Strani Amori. Tutta colpa delle ripetizioni di Arte!
di ButterflySeven

05/11/14, ore 20:09

uau bella storia... mi piace mi piace poi emmaxbae fantastico

05/11/14, ore 17:34

Ciao,
Ti dico subito la mia reazione alla lettur del capitolo, tanto puo essere riassunta in tre parole: io lo sapevo!!!!!,
Ok sapevo che per l intelogenza di belle avrebbe avuto un trenta e la lode ci sta tutta auguroni belle, goditi questa gioia almeno.
Sapevo che ci sarebbe stao il bacio, io mi aspettavo che corresse da gold appena finito e non dal padre e che il bacio ci sarebbe stato nel negozio pero mi e piaciuto il fatto, che per una volta, gold non appaia come un padre egoista ed arrogante che maltratta esfrutta sua figlia, ma e comprensivo e ama profondamente la figlia al punto da accettare quLsiasi sua decisione pur di non perderla, mia piace questa nuova versione nelle au, e mi ricorda molto anche quella del telefilm, perche alla fine moe ha accettato l amore che belle ha per rumple e l ha accompagnata all altare, o al pozzo ahahahah
Sapevo che ci sarebbe stata anche la scena tanto temuta, il tragico litigio e la separazione, anche se ho trovato un po forzato in questo contesto l inserimento di un qualcosa di magico, di una maledizione, ma mi piace il fatto che il bacio tanto atteso da loro non sia stato solo il classico sfioramento di labbrama qualcosa in piu, ci stava tutto, ma voglio capire perche gold l ha lasciata andare? Perche l ha rifiutata? E mi tocca aspettare una settimana per saperlo uffa non e giusto...
Cosa non sapevo, o non mi immaginavao era appunto la riappacificazione di belle col padre, ma appunto mi piace e stava bene nel cPitolo, perche quando sembra che tutto stia andando per ilverso giusto tutto cambia e niente va per il verso giusto
Non mi aspettavo regina, in questo contesto mi aspettavo piu che cora facesse qualcosa, e non credo che comunque stara ferma, ma regina buona per amore di robin e l amore, di una dolcezza infinia, e per una volta non e lei responsabile della separazione di quei due, anzi ho spronato belle a fare qualcosa, quindi mi piace questa versione di regina.
Sbaglio o hai detto che siamo quasi a natale? E natale significa, come disse nel capitolo scorso, che bea torna a casa... Non sto pensando al trinagolo con killian ed emma, anche perche si sono visti poco in questo aggiornamento e solo come spalla per belle anche se da quanto ho capito no gli ha detto cosa sia successo.
Ma se bea torna non potra non chiedersi cosa sia successo tra il padre e belle e quindi magari muovera un po le acque e gold capira l errore che ha fatto, o sara belle a fare un altro tentativo, insomma bea per me non stare fermo ma fara qualcosa per cui la situazione migrera a favore dei protagonisti, o almeno spero....
Brava come al solito
A presto
Gionem

05/11/14, ore 16:38

Quindi c'è una sorta di presenza magica nell'aria ? questo cambiamento di Gold mi ha un po' confuso.
Povera Belle, per fortuna che ha altro a cui pensare altrimenti.....
Ora l'unica cosa che mi preoccupa è il dopo, visto che Regina qui è tornata "buona", quindi sarà Cora ha far scomparire Belle ?
p.s e brava Belle con 30 e lode !
(Recensione modificata il 28/09/2015 - 12:31 am)

03/11/14, ore 21:41

Ma perchè dovrei lanciarti dei pomodori? Per prima cosa non te lo meriti e poi non si spreca il cibo, tanto meno con un capitolo così. :) Come capitolo mi è piaciuto davvero molto, dal "c'è stato molto vento" -chiamiamolo così- all'inaugurazione fino alla serata passata abbracciati sul divano. Ho apprezzato la tua visione di Bae. Stranamente -e te lo dico molto sinceramente- qui spero che Emma si metta con Killian; nonostante sia un prostituto non pagato -non in denaro almeno- mi è simpatico e si vede che ama Emma, tanto dal dispiacersi del bacio che lei ha dato a lui. Non so perchè pensavo fossero finiti a letto... mi sarò confusa.
Penso che che tu abbia dato abbastanza spazio ai Rumbelle, non tanto quantitativamente, quanto qualitativamente. Gli abbracci, i baci sono stati magnifici. Per non parlare del cucinare assieme come una vera coppia! Temo però che ci saranno un bel po' di ostacoli.
Bel capitolo, davvero.

