One Choice Can Control You
di Ari Youngstairs

06/10/14, ore 14:14

Mi perdoni per il ritardo vergognoso? Ma credimi, non ho uno straccio di tempo. Non riesco nemmeno più a scrivere..
Ti dico tutto sulla storia nella recensione al prossimo capitolo. Questa l'ho scritta solo perchè tu ne abbia una mia per ogni capitolo come avevo promesso! PIÙ RECENSIONI POSSIBILI PER LE MIE CARE RAGAZZE.
Al prossimo capitolo,
Cla

03/10/14, ore 15:44

Sono dispiaciuta per l'immenso ritardo con cui sto recensendo questa storia, ma, tra la marea di compiti che ho avuto e la stanchezza, non sono riuscita a farlo prima.
Comunque, lasciando perdere le mie scuse ridicole, ci tengo a dire ad entrambe che ho amato questo capitolo in ogni sua sfaccettatura, dalla prima all'ultima.
In particolare, ho apprezzato molto il chiarimento di Magnus ed Alec, cosa che, magari, potrebbe portare ad un'evoluzione positiva del loro rapporto.
Anzi, sono convinta che questo accadrà, anche se ci vorrà del tempo ♥
Per il resto, sono molto incuriosita da come si svilupperà la festa, anche se penso di avere già qualche idea, perché voglio sapere come si comporterà Alec e ho bisogno di scoprire cosa combinerà Jace.
Non provare a negarlo, tanto, conoscendolo, so già che ne farà una delle sue.
Però, adesso, dobbiamo passare alla parte che ho preferito in assoluto in tutto il testo, ovvero l'arrivo di Woolsey in palestra.
È stato molto gentile ad aiutare Alec e, anche se non lo avesse fatto, lo avrei adorato lo stesso, solamente perché si tratta di lui.
Woolsey: Lo so, faccio questo affetto a molte.
Io: Ah, si? E anche queste molte hanno intenzione di darti una padellata in testa?
Woolsey: Certo che no, loro sono sane di mente, al contrario di te.
Io: Ti pentirai di averlo detto, puoi giurarci.
{Va a prendere delle pentole insieme a Raphael e lo inseguono per tutta la casa.}
Scusate, ma adesso devo andare, ho un lavoro da portare a termine.
Alla prossima,
Alice.

02/10/14, ore 22:48

Inizio scusandomi per l'immenso ritardo con cui recensisco, ma ultimamente ho davvero poco, pochissimo tempo per stare al computer.
Questo lo definite un capitolo insapore? Davvero? Io l'ho amato in ogni singola sfumatura.
Non mi stupisce il fatto che Alec abbia voluto comunque provare, in fondo, come ha detto lui, è solo un occhio nero.
Quello che non mi aspettavo è la reazione di Magnus. Okay che Alec ha disubbidito ai tuoi ordini, ma ha dimostrato di avere spina dorsale. Come dice giustamente Woosley, agli intrepidi non piacciono gli scansafatiche.
Quando Alec centra il bersaglio perfettamente ho fatto i salti di gioia. Alec cecchino! Io ce lo vedo benissimo *^*
Non capisco l'improvvisa rabbia di Magnus, sarà che sono quasi le undici e sono distrutta, sarà che sono un'idiota, ma proprio non capisco.
Poi prima gli urla contro e poi questo: «Io...io non ti odio. Come puoi pensarlo?» E qui ho shippato come se non ci fosse un domani.
Sono troppo curiosa di sapere cos'è successo tra Magnus e quei candidi, Dio, l'ansia mi sta distruggendo!
L'amicizia tra Alec e Clary è qualcosa di dolcissimo. La Clary di questa storia è mille volte meglio di quella originale. Così piccola e dolce, anche se secondo me quando ce ne sarà bisogno caccerà fuori gli attributi.
Chissà cosa succedere in quella festa. Un bacio tra Alec e Magnus? Sto correndo troppo, eh? Non vedo l'ora che accada però, eheheh.
Bravissime come sempre!
E scusate per la mini-recensione.
Un grande abbraccio,
Mrslightwood

