Una Stella Danzante
di Bluelectra

30/01/15, ore 11:33

Ho atteso moltissimo questo capitolo e desideravo ardentemente poter nuovamente insultare Angie e le sue discutibilissime scelte.
E, come sempre, non mi hai delusa!!!
Credo di essermi strozzata con le mia saliva per mezzora e se avessi avuto dell'acqua in bocca, leggendo questo finale, avrei probabilmente sputacchiato tutto quanto sullo schermo! Accidenti a te!
Una veggente!! Lo sai che adoro Martha! Questo colpo di scena mi ha lasciata TOTALMENTE spiazzata! Spero che Angie non si metta a fare scenate da "ma come-non mi hai detto niente-eravamo amiche-non ti sei fidata-traditrice-puzzi-vai via" perchè non la sopporterei. Ma temo che una svolta, seppur momentanea, relativa al tradimento della fiducia sarà inevitabile. Cose grosse come questa non andrebbero tenute nascoste alle amiche.
Ora sono molto, molto, molto, mooooolto curiosa di vedere a che si riferiva la profezia!
Ho amato moltissimo i cambi d'umore degni di una bipolare di Elena e anche il suo strambo rapporto con James che piano piano si sta svelando un personaggio completo, ricco e tenero. Ammetto di averlo sottovalutato e sono molto felice di essere riuscita a rivalutarlo!
Aspetto trepidante il prossimo capitolo!

25/01/15, ore 09:08

Sono terribilmente pessima! [sempre meglio dell'essere inzupposo! Poveri biscotti della mulino bianco, ahimè! (ebbene sì, mi sono imbattuta anche io in quella pubblicità)] . Ma non divaghiamo..

Come sempre riesci a stupirci con questi colpi di scena! Marta veggente!
Ne sono rimasta abbastanza scioccata...
Comunque in realtà mi vorrei soffermare sulla luce in fondo al tunnel che vedo per James. Dopo questo capitolo si è riaccesa in me la speranza che possa conquistare il cuore di Angie..lui con un animo così sensibile e con l'amore per le poesie.... e non parliamo di Keats! Potrei sposarmelo io James ;)

Detto questo, grazie perchè come sempre riesci a trasportarmi ad Hogwarts e grazie per le parole bellissime che mi hai dedicato in fondo..
Significano tanto per me...e ancora di più significa tanto questa amicizia e questo conoscersi sempre di più.

Un bacio e ...a domani! :)

23/01/15, ore 14:45

Hey, scusa il mio ritardo ma avevi parecchio da fare a scuola quindi o potuto leggere solo ora... Ok hai sganciato questa bomba e poi ti fermi... Non si fa sei veramente cattiva!
Bellissimo capitolo mi è piaciuto moltissimo il pezzo su James e su come a consolato Elena! Spero che nel prossimo capitolo le cose saranno più chiare anche perché divi molto curiosa, soprattutto di ciò che dice la profezia perché credo sia importante...
A presto
Bacioni
Roxy

21/01/15, ore 21:23

Ciao! Grazie a te, sei davvero molto dolce <3
Per quanto riguarda il capitolo.. mi piace il rapporto che si sta creando tra James ed Elena.
Sarebbe molto bello se la loro amicizia diventasse ancora più forte.
Mi piace pensare ad una Elena che sprona James a farsi avanti con Angelique :')
Anche perché spesso i ragazzi hanno bisogno di una spinta e Elena mi sembra l'amica che fa perfettamente al caso.
Ovviamente shippo ancora Derek e Angelique e mi è dispiaciuto un po' non vedere nessuna scena tra di loro, ma effettivamente sarebbero state troppe cose per un capitolo solo.
Spero nel prossimo *-* hahaha :*

dreamcatcher05
Ps. E poi, una eventuale dichiarazione di James creerebbe sicuramente dei casini tra James e Derek; io amo i casini :')

21/01/15, ore 15:22

Oddio oddio oddio wow wow wow capitolo davvero fantastico ti sei superata davvero i miei piú grandi complimenti

20/01/15, ore 22:52

Ce l'ho fatta, ho trovato il tempo per recensire! :)
bene, detto questo...ciao :)
un bel capitoletto lungo e molto vario, devo dire ;)
innanzitutto...James e la poesia :) mi piace che un ragazzo fin troppo energico come lui adori la letteratura (un uomo che legge sarebbe il mio uomo ideale, soprattutto se leggesse Hemingway <3). e mi piace che ci sia stato lui a consolare Elena per l'anniversario della morte di sua madre, fa capire che tra i due c'è una buona amicizia, soprattutto perchè lei ha già capito i suoi sentimenti per Angie :) Sybil Zabini è da strangolare e sono contenta che Bertram abbia tirato fuori il suo caratterino ;) e spero si metta presto con Elena! :)
Lucy...lei mi fa tenerezza: è insicura, non si piace, vorrebbe essere di più quando in realtà lei è già di più, deve solo capirlo :) e l'affaire Benjamin...fa caldo, non trovi??? ;)
Celia Danes la odio...è da uccidere! così come odio Erik Schatten, anche se prova qualcosa per Angelique non sarà mai nemmeno un decimo di quello che James prova (anche se in segreto) per lei!
e così Martha è una veggente, eh? dico solo una cosa: prevedo guai, e TANTI! al massimo mi potresti smentire???
al prossimo capitolo, ciao :)

