Una Stella Danzante
di Bluelectra

04/03/17, ore 16:26

Ciao ho letto la storia tutto ad un fiato e devo dire che mi piace tantissimo! Spero che aggiornerai prestissimo,
ana_fremione

01/03/17, ore 23:32

Siiiiiiiiiiiiii!!!!!!Hai aggiornato!!!Sono molto molto felice...Non per la povera Angie che credo proprio che faticherà un bel po' per risollevarsi ora ma so già che James si darà da fare...Mi è piaciuta un sacco Narcissa con la sua allure di passata nobiltà ma non così fredda e glaciale come sembra..

28/02/17, ore 18:29

Ok allora non so se ballare la hula o odiarti davvero... Allora spero vivamente che il prossimo capitolo sia migliore per Angie perché altrimenti ti strozzeró attraverso il computer sappilo... Al tempo stesso sono fottutamente felice perché credo che finalmente non potrá piú stare con Derek e finalmente James potrá farsi avanti... Ti supplico però dimmi che nel prossimo capitolo Angie stará meglio

18/01/17, ore 11:21

Rieccotiiiii!!!!!!scusa per il ritardo ma non avevo visto che avevi aggiornato....Comunque ne approfitto per dirti due parole anche sul capitolo prima...io ADORO Dominique. ..all inizio mi era abbastanza indifferente. ..ma ora con questa interessante scoperta mi piace un sacco..quanto deve aver sofferto e quanto è stata in grado di fingere e dissimulare? ?fantastica. ...benji...😍😍😍inizia a capire qualcosa anche lui...bravo bravo...infine il mio amato James...Non farlo desistere!!!!!!!ti prego...io DEVO vederli assieme ok?????????dopo questo sproloquio ti saluto e ti ringrazio come sempre.

17/01/17, ore 19:59

Ok... Parliamone... Seriamente?! Cavoli dal titolo mi sarei aspettata un capitolo di riconciliazione tra James e Angie ma no ! Uffa uffa uffa spero che Derek non torni piú...
Aggiorna presto mi raccomando

27/12/16, ore 14:33

Sono così felice che tu abbia aggiornato!
Devo ammettere che non ricordavo precisamente tutto ciò che è successo e mi ha fatto tanto piacere il piccolo riassunto a inizio capitolo. Appena trovo un po' di tempo ho assolutamente intenzione di rileggermi tutta la storia.
L'inizio è riuscito a rendere l'atmosfera natalizia perfettamente. Dominique è fantastica ed è stato carino scoprire qualcosa di più sulle varie abitudini della famiglia Potter-Weasley.
Mi si spezza il cuore a vedere James in questo stato e sapere che intanto Angie sta passando le vacanze in assoluta spensieratezza non è di gran aiuto. C'è stato un tempo in cui Angie e Derek erano in assoluto la mia ship preferita ma mi sto rendendo conto che probabilmente più che loro due in sé, mi intrigasse di più tutto ciò che stava dietro ad una relazione così passionale, segreta e impossibile. La sensazione di vaga malinconia che si poteva percepire aveva un non so che di affascinante. Ora che stanno insieme come una coppia normale mi fa un po' strano e questa sensazione è accentuata ovviamente anche dai comportamenti un po' strani di Derek che sembra non conoscere affatto Angelique. Sembra un po' forzato. Noi ce ne stiamo rendendo conto, Angie ha cominciato a notare qualcosa ma ha deciso di ignorarlo, chissà quando anche Derek lo capirà. La loro relazione era basata su qualcosa che ora alla luce del sole non sembra esserci, non so se riesco a spiegarmi. Mi dispiacerebbe se Angelique si rendesse conto troppo tardi di aver fatto la scelta sbagliata soprattutto dopo aver scelto di andare a letto con Derek. C'è una parte di me che vorrebbe che le cose tra loro funzionassero solamente per evitare pentimenti e delusioni a Angie.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire come andranno avanti le cose!
Un bacio e Buon Natale (un po' in ritardo)

dreamcatcher05

24/12/16, ore 23:14

Ok questo è sicuramente il regalo di Natale piú bello che otterró quest'anno... Parliamo del capitolo... Allora finalmente Angie inizia ad avere dei dubbi seri alleluia... Peró non puoi fare attendere James adesso cavoli ... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo di sapere di Martha e Elena... Buon Natale

