Il Sole Esiste Per Tutti.
di shelenawriters

Ciao ragazze!
Grazie mille per aver scelto anche qui la mia recensione, sono contenta!
Questo capitolo mi è piaciuto molto, anche se è la sofferenza in tutti i pov.
Larry: beh... ho una voglia assurda di uccidere Louis che neanche vi immaginate. Lo sa che sta usando Harry e se ne sbatte, nonostante lui gli abbia detto che lo ama. Che vita ingiusta. Mi dispiace tantissimo per il nostro Styles innamorato :(
Comunque vorrei prendere e vedere quella foto, dev'essere qualcosa di meraviglioso. Vorrei metterla come sfondo del pc, del cellulare, attaccarla alle pareti e sui muri di tutto il mondo. Che gioia per gli occhi sarebbe?
Ziam: le mie supposizioni su Liam erano corrette e mi dispiace tantissimo per lui, mi si spezza il cuore. Però povero anche Zayn, trattato così dal suo migliore amico nonché ragazzo che ama. Posso solo immaginare cos'abbia provato Zayn a vedere Liam in quelle condizioni, a sentirsi dire certe cose ma soprattutto nel venire a sapere del terribile passato di Liam. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per saperne di più. Mi aspetto qualcosa di molto fluff, ve lo dico: uno Zayn che consola Liam e gli insegna a non aver paura, che annulla ogni suo timore e gli fa capire cosa vuol dire essere toccati per amore e non per sporca voglia di possesso.. Già me li vedo e piango, i miei piccolini.
Niall e Michael: che schifo. Li odio insieme, tantissimo, e Michael lo odio in ogni caso. E non credo minimamente che siano innamorati l'uno dell'altro. Secondo me Michael sta progettando una vendetta enorme, grazie alla rivelazione che quel cretino di Niall gli ha fatto riguardo alla scommessa.
Sto pregando in turco che non mi rovini ancora di più i miei Larry, ha rotto già abbastanza Michael.
E mentre prego in turco, aspetto con ansia qualsiasi aggiornamento perché le vostre storie sono una più bella dell'altra, non smetterò mai di dirvelo.
Bravissime ragazze!
Un abbraccio,
Greta :)

Penso che questo capitolo mi abbia spiazzato un casino... e parlo da parte degli Ziam.
Sinceramente? Su tutte le possibili probabilità dell'insonnia di Liam, nei capitoli precedenti, avevo preso in considerazione un probabile stupro e ora ritrovarmi davanti questo... be', mi ha "distrutto". Liam è stato abusato da bambino e io penso "porca troia, porca troia... non riuscirà mai a fidarsi pienamente di Zayn così tanto da sentirlo dentro di sé", no? Be'... spero che non sia così. Voglio davvero che questi due facciano l'amore e che Liam per la prima volta si senti prendere cura da dei dolci tocchi mentre si fa scopare (suona così volgare) da Zayne.