01/11/14, ore 11:48

Ciao!!! Ho scoperto questa storia solo oggi e l'ho letta tutta d'un fiato!!! Volevo complimentarmi tanto con te sia perchè scrivi benissimo sia per l'originalità dell trama!! Adoro il rapporto Gold/Belle e anche quello che lei ha con Bae....l'idea che questi due si vogliamo bene come fratelli è qualcosa di magico che li unisce! Da shipper swanfire sono un pò dispiaciuta per la piega che ha avuto il rapporto tra Emma e Neal però...non perdo le speranze ;) anche se forse è Hook il vero amore di Emma...mah!!!!
Posso solo chiederti un chiarimento? Come mai tutti chiedono a Belle se è sicura di voler andare vestita così all'inaugurazione?
Comunque ancora complimenti!
A presto,
Elema

29/10/14, ore 18:56

Ciao,
Si lo so che cosa stai pensando che sono sparita o che la tua storia non mi piaccia ma in realta non e cosi anzi...aspetto il mercoledi con ansia per leggere i tuoi aggiornamenti e a volte fantastico su come potrebbe continuare la storia, inoltre mi ripropongo di recensire ogni volta entro il prossimo aggiornamento ma tra corsi al universita ( il quinto anno e un bel po impegnativo ) e il lavoro e un periodo un po frenetico ( perdona la mancanza di accenti e qualche errore ma sono con l ipad e non sono molto pratica )..... Ma oggi mi sono ritagliata un po di spazio proprio per recensire , vorrei farlo per bene ma mi rendo conto che sono talmente tanti i capitoli che dovrei recuperare che non potrei farlo in un unica recensione, quindi ti dico solamente che mi sono piaciuti tutti dal primo all ultimo e che non cambierei niente della tua storia mi piace da morire e sono sempre piu incuriosita.
Lo scorso capitolo mi ha lasciata con gli occhi a cuoricino sei riuscita a passare dall angst totale quando arriva cora e belle poverina e costretta ad assistere e dopo ad immaginare la scena alla dolcezza assoluta, la scena di loro due a letto e robert che la chiama belle mi perseguitera finche questa ff non finira sappilo, ma era perfetto soprattutto lui che, dolcissimo, accompagna l ormai examante alla porta e poi va da belle anche solo per guardarla mentre dorme e lei stessa con due mani sul petto perche ha paura che si senta il cuore martellarle nel petto, una dolcezza assoluta una scena che esprime l amore di entrambi in tutte le parole che hai usato.... E da qui mi aggancio all aggiornamento di oggi perche proprio non potevo fare a meno di dire anche solo due misere paroline su quella scena appena ridescritta...
Belle che corre in cucina, che urla il buongiorno lo abbraccia e lo bacia e robert che si informa se la notte precedente ha sentito qualche rumore da un lato ridevo nell immaginarmi un gold sulle spine per la paura o comunque il timore che avesse saputo qualcosa, mentre dall altro anche qui mi trovavo di fronte ad scena molto carina e dolce tra i due; e vero ci sono di meno in questo capitolo ma era giusto dare spazio alle altre coppie e sapere come sarebbe finita la storia dell ormai famoso triangolo, che, ti diro un po me lo aspettavo, o meglio non lo svolgersi del tutto ma il suo epilogo, mi aspettavo che emme, se pur inconsciamente, scegliesse killian, anche se credo che prima di vederla felice insieme a jons ne passera un po di tempo e a questo proposito ho trovato bea molto maturo e questo e stato quasi impressionante ma anche ic come personaggio sia a quello della serie tv che a quello da te riproposto qui in questa au, emma smarrita per i suoi sentimenti e per voler rimanere accanto alla sua famiglia mi ha ricordato la emma della fine della scorsa stagione, quando si rende conto che new york non puo offrirle nulla perche cio che vuole e una casa e una famiglia e tutto questo lo ha