Quasi un lieto fine
di _Trixie_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
02/04/19, ore 21:54

Vabbeeeeeeh vabbeeeeeeh!!! Che finale stupendo, grazie a dio non è morta nessuna XD. È stata una delle storie più belle che abbia mai letto (insieme alle prime due parti), mi ha fatta ridere, mi ha fatta piangere, mi ha fatta sudare caldo,freddo e ansia, TANTA ANSIA! Io, boh, ti amo ahahaha! Grazie, grazie davvero per averci regalato una meraviglia del genere. GRAZIE!!!

01/04/19, ore 16:47

Sono....sconvolta....non ho mai letto un capitolo con così tanta ansia in corpo, ho avuto la tachicardia per tutto il tempo. Ma il finale...povero Henry....e Frederick...UFFA! Bellissimo capitolo ma davvero mi hai fatto soffrire tantissimo!

01/04/19, ore 16:24

Oh mamma oh mamma oh mamma! Ansia ansia ansia ansia! (Henry e Oliver: cute) Ansia ansia ansia ansiaaaa! Bellissimo capitolo comunque!

01/04/19, ore 14:35

Vabbeh Henry e Oliver nuova ship della vita. Bellissimo capitolo, adoro come sta proseguendo la storia e...il discorso di Emma...piango!

28/03/19, ore 13:49

Lo sapevo! Lo sapevo che Henry aveva una cotta per Oliver! I’m a genious! Comunque Emma e Regina sono troppo dolciose basta, piango. Adoro

26/03/19, ore 14:10

Wowowowowowowowow! Mi piace come si stanno svolgendo i fatti e come la trama dei vari personaggi si sta evolvendo. Povera Emma...mi dispiace troppo per lei e per la paura che la tormenta. Comunque shippo Henry e Oliver 😏 (ok mi devo calmare). Oddio...ora la guerra è alle porte e io ho L’ANSIA!!! Yeeee!

19/03/19, ore 22:59

Adoroooo! Mi piace come si sta svolgendo questa terza parte, e i nuovi misteri...GNAM! Brava brava brava brava

14/01/18, ore 01:12

Ciao, mi è piaciuta davvero molto questa saga, mi ha preso davvero tanto e mi chiedevo se per te andrebbe bene se riadattassi la storia in versione Camren su wattpad ovviamente specificando che la storia è tua ecc...

07/01/18, ore 00:33

Nn poteva che finire nei migliore dei modi 😍🤣💚

21/12/15, ore 15:41

Allora farò una recensione generale nell'ultimo capitolo, ma volevo solo dire che secondo me Emma ha esagerato alla grande. Cioè, okay Regina ha sbagliato a tenere nascosta la cosa, ma l'ha fatto per poco. Perché non sapeva come parlarne ad Emma, insomma aveva bisogno di tempo.
Sono sicura che Emma si sia solo sfigata su Regina, più che altro incazzata per la situazione più che per la "bugia" di Emma. Ma volevo precisarlo!

27/06/15, ore 18:39

Mi è piaciuto lo start con la cosa da combustione e scientific shit. Mi piacciono ste cose. Nulla. Piccola parentesi. So.
Tutto il pezzo -tutti i pezzi con Emma e Regina- sono stati stra difficili da betare, perchè erano un sacco coinvolgenti. Leggevo leggevo e non riuscivo a staccare gli occhi. Questo capitolo è proproi tutto da batticuore. Ogni volta che lo leggo sono tesa come se non sapessi come andrà a finire. Anche se lo so. LOL.
(Also, il primo incontro tra Ruby e Epicari è concitato lol. Ma Ruby, come sempre, è tutta concentrata su Belle).
E parlando di Belle!! Te l'avevo tipo già detto, che la storia di Mangiafuoco mi era piaciuta da morire!? Un sacco! Che non me l'aspettavo minimamente, ma me l'hai piazzata lì e mi è troppo piaciuta. Fa strano pensare a Mangiafuoco innamorato di Belle, but. Still. Brava Tucks *^* Il fatto poi che Belle sia quella che uccide lo stronzo è *^^^^^* Un mega plot twist. Poi tu queste cose non me le dici u.u No, seriously. Mi è piaciuta tutta la parentesi Tremotino-Belle-Marvos etc. ANche quando hai -inutilmente- ammazzato quel soldato. Cioè. Tremotino è Tremotino. L'ha resa tutto molto più... vero. Canon.
Questo capitolo è bellissimo ç_ç Anche se hai ammazzato Oliver.
Perchè tutta la fase di negazione di Henry è stupenda. Ma tipo... Meravigliosa. Come Harry che non accettava la morte di Sirius. No, really. Bellissima. Sia la scena, che tutto il capitolo. Mi tiene con il fiato sospeso ogni sacrosanta volta. E nessuno ci riesce così.
Bravissima, Tucks. Bravissima davvero.