01/10/14, ore 20:34

E questo voi lo chiamate "capitolo di passaggio"?! Ma se avete descritto l'inizio dell'iniziazione (scusate il gioco di parole), il primo incontro/scontro Malec dopo l'infermeria e la celebre torta degli Intrepidi!
Lo sapevo che Alec sarebbe andato all'allenamento comunque, per non far vedere che era un pappamolla, peccato che Magnus non l'abbia presa bene.
"«Io...io non ti odio. Come puoi pensarlo?" Questa frase mi ha steso.... aw, Malec is in the air! Sì, lo so, teoricamente starebbero litigando, ma sono pucciosi anche quando si arrabbiano ;)
Questo Magnus un po' bipolare mi ha ricordato molto Tobias nei primi capitoli, più avanti si scoprirà di più sulla sua vita, vero?
E Clary invece assomiglia molto a Tris, un po' imbranata all'inizio nel tirare con la pistola.
Brave, non vedo l'ora di leggere della festa!
A presto,

Vampiretta98

P.S. Alla fine del capitolo avete scritto "associale" invece di "asociale"...

30/09/14, ore 22:02

Ehi Ari💞
Mi scuso per l'immenso ritardo con cui recensisco, ma tra compiti e compleanno proprio non ho avuto tempo.
Passando al capitolo: nonostante sia di passaggio, è come sempre scritto benissimo, senza nessun errore e non risulta per niente noioso.
Magnus che si arrabbia perché Alec gli "soffia" il primato mi è sembrato molto IC, e la strana amicizia tra Clary e Alec mi sta piacendo.
Non vado l'ora di leggere il prossimo capitolo e della festa😍
Scusate la recensione penosa, ma vi ho già detto che amo questa storia. Siete bravissime.
A presto,
Lu.

29/09/14, ore 20:43

Insapore? Io non l'ho trovato insapore! Mi è piaciuto, invece.
La piccola e imbranata Clary mi sta più simpatica nella vostra storia che nei libri della Clare, ma con questo non intendo dire che mi stia antipatica. Anzi, in Città di Vetro e del Fuoco Celeste mi piaciucchia abbastanza. Va beh, lasciamo perdere Clary.
Magnus in questa ff ha caratteristiche che la Clare non gli attribuisce. E' permaloso e bipolare, un po' come Tobias. In questo capitolo mi aspettavo valanghe di fluff e poi cosa mi ritrovo? Un Magnus irascibile che se la prende per una sciocchezza e che, così facendo, non fa altro che guadagnasi l'antipatia di Alec. Complimenti, Magnus! *clap clap*. Vedi di farti perdonare alla festa!
Scusate per la recensione un po' corta, ma ho una valanga di compiti di letteratura inglese
Aggiornate presto!
Un bacio,
Simo

29/09/14, ore 20:37

Beeeene, ora che mi sono uccisa con i compiti e sono risorta grazie a mio padre Ade posso finalmente lasciare una recensione.

Basta, ho deciso, vi amo.
Ma come fate a scrivere così bene :'( io scrivo di sploff, uffaaa. (se Alice vede questa frase mi uccide, ma vabbe', io può tutto).

Passuiamo alle cose serie (tanto non cambia niente, un discorso serio con me è impossibile). Okay? Okay.

Devo dire che adoro questo Magnus. Cioè, è strano, ma forse solo perchè si comporta così proprio con Alec. Nei libri siamo abituati a vederli interagire in un modo fluffoso e aetfhsrjdtyosdrtuyjdtg. Però ce lo vedo benissimo a fare quello che ha fatto in questo capitolo. E' davvero IC, anche quando fa lo stronzo (?).
Poi quando si mostra il suo lato più... vulnerabile io ero tipo awww aethaerthdsrtuyj va bene, ammetto che ho fangirlato come una pazza (ma poi io fangirlo per ogni singola cosa di Magnus/Alec/Malec, sono un caso a parte).
Amo questa storia, e anche questo capitolo, che anche se è un po' come un capitolo di passaggio è comunque stupendo e non da meno degli altri. *-*
E' scritta bene, lessico, grammatica, sintassi e bla bla bla.
Ma, sul serio, siete dei geni, vi adoro.
Continuato così <3

