One Choice Can Control You
di Ari Youngstairs

23/04/22, ore 09:14

Ho iniziato a leggere questa storia senza aspettative, figuriamoci é pure incompleta, ma poi mi ha appassionata. Mi è piaciuta a tal punto da leggerla in 2 sere. So che ormai sono passati anni e probabilmente non ti interessa più andare avanti, ma se avevi già programmato la fine della storia forse avevi anche buttato giù una bozza mi chiedo e ti chiedo perché non la finisci? Ti assicuro che a molti lettori è persone che ti seguono o ti hanno seguito farebbe davvero piacere e te ne sarebbero grate. È sempre gratificante leggere qualcosa di bello e ben scritto
A proposito metto la storia fra quelle seguite, non si sa mai magari AGGIORNI e la completi così legga la fine😜
(Recensione modificata il 23/04/2022 - 09:19 am)

05/01/20, ore 23:06

Questa storia é magnifica mi ha preso talmente tanto che l’ho letta tutta d’un fiato senza recensirti i singoli capitoli... ma la continui vero?!?! Dimmi che le darai una fine ti prego! 😉

12/12/16, ore 03:20

Adoro troppo.
Amo sia la saga di Shadowhunters che la teologia di Divergent e vederle insieme è qualcosa di meraviglioso e se poi uniamo una bella idea ad una scrittura perfetta direi che si è fatto centro! Complimenti, davvero. Hai sviluppato l'idea in maniera impeccabile, non so più come congratularmi
(Recensione modificata il 12/12/2016 - 03:21 am)

08/12/16, ore 18:26

Io solitamente non recensisco le fan fiction che leggo, per il semplice fatto che il mio non saper scrivere bene e l'ansia che mi attanaglia ogni volta che ci provo si ripercuote anche nelle semplici recensioni, disgraziatamente D:
Ma nel caso della tua fan fiction la voglia di esprimerti il mio parere e di farti i complimenti ha superato l'ansia. Dovresti esserne orgogliosa, non é un traguardo di poco conto xD.
Ma a parte gli scherzi, mi è parso di notare che hai molto a cuore le recensioni e i consigli di chi legge la tua storia e che, quindi, ritieni il calo di recensioni anche simbolo di calo di qualità della storia. Ebbene, io sono qui per dirti che nella tua fan fiction non c'è assolutamente nulla che non va!
Raramente mi è capitato di trovare fan fiction così ben scritte e chiare; i capitoli sono sempre interessantissimi e appassionanti, mai noiosi o banali! Questo perchè la storia non è semplicemente "un'altra fan fiction Malec" che si limita a raccontare la storia d'amore tra i due. Senza nulla togliere a quelle fan fiction, anzi ne ho lette alcune molto carine, devo dire che la tua ha qualcosa in più: una trama di base interessante e piena di colpi di scena! E nonostante ciò i momenti Malec ci sono e sono bellissimi, da sciogliere il cuore :')
Hai dato il giusto spazio a tutti gli elementi della fic, senza forzare e rendere troppo veloce la relazione tra Alec e Magnus e sviluppando benissimo la trama :')
E l'idea del crossover tra Shadowhunters e Divergent è semplicemente geniale (♡.♡) e hai saputo amalgamare alla perfezione i personaggi della Clare al mondo di Divergent!
E niente, ho solo buone parole per te e la tua fan fiction, sicuramente mi sarò scordata di dire qualcosa ma la cosa più importante penso si sia compresa: la tua è una splendida storia :)
Spero con tutto il cuore che aggiornerai presto e, dato che non aggiorni da un po', che tu non abbia deciso di abbandonare la storia... ><
Detto ciò, alla, speriamo, prossima ♡

DomiLaw
(Recensione modificata il 08/12/2016 - 06:29 pm)
(Recensione modificata il 08/12/2016 - 06:30 pm)

15/11/16, ore 21:20

Questa storia è stupenda!!
L'ho letta tutto il pomeriggio invece di studiare hahaha. Comunque, adoro come è strutturata la storia ci sono molti colpi di scena, la amo. Spero aggiornerai presto, non farmi rimanere con il fiato sospeso eh!! Grande!!

