Una Stella Danzante
di Bluelectra

04/09/15, ore 11:56

Rullo di tamburi...... sono ancora qui!!!!
Ciao Aliiiiii!!! Avrai pensato che io ti abbia abbandonata ma non potrei mai scusamiiiiii!!!! Scusa scusa scusa sono imperdonabile!!! Ti ho rotto le balle per mesi di pubblicare e poi manco una recensione :( scusami davvero!
La verità è che io ho un incredibile bisogno di leggere i tuoi capitoli davvero! Ma d'altra parte sono stata incredibilmente presa dalla mia vita per trovare il tempo per recensire.. già, in privato ti racconterò meglio ma la mia vita ora va a gonfie vele.. io sono cambiata, so cosa voglio e sono felice.. perciò tra un tuo capitolo è l'altro ero indaffarata con studio (quello sempre purtroppo), amicizie, vacanze, famiglia, ecc ecc ;)
Ma ho sempre letto e ogni volta pensavo "ora le lascio una recensione della madonna!" Ma ogni volta ci mettevo talmente tanto che tu pubblicavi un nuovo capitolo e io non riuscivo a resistere dal leggerlo.. e finalmente ce l'ho fatta!!! Anche se spero che comunque tu riesca a pubblicare il nuovo il prima possibile, anche oggi guarda!!! Prometto che comunque recensirò ancora anzi guarda se riesco poi vado indietro e ti recensisco pure gli arretrati!! Che ovviamente mi sono piaciuti tutti come sempre!!! Non ti sto a tirare fuori tutte le parti della storia su cui ho da complimentarmi se no non finiamo più
(tranne una questa non posso non citarla: " Perché non c’erano dubbi che se ci fosse una in tutta la scuola che non meritasse tutto quel popò di roba rappresentato dal corpo di James Sirius Potter, beh quella era proprio la Dursley, che la sua occasione di fama l’aveva già avuta con l’erede della nobile casata dei Malfoy." Ahahahahaha stavo morendo ;) tutto quel popò di roba rappresentato dal corpo di James Sirius Potter ahahahahaha)

Comunque senza andare a tirare fuori tutto quello che hai messo in ballo in questi ultimi capitoli
(Angie e James ---> finalmenteee
Martha e Albus
Nana e Berty
Rose e Scorpius ---> geniale novità
Lucy e Benji
Visione di Martha
Ecc ecc)
Volevo solo dirti che la tua mente è meravigliosa ;) hai creato una storia reale, raccontata talmente bene che sembra di viverla, sembra di conoscere i personaggi, ci si immedesima, si vorrebbe viverla da dentro.. solo alcuni autori sono così bravi da realizzare questo e tu sei una di loro :) il mio personaggio preferito sarà sempre James e tifo per lui in tutto e per tutto.. ma comunque adoro tutti e adoro il modo in cui li hai legati tra loro, con rapporti di amore o di amicizia, tutti ognuno diverso dall'altro a seconda dei caratteri..
Ringrazio il giorno in cui sono incappata nella strana storia di Angelique Dursley, figlia di Dudley, che subito lega con il suo migliore amico Albus Potter... non dimenticherò mai quel primo capitolo e sarò sempre meravigliata dal fatto che da quando ho iniziato questo viaggio (tutto grazie a te, alle tue capacità e alla tua sensibilità senza eguali) ogni volta che leggo mi piace sempre di più e mi cattura sempre di più dentro di lui.. grande Ali! Continua così! Scusa ancora per l'attesa per la recensione ma spero che riuscirò a farmi perdonare :) sono curiosissima per il seguito :) <3
Tua fan accanita ;)
Michi

14/08/15, ore 07:21

Wow che capitolo non vedo l'ora di sapere cosa succederá nel prossimo... Scusa se non ho recensito prima ma mi è proprio passato di mente continua cosí

