Il Sole Esiste Per Tutti.
di shelenawriters

31/10/14, ore 07:37

QUESTO CAPITOLO È IL TOP,GIURO.
Quell'Harry è davvero un personaggio.
Adoro la sua determinazione.
Zayn non sapete quanto mi faccia pea,mi auguro che intraprenderá comunque architettura.
Niall,mi incuriosisce tantissimo,è il pov di Harry,mi ha fatto sorridere abbastanza.
Complimenti ragazze!
Un bacio♥
-Gaia Tomlinson

29/10/14, ore 20:01

Allora, innanzitutto volevo complimentarvi con tutt’e tre. Scrivere una fan-fiction a sei mani non è assolutamente facile, ma da quel che ho letto in questo capitolo (e sono sicura anche da quel che leggerò nei prossimi) voi ci siete riuscite. La narrazione risulta fluida, il lessico è omogeneo, e non si avverte il distacco (che penso sia uno dei problemi principali per chi si cimenta in stesure di fan-fiction come questa). Alla vostra bravura nel camuffare in quante stiate lavorando a questo progetto, si aggiunge anche il vostro talento, preso singolarmente e quindi di ciascuna di voi, nello scrivere, che è inevitabile notare.

Apprezzo moltissimo la scelta di scrivere in prima persona, ancor di più perché la trovo ben riuscita nelle vostre mani. In molte fan-fiction  ci si limita a una banale descrizione delle azioni dei personaggi, come fossero degli automi, e quindi in qualche modo li si spersonalizza (‘Ho fatto questo... / E quindi ho pensato... / E poi ho detto...). Qui invece ho notato una descrizione molto più dettagliata e, soprattutto, che non si limita alle azioni ma scava a fondo del personaggio (arricchita con la scelta assolutamente perfetta di flashback, perché mettendo il lettore in condizione di conoscere il passato del protagonista lo si rende ancor più reale). Sembra davvero che li stiate vivendo e, soprattutto, che stiate facendo tutto con molta calma e dedizione, non lasciando niente al caso.

Questo capitolo, tra le altre cose, risulta molto piacevole da leggere perché ci sono pochi dialoghi ma ben posizionati e tra l’altro è stata scaltra la scelta di usare la chiave dell’ ironia (nel caso degli Ziam – scena che ho assolutamente adorato).

Originale la scelta di Amsterdam come città di ambientazione. E’ del tutto inusuale, altra cosa che credo debba essere apprezzata. Città che ha un fascino intramontabile, assolutamente magico, e che trovo sia stato ben accennato e spero sia sviluppato con sempre più descrizioni nei capitoli successivi che adesso corro a leggere J.
In ultimis, dovrei amarvi per il finale. Penso lo farò. L’oops e l’hi è un momento fondamentale nella storia dei Larry e sono davvero felice che voi abbiate deciso di inserirlo e grata che lo abbiate fatto così bene. Il capitolo si legge con grande facilità, ma questo finale è sicuramente un motivo in più per “voltare pagina” e andare al capitolo successivo.

E niente, questa recensione è infinita perché ho detto un paio di cose alle quali tenevo, per premiarvi del vostro lavoro e dello sforzo che c’è dietro tutto questo, e penso sia il minimo  che possiamo fare. Ma molte delle cose che ho commentato, tipo come scrivete etc, sono cose che ovviamente ho scritto solo qui e non scriverò più perché è chiaro che ci sapete fare. Grazie per questo bellissimo capitolo!

Ves - @spinellodizayn su Twitter.

(Recensione modificata il 29/10/2014 - 08:03 pm)
(Recensione modificata il 29/10/2014 - 08:04 pm)

29/10/14, ore 18:50

OH MIO DIO

QUESTO E' IL PIU' BEL CAPITOLO DEL MONDO. HO SEMPRE AMATO AMSTERDAM COME CITTA' E L'IDEA DI POTER LEGGERE UNA FANFICTION LARRY AMBIENTATA LI' MI PIACE TANTISSIMO.

DITEMI CHE E' ANCHE ZIAM PLS

SCRIVETE BENISSIMO

ADORO

CORRO A LEGGERE IL SECONDO CAPITOLO.

Ciao,
Allora non so bene cosa dire...
Intanto è una bella storia anche se i capitoli sono lunghissimi e ogni tanto mi si aggiorna la pagina e impazzisco haha (colpa del mio telefono).
Comunque la storia mi piace quindi boh, brave, e grazie per averla scritta e avermi fatto compagnia in questi giorni in cui l'ho letta.
Okay, ora la pianto di dire cose senza senso e alla prossima!!
Baci ~A

28/10/14, ore 23:45

Adoro questa storia,adoro come scrivi (è già la seconda ff tua che finisce nelle mie preferite) e adoro ancor di più la citazione degli articolo <3 continua al più presto perché mi prendi troppo con le tue ff . Sssssssmack