17/09/16, ore 00:48

A volte penso: "vorrei essere una di quelle ragazze che scrive un rapido commento, che non si sofferma sui dettagli, che non perde tempo a cercare le parole giuste per scrivere una recensione. Vorrei essere una di quella che scrive: 'ehi, bellissimo capitolo! Questa coppia è troppo pucci-pu e tu sei bravissssssima! Al prossimo capitolo!'"
Ma non posso esserlo, non ce la faccio. Penso che ogni autore abbia bisogno di essere considerato al massimo, stimolato dalle recensioni scritte decentemente e coccolato dai complimenti di chi ama i suoi racconti.
Scusa se non ho recensito prima i capitoli 19 e 20 del tuo racconto, mi sento in colpa: non andrò ad esporti scusanti, perchè non mi sembra il caso e mi butto, senza indugio, provando a rimediare.

Non pensare MAI che i tuoi capitoli siano noiosi, anzi: sono sempre travolgenti e bellissimi, descritti in maniera impeccabile, sia a livello di descrizione che per quanta riguarda il coinvolgimento sentimentale.
Se nel capitolo diciannove ho mantenuto tutto il tempo gli occhi a forma di cuore, percependo sulla lingua il sapore di caffè e cannella di Magnus (e adesso pretendo di sapere di che minchia sa Alec, visto che Magnus ha questi sapori) e il battito accellerato di Alec, nel ventesimo ho percepito il legame che lega i due fratelli Lightwood e l'amore che Izzy ha per il nostro tesoro dagli occhi blu.

E poi c'è la paura. La paura, la paura di essere scoperti, la paura di non essere accettati e di accettare se stessi: c'è il timore che nessuno ti ami come prima, che tutti ti abbandonino, che pensino che sei un mostro.
In agguato (ma spero anche di NO) c'è anche un cuore spezzato o la possibilità che succeda.

E' anche questo che mi piace di te: leggo FF in cui i personaggi hanno paura, ma è una paura palesemente falsa, resa malissimo, che non dice nulla, meccanica e vuota, praticamente artificiale e concepita solo per dare il via ad altre scene stupide o di sesso estremo, con la quale non si ricollega un bel niente.
Tu invece riesci a passare dall'amore alla paura, dalla gioia al dolore raccontandola e vivendola, trasmettendola al letto: il momento in cui Magnus incontra Maryse e s'irrigidisce, in cui c'è un cambio d'umore repentino e che vieve descritto in maniera magistrale subito dopo, dando una logica alla scena, mi è piaciuto, perchè è vero.
Non so se mi sono spiegata bene.... >___>"

L'appuntamento è stato perfetto, i baci sono stati perfetti e i confronti a parole idem: Magnus è spettacolare e con Alec ti relazioni benissimo, riesci a rendere al meglio il suo personaggio senza il minimo sforzo. Mi ha riempito di tristezza sapere che in questa AU è proprio il Circolo a far del male a Magnus, mettendo comunque alla prova il rapporto Malec (perchè, nonostante alla fine del capitolo sia solo un acceno, credo che questo dettaglio sarà importante anche in futuro).

Il diciannove penso entrerà di diritto tra i miei capitoli preferiti, ma sono curiosa di leggere anche gli altri e capire come la storia finirà, cosa succederà e chi morirà D:
O anche no, non sono mica io l'autrice.

Detto questo, non vedo l'ora di leggere il capitolo 21, 22, 23.....in pratica tutta la storia.

Spero di essermi fatta perdonare e mi auguro di risentirti/leggerti presto.

Chesy:3

13/07/16, ore 13:36

Devo dire che questo nuovo capitolo mi ha sorpreso in molti punti.
Innanzitutto non mi aspettavo minimamente che Alec si decidesse a raccontare subito tutto a Jace, ma alla fine meglio così, almeno abbiamo evitato sotterfugi inutili che non avrebbero fatto altro che peggiorare la situazione ;)
Nella scena iniziale i tre sono così IC che sembra quasi presa da una pagina di uno dei libri della serie e il riferimento alla "caduta" sul collo di Alec mi ha fatto morire :D
Quando Alec stava aspettando la madre e il fratello e quelli non arrivavano avevo già iniziato a farmi i miei film mentali su morti assurde e dolorose e invece per fortuna alla fine sono comparsi.
Peccato che il mio sollievo è durato poco, giusto il tempo di un breve saluto.
Non mi aspettavo che i genitori di Alec c'entrassero qualcosa con il passato di Magnus, comunque mi è piaciuto questo tuo adattamento del circolo, anche se so già che si rivelerà solo essere un ulteriore ostacolo tra i due.
E niente, la fine del capitolo è semplicemente *-*
Spero solo di non dover aspettare un altro mese e mezzo per il prossimo capitolo :'(
Alla prossima,

Vampiretta98

30/06/16, ore 17:12

No, no, leggi bene. Sono davvero io, in ritardo mostruoso, assolutamente non da me....*le cresce il naso peggio di Pinocchio*, ma sono tornata per rimediare e per farti i complimenti. Ogni capitolo mi piace sempre di più del precedente, riesco a vedere le trame che stai tentendo di incastrare, rendendo così la storia avvincente e complicata. Sono i dettagli come Robert fra gli Esclusi per via della sua relazione extraconiugale che dimostrano come tu voglia teletrasportare più aspetti possibili della saga originale in questa Au. Lavoro non facile, ma molto apprezzato.

