Una Stella Danzante
di Bluelectra

24/12/14, ore 23:23

Questo capitolo, mi è forse piaciuto meno di altri, forse per l'esigua presenza delle Menadi che, come ben sai, sono la luce dei miei occhi in questa storia.
Ho però amato moltissimissimissimo la parte in cui Angie è ferita e si mette a piangere e arriva James a soccorrerla. L'ho trovata molto vera, molto spontanea. Essere una ragazza e avere 16 è proprio quello che hai descritto: avere momenti no, in cui tutto sembra crollare e avere il desiderio solo di essere soccorsa e aiutata, lasciando da parte per un attimo l'orgoglio che continua a urlare nella testa di fare tutto da soli. E questa piccola, semplice scena rappresenta splendidamente che significhi essere adolescenti, indipendentemente dai poteri e dalla magia!
Mi è piaciuto anche quando Angie si trova a dover scegliere ai Tre Manici di Scopa e sceglie se stessa, dimostrando ancora una volta di essere una con le palle (la odio, è vero, ma qualche pregio devo pur riconoscerglielo, no?).

Per il resto grazie di aver pubblicato nonostante tutti i tuoi mille mila impegni! Leggerti è sempre un piacere e spero che, mentre spacchi i culi durante la sessione invernale, tu riesca a trovare del tempo o della creatività per scrivere!

Intanto, buon natale!!!

24/12/14, ore 13:36

capitolo molto interessante e molto bello questo, in cui inizia a delinearsi meglio il carattere di Jessy che io vedo un po' come una specie di James potter senior alle prese con Lily Evans sno molto curiosa di vedere come si evolverà il tutto... continua così.

p.s.non ci credo che scorpius non lo ha fatto apposta

24/12/14, ore 12:08

Hei, bel capitolo come al solito! All'inizio del capitolo penso di essermi persa qualcosa poi per fortuna sono andata aventi a leggere e ho capito tutto! Mi dispiace molto per quello che è successo ad Angie ma perché non l'hanno aiutata Derek o Albus, ma Jam? Va benissimo che io tifo per loro due insieme e sinceramene Derek non mi piace per niente però mi chiedo questa cosa...
Sono felice che Jam ha saputo sfruttare la situazione per avvicinarsi a Angie magari prima o poi la smettono di litigare!
Adoro il fatto che Lily anche se così piccolo sa già trattare e non ha pura degli adulti e mi è piaciuto molto il pezzo in cui Angie paragona i tavoli a cui ci sono sedute le persone che conosce con la strada che deve perdere che è lei non è pronta a decidere...
Ho paura che successa qualcosa a Lucy però spero che non sarai così crudele!
BUON NATALE e a presto
Roxy
Ps: felice anno nuovo se per caso non pubblicherai in tempo per potertelo augurare quel giorno o giù di lì...

23/12/14, ore 21:03

Se proprio ti va, hai il diritto di sentirti un panda sonico. Ovvero un cacciavite sonico che ha ingoiato un panda.
Ma non azzardarti mai, mai più a dire che fai schifus perché poi ti faccio diventare io uno schifo per davvero, e ti giuro che non è divertente!
Il capitolo mi piace molto, davvero soprattutto la parte del "Ma sei nella merda fino al collo, quindi zitto" u.u È così poetica! XD
Invece c'è ancora la sigaretta mista a Derek, il che mi irrita alquanto, ma tu sei la Somma Autrice che decide e quindi devo stare davvero zitta se voglio che tu scriva il prossimo capitolo in tempi umani, giusto?
Giusto.
Ci sono alcune maiuscole mancanti ogni tanto, ma evidentemente anche il computer sbaglia... ah, i Babbani, cosa non si inventano oggi! Le provano tutte per sostituire la magia, ma non ci riusciranno mai... *vola sulla sua Firebolt nuova di zecca, perché io può*
La grammatica (quella vera) è invece impeccabile, con il tuo solito stile che adoro; l'unica notifica che ho da farti riguarda la tecnologia. Ad Hogwarts, infatti, oltre al divieto di portare cellulari e aggeggi simili, c'è troppa magia nell'aria per consentire agli oggetti elettronici di funzionare, ergo... quell'iPod ci sta maluccio lì, sappilo. Ma è l'unico errore e ti posso assicurare di aver visto fan fiction in cui la gente va in giro a far telefonate su telefonate nella scuola, lamentandosi per l'assenza di campo! Ma dico io.
Non so, oggi non sono proprio in vena di scrivere, quindi ti lascio con tanto affetto!
(E sappi che se non aggiorni in fretta io ti mando contro il mio caro amico Jack lo Squartatore. Così, in amicizia <3)
A presto
Angiu
(Recensione modificata il 23/12/2014 - 09:05 pm)

