Strani Amori. Tutta colpa delle ripetizioni di Arte!
di ButterflySeven

04/12/14, ore 16:53

ohhh Tamara fatti in là non ti voglio con i miei Rumbelle grr
Bae fai qualcosa !!
Ahh ci voleva un momento o due per la nostra coppia ! <3 che cuccioliii
Brava come sempre non vedo l'ora che sia martedì per leggere il resto

04/12/14, ore 11:43

Odio Tamara
Odio Tamara
Odio Tamara.

Complimenti sei riuscita a cogliere la sua essenza irritante ahahahaha.
A parte gli scherzi, seguo con grandissimo piacere questa storia e mi piace sempre moltissimo :D.

Ecco come hai menzionato tu, in questa storia non c'è Henry, facciamo che continuerà a non esserci ok ?! Ahahahahah.

Emma e Killian forza ragazzi con calma ci si arriva ad una conclusione ;)

Bae.... è diventato scemo tutto di botto?

Tamara....la odio....se non si fosse capito xD, e deve tenere le sue manacce lontane da Gold.

Belle e Gold, bhe loro sono l amore *.* *.* *.*
Il signor French mi piace, ha capito che l amore per la figlia è importante quindi rispetta i suoi desideri.
A martedi e ancora complimenti "D

02/12/14, ore 22:24

È un vero piacere leggere il tuo racconto! È bello trovare autori che sanno esprimersi in italiano corretto, raccontando una storia interessante, originale e mai volgare. Sei molto brava a descrivere luoghi, situazioni ed emozioni, creando l'atmosfera.
Inoltre, ti ringrazio per aver dato sfogo a tutte le mie fantasie sui Rumbelle! ;)

Continua così!

P.S.: Noto con piacere che Robert Carlyle, con la sua camicia sbottonata, non ha turbato solo me!

Ciao, al prossimo aggiornamento!
(Recensione modificata il 02/12/2014 - 10:25 pm)

02/12/14, ore 21:56

Ahahah Tamara non la da a bere a nessuno...hanno capito tutti che il rapporto con bae ha qualcosa di strano! Ho gli stessi sospetti di Belle, che stia usando il povero Baelfire per arrivare a MrGold. Belle cerca sempre di esserci per tutti i suoi amici, é davvero dolce.
Che tocco di classe Emma che ascolta i Linkin Park su suggerimento di Killian! ;D A proposito....altro che influenza...qua c'è sospetto di gravidanza!! Sospetto che Emma sia incinta di Henry..mmmm....aspetto il prossimo capitolo per scoprirlo! :)
Bravissima come sempre...questo capitolo a tema natalizio é fantastico!

30/11/14, ore 16:52

Ho voluto aspettare un momento tranquillo per godermi appieno la lettura del nuovo capitolo e sopratutto per assaporare ogni parola riguardante l'appuntamento tra Belle e Robert. Mi hai sorpresa! Non dico sulla dolcezza di visitare per la prima volta l'opera di Renzo Piano (lasciami dire che la frase sulla condivisione di quel momento detta da lui è stata splendida) ma il fatto di comprare un sacco di decorazione è stata un'idea fantastica! Ho letto tutto di colpo e riuscire a trovare un ordine con cui commentare le varie fasi dell'appuntamento è quasi una tortura. Vederli addobbare la casa, la cena romantica (quant'è fortunata Belle!) e poi anche il film... Gold si è impegnato un sacco!
Com'era giusto doveva concludersi in quel modo l'appuntamento, anche perchè ci erano già andati vicini una volta. E' stato molto dolce vedere che lui l'avrebbe comunque aspettata e rispettata.
Mi immaginavo una descrizione più lunga ma ho apprezzato la dolcezza con cui ha descritto il momento.
Ho preso un po' un colpo con l'entrata in scena di Bae. Sospetto sia Tamara anche se la tua frase nelle note finale mi lascia molto perplessa. Certo che si è dimenticato in fretta di Emma!
Un ultima cosa: mi è piaciuto molto anche la ricostruzione di Gold su quando si era innamorato di lei. Certo, poteva risparmiarsi la mezza notte con Cora ma...
Solo che ora sono leggermente terrorizzata perchè temo che dopo momenti così idilliaci (sono ancora assuefatta dal fluff del ballo del capitolo precedente), come di regola con le montagne russe, si torna giù, con una bella dose di guai, incomprensioni e ostacoli.