Greta

29/09/14, ore 15:51

Boh, ma io non so.
La gente a volte i personaggi li fa proprio IC e io mi chiedo come.
Ah, in teoria starei studiando, quindi mi sa che neanche questa volta vi arriverà una bella recensione ricca e cicciona. Spero vada bene lo stesso.
Continua a piacermi davvero tanto, è ben strutturata e i fatti sono interessanti e, anche se solo di passaggio, li trovo scelti con cura e ben studiati.
Ottimo!
Ora torno al mio amatissimo greco, che, per quanto mi stia simpatico, non è facilissimo da imparare.
Baci, K_A

29/09/14, ore 15:22

Per l'Angelo il mio desiderio è stato esaudito. Alec è un cecchino AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH *impazzisce per la gioia*
Magnus preparati a perdere il tuo primato :P
Ma che i Malec si tengono tecnicamente per mano? Awwwwww , mi ha addolcito l'inizio di questa settimana infernale.
Ragazze complimenti , siete bravissime.
A presto , basetti

29/09/14, ore 14:53

Ciao ❤
Voi sapete che io vi amo, vero? Davvero *si inginocchia* volete sposarmi? *^*
Anche se ho avuto un colpo al cuore quando Magnus se arrabbiato con Alec :3 per fortuna che dopo gli dive che non lo odia ^.^ i miei amori.... E non vi preoccupate, siete fantastiche ^.^ e quindi non preoccupatevi, perché é una storia stupenda, c'è lo vedevo proprio Alec così :3
Aspetta con ansia, molto ansia, il prossimo capitolo.
Bacioni *^*
Marty

29/09/14, ore 14:47

PER RAZIEL SONO LA PRIMA.
Appena ho visto il vostro aggiornamento mi sono messa a urlare per la casa...
Amo la vostra storia alla follia, e nonostante, come avete accennato, questo non sia un capitolo fondamentale è bellissimo e molto coinvolgente. I miei Malec continuano ad avvicinarsi sempre di più, ed inoltre siete riuscite a descrivere i loro personaggi in maniera divina. Alec, il ragazzo timido e imbarazzato con un impeccabile senso protettivo verso i suoi fratelli e una mira meglio di Arrow. Magnus, il ragazzo eccentrico e sfrontato che porta sulle spalle il peso di un passato oscuro e misterioso, e preferisce mostrare al mondo solo una delle tante sfaccettature della sua personalità. Ma ovviamente tra il mondo c'è un'eccezione : Alexander Gideon Lightwood.
*sospira*
Comunque ritornando al presente, capitolo fantastico aspetto con ansia il prossimo.

la ragazza di titanio

25/09/14, ore 17:29

Ma povero Alec, non ha ancora fatto in tempo a cominciare l 'iniziazione che già ne prende un bel po' e senza aver fatto nulla tra l'altro. Però mi è sembrato molto IC il fatto che abbia difeso Izzy nonostante non potesse fare gran che contro Jonathan.
Mi è piaciuta molto la mini scena Clace anche se mi dovrò abituare al fatto che Clary non abbia mai mangiato un hamburger in 16 anni di vita, visto che nei libri all'inizio è una normalissima ragazza newyorkese ;)
La scena Malec in infermeria è così carina!
Quando poi Tessa dice ad Alec che Magnus non concede mai un giorno di riposo, io ero più o meno in questo stato *-*
Complimenti per il capitolo,
alla prossima,

Vampiretta98

24/09/14, ore 21:01

Bellissimo capitolo e la storia comincia a prendere forma. Abbiamo conosciuto le disavventure da Intrepido di Magnus e finalmente qualcosa è scoccata tra loro...
"Lui non concede mai un giorno di riposo. Figurarsi due"
Alec hai fatto colpo ;)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. A presto spero.