17/07/15, ore 21:52

Ciao ragazze, sono sempre io!
Ebbene sì, dopo Tropical Kiss, probabilmente leggerò tutte le vostre storie, e spulciando su youtube i vostri trailer, ho optato per iniziare da questa perché ODDIO, QUANTO MI INCURIOSIVA. E così sono stata a leggere per due giorni e una notte di fila, ma questi sono dettagli, e ho finito questi meravigliosi trentuno capitoli. E ora? Ora voglio uccidermi (e uccidervi, sia chiaro).
Ovviamente, adesso devo fare un punto generale della situazione e non solo di questo capitolo, in quanto, appunto, li ho letti tutti insieme e non li ho recensiti uno ad uno.
Adottando la tecnica del brain storming, scriverò le cose nell'ordine in cui mi vengono in mente (povere voi).
Intanto, odio Michael. Non solo ora, ovviamente, anzi, forse adesso è anche più simpatico, visto che si vuole fare Niall e non pensa più a Louis! Ma prima, dio, quanto lo odiavo. Come si permetteva di trattare Louis in quel modo? E come fa Louis ad amare ancora uno che non crede minimamente in lui?! Come farsi del male, diamine. Harry, invece, è così dolce e lo è sempre stato, anche se non aveva ancora ammesso a sé stesso i propri sentimenti e aw, lo adoro.
Ho paura, invece, che Niall continuerà a pretendere batoste su batoste nella vita, e mi dispiace tantissimo, perché mi sento che anche con Michael andrà male. In un certo senso mi sento anche in colpa perché io sono pro ziam, ovviamente, e quindi... però Harry come fa a non rendersi conto di averlo trattato così male? Io non capisco, povero Niall.
Poi... lascio i miei ziam per ultimi.
Ma che amori jfdnghrtgb sono? L'avevo capito fin da subito che Zayn provasse qualcosa, da quando Niall gli aveva chiesto se stessero insieme, e aw, finalmente adesso sì (più o meno, spero diventi ufficiale). HO ADORATO la parte quando, dopo la sfilata, stavano ballando ubriachi e Zayn ha lasciato "baci caldi e umidi sulla sua voglia". Voi non potete farmi questo, capitemi. Oppure quando Liam, per consolare Zayn, lo ha chiamato "amore", ma quella volta senza scherzare. O il servizio fotografico e la panna, o la panna al bar, o...SEMPRE, OK? Sono PERFETTI e ce li vedo troppo proprio così come li state descrivendo. Bimbi miei.
Non ho ancora capito bene cosa sia successo a Liam, ma penso proprio che riguardi il suo passato: forse qualche violenza subita? Chissà... povero amore mio, già piango :(
Mi chiedo, invece, se Zayn verrà mai a sapere di ciò che è successo in camera, da ubriachi e la reazione che potrebbe avere venendone a conoscenza... mmh mmh.
E mi chiedo anche come finirà la storia della scommessa. Secondo me sarà un putiferio, aiuto.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e sarà difficile aspettarne uno alla volta, ora che ne ho letti trentuno tutti insieme. Quanta pazienza!
Tanti complimenti ragazze, siete fantastiche!
Colgo l'occasione per ringraziare Sharon di aver ricambiato il follow su twitter e... alla prossima!
Un abbraccio,
Greta:)

16/07/15, ore 17:43

SOLO UNDICI CAPITOLI?! NOOO LA MIA VITA NON AVRÀ PIÙ UN SENSO DOPO CHE FINIRETE QUESTA MERAVIGLIA T.T

P.s. Non mi metterò l'anima in pace fin quando non farete scopare gli Ziam u.u

16/07/15, ore 00:10

Ciaaaaaao! Al capitolo precedente ero contentissima perché tutti scopavano come suini e ora il mondo mi cade addosso.
Se Louis non avesse letto il messaggio di Zayn sarebbe rimasto nell'ignoranza giusto il tempo di fare una cena con Harry in santa pace e invece no, ma poi pensavo davvero davvero che Louis ormai fosse per il team Harry e invece dopo aver fatto sesso con lui e dopo aver sentito la rivelazione di Harry, dice di amare ancora Michael? Cosa che, se non fosse Harry Styles, un altro si sarebbe alzato dal letto e se ne sarebbe andato via.
Tra Michael e Niall non so bene cosa pensare, soprattutto su Michael, primo perché dopo una settimana mi sembra strano chiedere a Niall di fidanzarsi (anche se sospetto ci sia un secondo fine) secondo perché ora che Niall ha svelato la scommessa che tempo fa fece con Harry ho il panico che Michael possa creare qualche casino del tipo che mi immagino i prossimi capitoli dove Michael dice a Louis della scommessa, Louis si incazza a bestia con Harry e lui poi gli spiega che inizialmente era così ma poi alla fine si è innamorato come un bambino in un negozio di caramelle. Spero solo di non soffrire nei prossimi capitoli :'( ma la domanda che mi pongo è: come reagirà Louis quando saprà che Michael e Niall si sono fidanzati? Ora che ha ferito Harry e che Michael è impegnato, da chi andrà? Si, immagino che abbiate capito che nei prossimi capitoli che scriverete morirò di certo. Menomale che ci sono gli Ziam, fra tutti questi intrallazzi almeno loro sono una certezza.
Bene, spero di non aver scritto un noioso papiro e sono contenta di aver letto e recensito questo capitolo per farvi sapere che cosa ne penso, al prossimo aggiornamento
P.S. Troppo Buono è la mia canzone preferita in assoluto di Tiziano.
P.P.S. Il gufo morde
(Vi prego ditemi che l'avete capita)