01/09/16, ore 01:31

È la primissima volta che recensisco la tua storia e so di essere arrivata con un mostruoso ritardo, ma purtroppo ho scoperto la tua meravigliosa ff solo pochi giorni fa, tant'è che l'ho letta in 4 giorni, prequel compreso😍 oddio, da dove iniziare? La tua storia è sicuramente la più bella in assoluto che abbia mai letto. Fin dl primo capitolo di 'Il destino non è una catena ma un volo' mi ha fatto riscoprire la magia del mondo di Harry Potter, che forse un po' avevo dimenticato... È stato come leggere un' ipotetica continuazione😍😍 Poi, penso che tu sia bravissima a scrivere, hai davvero un talento natura, perché la narrazione e lo svolgimento dei fatti ti tiene davvero incollato allo schermo. E che dire dei personaggi? Beh, che sono fantastici ovviamente!!! Li amo tutti indistintamente, perché ognuno ha un carattere ben delineato con pregi e difetti; forse l'unico che proprio non digerisco è Derek (persino Celia mi sta più simpatica di lui, pensa!): davvero non capisco come faccia Angie ad essere così cieca. Quindi detto questo credo non ci sia bisogno di aggiungere che sono una shippatrice seriale della coppia Jessy/Gigí, come la maggior parte dei lettori, credo. Ma che ci vuoi fare? Hai descritto tutto talmente bene che non se ne può fare a meno!!😂 E poi Albus e Martha dove li mettiamo?!! Solo mi sta esasperando in po' quel merluzzo bollito di Potter che non capisce un fico secco! Un altro personaggio che mi piace tanto è Elena, perché adoro il suo carattere😍😍 e la shippo moltissimo con Berty, obv!!! Un'altra cosa che mi è piaciuta tanto della storia è la giornata della memoria, davvero una bella trovata!! Mi ha fatto seriamente commuovere!!
Bene, ora credo di aver sclerato abbastanza, ma è la fine della tua storia che mi ha ridotto così: ti assicuro che potrebbe dipenderne la mia vita se non vai avanti, perché mi sono profondamente legata a questa storia e ho BISOGNO di sapere come va avanti!!! Ho visto che dopo il 29/02 non hai più aggiornato, ma spero che ciò non significhi che hai abbandonato... Ti prego noooo. Non vedo l'ora di leggere come va avanti, perché come ti ho già detto, potrebbe essere questione di vita o di morte!!😍
Grazie mille per questa storia
Baci
Alice
(Recensione modificata il 01/09/2016 - 01:33 am)