11/08/15, ore 09:12

Ho trovato questo capitolo molto bello, molto tuo ("Ti piacciono le cose che puoi comprendere analiticamente. Ti fidi di ciò che puoi controllare e ti chiudi a riccio se qualcosa ti fa sentire in difetto." James sta parlando di Gigi o di te? XD).
Mi piacciono tutti questi piccoli istanti transitori di amicizia, battaglie a base di popcorn, cuori palpitanti (Vai così, Martha!!! Accavalla le gambe ancora e ancora!!) e di approcci impacciati e autodistruttivi.
Angie come sempre, è davvero tarda. Conoscendola capirà di amare James (sempre che succeda) nell'ultimo capitolo della storia, dopo che lui le avrà salvato la vita tre o quattro volte.
Questa cosa tra Scorpius e Rose sono curiosa di vedere come si evolverà. Dovrei bacchettarti perchè ci sono state poche mendadi, ma in verità tutti i momenti di gioco e risate tra amiche di questo capitolo mi hanno mandata in visibilio!
Resto sempre molto colpita dal modo in cui tu resca a rendere tridimensionali e profondi così tanti personaggi dando spazio a ciascuno di loro, senza mai far perdere spessore alla (stupida) protagonista. Trovo che sia davvero difficile trovare in sè tante cose da raccontare e tanti personalità da descrivere.
Grazie anche per la dedica, inaspettata, ma più che mai gradita, come sempre. Ti abbraccio forte, tua
Juls

06/08/15, ore 18:48

L'inizio fa morire dal ridere, anche perché in generale tutte le varie scene con la Cooman sono completamente fuori :')
Se fossi stata in loro non sarei riuscita ad aspettare di uscire dall'aula per scoppiare. hahaha
Spero solo che i brutti finti presagi di Elena non si rivelino reali.. anche se quello che mi preoccupa davvero è la visione di Martha. È abbastanza catastrofica e spero non succeda mai.
Mi piace molto come Angie e James stanno gestendo la cosa e sono convinta che prima o poi, a furia di far finta, Angie non troverà più James troppo male.
Sono curiosa di sapere la reazione di Derek vedendoli insieme e avendo così la conferma che c'è qualcosa tra di loro.
Mi sto immaginando lo scenario dove lui se la prende pesantemente con Jamie e Angelique intervienee..
Sono parecchio confusa su chi shippare :/ mmh.. diciamo che mi tengo aperta a più possibilità e avrei bisogno di una comparsa di Derek (magari nel prossimo capitolo... hahah) per capire se tifo ancora per lui!
Mi dispiace per Fanny anche se ad essere sincera l'avevo totalmente rimossa. Spero che si riprenda, alla fine è solo una povera ragazza finita per caso in questo casino tra tutti loro.
Aggiorna presto che sono curiosa di vedere come continuerà anche "l'innamoramento" di Rose hahaha
Un bacio

dreamcatcher05

06/08/15, ore 16:26

Ci sono, ci sono, ci sono! :) in ritardo di ventiquattr'ore e di fretta, ma ci sono ;)
ordunque, così tutta la scuola ha scoperto di James Sirius Potter e Angelique Dursley...yeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaahhhhhhhh! <3 *per un attimo si dimentica che è tutta una farsa e fantastica su questa coppietta*
però, in effetti, gli amici hanno ragione: non ci vuole molto per far mescolare finzione e realtà, anzi...basta un niente e BOOM! spero sia questo il caso, ma un po' ne dubito. cioè, un po' me lo aspetto, ma ho come l'impressione che tu vorrai farci penare un po' su questo punto ;)
riguardo Martha e Albus...cioè, fammi capire: Martha si è mollata con il suo precedente moroso perché gli adominali di Albus Severus Potter hanno dato il colpo di grazia, ha fatto il trucchetto dello stacco di coscia per attirare suddetto Potter con lo stess carattere tonto del padre, lui addirittura l'ha aiutata durante il suo momento di crisi...e ora dice che non vuole stare con lui??? senti, rossina, apri gli occhi: tu vuoi lui, lui vuole te, quindi portalo nella Stanza delle Necessità e facci quello che vuoi! ehm, scusa...credo che la mia alter ego acida e psicopatica sia in grado di possedermi, ogni tanto... -.-''
Fanny...mi ero pure dimenticata di lei =P anche se...parole profetiche pure le sue, se non sbaglio, così come la carta astrale di Angelique. ti prego, dimmi che la Cooman non ci ha azzeccato, ti prego!
E così Rose Weasley non ha alcuna intenzione di innamorarsi, eh? mwahahahahah!!! ci credo proprio ;)
al prossimo capitolo, ciao ciao :)