Un bacio :)

12/07/15, ore 14:58

Ciao ragazze, come state?
Volevo spendere due parole in croce, prima di iniziare la mia primissima recensione qui su Efp. Premetto che avevo già letto questa fanfic prima con l'account di una mia mica e, non appena mi sono scritta sul sito, ho deciso di riprendere la lettura interrotta. Ma andiamo al dunque. Lascio una bandierina arancione ( la mia prima, purtroppo ) perchè la mia delusione è davvero forte. Diciamo che per i primi 6 capitoli mi piaceva abbastanza ma poi l'interesse calava ogni giorno di più. Il motivo? I troppi Pov. Avete affermato più volte di saper impostare una fancfic, ma non sono d'accordo. I troppi POV appesantiscono moltissimo la lettura. Per questo, nel momento in cui si decide di far intrecciare diverse storie, è consigliabile o scrivere in terza persona o con narratore onnisciente oppure, semplicemente, dedicare un capitolo ad ogni storia, intrecciandola con il capitolo successivo. Il tutto diventa fin troppo prolisso, il brodo si allunga ma la sostanza? Era partito tutto in maniera abbastanza carina ed interessante, davvero, ma poi? tutto è caduto nel banale!Ed è un peccato. Un consiglio spassionato che posso darvi per il futuro è quello di organizzare in maniera meno confusionaria la vostra storia ( a livello di POV, intendo )! Ah, ho letto l'avviso e 'Mamma mia'! La mia amica scriveva fanfic e riceveva per i lettori che aveva ( ed erano molti) due o tre recensione a capitolo! le recensioni fanno piacere, sì, non sono ipocrita e non lo nego, ma non fanno la differenza in una storia, fidatevi.
Spero di ricevere una risposta e di non avervi offese.
Baci xx
- Maya Wild.

09/07/15, ore 00:54

Mi sembra strano scrivere una recensione a questa storia.
Ciao! Sono Psychojiim e sono una delle tante vostre lettrici silenziose!
Vi scriverei tanto, ma è tardi.
Dico le cose principali.
Allora:
Larry: ADORO. Non mi piaceva molto la figura di Harry in questa storia, però ho imparato ad apprezzarla.
Louis invece l'ho sempre visto triste e solo. È stato un bene lasciarsi con il rosso.
Ziam: EH FINALMENTE! Zayn che soffre per Liam non riuscivo proprio a vederlo! E Liam che finalmente si è svegliato. Grazie alla Grazia!!
Niall e Michael: È dall'inizio della storia che spero in una loro unione. E lo sentivo che sarebbe successo.

L'unica cosa che non mi è piaciuta è stata la morte di Ash. Davvero, mi avete uccisa.

Ora, passando ad altro.
Vorrei entrare sul gruppo di Whatsapp. Posso?
Un bacio e alla prossima,
Grace. 😙😙😙

08/07/15, ore 11:44

Buongiorno e ben svegliate!
Sono una lettrice silenziosa - o forse ho lasciato una recensione nei capitoli precedenti, non ricordo - ma adesso, sento proprio la necessità di LODARVI; io passo giornate intere a cercare storie decenti e appena mi capitò questa storia sotto gli occhi mi sentivo completa, seriamente. Scrivete divinamente, sul serio; e non parlo solo di questa storia ma anche di tutte le altre che scrivete. Io penso di essermi innamorata del vostro modo di scrivere!