solo li a storybrooke, killian mi fa pena al momento un anima solitaria che cerca di andare avanti e di non intromettersi in quello che lui crede essere ancora la storia d amore tra bea e emma ( che spero non sia incinta a questo punto ) ma anche lui maturo, una cosa che non mi aspettavo dal suo personaggio visto come lo hai presentato, a tratti un po frivolo, nei capitoli precedenti, ma mi e piaciuto...il filo conduttore di tutto ovviamente e belle che e un po l amica di tutti e la loro confidente e riesce a gestire bene la situazione, io non so se in un momento co e questo sarei riuscita a fare altrettanto e soprattutto a dare tanti bei consigli, e giusti anche, a tutti e tre, quindi ho invidiata molto.
Tornando ai rumbelle, bea che si accorge di tutto e incoraggia belle mi e piaciuto tantissimo e il coronamento perfetto a mio parere del suo evolversi in questo capitolo, gold che, invece, cerca di stare sempre vicino a belle sia al negozio che allo studio ma allo stesso tempo non le fa pressioni se cosi le possiamo definire, capisce che ha bisogno dei suoi amici e la lascia dividersi tra tutto cio che sta succedendo nella sua vita, ma piano piano inizia ad aprirsi anche lui, le preoccupazioni, i piccoli gesti del prenderle la mano, abbracciarla, baciarle la mano sono coronati dalla sua gelosia quel "vieni cosi?" riassume tutto ma soprattutto il passo successivo nel suggerirle di mettersi una sciarpa per il freddo, ma secondo me e per coprire le trasparenze della camicetta che dovrebbe essere, se non ho capito male quella della 4x02, e anche belle, biricchina voleva essere sicuramente in tiro per l occasione ma la scelta di quell abbigliamento era anche per conquistare di piu gold e per fargli capire magari che non ha a che fare con una ragazzina ma con una donna quasi, per risvegliare diciamo anche altri istinti, insomma lo vuole un po sedurre a mio parere poi non so puo darsi che ho frainteso e tutto e solo un mio film mentale ahahahahahah
Ora dormono, per la seconda volta, abbracciati sul divano e io vorrei gia essere a mercoledi prossimo per sapere cosa succede al risveglio ma soprattutto come andra questo benedetto esame, sicuramente sara un trenta, anche se tremo per cosa cora potra fare a belle, e poi mi sto chiedendo se inserirai la scena del bacio, perche le scene iconiche rumbelle,tranne quella del ballo, le abbiamo avute tutte per cui ora manca solo il bacio e sto pregando che non deciderai di far reagire robert come rumple, dopo tutto siamo quasi a natale se ho capito bene, dai robert sii piu buono ahahaha
Solo una cosa ma belle perche continua ad alternare il voi al tu quando parla cone golda?
Ma sto divagando, come sempre,
In conclusione brava, bravissima a mercoledi prossimo, anche se sto morendo di curiosita come gia ti ho detto e come gia avrai sicuramente capito
Gionem
(Recensione modificata il 29/10/2014 - 08:42 pm)

29/10/14, ore 18:48

Ciao ButterflySeven!

Siccome la connessione me lo permette, recensisco direttamente oggi.
Allora... eheheh... ma che pomodori?! In realtà lo immaginavo che lo avrebbe lasciato. Quando la scorsa settimana hai detto che sarebbe successo un pò di "maretta" pensavo che Bae soprisse del bacio, ma, meno male, non è andata così.
Almeno non lo hai fatto crepare, come nella serie tv (o meglio, speriamo tu non lo faccia morire, come nella serie tv).
Un pò di delusione c'è nei confronti di questa Emma che si lascia trasportare dai suoi sentimenti verso Killian, ma se la decisione è tra continuare una storia sterile e lasciare che Bae ed Emma vivano la loro vita separati (per ora, spera il ragazzo) allora meglio separarli (mi si spezza un pò il cuore, ma lo accetto, dai).