05/08/15, ore 19:19

Rieccomi questo capitolo é molto bello ! Si approfondisce sui modi che fanno Gigì e Jessy per far credere alla gente che tra loro ci sia una  "relazione".
Poi dico e continuerò sempre a dire che Martha é un genio ma capito subito lo scopo di James in questa relazione e anche Fanny ha fatto capire a James che se il suo piano andrà male a suo sproposito gli andrà contro facendolo soffrire più di quanto ha già fatto .
La curiosità di Lily e Lucy ha fatto perdere la pazienza ad Angelique che le ha minacciate di lasciare le Menadi ma secondo me prima o poi spunterà il rospo anche a loro . Spero di vedere nel prossimo capitolo come la prenderà Derek! Tu sei bravissima a scrivere e ti faccio i miei complimenti!
Comunque ci sentiamo al prossimo capitolo ( spero presto )
Un saluto
(Recensione modificata il 05/08/2015 - 07:21 pm)
(Recensione modificata il 06/08/2015 - 11:49 am)

05/08/15, ore 16:13

Ciao leggo la tua fan fiction da poco , anzi pochissimo. Devo dire che la amo immensamente e sai perché? Perché il modo in cui scrivi e descrivi i personaggi e i loro caratteri é semplicemente straordinario. Riesci ad interessare il lettore e questa é la cartatteristica principale di uno scrittore. Inoltre sembra che tu a volte riesca a leggermi nel pensiero. Ti spiego. Anchi io avevo in mente una fanfiction sulla nuova generazione in cui i figli del Dursley avessero la magianel ssangue. Adoro Rose e scorpius e immagino i loro caratteri proprio nel modo in cui li descrivi. Adoro James sirius Potter....insomma avrai capito. Concludo dicendo che alzo le mani e non mi resta che aspettare il prossimo capitolo.
Ps. Aggiornalo prima possibile perché sono super arci extra curiosa.

04/08/15, ore 16:28

Io adoro la tua storia un casinooooo! Giuro ho letto l prima parte e mi é piaciuto sopratutto la nascita del soprannome Gigì che onestamente adoro e anche Jessy. Parlando del sequel ho preferito commentare all'ultimo capitolo dicendo tutto. Quando ho scoperto che l'amante di Gigì era Derek sono rimasta a bocca aperta non me l'aspettavo ,poi James che la ama e lei che é tanto cieca d a non riuscire a capirlo ohh. Per come poi é andata avanti la storia mi stavo mettendo in pace quando Angy ha detto basta a Derek ma poi quando ho letto che lo voleva riconquistare ma facendo in modo di lasciare "La regina di cuori" sono ricaduta allo stesso punto dell'inizio ,spero soltanto che il piano di Jessy a proposito di lui vada come dovuto in modo che Angelique capisca che é James con cui deve stare non quel Derek ( e forse penso che il piano funzionerà per come penso io perché secondo me Angelique sta già iniziando a pensare del sorriso infatti se non mi sbaglio h detto che ha un bel sorriso ).
La scena più bella é stata quella che c'è anche nella trama infatti ogni volta che la leggo rido a non finire.
Albus beh é il migliore amico di Gigì e penso che con Martha sia una bella coppia però bello mio ti devi svegliare che se no ti sfugge. Beh Elena é uno dei miei personaggi preferiti quella che porta animo e vitalità al gruppetto di amici ,mi é dispiaciuto un casino per il giorno che la madre é morta, lei vuole apparire forte ecco perché si é rifugiata quel giorno mai invece vorrebbe solo sfogarsi (secondo me ). Per scorpius all'inizio mi é dispiaciuto che si siano lasciati (ma solo un po perché ecco campo libero per James lo so sono fissati per loro due come coppia) ma poi ho lascito so volare il fatto è penso che tr poco arriverà il vero amore per lui ,eh si. Berthi é Berthi non so cosa dire forse se progetto un futuro per lui ed Elena anche se é fidanzato . Tornando ad Angelique per me Derek non hai speranze anche se fai parte della storia ma forse ti potrei ringraziare per far si che Jessy e Gigì si mettono insieme beh allora si che ti ringrazio perché sei stata la causa della loro unione,ma solo se succede e spero con tutta l'anima che succede perché io Gigì con quello la che si fa mettere in testa i piedi dal padre e non lo vuole affrontare non se la merita NO NO Gente !
Ok dopo aver fatto un testamento sulle mie preferenze ti saluto e ti assicuro che continuerò a seguire la tua storia pensa che l'ho messo nelle preferite.
Un saluto e al prossimo capitolo (spero presto)
                                                                                                                                                                           Sara.
P.S mi piace che Gigì abbia come mentore Roxanne e mi piacciono anche le Menadi l'alchimista, Leda, Lara, il generale e anche rose che anche se non ne fa parte a pieno. Mi sta simpaticissimo Tristan il fratello minore di Gigì che ha una mente di vero e proprio malandrino secondo me é James Sirius Potter la vendetta infatti tr loro c'è un legame speciale che n che Gigì ha notato , la stessa mente contorta.