20/01/15, ore 21:59

Odio mio mentre leggevo ero tipo ftgchhdrytdgtugffrghrvgtdcrhgd.
M dove eri finita? Mi sono mancati questi fantastici capitoli!
Continuo a shippare Angie e Jamie e sono sicura che la profezia si riferisce a loro.
Angie è del 2 Gennaio e Jamie del 28 Giugno se non mi sbaglio.
Vado!
;*
Zoey

12/01/15, ore 09:44

Ciaoooo Aliiiii!!!!!!
Eccomi finalmente, scusa per questi ultimi ritardi nel recensire!!!! Sono molto felice ed entusiasta di questi ultimi due capitoli che hai postato, mi iniziavano a mancare eh!!!! Spero in una continuazione a breve se riuscirai!! Hai ragione questo capitolo è stato più breve ma è comunque bellissimo!!! :-)
Lucy, non hai idea di quanto io sia curiosa di scoprire di come svilupparai la sua vicenda con Benji, personaggio davvero estremamente interessante!!!!! Mi vengono i brividi a pensare a cosa potrebbero fare quei due in un futuro neanche troppo lontano!
Martha: ah-ah!!! Eccolooo!!!! Sta per succedere qualcosaaa evvai!!!!!! Lo sapevo che non sarebbe rimasta a correggere i compiti della Nana (<3) per sempre!!!!!! Se ti serve un parere io voto per farci centrare Albus in qualche modo! Poi fai tu ;-)
Poi Scorpius, a parte che mi sembra molto più figo e più grande in questa storia rispetto alla precedente (cosa che non c'entra ma che serve a complimentarmi con te per il fatto che ci fai vedere i tuoi personaggi veramente cresciuti, anche se ovviamente ora sono nel pieno dell'adolescenza e quindi magari più scemi e immaturi di prima ;-) )...
Ehm.. E che stavo dicendo? Ah si, Scorpius.. Io non ce l'ho con lui, mi sembra molto molto realistico, è chiaro che non si è ancora dimenticato di Angie e lei non si è dimenticata di lui, normale dopo tre anni insieme.. Ma in maniera diversa, nella testa di Angie comunque c'è sempre Derek, e non se lo toglierà tanto facilmente.. Forse l'unico modo sarebbe che lui le facesse qualcosa che la facesse soffrire davvero tanto, oltre il limite sotto cui è rimasta fin'ora.. Se per esempio fosse vera la storia di Lily e si sposasse davvero Celia sarebbe un buon motivo per mandarlo a quel paese.. Anche se è ovvio che Angie soffrirebbe tantissimo, ma non vedo altre soluzioni per uscirne.. L'unica sarebbe che lui lasciasse Celia per mettersi con Angie, cosa difficile ma possibile.. E spererei in questo
se non fosse che conosco il punto di vista di James, se non sapessi che lui la farebbe più felice e che è
meno problematico di base ;-) mi dispiace tanto per Fanny, mi sta anche simpatica e mi ci immedesimo probabilmente più che in Angie.. Ma James ama Angie e quando le cose stanno così, non c'è proprio niente da fare!!! FORZA JESSY!!!!!!!! <3
Terminiamo questa recensione, comunque insufficiente a esprimere quanto adoro questa storia, con una serie di elogi e complimenti per te, per come scrivi. Ma come cavolo fai ad avere una scrittura così fluente?? Ogni parola ti porta alla successiva come una patatina tira l'altra!! Descrizioni stupenda, sembra di essere lì, in quelle giornate, in quei posti.. Dialoghi realistici e scorrevoli.. Tutti ma dico TUTTI i personaggi perfettamente caratterizzati!!!! Complimenti davvero, Ali. Sono troppo felice e fiera di te e di averella fortuna di avere una corrispondenza virtuale con te!!! A prestissimo spero!!! Mi raccomando, continua così!! Nom vedo l'ora di ri immergermi di nuovo in questa storia nei prossimi capitoli!!!
Sempre tua seguace ;-)
Michi :-)

08/01/15, ore 23:22

Heyla, scusa il mio ritardo ma da quando sono tornata dalle vacanze ho fatto solo compiti e non ho avuta volto tempo per leggere quindi sapendo che fai i capitoli lunghi ho deciso di aspettare per poterlo leggere in un momento di pace!
Capitolo di passaggio direi, ma comunque interessante si vede una "discussione" tra Angie e Derek e spero che Angie lo lasci perdere presto perché non riesco a sopportarlo!
Mi chiedevo se farai andare, scusa il termine, a puttane per sempre Scorpius o lo farai mettere con qualcuna seria che li sappia tenere testa e che lui ami? (Giusto per fartelo presente amo la coppia Lily/Scorpius magari facci un pensierino così mi fai stra felice!!)
Lucy non se l'è passata brutta anzi, mi sembra si sia divertita e per fortuna!
Pensavo che Angie morisse quando hai accennato al matrimonio vermanete pensavo di leggere la riga dopo che lei era per terra morta di infarto!
Nel complesso bel capitolo
A presto
Roxy
Ps: buon anno anche a te anche se un po' in ritardo