Poi ho qualche domandina da farti...
Partendo dal fatto che Moe e Gaston stanno un pò troppo calmi da ben 3 capitoli e la cosa non mi piace per niente, perchè mi immagino di tutto, soprattutto ora che lei ha il 99.99% che i suoi sentimenti siano ricambiati e che i due possano essere felici, mi domando cosa hai in serbo con Regina. E se ritirerai ancora fuori la carta Cora, o se dopo il benservito del capitolo scorso, la lascierai a leccarsi le ferite tra tutti i suoi amanti.

Poi, immagino, spero, di leggere finalmente di questo benedetto bacio nel prossimo capitolo, ora che lei sa che lui pensa a lei mentre è stato a letto con Cora, che Bae le ha detto che suo padre è più solare e che non si è mai comportato con nessun'altra come si sta comportando con lei prendendola in casa propria. (Ma a questa domanda non rispondere, non voglio rovinarmi la sorpresa dei prossimi capitoli, era solo un mio sfogo personale).

Ed infine l'ultima domanda, per questa settimana, anche se erano già due capitoli che volevo fartela: ma perchè lui la ospita in casa, l'abbraccia sul divano, la bacia (quasi), ci dorme insieme (sul divano), la nomina quando va a letto con la sua "ex", va in camera di lei, la carezza e la bacia (quasi), ci ride e scherza, l'abbraccia per consolarsi della partenza del figlio e non le ancora detto che può chiamarlo Robert?! é più lui a darle del tu, anche, mentre lei, a parte qualche volta continua a chiamarlo sig. Gold o semplicemente Gold. Pensavo che arrivati a questi momenti così intimi fosse la prima cosa che lui facesse.

Vaaa bene! Ho finito! Per questa settimana!
A mercoledì prossimo! Sempre connessione permettendo!
Saja
(Recensione modificata il 29/10/2014 - 09:18 pm)

29/10/14, ore 14:15

Bravo Bae se esistessero degli uomini come te !
E comunque anche io vorrei addormentarmi a fianco del mio vero amore sul divano !! Dolcissima come sempre non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Speriamo che Cora non combinerà dei casini mi va bene dov'è ora....mhauaua

24/10/14, ore 23:29

Sei bravissima! E mi sto innamorando della tua fanfiction!! Quindi preparati che ad ogni capitolo di riempiró di recensioni ahah (:
Comunque, per la 4x04 la penso come te. Assolutamente nello stesso modo..vorrei che la smettessero di eliminare tutte le scene rumbelle..

24/10/14, ore 22:50

Che bel capitolo, come al solito non mi hai delusa. Ho amato i tuoi riferimenti che metti in ogni capitolo. Questi in particolare, sia per la disney che per la splendida puntata 1x12. Ci mancano puntate del genere. Ho notato un riferimento alle varie facce dell'amore anche nel discorso precedente sulle varie maschere che ognuno indossa. Pensavo fosse quello il riferimento e poi bam, ho ritrovato la frase per intero. Il loro pseudo appuntamento mi è piaciuto tantissimo e plaudo alla tua fantasia che ha inventato quel sorprendente ristorante, per quanto io non ami il futurismo.
Regina è una simpaticona come la madre, vedo, e come lei ama le avventure extraconiugali.
Mi si stava spezzando il cuore quando ho letto che se ne andavano a letto insieme (diamine, c'è Belle in casa e tu che fai? Gli avrei dato volentieri un pugno). Poi però mi hai salvata. Che figura! Fare il nome di Belle in certi momenti... che idea! Ti ho perdonata subito dall'averli fatti andare a letto assieme. E che smacco per Cora! Altro che cuore, dovrà strapparsi le orecchie. Tuttavia temo che Belle avrà alcune ripercussioni. Già attendo la vendetta di Gaston...
La scena finale dove lui entra in camera della ragazza ha chiuso bene il capitolo.
Stai già finendo! Per un attimo avevo pensato che mancassero pochi capitoli a questo e mi sarebbe molto dispiaciuto.
E' uno strazio non poter leggere le tue considerazioni sulle puntate ma mi sono spoilerata abbastanza da rovinarmi parte della terza e ormai della quarta serie, così ho trovato la forza di soprassedere.
In ogni caso, ti rinnovo ancora una volta i miei complimenti per questo capitolo e aspetto con ansia il prossimo.
Ah! Ho notato anche io che ti ha abolito il capitolo 6 e una risata ci stava.
(Recensione modificata il 24/10/2014 - 10:53 pm)

23/10/14, ore 17:34

TU SEI UN GENIO E MI VUOI MORTA! Non commento per due settimane e tu mi posti due capitoli uno più bello dell’altro! Ti dico solo che aspetto con ansia il prossimo capitolo. Mi stai mettendo troppo curiosità!