29/07/15, ore 16:35

Ma ciao!! Ti chiedo immensamente scusa se ai precedenti capitoli non ho lasciato nemmeno una piccolissima, minuscola recensione, ma ero nel bel mezzo degli esami e non sono riuscita neanche a leggerli per bene, i capitoli. Quindi ho deciso che commenterò qui tutto quello che mi ha colpita! Allora innanzi tutto ti ripeto che secondo me sei veramente una bomba a scrivere e che vorrei che i tuoi capitoli non finissero mai ma ahimè, mi dovro accontentare! ;) pooooi: 1) oddio la scena del ballo tra Angie e james. Sono letteralmente salita su una nuvoletta e ci sono rimasta con gli occhi a cuore per un tempo indefinito!!! 2) fortissima la scena del braccio di ferro dove scorpius riconosce lily ed è riconosciuto a sua volta da rose di cui poi si invaghisce, devo dire che non me lo aspettavo proprio ed è stata una bellissima sorpresa!! 3) Lucy e Benji sono troppo belli, troppo veri, troppo tutto ecco! Mi piace molto come fai vedere che lei, pur non volendo cadere e cedere all'uomo alla fine si lasci comandare dal suo cuore! E lui è cotto di lei, mi piace anche perché la rispetta ma cerca sempre un modo per vederla, per stare con lei! 4) Angie e Derek. Ahi, nota dolente (almeno, per me!): mi è quasi venuto un infarto, ma ti rendi conto?!? Certi scherzi per favore non farliiiiii! Ero disperata, non volevo neanche più leggere!! Per fortuna Angie non cede, e spero che non ceda MAI. Non mi piace questo Derek, neanche un pò.. probabilmente perché credo che ognuno debba riuscire a scegliere da solo la sua vita o comunque trovare un modo per affrontare i propri incubi, ma fatto sta che io tifo James. Sempre e comunque. Quindi appena mi sono ripresa dall'attacco di cuore e sono andata avanti ho tirato un sospiro di sollievo, visto che Angie ha interrotto tutto, diciamo. 5) (ora arriviamo all'ultimo capitolo) Martha e albus. Ma che due cuoricini sono quei due?!?!? Sono troppo felice che Martha abbia lasciato il suo (ormai ex) ragazzo, ora però albus si deve dare una bella svegliata!! E spero che succeda molto presto, sono due personaggi tra i miei preferiti di tutta la storia!! 6) bellissima la scena delle tre amiche, trasmette la complicità e la confidenza vera che c'è tra loro, un pò come può succedere tra coinquiline vere! ;) 7) Angie-james-Derek. No scusa, ma cos'è questa storia che James la vuole aiutare a conquistare Derek??? Spero sia un piano per farla innamorare di se, oppure spero che lui si innamori al più presto di un nuovo personaggio, bella, intelligente, brillante e altro e lasci marcire Angie nel suo brodo. James DEVE essere felice, lui è.... lui. Cioè è simpatico, è matto, è spensierato ma anche maturato.. insomma se la merita la felicità, molto più di un Derek che pur essendo grifondoro non ha il coraggio di scegliere chi dice di amare davvero!!! Mi è costato un altro piccolo infarto quest'ultima scena, insieme a qualche anno di vita.. ormai lo sai come la penso e come spero vada a finire, e non vedo l'ora di leggere un altro capitolo!!!! Comunque la scena tra Angie e james al bar è bellissima, e boh... spero che si tolga il prosciutto dagli occhi e che accenda quel criceto che ha in testa per accorgersi di amare follemente james e di non poter vivere senza di lui... ma queste sono le mie speranze!! Sei tu la scrittrice, e anche bravissima aggiungo!! Spero a presto, anche se non recensisco sempre sappi che continuerò a seguirti!! Un bacione, spero che tu stia bene!! Lyanerys. :) p. S. Continua così! ;)