Per quanto riguarda la storia, ADORO le cose che stanno accadendo, cioè gli Ziam: finalmente cazzo! Sono troppo felice, forse la loro storia è la più '''''''semplice'''''''' diciamo. In realtà non ho bene capito il problema di Liam, non ho capito a cosa è dovuto.
Per quanto riguarda i Larry, Louis non dovrebbe farsi tanti problemi, alla fine con Harry ci stava anche quando era fidanzato, dovrebbe godersi maggiormente questi momenti. (Molto spesso però mi capita di odiare Harry, si è per caso scordato di avere un migliore amico???? Glielo posso far ricordare io a suon di shiaffi!)
Il mio povero Niall sta soffrendo troppo, io spero con tutto il cuore che trovi la giusta felicità, ha sempre fatto tanto per gli altri, e non viene mai ricambiato...è una cosa molto triste.

Concludo dicendovi che mi piacerebbe molto entrare sul vostro gruppo di WhatsApp, magari vi lascio il mio numero nei messaggi diretti su twitter (?) Ditemi voi!

Grazie per queste emozioni bellissime che mi fate provare ogni volta che scrivete.
(Recensione modificata il 08/07/2015 - 11:48 am)

08/07/15, ore 11:18

Okay, Niall e Michael che sono andati a letto insieme.. È stato un bel colpo di scena! Io non me lo aspettavo. E, non essendo fan dei 5SOS, non ricordavo il colore dei capelli di Michael, e continuavo a non capire di chi si trattasse.
Comunque, sono felicissima per Har, ora. E ho sclerato abbastanza, per i Larry.
Non ho ancora capito il problema di Liam.. E, continuo a shippare gli Ziall.
I banner sono sempre carinissimi!
A presto, Lulu

07/07/15, ore 03:32

Nooooo ma io adoravo le riflessioni sull'amicizia di Harry e Niall!! Erano fra le parti che preferivo in assoluto e se vi può consolare non ho mai pensato che Niall fosse un personaggio noioso o roba simile, In questo capitolo soprattutto ho adorato la sua parte. Spero con tutta me stessa che Harry parlerà prima o poi a Niall, VI PREGO, NE HO BISOGNO.
Gli Zouis mi piacciono molto e mi è piaciuto altrettanto il loro incontro, davvero bello.
Liam e Zayn che si baciano come si deve EVVIVA!
Non so cosa dire ragazze perché questo capitolo arriva al primo posto nella mia classifica dei capitoli più belli di questa magnifica storia. Questo capitolo, di cui l'atmosfera triste ne ha fatto parte, mi è arrivato dritto al cuore, così tanto che da un momento all'altro avrei potuto mettermi a piangere. Complimenti, siete state bravissime, sempre più soddisfatta♥
Ps: esigo che una di voi faccia il graffito di Zayn, o almeno un piccolo schizzo.
haha ;)

06/07/15, ore 17:05

Salve salve! La miseria che capitolo! Sinceramente non so bene da dove cominciare con questa recensione, perché davvero ci sono tantissime cose da dire, però da qualche parte dovrò pur cominciare e quindi parto dal principio, ovvero il pov di Louis. Ho apprezzato parecchio il fatto che abbia dato dei consigli a Niall e che si sia interessato al suo stato d'animo. MA I LARRY. NO IO DICO. Harry che arriva da Louis tutto in lacrime e poi dopo iniziano a baciarsi e a fare altro :Q____ il pov di Louis mi ha stesa, ebbene si. Spero vivamente che ricambi Harry ANCHE PERCHÉ UNO COSÌ DOVE LO TROVI?
Parlando Niall, penso di essere una di quelle ragazze che si sono trovate la sorpresa nel senso che non mi aspettavo certo che si sarebbe unito a Michael e intendo anche unito in senso fisico. La mia domanda ora è: Niall ha fatto solo una sveltina o intende approfondire con Michael e magari distrarlo dal suo malvagio piano di distruggere il mondo e in particolare i Larry? Spero davvero che Michael non faccia nulla di tutto ciò è spero anche che Louis se ne lavi le mani di quello che fa con Niall anche perché cosa gliene può importare a Louis di Michael quando ha Harry Styles? Esatto, nulla.
PARLANDO DEGLI ZIAM. Sono disposta ad aspettare per la scopata a patto che quando succeda sia una cosa davvero davvero epica u.u comunque già che si sono baciati ecc è un grande passo anche per loro (oltre che per me si intende) e seriamente devo sapere che cos' ha Liam e perché non dorme, ma spero che nel corso dei capitoli venga fuori e che Zayn lo possa aiutare come una mamma gatta aiuta i suoi piccoli, perché del resto è questo che sono Liam e Zayn, due gattini. Va beh la smetto e nuovamente vi ringrazio per aver letto la mia precedente recensione ed averla trovata una delle più complete, per me è sempre un piacere leggere e recensire questa fic. Al prossimo capitolo, ciaooo :)

