Strani Amori. Tutta colpa delle ripetizioni di Arte!
di ButterflySeven

07/01/15, ore 21:24

Brava! Ottimo l'appuntamento di Emma e Killian, sono piaciuti persino a me che non li sopporto molto... Ma vogliamo parlare di nonno Gold? 😍 Hai reso alla perfezione la proposta di matrimonio, una delle scene più belle in assoluto di OUAT (senza pugnale di mezzo è tutto più sereno). Brava!

07/01/15, ore 17:02

Ohh dolcissimo cucciolo insieme al nipotino <3
Tante coccole, tante coccole XDD
Come farò quando tutto questo sarà finito ?
Bellissimo l'appuntamnto di Killian almeno questa volta è andato liscio come l'olio non c'era nessun fante di cuore a mettere il bastone fra le ruote.
Il nostro Gold ha superato se stesso....ohhh =)

07/01/15, ore 13:43

Oh è arrivata la proposta...piangoooo ç.ç è stata una scena bellissima con Robert che le dice di volere dei figli da lei e il piccolo Henry che dorme tra i due. *--* Non hai idea di quanto mi abbia emozionata! T^T
E quanto può essere bello Robert con quella piccola peste di Henry?! E Belle che se la ride, ma penso che io avrei fatto la stessa cosa ahahahah.
Mi piace molto l'idea che Belle e Regina abbiano legato (ho sempre pensato che se in OUAT, Regina non avesse tenuto Belle in ostaggio per 28 anni, sarebberò state due persone che potevano andare daccordo) :D E Robin in tanto si diverte all'idea di essere il cupido ahahahhahahaahah xD
E l'appuntamento tra Emma e Killian?! sei riuscita a farmi piacere anche il loro appuntamento :D (non nascondo che non li amo come coppia, in realtà penso di essermi sentita tradita...insomma Bae era appena morto (e nemmeno realmente, era solo nella foresta incantata ferito O.o) e loro già iniziavano ad intendersela!!)
Sai ti faccio compagnia anche io sono stata malata per tutte le vacanze...che culo ahahahahahah xD
Allora aspetterò il prossimo capitolo per disperarmi per la fine di questa bella storia! ç__ç

Un Bacio Spaponci :**

07/01/15, ore 11:18

Capitolo ...stupendo! Gold che prova a fare il nonno fa tenerezza (è imbranato ma ce la mette tutta dai)... e finalmente decide di creare una famiglia con Belle! L'appuntamento tra Killian ed Emma è stato emozionante ...hai reso molto bene come lei finalmente si arrende a ciò che prova per lui... finalmente sembra che ognuno abbia trovato la propria strada. Concordo sul fatto che Emma nella quarta serie debba avvicinarsi di più al mare, ma non dispero, in fondo la stagione non è ancora finita... e speriamo che tutte le ship si rimettano a posto (hahah che inguaribile ottimista ^__^ ) alla prossima!

06/01/15, ore 18:14

A volte dimentico che la tua sia una AU. In ogni caso, che capitolo! Molto diverso da quello precedente, e devo dire che la cosa non mi dispiace. Mi chiedevo quando sarebbe tornato un po' di fluff tra i due, ma non me lo aspettavo così presto e... così. Allora, devo dirti la cosa che mi ha più sconvolta, ma in senso positivo: il discorso di Belle a Cora. Ero talmente incredula che ho dovuto rileggerlo per paura di aver inventato io stessa le parole. E invece no, erano proprio quelle. Immagino la faccia di Cora, e quella di Gold poi... Già quando parlava del fatto di essere una ragazza giovane e con energie mi sono fermata sorridendo, pensando che di sicuro stavo pensando male. Invece pensavo benissimo, anzi, era solo una piccola parte di ciò che lei stava per dire. Dentro di me non ho riso, ho ululato.
Ho visto che la tesi era una cosa seria e che era farina del tuo sacco (in senso più proprio rispetto alla ff che è pur sempre tua). Si vede che hai molta passione per l'argomento e per l'arte.
Il biglietto di Ruby... Cara, carissima Ruby. Menomale che Moe non l'ha visto.
Riguardo al finale non ci pensavo nemmeno più alla biblioteca, essendo concentrata sulla sua passione per l'arte. E invece ora mi ritrovo contenta a ritrovarla.

03/01/15, ore 23:15

Sono in ritardo, lo so, sono incorreggibile a volte. L'avevo aspettato così diligentemente e poi, travolta da altre cose, ho lasciato che un'altra settimana passasse prima di poter leggere questo capitolo. Ero un sacco curiosa di sapere cos'avrebbe fatto Gold senza Belle. Ovviamente un casino. Mi è piaciuta la parte introspettiva iniziale, ho capito di più le ragioni di Gold nell'allontanare l'amore della sua vita.
Mi aspettavo qualcosa su Belle, di introspettivo intendo, ma sono comunque stata contenta di aver saputo di più di Gold. Certo, ci sono stati momenti molto tristi, altri in cui mi hai spiazzata e non riuscivo più a seguirti (tipo quando non si rimettevano insieme, mi ha fatto vacillare), e la fine giustamente... Quel testone ha capito!
Vado a leggere il prossimo!

31/12/14, ore 12:04

Allora, da dove comincio... WHAAAAA!!!!
Fantastico!
Bellissima l'esposizione della tesi, la festa (quella è forse la mia parte preferita), il rapporto fra Emma e Killian... Tutto perfetto! E non preoccuparti, non hai nemmeno sfiorato la volgarità in "quell'altra" scena... Segretamente, tutti speriamo di vedere un giorno qualcosa di simile in OUAT...
Ah! E mi piace come hai riabilitato Maurice, poverino! Mi è molto più simpatico!
Purtroppo non seguo game of thrones, quindi quei particolari riferimenti me li perdo (mancanza mia).

