Strani Amori. Tutta colpa delle ripetizioni di Arte!
di ButterflySeven

15/10/14, ore 19:15

Si direbbe che essere buttata fuori di casa alla fine sia stato più un guadagno. E io che pensavo che, almeno qui, il padre di Belle non fosse il solito violento stupidotto padre padrone.
Gaston sta dimostrando molta tenacia nel voler rovinare la vita a Belle. Scusami, ma sapere dalla battuta di Killian che Belle è stata con lui mi ha fatto rivoltare il sangue nelle vene. Che schifo. Con Gaston...
Vedo che sei andata, anche se per breve, sul rating rosso! Povera Emma, ora sì che si è cacciata in un bel guaio!
Piano piano, come puoi vedere, mi sto rimettendo in pari. Se non avessi un dolore accecante agli occhi, il prossimo capitolo non mi sfuggirebbe.

15/10/14, ore 16:50

All'elemento "scopabile" di Ruby mi sono messa a ridere come una scema !
Ero molto presa ad immaginarmi il signor Gold (ma per fortuna anche nella serie c'è una scena così....ma per fortuna davvero!)
Ehehe e poi quando lui.....e lei XD ohhhhhh *sto impazzendo*
Poi quando hai aggiunto il libro della bella e la bestia mi sono rimessa a leggere le diverse versioni (anche io come Belle ci sono rimasta male quando ho scoperto dello stupro...)
E poi l'abbraccio......tu vuoi proprio farmi morire ??!! XD
Splendido anche l'aggiunta con Robin e della libreria !

13/10/14, ore 19:24

Avrei voluto leggerlo prima ma ogni volta rimandavo in vista di un momento tranquillo e adatto a gustarmelo per bene.
Che capitolo! Non mi aspettavo la simpatica rissa con Gaston. E non mi aspettavo nemmeno che Belle lo colpisse lì col rullo! Ma ha fatto bene.
Belle finalmente ha notato quel "qualcosa" tra Emma e Killian e credo proprio che faccia bene a preoccuparsi per loro.

09/10/14, ore 11:13

Ciao ButterflySeven !

Allora, parto subito con il dirti che non vedo l'ora di leggere il capitolo interamente dedicato ai Rumbelle *___*!

E intanto che aspetto mi dedico a recensire questo capitolo bello bello:

Inutile dirti che non condivido la scelta di Emma di baciare Killian, mentre Bae l'aspetta in albergo perchè, povero, ha il mal di schiena a causa di suo padre. (Ma è solo una mia idea personale. Capisco che fisicamente Killian è più appetibile rispetto a Bae, ma è una questione di personaggi, - non lo sopporto - ) ma purtroppo le debolezze eh, esistono.

Poi, Moe... ma perchè lo disprezzano tanto tutti? Perchè in ogni storia riproposta il vero "mostro" è Moe?! Ma povero! é un pover uomo che cerca di salvare la propria famiglia e la propria figlia dalle bruttezze della vita. Deve segliere se andare a gambe all'aria e vivere di stenti o sacrificarsi, facendo debiti a destra e a manca per poi lavorare come un mulo per il bene della famiglia. Ok, la scenata che ha fatto a Belle era un pò eccessiva. Si sa che la ragazza ha la testa sulle spalle e non è una di quelle ragazzette svampite che si lasciano abbindolare dal primo che passa. Siediti e parlane, invece no, zac, subito fuori casa. Senza sentire nessuna scusa. Deve davvero odiarlo molto Gold (come lui stesso dice) se preferisce cacciare la figlia perchè si intrattiene con l'uomo 6 giorni su 7, invece di cercare di capirne il perchè proprio dalla ragazza. Poi ogni genitore che si rispetti userebbe la classica frase "Potrebbe essere tuo padre" visto i 17 anni che intercorrono tra i due. Nella serie, è tutto normale, ma nel nostro mondo non ne senti molte di ragazzine così mature da andare con un uomo che ha quasi il doppio dei loro anni.