Buondì ragazze! Oggi ho "trovato" questa storia e mi sono letta tutti i capitoli, perciò mi sento in dovere di esprimere il mio parere. Fino ad ora l'ho trovata originale come storia, soprattutto per quanto riguarda i caratteri e le caratteristiche dei personaggi: solitamente Zayn è il "duro" che non prova sentimenti, e Liam solitamente è un po più "sfigatello", qua invece troviamo un Zayn che sembra cotto del piccolo Leeyum! Anche se alla fine anche quest'ultimo non sembra da meno, chissà cos'avrà desiderato alle 11:11 *tossisce*.. E ora passiamo ai Larry; anche qua i personaggi sono particolari, di solito Harry è il " bad boy", con un brutto carattere,  qua invece è troppo cuccioloso, a volte pure troppo ahahha :) "cose su Louis dagli occhi blu", che caruccio (anche se leggermente stalker). Inutile dire che odio Michael, piccolo stronzetto tinto. E Niall... Niall è un personaggio speciale, complicato, da capire. È questo mi piace, scopriremo la
sua psiche e, a mio parere, lo vedremo emergere dal suo guscio di insicurezza. Comunque davvero amo questi teneri Ziam!! Okay, dopo questa "strana" recensione mi dileguo, continuate così perché la storia mi piace davvero tanto! Un bacio, Emma.

Buona sera belle! allora, devo dire che questa storia è abbastanza diversa da tutte quelle che ho letto fino ad ora. La trama mi piace, le descrizioni sono molto dettagliate e riempiono la mente di colori, sfumature e sensazioni. siete davvero formidabili!
passando ai personaggi... Ma quanto rompe Harry? non mi piace tanto la storia "se Harry Styles vuole qualcosa, la ottiene." però... vabbe, vediamo come procede la vicenda (spero di ricredimi con i prossimi capitoli). La relazione tra Michael e Lou... mi fa salire il TRUCIDAMENTO ACUTO. Michael è uno stronzo e Louis non riesce a dare un taglio netto al rapporto, è completamente sottomesso e impotente e piccolo e... ok. sto ancora peggio se ci penso.
ma vogliamo parlare degli ZIAM?! ODDIO.QUEI.DUE.SONO.LA.DOLCEZZA.FATTA.PERSONA. MA IL PUNTO è CHE IO NON HO MAI SHIPPATO ZIAM. Vi rendete conto? in tutte le altre ff larry le parti ziam mi annoiavano un casino, mi state facendo shippare quei due in una maniera assurda. Ok, ricomponiamoci. La storia di Niall mi lascia un pò perplessa...Harry sembra un cucciolo in piena crisi ormonale, compleamente perso per il suo LouLou che non si accorge nemmeno di come sta veramente il suo vecchio amico... sembra anche lui un pò stronzo, lol *-*
Io non so scrivere, quindi mi scuso tantissimo per ogni possibile pensiero incoerente che mi sia scappato tra queste righe, per ogni errore grammaticale e roba simile.
Direi che per questa volta è tutto, un abbraccio :D
-@mordendoLou (twitter)

Ciaooo :) allora la storia è molto carina...è leggera in un certo senso! Non nego che ho iniziato a leggere questa storia principalmente perché sono presenti gli ziam...ma ormai sono così abituata a leggere anche i larry (e in altro casi i nosh) che apprezzo anche loro! Detto questo aspetterò con ansia gli altri capitoli e l'evoluzioni delle storie! A presto :D

Scrivete davvero bene, mj sono letta tutti i capitoli e non ho trovato nemmeno un errore.
Neanche una virgola fuori posto.
Vi faccio i miei complimenti, non solo per il linguaggio e la punteggiatura, ma anche per la storia coinvolgente.
Spero cotinuiate presto perché muoio dalla curiosità di sapere cosa succederà.

25/10/14, ore 22:21

Buonasera!
Ho appena finito di leggere l'ultimo capitolo e mi credete se dico che non riesco a resistere per il prossimo? Avete la capacità di risucchiare totalmente il lettore nella storia, ogni tanto mi sembra quasi di essere ad Amsterdam ad assistere ai vani tentativi del nostro Styles. Dopo tutto, è proprio questo quello che ogni storia dovrebbe saper suscitare: la curiosità. E leggendo sia le recensioni qui su efp, sia i vari tweet, credo che le persone stiano apprezzando molto questa ff e ne soni davvero contenta. Di questa storia devo dire che mi piacciono molto i vari rapporti fra i personaggi; non è la solita e abbastanza infantile situazione come 'lui ama lui', 'lui odia lui', 'lui è amico di lui'. State riuscendo a costruire dei rapporti che potrebbero perfettamente succedere anche nella realtà e questo, a contrario di quello che altri potrebbero pensare, non è affatto scontato o semplice! I caratteri dei personaggi stanno cominciando a definirsi e non vanno affatto a contraddirsi fra di loro, cosa molto importante. Forse aggiungerei qualche flashback in più come negli scorsi capitoli, sono molto belli! La trama mi piace molto fino ad adesso, mi piace il fatto che Louis sia comunque ancora abbastanza "scostante" nei confronti di Harry e che non cambi opinione su di lui da un giorno all'altro, cosa che rende molto più realistica la storia; penso di aver detto tutto quello che avevo da dire, recensirò sicuramente anche i prossimi capitoli. Continuate così, un bacione!
Giulia, @soulmatesiall su twitter