29/11/14, ore 16:00

Ooooooo aspettavo questo capitolo, eccome che lo aspettavo *v*
Aspettavo QUEL momento e infatti...
E dunque...seguo sempre questa ff anche se non la commento sempre e devo dire che mi piace davvero tanto! Questo episodio è stato Rumbelle-centrico e non posso di certo lamentarmi...è stato bellissimo!
Fluff e romantico (ma anche hot) al punto giusto! C'è voluto un po' per arrivare al dunque...ma dopo un appuntamento del genere, insomma, era nell'aria! *-*
Insomma, bel lavoro! Poi mi piacciono un sacco i tuoi riferimenti all'arte, leggo sempre le note e cerco informazioni, adoro anche io l'arte!
E Game of Thrones?? Ggggaaaahhh, Jaime Lannister è il mio personaggio preferito, altroché mostro...hai fatto bene ad inserirlo, ci stava tutto, anche perchè la frase pronunciata da Belle subito dopo riguardo al parere della gente, è perfettamente adatta ai Rumbelle.
Insomma ecco.
Perciò brava, bel capitolo e non vedo l'ora di leggere il seguito!
seasonsoflove

26/11/14, ore 19:22

Davvero un'attesa ben ricompensata !!
Davvero davvero davvero!!
Che scena....dolcissimi ma Gaston lo prende dove sa (attenzione che divento volgare) ma quando ci vuole, ci vuole U.U
Davvero Romantico....lo sapevo che aveva iniziato dal giorno della festa....poi fissarla continuamente (che imbarazzo ma che cosa carina)

P.s mi piace un sacco poter vedere gli abiti, mi aiutano molto ad immaginarmi la scena e poi quei vestiti le stavano benissimo, quindi non posso fare che essere d'accordo con te ! *pollice in su*

p.p.s ho visto le vetrate dell'edifico....spettacolare! mi piacerebbe tanto andarci....dico io, in California doveva costruirlo....mi viene in mente "California Solo" di Bobby !! Ohhh
Alla prossima =)
(Recensione modificata il 28/09/2015 - 12:29 am)

26/11/14, ore 14:09

Ciao ButterflySeven !

Allora, forse ho capito chi Bae si è portato da New York, ma conoscendoti non ci giurerei. Ma andiamo con ordine:

La scelta del vestito di Belle mi ha fatto sorridere, ho immaginato la sua ansia per questo primo vero appuntamento. Mi domando solo se Moe si sia bevuto il fatto che lei restasse a dormire da Emma. Gold è pur sempre un uomo sulla quarantina e si sa che non si sarebbe accontentato di una passeggiata pomeridiana e forse, di una cena, come un'adolescente. Qui ho riso, si devo ammetterlo, della piccola bugia, in buona fede, di Belle.

Quando ho visto l'opera di Renzo Piano ho detto "devo andarci!" è troppo bella! Peccato sia così distante. Comunque mi sono immaginata la scena di loro due che si perdono a guardare le stelle mano nella mano e mi sono venuti gli occhi a cuoricino (anche più avanti nel centro commerciale, ma ci arriverò).
Poi... il "Trono di Spade"?! Ma davvero? (Lo avevi già nominato al parco, quando lei incontra Gold che la ospiterà poi a casa sua). Io su consiglio di due amici sto leggendo il primo, sono ancora agli inizi ma devo dire che mi prende molto. Non posso che essere più che d'accordo con Belle.

E qui arriviamo alla scena del centro commerciale. Ma quanto è dolce Robert! Vuole condividere tutto con lei. Vuole cambiare per lei. Ahhhh occhietti a cuore! *_*

Più di tutto però mi è piaciuto il monologo che fa Gold su come e quando si è innamorato di Belle. Anche se hai quasi sempre descritto i sentimenti dalla parte di Belle e quello che hai scritto si rispecchia con il comportamento di Gold nei precendenti capitoli, sentirlo dire da lui fa sempre il suo effetto. Mi sono domandata solo quanto autocontrollo abbia Belle da non buttargli subito le braccia al collo e spingerlo sul divano...

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

Saja

(Recensione modificata il 26/11/2014 - 02:11 pm)

24/11/14, ore 00:24

Allora a parte che mi sto mangiando le unghie perchè due settimane sono davvero tanto e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ti ritorno a dire "TU SEI UN GENIO E MI VUOI MORTA!". Pensavo che il "litigio tra i due durasse un pò di più e invece lo hai fatto finire in un modo iper dolce. Bellissimo! La scena del balcone poi, lui che si veste come la "bestia" con la famosa giacca blu, ma più di tutto ho amato il "suo sorriso ambiguo" quando "godendo" della gelosia che avrebbe fatto nascere in Belle le dice "E se ti dicessi che sono qui solo per accompagnare Cora?!" grandissima!!!!! E i baci nella stanza tra loro due alla fine del capitolo e lui che vuole fare le cose per "bene"?! che splendore!
E Cora che le dice che Gold è talmente tanto impegnato che sicuramente non ha notato per nulla la sua assenza. Mi ha fatto troppo ridere. Come no, infatti si è visto dalle occhiate che Gold le lancia continuamente fuori dalla chiesa e alla festa.
Mi hai fatto venire gli occhi a stelline con questo capitolo.
Grazie mille! ^_^
P.s. Per quanto riguarda Emma... eh... sapevo che sarebbe successo purtroppo, ma va bene così.
Attendo il ritorno di Bae per vedere la sua reazione per come si stanno evolvendo le cose tra suo padre e Belle.