11/04/16, ore 16:40

Eccomi qua Ali!!!
Lo sai che non posso mancare tra le recensioni, anche se arrivo sempre per ultima e con gran distacco! Mi gusto i tuoi capitoli prolungandoli il più possibile e devo dire che stavolta ho fatto sicuramente bene dato il messaggio che ci hai lasciato nel cap 22. Ti devo fare i miei complimenti come al solito per lo splendido capitolo e in generale per la splendida storia che ci stai regalando. A volte mi annoio da sola, ma ti assicuro che quando dei capitoli non mi piacciono lo dico, oppure non recensisco affatto. E dato che da te mi aspetto tanto, se i capitoli non mi piacessero te lo direi sicuramente motivandoti il perchè. Invece, ti giuro, non riesco mai a trovare un difetto ne nel tuo modo di scrivere, ne nella trama che sviluppi passo dopo passo. Devo ammettere però che il tuo avviso non è stato del tutto inaspettato. Sarà per il fatto che di volta in volta ritardavi sempre un pochino di più con le pubblicazioni, sarà perchè anche se i capitoli erano molto lunghi (YEEE) forse accadevano un po' meno cose, erano più stazionari e riflessivi (nota bene, è molto diverso da noiosi!).. semplicemente ti sei fermata: le cose accadevano ai nostri personaggi, ma senza andare ne avanti ne indietro, senza procedere ma "fermandosi a riflettere". Questa è stata un po la sensazione che ho avuto. Forse perchè io mi concentro molto su James e non mi pare che abbia fatto troppi progressi con Angie anche se tutti ce lo aspettavamo. Però anche nel resto della storia ho avuto la stessa sensazione. (Piccolo nota bene: splendida ed estremamente reale la reazione incazzata di Jamie in questo capitolo e il suo effetto su Angelique, sei davvero formidabile!)
Tutto questo mi ha fatto percepire il tuo rallentare fino allo stop a cui sei arrivata adesso. E secondo me CI STA! La tua storia è un po' una parte di te e a quanto ho capito questo è un periodo particolare della tua vita. Forse devi fermarti, fare un respiro, ascoltare il silenzio e ripartire alla grande quando ti senti di farlo. La storia è sempre splendida, è VITA VERA, e non è assolutamente sceso il livello in questo periodo di rallentamento, anzi, cresce con te, che anche se hai la mia età e sei "già grande", continui e continuerai sempre a crescere come essere umano. Devo dire che sono un po' disperata all'idea di non avere il mio appuntamento periodico con i tuoi personaggi, ma aspetterò tutto il tempo che vorrai e SO che tornerai, ne sono assolutamente sicura. Nel frattempo magari ogni tanto ti manderò qualche mail. Mi piaci tanto Ali, ti reputo un'amica ormai, e sono sicurissima che affronterai per il meglio tutto quello che si presenta davanti a te. Ricorda sempre che la fine di qualcosa è sempre l'inizio di qualcos'altro e che la vita è fatta di tanti "presenti" che si susseguono e vanno vissuti e assaporati e solo così quando sarai nel "futuro" questi momenti saranno bellissimi ricordi che potrai risfogliare nel tuo cuore. La vita è solo una per quel che ne sappiamo quindi Ali esci e VIVILA!
Ti voglio davvero bene e non vedo l'ora di leggere ancora le tue parole, con tantissimo affetto la tua Michi!

14/03/16, ore 11:24

C'è sempre un bagliore di speranza che Angie si svegli e che capisca quanto in realtà James si è infiltrato (eh si , proprio come fanno i linfociti) nel suo cuore...e poi invece questo bagliore scompare appena appare Derek alla sua vista!
Ma ho fiducia nei prossimi capitoli che aspetto con trepidazione!

Le descrizioni della storia tra Benji e Lucy mi piacciono sempre di più :)

07/03/16, ore 14:00

Credo di non poter esprimere a parole l'avversione profonda che provo per Derek, anche se devo ammettere che un po' è ingiustificata poverino. D'altronde sta cercando un po' di riscattarsi a modo suo... Continuerò comunque a fare il tifo per James ;) Spero che Angie cambi in fretta idea e anche che Albus si dia una svegliata per una volta! Trovo che il paragone con un merluzzo bollito sia decisamente azzeccatissimo. Mi è piaciuta molto la parte dove James sfoga la sua rabbia; non che sia contenta che abbia dovuto arrivare a farlo, ma ci voleva proprio e mi ha anche fatto versare qualche lacrimuccia. Ho riso invece un sacco all'inizio per la scena di Benji infuriato che sbraita dietro al Guercio e al suo panettone italiano, almeno in mezzo a tutte queste tragedie Lucy si è divertita un pochino...