28/07/15, ore 16:49

Come sempre sono in ritardo, malgrado sia probabilmente una delle prime a leggere i tuoi capitoli.
Come sempre ho amato molto tutto questo. La scena tra Albus e Martha e quella successiva con lei insieme ad Angie e Nana mi hanno fatta morire dal ridere. Sono una loro grande fan e spero di cuore che possano mettersi insieme, perchè, porca miseria, basta amori non corrisposti!!
Per quello che riguarda James e Angie sono un pò perplessa. Una parte di me mi bllatera continuamente che questo è il trucco più vecchio del mondo e che per di più non funziona mai e che Angia, per come ha agito sinora, non avrebbe mai e poi mai accettato un invito da Jessy, anzi piuttosto si sarebbe fatta prendere a padellate da me, ma poi c'è un'altra parte di me che mi dice che forse in realtà Angie ha già nel suo cuore un posto speciale per James, una roba inconfessabile e indicibile che però è stata sufficiente a mandarla a quell'appuntamento e ad accettare l'assurda proposta di lui. Forse lui e lei sono molto più vicini di quanto lei non sarà mai disposta ad ammettere. Resta il fatto che io la trovi mortalmente fastidiosa e irritante e non tifi in alcun modo per la sua felicità: se sei così scema da non accorgerti di quello che hai di fronte meriti solo padellate in faccia.
Detto questo sono, invece, una fan della coppia Lucy/Benjy (dici che dovremmo trovare un nome per la coppia? Una cosa inudibile tipo Lency? O anche peggio: Bency?) e mi piace che loro si stiano avvicinando in preda ad una frenesia incontrollabile e pericolosa.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Ps. Conto di rispondere a tutto il resto a breve!

28/07/15, ore 13:18

Sappi che ho un sorriso enorme stampato in faccia.
Io shippavo Derek e Angie. Ma James mi ha fatto troppa tenerezza quando ha chiesto ad Angie di uscire.
Tutta la situazione è così carina che non posso fare a meno di sorridere.
La trovata di James è parecchio geniale e sto morendo dalla voglia di leggere la continuazione. Penso che ci sarà da ridere leggendo i progressi della loro "relazione".
Non so ancora se li shippo o no, vedremo, ma per ora la situazione mi piace davvero tantissimissimo!
Benji e Lucy sono assolutamente OTP e con questo penso di aver detto tutto.
Scusami per il ritardo nella recensione ma ho visto oggi che avevi aggiornato hahaha
Un bacio

