiegare al Mondo, perché ti stai mettendo ad adorare qualsiasi persona ti capiti a tiro, fatta eccezione per me.
Io: Ma, veramente, io... Aspetta, stai ammettendo di essere geloso?
Woolsey: Certo che no. Ma cosa vai a pensare?
Semplicemente, non capisco come tu possa non apprezzare tanta magnificenza.
Io: Ah, è un mistero anche per me. Ma può risolverlo la mia padella.
[Si mette ad inseguirlo per tutta la casa ed urla perché il computer non ha la parentesi graffa.]
Okay, lasciando perdere questa scenetta patetica, ci tengo a ribadirti che apprezzo con tutto il cuore questa bellissima storia, e mi eclisso veramente.
Con tantissimo affetto,
Alice ♥️

(Recensione modificata il 18/10/2014 - 08:22 pm)

18/10/14, ore 18:18

Mmm... quindi l'intento di Camille è un po' diverso rispetto al libro. Cioè, vuole comunque eliminare i divergenti perché "diversi" (e non perché sono immuni alla simulazione) ma prima ne vuole sfruttare il DNA per i suoi esperimenti, giusto?
Finalmente spunta il lato più impulsivo di Alec (che poi se fosse stato sempre calmo, giusto e tranquillo non sarebbe andato tra gli Intrepidi, nonostante il desiderio di proteggere Jace e Izzy) che si confronta con Jace riguardo alla lotta con Jonathan.
Sei stata brava a caratteizzare entrambi i personaggi: si sente il senso di colpa e di ingiustizia provato da Alec, ma anche il senso di rottura e perdita che prova dopo la discussione con Jace e al tempo stesso si percepisce il desiderio di Jace di vendicare e difendere il fratello senza pensare che ciò che ha fatto non è stato proprio giusto e corretto.
Non so, ma ho come la sensazione che a breve spunterà Magnus e farà ragionare Alec... ma forse mi sbaglio.
Brava come sempre,
a sabato.

Vampiretta98

P.S. In fondo al capitolo hai scritto "la delusione è la tristezza" invece di "la delusione e la tristezza" ;)

18/10/14, ore 17:45

awwwwww, complimenti! io amo Alec!!! Ma Alec è solo di Magnus quindi niente, lasciamoli vivere felici e contenti (si spera). Dunque. Bravissima e ottimo lavoro, mi piace un sacco questa storia! Alec è così, così...non so neanche come dirlo. È fantastico, ecco. Complimenti comunque, scrivi molto bene e che dire, amo questa fanfiction!Non vedo l'ora che aggiorni e.. niente.. KEEP CALM AND SHIP MALEC. Baci
Annabeth
P.S.: mi sono accorta che sono la prima a recensire...aww che cosa bella è la prima volta che mi capita!!

18/10/14, ore 17:43

Ora tu mi spieghi come sia possibile che ogni capitolo sia più bello del precedente!
E' stato intenso .
Il mio Alec finalmente si è fatto rispettare e ne ha dette quattro a Jace che ha avuto la faccia tosta , dopo avergli mentito , di evidenziare quanto lui sia debole. Ma come ti permetti?!?
Lo sai che vedo uno sviluppo per una sorta di amicizia tra Alec e Sebastian? Perchè di sicuro il nostro Lightwood andrà a scusarsi e nessuno resiste agli occhi da cucciolo *___*
A sabato prossimo!
Basetti