Continua imperterrita, mi raccomando!
😜

31/12/14, ore 01:57

Ciao :)
Ho iniziato a leggere questa storia quando avevi già pubblicato il capitolo 12, ti chiedo scusa se non ho mai lasciato una recensione prima...me ne vergogno immensamente! >.<
Che dire di questa storia se non una cosa...FANTASTICA!
Sei riuscita a farmi innamorare una seconda volta di questa fantastica coppia! Amo il modo in cui li fai vedere, teneri e romantici ma allo stesso tempo così passionali! <3
Questo capitolo (come anche tutti gli altri del resto ahahah) è una bomba! Sai sei riuscita persino a farmi piacere Emma! :D (anche se devo ammettere che l'unico motivo per cui odio quel personaggio e che non sopporto Jennifer Morrison xD )
Anche se avrei dovuto dirtelo prima (imploro ancora il tuo perdono >.<) mi sono letteralmente divorata la tua storia! <3 *--*
Quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (che prometto recensirò ahaahah xD)
Spaponci :D
(Recensione modificata il 31/12/2014 - 02:09 am)

30/12/14, ore 22:48

Il discorso di Belle è stato grandioso anke io ho fatto una figura simile all' esame di 3° media ero cosi preoccupata ma è andato tt bn. Ma parliamo d' altro: Emma adesso sta passando un brutto periodo ora che Bealfire nn c' è più ma Killian le è vicino e l'aiuterà in qualunque momento con il bambino in arrivo. E poi la discussione di Belle a Cora è stata mitica Cora ti stai pentendo, vero? Comunque... continua cosi

30/12/14, ore 22:04

La tenacia di Hook mi ha commosso davvero, mi sembrava di rivivere la scena della telefonata (ammetto di non sopportare i CS ma ci può sempre esserci un'eccezione)
Il discorso di Belle mi è piaciuto un sacco ! *clap clap*
E poi l'altro discorsetto e quello che è venuto dopo XDD
(Jamie x Brienne ---> sono morta dalle risate, anche io li shippo allegramente XDD)
E poi tutto il resto assolutamente fantasticoo ;)
(Recensione modificata il 28/09/2015 - 12:18 am)

30/12/14, ore 11:05

Questo è il capitolo che mi è piaciuto di più anche perché la festa dopo il matrimonio mi è sembrata perfetta per l' occasione. Per non parlare dei vestiti che indossano nella serie! I miei preferiti sono quelli dei Rumbelle in assoluto

27/12/14, ore 13:24

eccolo, finalmente! Il capitolo tanto atteso del ricongiungimento che chiunque segua la programmazione americana aspettava con ansia!
Complimenti, devo dire che la narrazione più "poetica" è uno dei tuoi punti forti. Hai un modo, come dire , "classico" di descrivere le emozioni, uno stile molto raffinato.
Oserei dire che la tua scrittura è maturata rispetto ai primi capitoli, anche quando la situazione descritta è più comica.
In più, nella tua ff posso apprezzare Killian, che nel telefilm detesto. Trovo la sua relazione con Emma molto forzata.
Per quanto riguara i Rumbelle, recentemente gli autori hanno dichiarato che i fan non devono perdere la speranza... e noi non la perdiamo di certo!

Alla prossima! :-*

25/12/14, ore 10:20

Che dire? Mi ha piacevolmente sorpreso questo capitolo. Avevo paura di altro dolore e altri momenti strappacuore per i nostri poveri Rumbelle!
Invece l'ho trovato toccante e delicato, e come tu stessa hai detto, poetico.
Mi è piaciuto tutto dall'inizio alla fine...soprattutto quando Belle lo afferra per la giacca chiedendogli spiegazioni ( cosa più che legittima, mi è mancato come confronto nella serie tv, a mio parere Belle meritava delle spiegazioni!! ) e quando dichiarandosi il proprio amore Belle dice ''l'amore ci rende gentili'' mi ha colpito moltissimo come frase e mi sento il cuore di panna ♥
E da brava studentessa di Beni Culturali ( proprio come Belle :D ) ho apprezzato molto la lettera di Klee che io adoro, come tutti gli astrattisti. Non la conoscevo, ma ora lo apprezzo ancora di più...bellissima!
Beh dopo questa recensione supersmelensa ti auguro Buon Natale e che l'anno nuovo ci porti un Rumbelle unito e che abbia una storyline decente :D il detto dice 'la speranza non muore mai!!'
Bacini e baciotti! ♥

24/12/14, ore 01:03

Il nostro cucciolo ! Dovresti farne altri di capitoli con diversi punti di vista (io li sto utilizzando per una mia ff e ritengo che così sia più facile esprimere i fatti)
Ti pare che per quella scena di Games of Thrones ne ho parlato giusto ieri sera ? (qualche ora fa veramente XD) del fatto che mi ha sconcertata da matti ma al contrario di Belle non avevo nessuno su cui contare....
Furba ad utilizzare l'altofuoco....divampa la passione !! =)
p.s mi è piaciuta molto questa lettera, mi ha presentato l'astrattismo con una luce diversa, appena lo inizieremo me ne ricorderò !

23/12/14, ore 20:04

Sono contenta le cose siano decisamente migliorate in questo capitolo...tra l'ultima puntata e lo scorso capitolo ormai per i rumbelle "più in basso di così c'è solo da scavare" (cito daniele silvestri)...cmq sì, molto poetica e anche introspettiva questa parte <3 resa bene! Alla prossima!