dreamcatcher05

23/07/15, ore 15:37

Salve :)
ordunque, ora che ho finito tutti gli esami e conseguito quella cosuccia straziante e al limite del possibile chiamata "laurea", finalmente ho tutto il tempo del mondo per recensire! :) almeno finché non mi rovinerò ancora l'esistenza con la magistrale ;)
bene, direi che è meglio andare per punti...
1) Rose/Scorp: sì, per me sono una coppia, anche se nella storia non lo sono ancora; in effetti, i colpi di fulmine esistono e in certe situazioni consentono a una persona di conoscere l'altra senza esporsi troppo; come nel caso del nostro Scorp. Ma la domanda vera è: e Rose? Lei che ne pensa del platinato????
2) Martha/Albus: anche loro per me sono una coppia, soprattutto ora che la rossa si è decisa a lasciare Owen. Vedere la tartaruga Potter porta a certi miracoli, eh? ;) e Albus sente un certo calore dentro il petto...chissà perché. E io, intanto gongolo <3
3) Menadi: loro sono forti, punto! Sono i Malandrini versione femminile, ecco perché mi piacciono. Magari James e Sirius (e anche Remus, sotto sotto) sanno delle loro avventure e si commuovono compiaciuti :)
4) Lucy/Benji: quest'uomo ispira sesso, e tanto! nella mia mente è un incrocio tra Orlando Bloom, Luke Evans, Eric Bana e Milo Ventimiglia, ecco perché mi ispira sesso selvaggio! E vederlo così dolce (seppur a modo suo) con Lucy...beh, scioglie il ghiaccio del mio gelido cuore :) <3 Percy disapproverà, oh sì che disapproverà, tesssoro ;)
5) Angie/James: sono accoppiati!!! anche se per finta :) ma almeno hai accontentato Asdrubala, la mia alter ego acida.
*più o meno...*
Accontentati! Dicevo...io sono contenta che sono in coppia, anche se per finta, e vedere James che cerca di farsi perdonare da Angie per ciò che le ha detto è dolce davvero; nonno James approva e nonna Lily sorride compiaciuta :) e poi, questo fidanzamento finto ai danni di quello s*****o di Derek potrebbe essere l'occasione per Angie di scoprire lati nascosti di James che potrebbero portarla a valutarlo in maniera diversa e, di conseguenza, a vagliare l'ipotesi di una possibile relazione con lui...ok, sto parlando a vanvera forse, ma io tifo per loro, punto! <3
bene, ora che ho finito di straparlare e scrivere, ti lascio :)
al prossimo capitolo, ciao ciao :)

23/07/15, ore 02:49

Un posto che profuma di birra artigianale è un bel posto, fidati, io la birra la faccio.
Per gli incontri sessuali non ho niente da dire, suppongo qualcuno lo scoprirà, succederanno casini e in un qualche modo buona parte del problema andrà a posto.
Per la parte dei fidanzatini finti finti ci sarebbe da scrivere un po' ma è un quarto alle tre.
Riassumendo, secondo me ci sarà qualcosa di leggeremente spinto da parte di Angelique, James non gli dirà di no dato che è talmente cotto che se non lo giri sulla piastra si brucia.
Casualmente quel qualcosa accadrà davanti a Derek CTRL+v che appena ne avrà la possibilità attaccherà rissa con l'amico e finiranno a terra tra calci, pugni e bestemmie.
Intanto la bionda si fumerà allegramente una sigaretta senza muovere un muscolo per separarli.

Alla prossima.

22/07/15, ore 22:34

Grandiosa assolutamente grandiosa! Questo capitolo mi piace da cima a fondo e finalmente james ha una possibilitá evvai! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli sono entusiasta... Continua cosí...
P.s. Sono soprattutto curiosa di vedere come anranno le cose tra martha e albus

Ho letto le tue due storie in quattro giorni.
Ho adorato angie nel primo racconto e mi ha deluso nel secondo. La relazione con Derek l'ha molto cambiata e, se posso, l'ha anche resa ridicola. Ma io continuo ad amarla nonostante tutto ;)
Veniamo al punto. Volevo leggere una storia d'amore su scorpius, ho adorato l'inizio...quando lui le offre le api frizzole, ma con il passare del tempo mi sono resa conto che Scorpius non assomiglia per niente al padre e mi ricorda molto più un principe azzurro! E io amo i pirati. Quindi ora capirà bene che SHIPPO JAMES. Cioè io ho preso una cotta per lui. (Odio Derek da morire sappilo! Quindi ti malefico tutte le volte che appare lui e non James!!) comunque ho preso una cotta per lui e credo sia l'unico che ami veramente Gigi, il modo in cui la guarda, quello che prova e pensa di lei è così profondo che vorrei picchiare angelique che non se ne accorge accipicchia!!
Ora tu non aggiorni da quasi un mese e non mi puoi lasciare così perché è due storie e quattro giorni che desidero una 'Gissy' e angie invece sta con tutti tranne che con lui! Però dimmelo ti prego!! Non fare la vaga né cercare di tenermi sulle spine perché io sono una che vuole sapere tutta la storia prima di leggerla, che quando prende un libro legge prima le parti finali per capire se le piace e se non le piace lo scarta. Per cui, Rispondimi in privato o come vuoi basta che mi rispondi. Conorenerai mai il mio sogno? Staranno mai insieme quei due?
Aspetto davvero una risposta ahah e anche un aagiornamento, non ci abbandonare
Aly