Gaston... oh Gaston, davvero non ha trovato di meglio che aggrapparsi al sig. French?! Voleva allontanare Belle da Gold ma a me sembra che l'ha buttata ancora di più tra le sue braccia (meglio per noi Rumbelle).

E Gold, che carino! Quanto l'ho amato! L'ha invitata pure a casa sua. Da soli, a casa sua (la mia mente sta vagando tra i sogni...). Sai nel secondo capitolo, non te l'ho detto, ma pensavo che quando Bae era entrato in casa e aveva trovato il genitore con Belle e le aveva chiesto di Gaston e lei aveva detto che aveva tenuto il cellulare spento per non sentirlo (mi sembra fosse quello il motivo, giusto? Anche se magari le cose non si sono svolte proprio così, - ho una memoria da pesce lesso-) e nel terzo capitolo Gold diventa schivo e taciturno (togliendo la telefonata alle 3 di notte) pensavo fosse perchè aveva scoperto che la ragazza non era "libera" come lui sperava. Cioè nel primo e nel secondo capitolo è carino e cordiale, poi scopre che esiste questo "ragazzo", Gaston  e zac, diventa taciturno e schivo. Tenero *__*. Ma penso di essermi sbagliata è proprio così lui di carattere.

Ed ora la invita a casa. E hanno una settimana davanti lei e lui da soli. Se non si innamorano (o meglio) se non succede niente, lì mi deprimo!

E poi la scena che lui l'aspetta per cena! Fa molto la Bella e la Bestia! Wah!

Non mi resta che aspettare!

A mercoledì, allora!

Saja

(Recensione modificata il 09/10/2014 - 11:14 am)

08/10/14, ore 23:41

BELLOOOO!!!!
Oh stupendo!
Inutile che ti dica, sono una CaptainSwan fuori misura perciò ho letteralmente adorato questo sconto appassionato tra di loro.
Scrivi bene davvero!
A presto
Gra

08/10/14, ore 21:46

Povera Belle cacciata di casa, come al solito Gaston combina dei casini uff
uffa io voglio solo Rumbelle....!!!
Speriamo che Emma lascerà Bae (se lo farà...) in un modo poco aggressivo....e Killian anche tu che ti aspetti ?!
Ohh non vedo l'ora di leggere il continuo ! tutti a casa da soli con Robert mhuaauau
(Recensione modificata il 28/09/2015 - 12:40 am)

02/10/14, ore 10:21

Ciao!!! Questa storia è fantastica!! Sei stata veramente brava a riportare tutta la storia in un contesto completamente diverso da quello di OUAT... I legami funzionano a perfezione anche qui, e non c'è niente di forzato!! L'unica cosa a cui ti consiglio di fare un po' più di attenzione è l'uso del "tu", "voi", "lei" dato che soprattutto in questo capitolo, quando parlano Belle e Gold, hai fatto un po' di confusione... Per il resto è perfetto!!! Complimenti anche per la battuta geniale dello scorso capitolo, quella di Neal che vedendo il cartone chiama Biancaneve "mamma"!!! Mi hai fatto morire dalle risate!!! XD
A presto, spero!!!
vale1991