"«Allora dimmelo tu.» Continuo io, sporgendomi un poco. «Chi sei tu veramente?»
Magnus si alza dalla sedia, girando lentamente attorno al tavolo: la luce della candela proietta ombre sul suo viso spigoloso e bellissimo, mettendone in risalto i lineamenti esotici.
«Sei davvero disposto a scoprirlo?» Mi chiede, scrutandomi mentre mi alzo a mia volta e accorcio la distanza che ci separa.
«Se tu sei disposto a mostrarmelo.»"

QUANTA TENSIONE C'ERA IN QUESTA SCENA? QUANTA? TROPPA PER IL MIO FRAGILE CUORE DA FANGIRL, ecco la risposta.

Il tuo sottolineare la brutta fama che Magnus ha, mi preoccupa assai :S ovviamente spero di sbagliarmi.
A presto e ancora complimenti, basetti

08/06/16, ore 10:35

Ciao!!! Ho letto la tua storia in un paio di giorni e devo dire che mi piace un sacco.
Mi piace il tuo modo di scrivere e soprattutto mi piace da morire Alec e il fatto che la storia sia dal suo punto di vista... All'inizio non ero sicura di cosa avrei potuto trovare in una storia che incrocia Shadowhunters e Divergent, ma devo dire che sta venendo davvero bene!
Sono molto curiosa di capire cosa succederà nei prossimi capitoli!!!
A presto!!!

31/05/16, ore 18:53

Ti sei pomiciato proprio un gran bel pezzo di figo Alec! Seriamente li amo troppo e amo tanto anche la storia!!

31/05/16, ore 17:26

Ho scoperto la tua storia oggi pomeriggio e, veramente, l'ho letta tutta d'un fiato. Sono rimasta molto colpita, infatti divergent è uno dei libri che in assoluto mi piacciono di più, assieme a shadowhunters, e questa storia li racchiude entrambi in un modo coinvolgente e nemmeno troppo forzato. Inoltre il fatto che non riprenda parola per parole la storia originale mi piace molto. Brava assolutamente!! Non farti scoraggiare dallo studio (ti capisco anche io sono al classico) e continuala perché è un bello spunto :)
Herondale66
(Recensione modificata il 31/05/2016 - 05:28 pm)

30/05/16, ore 14:54

«Comunque Alec te lo concedo, ti sei pomiciato proprio un gran pezzo di figo!»
Tu hai la strana capacità di uccidermi ogni volta che leggo un tuo capitolo XD
Ti prego, aggiorna presto, la tua storia mi manca ogni giorno!!!!!
Alec e Magnus sono l'amoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
kiss, animeromantici <3

29/05/16, ore 12:47

Un nuovo aggiornamento, ancora non riesco a crederci ^-^
Finalmente Magnus si è aperto almeno in parte con Alec e sappiamo cosa è successo con Camille.
Izzy che aspetta Alec sveglia e gli fa un interrogatorio è proprio IC, comr anche la sua reazione al racconto.
Jace verrà messo al corrente della storia o rimarrà ancora a lungo nell'ignoranza?
Non vedo l'ora di leggere dell'incontro con Maryse e il piccolo Max,
alla prossima,

Vampiretta98

28/05/16, ore 16:34

davvero molto bello questo capitolo, non vedo l'ora di vedere il piccolo Max,Magnus lo incontrerà?
sono felic che i capitoli siano più lunghi, anche se immagino che ci lascerai sempre li con il fiato sospeso, è?
Ti mando un bacio e un salutone enorme, un bacioooooone da: Giò<3

01/05/16, ore 20:16

Devo dire la verità l'ho letta tutto d'un fiato...pero se avessi notato che gli aggiornamenti erano cosí lontani, non l'avrei mai iniziata perché per me é il difetto di qst sito va a finire sempre che ti affezioni alla storia e poi non saprai mai come finisce. Comunque tanti complimenti sei molto brava a scrivere.