26/06/15, ore 07:29

Appena ho iniziato a rileggere il capitolo ho tirato un "AAAAAAAAAAAAAAAH è quello del fottutissimo cavallo di grazia!", quindi immaginati come mi ha lasciata sto capitolo. LOL. (O cosa io mi ricordi).
So, lol. Being serious. La prima parte, Emma e Regina, è semplicemente incommentabile. Oppure troppo commentabile. E' tutto troppo bello, ti citerei tutto per commentarlo. Sia la parte relativa ai ricordi di Regina sulla guerra, che mi ha ricordato Hyperversum (se non l'hai mai letto, dovresti). Sia tutto ciò che Emma e Regina si... dicono.
But, questa parte:

"«La prima volta in cui ti ho vista, ho capito in un battito di ciglia perché non saresti mai stata davvero felice. Tu vedi il mondo come è e vedi il mondo come dovrebbe essere. Ma non vedi la profonda ingiustizia che sta nel mezzo. Tu vorresti che ognuno ottenga ciò che si merita. Ma il fatto è che le cose accadono, belle o brutte che siano, a chiunque. Non importa quanto buono o cattivo tu sia, le cose accadono. In questo, siamo persone, nell’essere soggetti al destino. Questa guerra non l’abbiamo provocata noi, ma dobbiamo comunque combatterla» rispose Emma. «Ci è accaduta, come può accaderci un giorno di pioggia o un di inciampare in un sasso»."

Mi ha colpita. Parecchio. Boh. Comunque. House. Alright.
Sulla proposta non proposta di madrimonio... ASDFGHJKLKJHGFDSA QUESTE DUE. E TU! Tutta la scena è da brodo di giuggiole.
"Dove cazzo è il mio fottuto cavallo, di grazia"
Non si resta sobri troppo a lungo.

«Reg-wow» rispose questa, con un sorriso. «Capisco perché i miei uomini esitassero nell’attaccarti direttamente».
La gayness è di famiglia. Ma sul serio. Tra Snow, Emma, Henry e la figlia con gli occhi sul nome...
But. Tutta la conversazione Snow-Regina oscilla tra l'adorabile, l'angst e il commovente. I just. Non so, sento come se ci manchino troppi momenti Snow-Regina nel tf. Eè una relazione che dovrebbero approfondire.
Sull'arco orizzontale, giuro che non mi esprimo. Non posso. No.
Idiota.
Poi, lol. Henry. Idiota numero... 3, I guess. Lol. Ricordo che sta scena l'avevo dovuta rileggere tre volte per betarla, perchè continuavo a ridere come una pirla ai fantasiosi modi di morire di Emma Swan. Capisci quando dico che hai un'intelligenza fuori dal comune? Cioè. Non proprio per questo. LOL. In effetti non c'entra. Era immaginazione, non intelligenza. Ma sei anche intelligente.
Nulla. Ho sonno.
Ma era per dire che è geniale.
Tutto il capitolo è geniale.
La storia è geniale.
La trilogia è geniale.
Anche se è angst da far schifo e queste me le pagherai, un giorno :*
Bellissima, a parte tutto, sul serio <3 Stupendo. E' un capitolo che, più degli altri, mi fa sempre piacere rileggere.
Ti voglio bene.
Cla <3

07/06/15, ore 06:35

Mmh, alloooooooooora. Snowing teneri e Rumbelle pure. Sono dei bei siparietti, vero? Sono belli da poter usare per tagliare le scene.
A parte tutto, mi piace che non hai tenuto Rumple e Belle di sfondo, che gli hai dato spessore, per tutta la ff. Mi è piaciuto u.u
(Tremotino è un idiota, a volte mi sembra troppo simile a Emma. Oops. Emma Dark One. Too soon?)
Emma con tutta la cosa del tonno in scatola mi uccide. Ogni. Sacrosanta. Volta. Quel pezzo è favoloso. E Regina secondo me la pensa come Portia DeRossi, really.
But, anyhooooooow. Sveltina. Eh. Emma è una deficiente ma la capisco. Una sveltina pre-battaglia, poi, ci sarebbe stata. Non le hai fatte accartocciare qui. Uffi.
Marvos, invece, è davvero viscido. Meh. Niente, non mi esprimo. Meh. Viscido.
E HENRY E OLLY BELLI LORO e bellino Henry qui:

"E Henry considerò l’idea di baciarlo.
In realtà, Henry aveva considerato l’idea di baciare Oliver molte volte, ma non l’aveva mai fatto. Non gli sembrava giusto.
Oliver ne aveva passate tante e non voleva approfittare del suo stato di confusione e debolezza in quel modo. Una volta che tutto si fosse concluso avrebbero avuto tempo per trovare una loro quotidianità e, forse, considerò Henry, avrebbero fatto parte l’uno della vita dell’altro in modo più importante che come semplici amici."