01/10/14, ore 15:28

Allora, parto dal capitolo 3, che non ho ancora recensito:
Dò piena ragione a Gold, lei non può svegliarlo alle 3 di notte e sperare che lui non si arrabbi e anzi voli a prenderla dovunque è, solo perché le sue amiche non hanno la testa sulle spalle per sapere quello che devono o non devono fare. Per il momento lei per lui non è ancora nessuno. Grande Gold! E poi perché insistere con Gold quando Killian era lì a due passi?! Lui e Belle mi sembrano MOLTO affiatati, anche se si tratta solo di amicizia…
La definizione che  Mr Gold da all’arte è molto bella, mi sembra di risentire Belle quando nella serie parla dell’amore. E mi piace molto anche il paragone tra Gold e le opere di Kapoor (perché è questo, no, se non ho capito male, che è con “ Pensiamo che uno specchio ci mostri quello che siamo, ma è solo un’illusione. E Kapoor ci dice proprio questo”, giusto?)
Capitolo 4:
Mi piace tantissimo il rapporto tra Bae e Belle, lo adoro! *__*
Hai adattato molto bene la storia tra Cora e Gold, il fatto che lui provasse qualcosa di serio per lei (e che volesse addirittura un figlio) e che lei invece gli abbia preferito il potere, dimostrando che fosse solo una misera infatuazione per lui, che di potere ne aveva molto. E anche la caduta di Belle è molto originale, anche se mi aspettavo la classica frase “perché filate così tanto?” sostituita da qualcosa inerente alla lista che lui stava stilando. È venuta però veramente bene, con i loro sguardi incatenati uno all’altra.
Gaston oh Gaston! Gaston è un uomo e come tutti gli uomini ha agito come la testa comandava. Gli uomini pensano che quando gli lasci è perché hai un altro e vedendo Belle vivere a stretto contatto con Gold giorno dopo giorno, il suo cervellino deve avere elaborato un’ipotesi tutta sua. È stato tutto frenetico, da che lui a bussato a quando lei gli sfodera il rullo nelle parti intime. Eh brava Belle!
Ti prego no! Emma e Killian no! Hook non lo sopporto (non in questa fanfic, nella serie tv), spero che Emma stia con Bae (sono fantastici insieme – oltre che Rumbelle sono anche una Swanfire *_* patentata).
Ecco, e dopo tutti i miei vaneggiamenti, al prossimo mercoledì allora!
Saja

01/10/14, ore 14:26

Gaston...... amore mio, bello di mamma, credevo che un minimo di cervello tu l avessi, e invece per la millesima volta ti sei rivelato l essere inutile più inutile tremendamente inutile che sei.... ti dico solo una cosa, dopo questa tua non brillante figura, corri, ma corri veloce e lontano, Gold potrà essere zoppo ma prima o poi ti trova e allora saranno guai imbecille -.-"

Loro due sono sempre un sacco carini *.* quei contatti brevi ma intesi fanno saltare sempre un battito di cuore.

Emma, Killian e Bae....triangolo amoroso che non preannuncia niente di buono, ma molto interessante.

Aaaaaaaah tutti via, beneeeeee, questo vuol dire MOLTO TEMPO LIBERO ;)))))

Non è già mercoledi prossimo? Peccato :(
A presto:)

01/10/14, ore 13:06

Ciao bellissimo capitolo come sempre....Finalmente si vede un pò d'azione...Bellissima la puntata 4x01 in cui Gold e Belle ballano, anche se potevano farla durare un po di più cantando la canzone intera del cartone animato.
Bella anche la scena che ha scritto in cui Belle cura Gold, come fanno nel cartone, ma soprattutto per come hai descritto Gaston (antipatico, possessivo).
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