23/11/14, ore 00:53

Ciao, ho letto la tua storia su consiglio di un'amica e mi sta piacendo tanto, è scritta davvero bene e i personaggi sono ben caratterizzati. Adoro il modo in cui descrivi le varie situazioni, i sentimenti e le sensazioni dei protagonisti...ammetto anche di essere felicissima del fatto che hai dedicato una parte anche ai miei adorati captain swan e se decidessi di scrivere qualcosa anche su di loro sappi che la leggerei immediatamente e sarei la tua prima fan :D
Aspetto con ansia il seguito e sono curiosissima di sapere come andrà a finire.
Un abbraccio

20/11/14, ore 20:46

Ciao ButterflySeven!
Scusa l’enorme ritardo con cui recensisco.

Allora, ad essere sinceri, anch’io pensavo che subito dopo il voto lei corresse da lui a dirgli come era andato l’esame e pensavo che finalmente i due suggellassero il tutto con un bacio. Ma la tua fanfic mi piace anche perché l’idea che mi faccio io di come possa procedere la storia dopo aver letto il capitolo non è mai quella che tu scrivi (per fortuna perché la tua storia è più bella delle idee che mi vengono a me) .
Moe finalmente se ne è fatto una ragione dell’amore che sua figlia prova per il suo “accerrimo” nemico, anche se non ce li vedo i due seduti a tavola per brindare insieme durante le feste come una famiglia, ma può essere che per amore della figlia Moe faccia questo ed altro e lo stesso Gold per amore di Belle.

Intanto mi sto sempre chiedendo che fine abbia fatto Gaston e se torna, cos’avrà in mente.

Per quanto riguarda Gold secondo me lo hai reso benissimo, cioè mi è piaciuto un casino il fatto che lei torni da lui e gli confessi il suo amore per lui e lui si tira indietro e la caccia di casa, quando fino a due sere prima ci ha dormito insieme sul divano.
E poi mi è piaciuto l'ennesimo richiamo alla fanfic e come li imposti sempre nella fanfic.

Saja
(Recensione modificata il 20/11/2014 - 08:55 pm)

18/11/14, ore 15:39

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Questi due mi fanno diventare pazzaaaa!!! *Si ricompone*
Ciao!!Scusa se mi sono presentata in questa maniera ma... :O Non ce la posso fare! Finalmente quel testone di Gold si è lasciato andare e sembra voler far andare le cose a gonfie vele!! Urrà!!! Questo capitolo l'ho trovato davvero.... WoW.. Se non si era capito, mi ha mandata fuori di testa! Tutti questi riferimenti! I vestiti, il ballo... aaaaaaaaaaaaaaa!!! Non fa bene al mio cuoricino (no, scherzo continua please!) Detto questo, mi spiace davvero che tu non possa aggiornare fino al 25 ma... pazienza, sento che sarà un gran capitolone per i nostri Rumbelle!! A presto!!