Allora… Mi piace molto questo Gold “marpione” del capitolo 6, tipo: “ mi fa molto piacere averti in casa…” ma va… ^_^
oppure “Mia cara, stasera affonderete le vostre paure” e “Spense le luci e si sedette accanto a lei nel comodo divano”. Ma dai proprio di sera, accoccolati sul divano deve proporle questa lezione sulla body art, che lei ha appena detto di averne orrore?! E bravo Gold!

Ho adorato anche la storia della Bella e la Bestia. Nella mia ignoranza devo dire che non sapevo esistessero diverse versioni. Pensavo che ce ne fosse una sola.

Per quanto riguarda il bacio non bacio, devo dire che ho rosicchiato un po’… ho detto “E dai Belle, su, buttati” ma lei non l’ha fatto ed è andata meglio così. La scena è stata bellissima!
E poi mi aspetto le lezioni di guida tra Gold e Belle. ^_-

Per quanto riguarda il capitolo 7, ho adorato la scena in cui giocano con le palle di neve, l’hai ripresa benissimo dal film della Disney. Mi piace l’idea di lui che ride con lei senza neanche una maschera addosso.
Bellissimi i capolavori di Boccioni, li ho portati come tesina alla maturità (che ricordi ^^).
Poi… Poi… la scena tra Gold e Cora! E qui che ti dico che tu mi vuoi morta! E lui che dopo va in camera di Belle!
E poi? Belle cosa farà? E cosa succede a Bae? Non vedo l’ora che sia mercoledì! ^^

P.s. Dai, non demordiamo! Siamo solo al 4° episodio, dobbiamo arrivare al ventiduesimo! Non so cosa abbiano in mente i produttori, ma magari stanno tenendo buona Belle per darle spazio più avanti, sia a lei che alla coppia! Lo so che rode perché ormai la serie tv anziché “Once upon a time” , si può chiamare “Emma, Hook e i Charming”, ma non demordo. E poi a me questa versione di Rumple piace un casino. Anche secondo me con Belle si comporta in un modo e con gli altri in un altro. L’unica cosa che spero è che in lui non voglia davvero riportare in vita Bae! No dai!

Saja
(Recensione modificata il 23/10/2014 - 05:37 pm)

22/10/14, ore 17:08

Tan tan tan taaan
"non dire più il suo nome quando facciamo l'amore"
woooo che colpo di scena !! prima un Gold tutto bagnato dalla neve e poi questo mhauaua Cora mi spiace ma non c'è storia non potrai mai superare Belle.
Ma quanto è dolce la fine !!! ho sempre desiderato di vivere una scena così (magariii)
Comunque *torna seria* sono andata a guardare tutti i collegamenti: le opere di Kapoor e i dipinti di Boccioni li trovo molto interessanti (anche se forse per quanto riguarda il trittico, se devo essere sincera non lo ritengo bellissimo, ovvio dirai tu, non so nulla del contesto nel quale li ha realizzati ed avranno di sicuro un significato molto profondo, sono ancora legata all'ordine e senso di armonia neoclassico !)
Non ho compreso lo stile di Dan Flavin (l'utilizzio delle lampade al neon non mi ha colpito molto, ma ognuno ha i propri gusti)
La casa progettata da Wright è assolutamnete meravigliosa, vorrei tanto andarla a vedere e contemplare la cascata (chissà com'è svegliarsi là ed aprendo la finestra sentire lo scroscio d'acqua !)
Per quanto riguarda il ristorante, sarebbe davvero una meraviglia se esistesse davvero bho magari in ogni spazio si potrebbe mangiare cose diverse XD Mangiare in mezzo all'arte mi sembra una bella idea per attirare l'attenzione di chi normalmente non ci fa molto caso: Io ci andrei e proverei il cibo dai nomi assurdi !!
Non vedo l'ora che Gold si smuova dalle sue paure....fighting !!