la ragazza di titanio

23/09/14, ore 21:41

Credo che sia davvero inutile dire che questo capitolo e meraviglioso come, se non di più (sono stata leggermente influenzata dalla scena Malec, sì), degli altri. Ma non mi importa e quindi lo dico lo stesso, come lo dirò in ogni recensione che vi lascerò. (Mie care, siete condannate)
«Bane. Significa “distruzione”, e spero che possa farti scattare qualcosa in quella testolina bionda.» Boom bitch! Magnus Bane ha parlato.
Ci sono rimasta un po' male per l'atteggiamento di Magnus, ma me l'aspettavo. In fondo è pur sempre un istruttore, deve farsi rispettare.
La scena dove Clary mangia per la prima volta la carne è qualcosa di dolcissimo. Non so perché l'ho definita così, ma mi ha dato quest'impressione. Benvenuta nel mondo della carne e degli hamburger, rossa, ti stavamo aspettando. Nel libro Clary mi piace come personaggio, ma delle volte mi veniva proprio voglia di strangolarla. Mentre mi sa che in questa fan fiction la amerò come se non ci fosse un domani.
Mentre non ci sono proprio possibilità per Sebastian di essere quantomeno apprezzato. Non da me, almeno. Aggredire in quel modo Alec... non vedo l'ora di vedere (?) come si vendicheranno Jace ed Izzy. Perché si vendicheranno, vero? (Tipo che Jace gli mette un'anatra vicino al letto. lol)
«Non fa nulla. L'importante è che non si sia fatto male nessuno.»
ma quanto può essere dolce Alec? Non importa se è lui quello che si fa male, l'importante è che gli altri stiano bene. (Quanto posso amarlo? Quanto?)
Poi la scena Malec... *fangirla*
Magnus che non concede giorni di riposo a nessuno, a lui gliene ha concessi due! Ah, l'amour!
Mh, penso che Alec se la caverà abbastanza bene con le pistole. Secondo me sarà un ottimo cecchino, eheh.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un grande abbraccio,
Mrslightwood
(Recensione modificata il 24/09/2014 - 01:03 pm)

22/09/14, ore 23:29

Come al solito, tu ed Irene avete scritto e progettato un capitolo molto bello, ricco di avvenimenti interessanti e di colpi di scena.
La cosa che proprio non ho sopportato è stato il modo in cui Jonathan, arrabbiato e sconsiderato, si è buttato addosso ad Alec, facendogli così tanto male da impedirgli di partecipare agli allenamenti per qualche giorno.
O meglio, suppongo che, se si fosse tratto di qualcun'altro, Magnus lo avrebbe trascinato a forza in palestra senza ascoltare alcuna scusa, ma, dato che era proprio il giovane Lightwood ad essere ferito, ha preferito fare un'eccezione.
Non è una cosa dolcissima?
Del resto, non tutto il male viene per nuocere e questa potrebbe solo la prima volta di tante, in cui l'insegnante cerca di dare una mano al suo allievo preferito.
A proposito, la scena Malec in infermeria è bellissima, quasi sicuramente la mia preferita, e spero che ci saranno altri momenti meravigliosi tra di loro, senza però accelerare i tempi - non se mi sono spiegata molto bene.
Inoltre, ho apprezzato particolarmente anche il modo in cui Jace ed Izzy hanno sostenuto loro fratello, una volta che lui è tornato nella loro camera, e non vedo l'ora che la facciano pagare a Jonathan.
A proposito, Alec mi ha fatto tanto tenerezza, quando ha affermato che tutto andava bene e che nessuno si era ferito, mettendo da parte il suo dolore fisico, perché era troppo contento che gli altri non avessero alcun graffio.
Davvero, è una scena meravigliosa.
Adesso, seppure vorrei dilungarmi ancora un po', è meglio che me ne vada, altrimenti rischio di scrivere cose insensate e ci tengo a lasciarvi una recensione almeno decente.
Alla prossima,
Alice