11/11/14, ore 23:19

Noooooooooooooooooo! Non potrai aggiornare! Proprio ora che non ne potevo più fare a meno (l'avrai notato dalla mia puntualità). Perchè sì, controllavo ossessivamente tra le seguite se avevi aggiornato. E che gioia vedere il nuovo capitolo!
Iniziamo dall'inizio (perdonami il gioco di parole). Non me ne importava molto di Ashley e Sean ma ero curiosissima di vedere cosa sarebbe successo ad un loro incontro al matrimonio. Anzi, avevo addirittura pensato che si sarebbero incontrati, in qualche strano modo, prima, durante o dopo l'addio al nubilato. E lasciami dire che Belle dentro un sexy shop era una scena che volevo leggere.
Comunque, arrivati al matrimonio pensavo che lui si sarebbe comportato da distaccato, dopo come l'avevo trattata! Ero anche un po' incavolata del suo modo di avvicinarla visto l'ultimo incontro... come se non avesse fatto o detto nulla! Mi hai spiazzata con l'idea del ricevimento a tema. Splendido. Quando ho letto dei costumi delle favole e ho collegato il ballo sono andata in tilt. Hai citato sia la bella e la bestia disney sia molte puntate ouat. Sarà impressione mia ma il sedersi vicino a lei a quel modo mi ha ricordato la puntata 1x12 in cui sono seduti vicini sul tavolo. E la rosa! Poi la scena nella camera... pensavo concludessero o venissero interrotti dalla simpaticissima Cora. Quanto l'ho odiata. Però Belle si è presa una bella rivincita!
Certo il fatto di non tornare la notte mi ha fatto un po' pensare "Gold maniaco", ma concediamoglielo. Non vedo l'ora di vederlo. Eppure ho tantissima paura di ciò che potrebbe accadere; perchè i guai non sono finiti, non è vero?
Avrei altre mille cose da dirti e vorrei analizzare questo capitolo parola per parola. L'ho adorato. L'apoteosi del fluff, che altro devo dire.
Vorrei complimentarmi di più sulla scelta di Gold dell'abito da abbinare ma non trovo le parole giuste. Se fossi lì sappi che ti abbraccerei.
Come vedi i Rumbelle hanno catturato tutta la mia attenzione ma non ho dimenticato Killian ed Emma. Solo lui poteva tenere comunque dei pantaloni di pelle e portarli con nonchalance. Chissà se Bae tornerà.
Regina e Hood mi lasciano un po' così, soprattutto perchè lui è sposato. Con una madre del genere però...
In ogni caso, bellissimi i rumbelle! Sul serio, capitolo strepitoso. Sorrido ancora come un ebete. Sarà dura resistere senza l'aggiornamento la prossima settimana, ma con un capitolo del genere hai sia indorato la piccola e sia l'hai resa più amara (perchè vorrei leggere altri momenti del genere). E' un bel combattimento!
(Recensione modificata il 11/11/2014 - 11:22 pm)

11/11/14, ore 22:49

Ohh il matrimonio mentre leggevo la voce del prete mi stavo commuovendo !
L'idea di Ashley è davvero spassosa e romanitica *pollice in su per te*
Quando Belle è uscita dal camerino pensavo che la persona che non voleva che la vedesse fosse Gold....ci sono rimasta male leggendo il nome di Cora XD
Per quanto riguarda la scelta di Gold per il costume....se devo essere sincera pensavo al costume di Rumple (Pantaloni attillati compresi XD) ma non poteva essere......
Ma quanto mi piaccionoooo assolutamente un capitolo strepitoso !!!

P.s "Chiamami solo Robert" mi sono sciolta davvero *ç

08/11/14, ore 17:38

Questo è ormai diventato un appuntamento che accolgo con sommo piacere e, a volte, con una nota di ansia perchè ho sempre paura di non riuscire a recensire in tempo. Hai ragione questo è un capitolo intenso e penso sia un capitolo fondamentale per il resto della tua storia.
Mi sono piaciuti i riferimenti, anche se ho trovato un po' difficile il passaggio in cui la sbatte fuori casa e lei piange e allo stesso tempo gli dice che ha solo paura di amare. Chissà perchè, nel tuo AU, quelle parole gli hanno fatto drizzare tutti i capelli. Nella serie lo sappiamo bene ma qui mi sembra ci sia qualcos'altro. Un'altra cosa che mi ha affaticata è stato l'alternarsi del voi e del tu che Belle dà a Gold, tuttavia ero talmente presa dagli eventi che non mi ci sono soffermata gran che. In ogni caso ho adorato le citazioni implicite, ancora più di quelle esplicite. Quando per esempio il padre di Belle le dice che sembra quasi fantascienza, se non addirittura una favola.
Quello che ancor di più mi ha colpita è stata la reazione di Moe e il modo in cui l'hai rappresentato. Dopo l'ultimo episodio ero tesissima al loro incontro e pensavo che, saputo che lei era innamorata di Gold, l'avrebbe fatta finire in ospedale. Molte ff trattano così Moe e la tua decisione mi ha sorpresa, piacevolmente si intende. E' stata di una grande tenerezza.
Per quanto riguarda l'adattamento al nostro secolo (per esempio l'incontro tra Regina e Belle in auto piuttosto che a piedi) hai fatto benissimo a realizzarlo. La tua è un'AU e anche se ricalca la serie, è giusto che sia così. Così come è stata giusta la parte più hot. E' più vicina ai nostri tempi e ha dato più credibilità temporale. Poi tra i due c'era questa cosa da tempo che doveva scoppiare, quindi...
Mi spiace per il finale, ma sono speranzosa per i prossimi capitoli.