06/07/15, ore 15:57

Inizio a credere di essere l'unica sostenitrice di Niall. Riguardo al capitolo, non ho ancora capito bene se Niall è entrato in una fase di apatia verso il mondo che lo circonda o se sta davvero rigettando il suo odio verso e su tutti, in ogni modo, Louis vuole aiutare veramente Niall, si è visto anche da come ha reagito positivamente quando quest'ultimo si è aperto, il problema è che Niall ha scelto di applicarlo con la persona sbagliata a mio parere. Ormai sono troppo affezionata a Niall, e per quanto io sia una sostenitrice del "essere troppo buoni è solo una fregatura", ma anzi appoggio appieno chi si comporta da stronzo per tutelarsi, proprio non riesco a vedere Niall in questi panni. O meglio sono al quanto combattuta, da una parte sarei felice di vedere un Niall che si lascia tutti dietro le spalle, inseguendo finalmente la sua felicità e fanculo Harry, Zayn e tutti gli altri, ma la parte più sadica e stronza sarebbe altrettanto felice di vedere un Niall che invece fa lo stronzo "vendicandosi" così dei torti subiti in passato, ed ok forse sto per mettermi contro sia voi che tutti coloro che seguono la storia, ma cavolo Harry e Zayn dovrebbe re soffrire anche solo la metà del male che hanno fatto, usando e illudendo Niall. Ma tralasciando la mia sete di vendetta, torniamo al capitolo. Che sia finalmente giunto il momento in cui Louis apre gli occhi e capisce che magari Harry potrebbe essere la persona giusta per lui? Chissà, aspetto però ancora un po prima di esultare per questa loro unione, non si sa mai cosa aspettarsi da un capitolo all'altro. Fatto sta sono felice per loro, Harry si sta dimostrando sempre più umano, Louis sembra ancora tentennare su come comportarsi, ma spero che si lascia andare. Gli Ziam, uhm...io fino a quando non uscirà fuori il problema di Liam continuerò ad avere delle riserve nei loro confronti, però devo essere oggettiva, quindi si, ammetto che sono teneri e che forse potrebbe anche funzionare tra di loro, ma per il momento non posso spingermi oltre. In conclusione mi organizzerà per creare un'asta di beneficenza e la chiamerò "doniamo una gioia a Niall". Scherzi a parte, resterò fedele a Niall fino alla fine della storia, dovesse anche uscire pazzo e ammazzare tutti! Adesso più che mai sono curiosa di sapere come andrà tra le varie coppiette.
P.S. vi ringrazio che troviate le mie recensioni serie, io spero solo di non annoiarvi.
A presto! x

05/07/15, ore 00:51

Allora parto dicendo che sono una drogata delle vostre FF😂 scrivete benissimo, senza errori e le storie sono sempre molto interessanti, in sostanza vi idolo. Ora passiamo alla FF: odio Michael,veramente. Non ama veramente Louis se no non gli direbbe quelle cose e soprattutto non ostacolerebbe i suoi sogni universitari. Ovviamente spero che i larry trionfino! Passando agli Ziam sono la cosa più dolciosa del mondo e spero che nei capitoli successivi succeda qualcosa di fluffoso!