E' molto bello, molto dolce, molto semplice e molto maturo. E' degno figlio di Emma e Regina, tutto qui. Anche quando ordina alla guardia di prendere O. Ma, triste, pensando a come va avanti. Sadica.
Per il resto, ottimo e favoloso lavoro come sempre *^* Si sente proprio... La tensione pre-battaglia. Si percepisce. Sei grandiosa.
Ti voglio bene!! <3

07/06/15, ore 06:19

A parte la prima parte che salto a pié pari perchè ciao, buongiorno, buonasera, sai benissimo cosa penso e tutto, sì, eh?! Regina ha un debole per i baci sul collo. Mmh.
Andando avanti.
Credo che la parte tra Emma e Regina potesse essere considerata un capitolo a se stante. E'... Pesante. Ma non in senso negativo, tutt'altro. Ma ha parole che pesano, ha parole importanti, ha discorsi importanti, ha significati importanti. Quello che si dicono, quello che si rispondono, è davvero meraviglioso. Le parole che hai usato, anche quelle tratte da Il Cardellino, sono perfette. Ed è questo che adoro ti te e della tua scrittura. Quando ti ho detto di modificare la citazione per farla sembrare da Emma, non pensavo ci saresti riuscita COSI' bene. Hai una capacità di amalgamare le citazioni si alla trama generale del capitolo/storia, sia di amalgamare le parole di altri alle tue. E' una cosa stupefacente. Davvero.
Also, Henry e Olly >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Mentre, in ultimo, Tremotino. Mi pare di avertelo già detto, ma in questo capitolo è più Rumplestilskin da S1 che mai. La risatina stridula, il comportamento folleggiante (che può essere sia folle che folletto lol)... Favoloso, dolcezza.
Quindi, hell. Complimenti super vivi e super grandi anche qui. Sei bravissima, non smetterò mai di ripetertelo.

07/06/15, ore 05:56

Ordunque salve :D
Andando con ordine, leggere di Mida, Epicari e Frederick mi aveva fatto strano, perchè non capivo il ruolo di Epicari e avevo speranze per Mida. Ma ovviamente parliamo di te quindi, VABBEH.
Brontolo, voce del popolo. Io non so come abbiano fatto gli Snowing a tenere testa a Regina per così tanto tempo perchè seriously, sono due banane con le gambe. Ma proprio non ce la fanno a tirarsi insieme.
Tremotino no comment: dico solo che ha avuto Ruby addosso e lo invidio tanto.
Henry e Olly NGGGGGGGGGGGH PATATI. Hai creato qualcosa che non avresti dovuto creare. Ora penserò sempre a Oliver come soulmate di Henry, accidenti.
Ppppppoi. Ah, sì!
Emma si schiarì la gola.

"«Non ho ancora capito a chi appartenga il culo che dovrebbe sedersi sul trono di questo castello, Tremotino, ma in quanto madre del futuro Re, fidanzata di Regina e figlia di Biancaneve e del Principe» elencò Emma, sperando di non aver dimenticato nessuna delle qualifiche che tutti continuavano ad affibbiarle."

Questa parte è tipo il fulcro del capitolo, secondo me. LOL Anche se hai dimenticato "Salvatrice". Quello era importante (me ne sono resa conto ora lol).
Regina è Regina, un amore con la sua famiglia (E' TENERA) ma una sassy PITA con tutto il resto del mondo. Amo. <3
E l'arco orizzontale. Sta cosa l'hai tirata avanti per capitoli, doveva darti davvero fastidio. lol
In ultimo, la conclusione.

"Re Mida morì e divenne vento per poter accarezzare le guance della sua Abigail e divenne sole per asciugarle le lacrime e divenne terra per agevolarle il passo."

E' una frase bellissima, Tucks. Non so, è come... D'altri tempi. E' quasi come una preghiera, ma no. E' proprio di un'altra epoca. Bellissima.
Come il capitolo, DUH.
Super.