05/03/16, ore 12:25

Finalmente! Sono molto contenta che tu abbia aggiornato e cavolo me ne sono accorta solo adesso!
Provo ad andare in ordine.
Mi piacciono tantissimo Benji e Lucy e penso che sia dovuto soprattuto al fatto che in mezzo a tutti i drammi in cui sono convolte le altre coppie, loro sono una sicurezza. Sono Lucy e Benji. Non c'è nessuna terza persona e nessun problema. A meno che vogliamo considerare un problema il fatto che si sia innamorata.
Mi è piacito molto anche il modo in cui hai impostato il capitolo, passando uno ad uno tutti i risvegli dei protagonisti.
Parlando di quello di Angie... Sono ancora un po' confusa e non so bene come mi sento per tutta la questione Angie-e-Derek-tornano-insieme. Mi ha fatto sorridere la parte in cui lei lo minaccia a morte (due volte) e questo suo scatto è comprensibile. Lei è finalmente felice ma come ha detto Berty è tutto abbastanza complicato.
Il risveglio di Martha e James è stato sicuramente quello più divertente e penso che le diverse reazioni al malinteso che ne è uscito ci ha fatto capire molte cose sui sentimenti dei personaggi.
Primo tra tutti Albus. Era ora che si rendesse conto di ciò che prova per Martha e se c'è stato bisogno di credere che lei abbia passato la notte con suo fratello per farglielo capire, ben venga. (Scorpius mi ha fatta morire con il suo commento ahahah).
Martha d'altro canto ha gestito la cosa perfettamente con lui e non vedo davvero l'ora che entrambi si facciano forza per confessare i propri sentimenti.
Angie mi ha fatto davvero incazzare quando è saltata alle sue conclusioni senza neanche chiedere conferma alla sua amica. Trovo che la sua reazione è dovuta sì all'affetto che prova per la sua amica, ma sospetto (o forse spero) che anche un po' di gelosia abbia giocato la sua parte. Perché mi rifiuto di credere che dopo tutto ciò che è successo non voglia bene a James almeno un po'.
E mi ha fatto incazzare anche che si sia messa a giudicarlo e ad incolparlo dal nulla. Se anche fosse successo qualcosa sarebbe stata una decisione di James e Martha e sinceramente lei non avrebbe avuto alcun diritto di dire nulla. Sono dunque stata immensamente soddifatta quando James l'ha rimessa al suo posto e fiera di lui che non si è lasciato condizionare da quello che prova per lei. Era anche ora che Angelique si rendesse conto del male che inconsapevolmente provoca con la sua impulsività.
Mi sono ormai affezionata a James e si merita qualcuno che non lo tratti in questo modo. Quando Angie capirà, potrei riprendere a shipparli ma penso che per ora sia la cosa migliore per James lasciarla andare.
Per quanto riguarda Celia direi che è una psicopatica e la scenata a fine capitolo lo conferma.
Non vedo l'ora di leggere come proseguirà la storia!
Un bacio e spero a presto,

dreamcatcher05

04/03/16, ore 16:21

Speravo in uno scontro all'ultimo sangue nella parte finale, sono rimasto deluso.
Per il resto é un capitolo di transizione, ma buono.
Attendo i porconi, le fucilate, il sangue e l'azione.
Alla prossima.

29/02/16, ore 23:11

Ok,ok,ok...devo scendere a patti con ciò che hai scritto.... Sono assolutamente disperata !!!!!!Non puoi farmi questo!!!! Spero fortemente che nel prossimo capitolo Angie si svegli,molli in tronco quell'ameba decerebrato che si ritrova di fianco e ammetta i suoi sentimenti per James;dall'altra parte il ragazzo ha riscoperto un po di amor proprio (ed era ora !!!).Albus nella sua ingenuità ė tanto carino e puccioso soprattutto quando si imbestialisce perché è geloso senza rendersi conto di esserlo...concluso ringraziandoli sempre come al solito e al prossimo capitolo!!

29/02/16, ore 12:27

Oh ma che diavolo sta andando male tutto! E io che speravo che fosse la volta buona per james! L'unica che ha avuto un buon risveglio è stata leda! Ti prego aggiorna in fretta