29/06/15, ore 14:39

Heilaaaaa! Parto col dire che arrivo a leggere il capitolo solo ora perché mi sa proprio che mi sono persa i tweet dove avvisavate di aver postato il capitolo, quindi lo leggo solo ora hahaha.
"La morte di Ashton aveva cambiato molte cose". Con quella frase sono crepata e non posso fare a meno di pensare ai prossimi capitoli senza Ash, però ammetto che dal punto di vista di una scrittrice far morire qualcuno o inserire un determinato evento drammatico (come in questo caso l'incidente) è un buon modo per accendere la miccia e scatenare un sacco di conseguenze tra gli altri personaggi della storia.
Mi è piaciuto molto il pov di Louis perché si vede il personaggio di Zayn sotto un altro aspetto a parer mio e inoltre Louis scopre il fatto che Zayn disegni e nota anche il suo atteggiamento cambiato dal fatto ha aperto gli occhi su ciò che adesso lui deve fare della sua vita.
MA GLI ZIAM ODDIO. Sapevo che sarebbe successo qualcosa perché insomma o Liam è un macaco oppure carpe diem e pensa a Zayn dopo quello che gli hai detto! Comunque. Sono contentissima del bacio e di quello che accade poi nella camera da letto:)
Riguardo a Niall non so mai bene cosa dire però se dite che d'ora in poi avrà un ruolo molto importante all'interno della storia, allora aspetto aggiornamenti.
Ah quasi dimenticavo. Grazie mille per aver letto la mia recensione precedente e per averla ritenuta una delle migliori, per me è un piacere lasciare il mio piccolo pensiero ad ogni capitolo e mi sembra giusto anche per voi che scrivete.
Detto ciò come sempre aspetto il prossimo capitolo (sperando di leggerlo appena avvertite di averlo aggiornato) anche perché capite che devo e dico DEVO sapere il motivo per il quale Liam dice a Zayn che il motivo delle sue notti insonni è proprio lui e poi sono curiosa anche per i Larry eh.
Va bene concludo qui altrimenti continuo a farmi filmini sul prossimo capitolo e vi faccio gli ennesimi complimenti per aver scritto questa magnifica long. Al prossimo aggiornamento, un bacio :)

27/06/15, ore 19:13

Ormai ho capito che non vedrò mai gli Ziall felici e contenti, ma ciò non toglie che io continui a tifare e stravedere per Niall. Non riesco ad immaginare cosa farà, ma credo che sia abbastanza maturo da non intromettersi ne tra Zayn e Liam, anche perché da quello che ho capito non è molto in vena di parlarci, ne tra Harry e Louis, fossi in lui metterei una bella pietra sulla loro amicizia. Sono rimasta sbigottita quando ho letto che a dirgli della morte di Ashton è stata un'infermiera. Ok che erano tutti sconvolti e presi dai proprio problemi, ma come si può essere così codardi? E Zayn, l'ho sempre ammirato e sostenuto, ma davvero non ha mai trovato un momento per chiarire tra i due? Spero solo che Niall non si faccia carico di colpe non sue, incolpandosi della morte di Ashton. Gli Ziam volevo chiarire che loro non mi piacciono solo perché in questa storia mi ha colpito da subito Niall e mi sono affezionata a quel personaggio, ma ciò non toglie che più avanti nella storia potrei avere dei ripensamenti. Ma tornando alla coppia, sono curiosa di sapere che problemi ha Liam, e mi sono fatta anche una mezza idea, ma aspetterò che siate voi a svelarlo nella storia. L'amicizia Zouis mi sembra bellissima anche se è solo agli inizi, ma promette bene, anche perché come avete puntualizzato, i due vorrebbero vivere l'uno la vita dell'altro, e forse insieme riusciranno a fare ciò che vogliono veramente.
Sui Larry non c'è molto da dire apparte, che fine ha fatto Harry? Ha rotto per tutto questo tempo per avere Louis e adesso sparisce? Pretendo delle spiegazioni!!!
Per il resto bellissimo capitolo come sempre, si è vista nettamente la differenza tra prima e dopo la morte di Ashton, aspetto il prossimo capitolo per vedere cosa succederà tra i vari personaggi, se si formeranno nuove coppie e se dureranno.
A presto!!