27/09/14, ore 14:17

Ciao,
Scusa il mio ormai solito ritardo ma la mia sessione di settembre finira solo il sei ottobre quindi....
Questo capitolo e stupendo la storia comincia a prendere forma e incuriosisce sempre di piu....
L uscita tra amiche e stata carinissima e mi sono immedesimata in belle con il problema della macchina, perche anche io ho la patente da quasi quattro anni ma non guido, non per paura ma proprio non mi piace odio guidare e piu forte di me e so che sbaglio perche e importante se non fondamentale al giorno d oggi ma che ci posso fare?! Sono mort dal ridere quando, non senza vergogna, chiede a gold di venirla a prendere e la risposta dell uomo lo trovata assolutamente ic...
Killian mi fa un po pena poverino e cosi innamorato...credo proprio che stai per creare un bel triangolo amoroso e non so davvero per chi parteggiare perche io amavo bea e lo amo anche qui quindi....non so vedremo ti faro sapere ahahahahah.
La collaborazione non e iniziata nel migliore dei modi, ma sono i rumbelle e la loro storia e iniziata esattamente cosi quindi mi e piaciuto come hai introdotto questi primi giorni insieme e non vedo l ora di sapere come li farai innamorare e come intrecciare alla storia le altre parti fondamentali del loro rapporto, ma intanto non poteva mancare la chipped cup ovviamente.....mi son piaciuti anche i riferimenti vari, la bella che si sente cenerentola ahahahaha...
Il modo in cui hai descritto le loro ripetizioni e molto realistico e fa trapelare quello che e il tuo amore per l arte si sente da come ne scrivi....
Il prossimo capitolo ci far ridere?! Bene sono ancora piu curiosa di leggerlo allora
A mercoledi
Gionem

24/09/14, ore 23:47

Questa storia mi piace sempre di più! :D
Intanto sto shippando CaptainSwan tantissimo (in genere mi piaciucchiano ma preferisco la SwanQueen, ma qui in questa FF sono proprio stupendi)...brutto da dire ma spero che Emma molli Bae e... okay.
Veniamo al punto.
I Rumbelle. Ahhh. Non vedo l'ora di vedere come si svilupperanno le cose. Amo questa specie di strano rapporto che hanno, il fatto che lui sia totalmente freddo e distaccato e che tu non stia forzando le cose. Qui si procede con calma! Invece Belle è super presa da Gold, ah, come la capisco :')
Perciò wooooow. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Carinissima anche la serata tra ragazze e la scena con Emma, Mary Margaret e il piccolo Neal!
A presto spero :D
un bacione :*
seasonsoflove

24/09/14, ore 23:01

Un altro bel capitolo! E ora, che non ho l'impellenza di leggere il prossimo, posso tranquillamente recensire, magari in maniera più sensata delle due volte precedenti. Allora, innanzitutto mi piace questo universo alternativo immerso nell'arte. Quale altra passione sarebbe stata degna di Belle dopo i libri? E quale avrebbe potuto essere in comune con Gold, che adora antichi manufatti con un grande valore celato? Quindi, anche se magari la motivazione per scegliere l'arte può essere stata un tuo gusto personale, calza molto bene.
Mi ero dimenticata di Gaston. Se c'è lui, in ogni ff si prospettano prospettano problemi. Mi chiedo se qui comparirà mai e, soprattutto, se sarà molesto. Ti devo confessare che il fatto che Belle sia assieme a lui da sette anni (sette giusto?) mi ha un po' sbigottita. Una ragazza come Belle, per così tanto tempo con lui? Poi però penso che è una AU, la tua AU e quindi mi calmo.
Cooomunque. Non so che altro dirti. Mi piace davvero.

24/09/14, ore 22:35

Solo Belle potrebbe giocare al gioco "leggiamo insieme dai". Lì ho proprio riso un sacco.
Ero così saltellante quando ho sentito una vibrazione al patto tra lei e Gold che quasi cadevo dalla sedia. Mi hai spenta quando ho letto di Gold che si risistemava la cravatta e Cora che si rimetteva in ordine (si, d'accordo, ho detto che schifo). Però così è più verosimile, non si possono avere sempre le favole degli Charmings, no? (Una voce dentro di me sta urlando NO!).
Comunque, un altro bel capitolo!

24/09/14, ore 22:20

Ma perchè non ho letto subito questa ff? Mi devo scusare fin da subito. Di solito tendo a scartare la maggior parte dell AU (anche se ne ho trovate di stupende) e forse è per questo che non ho notato subito la tua. Ma cavoli, che errore avrei fatto a non darci nemmeno un'occhiata! Davvero, davvero bella. Non mi dilungo di più, non avermene, ma devo andare subito a leggere il prossimo capitolo.