08/01/15, ore 03:03

Ciaoooo rieccomi!!!! Scusa il ritardo ma anche per me è un periodaccio, conciliare festività e studio è un casino, infatti ti sto recensendo alle 3 di notte dopo uno studio matto e disperato, ma non potevo più resistereee!!!!!!!!!!!
Eeeeeh finalmenteeee JESSY E GIGÌ!!!!!!! <3 <3 <3
Capitolo splendido, come tutti gli altri!!! Se non meglio visto che finalmente intravedo una speranza per James, che amo alla follia. Non mi dilungo con elogi per te solo perché ho ancora un capitolo davanti a me, da leggere e recensire, quindi mi riservo di farlo per quello. Mi mancavi, ma tanto! :-)
Michi!!! :-)

07/01/15, ore 14:05

Quando ho visto che avevi aggiornato, mossa dalla curiosità, ho aperto subito il nuovo capitolo e ho letto le prime righe. Poi mi sono bloccata e mi son detta "No, questa lettura devi godertela per bene e assaporare sino in fondo ogni parola". Così mi sono tenuta il capitolo da parte e l'ho letto godendomelo fino in fondo.

Premettendo che è durato troppo poco (ma capisco perfettamente che con la sessione invernale alle porte dovrei baciare dove cammini anche solo per essere riuscita a trovare il tempo di scrivere), mi è piaciuto molto. Come sai, amo moltissimo le Menadi e qui abbia un'intera spassosissima scena con Lucy (mi piace molto questo Benjamin, lo trovo un personaggio molto tridimensionale) e quella con tutti e 5 i membri (un'accozzaglia di ragazze che c'entrano poco o nulla tra di loro, ma che sono unite dalla loro genialità/personalità dirompente).

L'unica cosa che vorrei urlare è: QUANTO CAZZO CI METTERA' ANCORA ANGIE PRIMA DI TIRARE UNA PADELLATA IN FACCIA A DEREK? Quando ho capito che avevi dedicato un'intera scena (ben scritta, ben pensata, molto toccante, per carità) a loro due che si sbaciucchiavano e a lei che si faceva trattare come l'amante sfigata di turno ho sentito i miei canini crescere e prepararsi ad affondare nel collo di Angie. Ma come diavolo può essere tanto brillante e al contempo tanto stupida?!?!? Va bene l'amore e tutto il resto, ma un minimo di dignità!!

Detto questo, concludo i miei sproloqui e mi auguro che aggiornerai presto. In bocca al lupo con gli esami!

07/01/15, ore 01:04

Ciao! La storia è davvero molto bella e mi piace tantissimo. Il pezzo in cui Derek si scusa con Angelique e la chiama a sé, penso che sia la cosa più dolce che io abbia mai letto.. Li shippo tantissimo forse perché ho sempre amato "gli amori impossibili" che mi lasciano una strana malinconia dentro ogni volta che leggo di loro. Hanno un non so che che mi attira..  Per quanto riguarda James non saprei.. ma non escludo che potrebbero piacermi insieme :) L'unico che non sopporto è Scorpius; non solo per l'atteggiamento, è una cosa a pelle che non riesco a spiegarmi :')
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

dreamcatcher05

06/01/15, ore 14:30

Premettendo che detesto la fisica, vorrei lasciar un breve commento su questo capitolo. Tutti i professori di fisica (sfido a trovarne uno che non l'abbia mai fatto) hanno dichiarato almeno una volta nella loro professione che ,la bellezza della fisica (o uno dei tantissimi punti a suo favore che io non ho mai avuto la fortuna di apprezzare) ,sta nel fatto che sia applicabile alla vita di tutti i giorni.

Finalmente ne ho un riscontro.. e grazie a te.
Grazie ancora per questa storia che ci fa sognare e ci fa tornare bambini, come anche questa atmosfera natalizia che ormai sta declinando...e soprattutto grazie per questo capitolo, ma soprattutto per l'ultima parte dedicata a James. Do u know what I mean :)

05/01/15, ore 10:26

Ciaooo!!!!!!!!!! Come puoi pensare che non seguo più la tua storia?!?!
Devo esserci quando farai fidanzare Angie e Jamie, perché tu lo farai *Me punta bazuka contro Bluelectra*
Nulla, scusa devo andare :(
;*
Zoey

31/12/14, ore 00:38

Questa storia è una droga e leggere i tuoi aggiornamenti mi mette sempre di buon umore!! Spero davvero che tu possa trovare il tempo di aggiornare quando stabilito, sia per noi lettori dipendenti da questa storia sia per te perché è sempre brutto quando lo studio prende il sopravvento e occupa tutto il nostro tempo levandoci magari queste cose belle che sono la lettura e la scrittura❤️
Detto questo brava come sempre, hai sottovalutato il capitolo: è molto bello!❤️
Al più presto possibile!