19/10/14, ore 18:46

Avevo un sacco di domande da farti ma le hai dissipate con le note. Le varie versioni de "La Bella e la Bestia" mi hanno incuriosita e scioccata allo stesso tempo. Soprattutto l'ultima, frutto del mix con la bella addormentata. Grazie a Dio c'è la Disney.
Che bel capitolo! Innanzitutto il loro modo di vivere assieme è tenerissimo e dolcissimo, tanto che l'ho adorato. Gold che cucina! Mi è piaciuto molto.
Vorrei vederli cucinare assieme nella serie, sarebbe molto romantico e divertente.
La scena dei "quasi baci, ma molto più che semplici abbracci" mi ha sconvolta, in positivo s'intende. Chissà quando capiterà un altro momento del genere e anche quando Killian -ma che tempismo!- vuoterà il sacco, se lo farà ovviamente.
Ho apprezzato anche il fatto che tu abbia riportato l'episodio della seconda stagione. Solo una domanda, è stato l'uomo a sparare a Gold?
Mi fai sempre imparare molte cose, e questa volta devo essere d'accordo con Belle: vedere scene del genere a riguardo della body art farebbe impressione anche a me.
Un bellissimo capitolo, sul serio. Voglio proprio vedere come continuerà e, soprattutto, che facce faranno gli amici di Belle vedendo la sua nuova residenza. Forse sarà meno divertente quando lo saprà Moe o Gaston (per un attimo ho pensato fosse lui a casa Gold, intento a ribaltare la casa, avendo scoperto che Belle si era trasferita lì).
Al prossimo capitolo!

16/10/14, ore 01:52

Woooooooooooooow.
*-*
Ho decisamente apprezzato la scena...hhhmm...come possiamo definirla? Beh. Quella scena. Tra loro due. Da soli. Al buio.
Diamine, ero convintissima che sarebbe successo...qualcosa...quel qualcosa...e invece...ma meglio così. Mi piace questa cosa che viene lasciata sospesa ma che...c'è. *-* Insomma, ora Belle e Gold hanno questa connessione che è così intensa e...non vedo l'ora di saper come proseguirà! Mi è piaciuto molto anche il parallelismo con la scena della 2x19 e Robin Hood.
La Abramovic la conosco bene...quando ho letto il suo nome infatti ho provato un brivido di orrore :') capisco la povera Belle.
Che dire, mi piace un sacco questa storia e non vedo l'ora di leggere il seguito!
:D
un bacione,
seasonsoflove

15/10/14, ore 22:28

Ciao! Questo capitolo mi è piaciuto molto:
ho apprezzato il modo che Gold ha di tentare di avvicinarsi a Belle con la scusa delle ripetizioni di cucina, di guida etc (almeno io l'ho interpretato così)... Questo modo discreto e po' timido di approcciarsi per paura di un rifiuto è proprio da lui.
E poi tutti i piccoli gesti e caratteristiche di ciascuno e come riescono a coinvolgere/turbare l'altro, mi hanno incantata: dall'abbigliamento mattutino di Gold, dal loro coordinarsi incucina, al gesto di lei di pulirsi la bocca, fino al fantastico, poetico e struggente Bacio nel Non Bacio *_* Mi hai fatto capire la profonda sintonia fra questi due senza esplicitarla. *applausi*
Ho guardato i video di Marina Abramovic e... in generale la violenza e il sangue se fatti con motivazioni giuste, non mi hanno mai fatto ribrezzo, per cui sono riuscita a guardare qualcosina... devo documentarmi e cercare di capire meglio questa forma d'arte, perché mi affascina e incuriosisce.
Ho una domanda per te: quella raccolta di versioni della Bella e la Bestia esiste veramente? :3 Se si, mi potresti dire l'autore/titolo?
Baci e a presto,
Rusty