Allora parto con il dire che questa ff sta diventando come una droga per me
In questo capitolo ho pianto, riso, sclerato e soprattutto sembrava di essere allo stadio nella scena in cui Harry e Michael si piacchiano,hahahaha
Poi sono morta dal ridere nel momento in cui Liam dice a Zayn "Ma tu hai la capacità di attirare le troie, o cosa?”
Quindi in poche parole A.D.O.R.O questa storia

21/10/14, ore 14:41

Ciao ragazze.
Capisco che scrivere una storia a più mani sia difficile e che state cercando di non far notare troppo la differenza ma indubbiamente ognuno ha il proprio modo di scrivere, descrivere e interpretare situazioni e personaggi.
Non so chi delle tre abbia scritto il pov di Louis in questo capitolo ed il primo capitolo mi sembra, dove c'è il flashback con la madre, ma mi sono emozionata tantissimo, in questo capitolo soprattutto ho allagato casa e mi sono venuti davvero i brividi, sto scrivendo ancora emozionata da quella scena.
Se devo essere sincera dal primo capitolo e dalla descrizione della storia non mi era piaciuta immediatamente, e non prediligo molto la narrazione in prima persona che potrebbe cadere nel banale, ma dopo questo capitolo devo ricredermi.
Parlando dei personaggi, Louis e Liam sono i miei preferiti in assoluto.
Louis ha quest'aria malinconica che lo accompagna e beh anche se è il ragazzo di Michael presto cederà alle lusighe di Styles.
Liam invece è quello di cui meno si conosce la sua storia e per questo mi incuriosisce parecchio.
Zayn è ricco sfondato segue le regole dei suoi e vive una vita non sua e si renderà conto di quello che vuole davvero. Il viaggio darà i frutti che lui desiderava. Ha detto di non saper disegnare, ma che bugiardo.
Niall è il più strano, ma lo trovo dolcissimo, il suo regalo per Harry dolce come lui.
Non si fida della gente ma Zayn ha fatto breccia nel suo cuore, quindi..
Harry invece è un po' tanto stronzo verso di lui, ho capito che ha trovato quel figo di Lou ma hei quello è il tuo migliore amico.
La situazione dei Larry in questo momento mi diverte parecchio, questa corte spudorata da parte di Hazz addirittura prende appunti aha in realtà ho amato il punto 11.
Sono curiosa di leggere come si evolverà la storia tra gli Ziam e il rapporto Narry.
Quindi ci leggiamo al prossimo capitolo.
Tre baci
-Ve'
(Recensione modificata il 21/10/2014 - 05:18 pm)

19/10/14, ore 13:20

É raro che recensisca una storia in corso, di solito aspetto che sia giunta al termine, ma dal momento che questo capitolo "ha il mio nome" ho pensato che fosse il caso di dire la mia.
L'ho letto due volte, ieri ero di fretta, ma adesso me lo sono gustato e goduto. Ció che mi fa impazzire é la location (hotel) in cui la storia si svolge che rende, a mio parere, la trama alquanto invitante e intrigante. Per quanto riguarda Amsterdam poi, beh é da sogno!
Passando velocemente a personaggi e capitolo... Gli Ziam, meglio che non mi esprimo perchè tutte le volte che leggo di loro ho un sorriso che va da un orecchio all'altro. Entrambi, sia Liam che Zayn, sono rappresentati alla perfezione. Niall... Piango troppo quando leggo di lui, non so perchè, ma la sua "condizione" mi distrugge, spero si risolva subito nel migliore dei modi con Harry e che faccia amicizia anche con Zayn e Liam. Michael lo fucilerei. Sorry. Harry... É stronzo, con Niall, ma é adorabile con Louis. E Louis, beh, é il mio punto debole, da Louis's girl quale sono, lo adoro e se fossi nei panni di Harry agirei nello stesso modo per conquistare una tale unica e splendida "creatura".
Come al solito piango, rido e mi emoziono leggendo la vostra ff e non vedo l'ora che aggiorniate! Vi adoro e grazie ancora davvero, siete fantastiche e mi avete fatta commuovere, @ALouisICE

16/10/14, ore 18:52

vi PREEGO aggiornate presto, amo la vostra storia. amo che ogni capitolo sia così lungo, amo ogni personaggio e amo il modo in cui scrivete.

13/10/14, ore 15:00

Di solito non recensisco una storia in corso, ma nonostante vi abbia scritto anche su twitter, ci tenevo a farvi sapere che io amo questa fan fiction con tutta me stessa, amo la trama e l'ambientazione che reputo estremamente originali. È perfetta, come lo sono i protagonisti. È possibile che io sia gelosa di Michael perché Louis deve stare con Harry e basta? Ahahah! Inoltre adoro gli Ziam con tutto il cuore. Questa fan fiction è emozione allo stato puro. Come già vi ho chiesto su twitter, perfavore ragazze aggiornate presto perché potrei morire! Ahahah grazie della bella lettura davvero! ♥
Alice. (@ALouisICE)