23/12/14, ore 21:01

Ciaoooooooooo! Come va? Lo sai che mi sei mancata? E lo sai che il momento tra Jessy Gigì era dfghjkjhgfsdrtfyukik,hgfcxdfghjuiuytgfdfhghujijhugfghjkljhgfdfhtgyu8ykutjfh?
No davvero era molto dfghjkjhgfsdrtfyukik,hgfcxdfghjuiuytgfdfhghujijhugfghjkljhgfdfhtgyu8ykutjfh. Dovresti farli più spesso momenti così.
Va bene comunque il capitolo è bellissimo come sempre e io devo andare prima che si scarichi il cellulare.
;*
Zoey

29/11/14, ore 14:21

E finalmente ce l'ho fatta!!!!!!!!! Da quando ho visto l'aggiornamento ho iniziato a leggere e ogni momento libero (purtroppo scarso) ho letto! Già sono lenta di mio, in più l'uni mi sta ammazzando :-( comunque ce l'ho fatta!!!!!! :-D

Capitolo splendido, come al tuo solito!! ;-) la famiglia!! Che capitolo speciale!!!! Sono proprio curiosa di sapere cosa e come collegherai più avanti, speri che capirò i riferimenti :-)
Per il discorso delle due settimane per aggiornare: UFFI! Però ti capisco! E ormai un po me lo aspettavo ;-)
Che persona che è albus!!!! Unico!!! Non vedo l'ora che inizi qualcosina con Martha (perché inizierà, vero???) perché voglio proprio vedere come farai interagire due personaggi così positivi!!
Povera Elenina per sua mamma.. Ma lei è forte!!!! L'hai resa benissimo questa cosa! E scorpius inizia a ritornare quello che era.. Lo sapevo che sarebbe successo prima o poi!!!!
Ora però mi lasci con due grandi curiosità:
Lucy e benjy che stanno per incontrarsi;
Angie e James che stanno anche loro per interagire nella stanza della memoria, vero?? vero?!?!
Ogni volta che lanci un'occasioncina per farli stare insieme io vado in brodo di giuggiole! ;-) ti preeeeegooo falli stare un po insieme!!! Ahahah!!!

Questo è stato proprio un bel capitolo, alla fine mi ha lasciato un senso di serenità incredibile!!!! Davvero straordinaria la tua capacità di scrivere così bene da lasciare diverse sensazioni nell'anima di chi legge!! Sei unica, veramente!!!! Correttissima nella grammatica, nel lessico e nella sintassi.. Scorrevole, piacevole... MAGICA!!!!
Complimenti e continua così, Scrittrice con la S maiuscola!!!
Un abbraccio alla mia amica di penna Alice, da Michi!!! Attendo con ansia il lunedì dopo il prossimo :-) <3
Michi :-)

28/11/14, ore 19:04

Sì, ce l'ho fatta!!! Un po' in ritardo, lo so, ma quest'ultimo periodo è stato terribile... -.-''
allooooooora...non solo Albus ha scoperto che il "flirt" (chiamiamolo così, non mi viene in mente altro) di Angelique è Derek, ma addirittura è Scorpius che la prende con più filosofia e che l'ha perdonata! ok, davanti a lei non glielo dirà mai e dirlo ad Al è stato un grande passo, ma almeno è già qualcosa per il biondino :) insomma..."un piccolo balzo per una Serpe, un grande balzo per il mondo magico" ;) (Neil Armstrong mi perdonerà la citazione, spero...).
Angelique sa benissimo che con Derek non realizzerà mai il sogno di avere una relazione alla luce del sole, eppure non lo vuole lasciare. da un lato è commovente, ma dall'altro è un po' una cosa masochista: insomma, perchè stare con qualcuno che è già impegnato e che non mollerà mai la sua ragazza per lei??? magari più avanti le cose cambieranno. magari qualcuno conquisterà Angelique. magari quel QUALCUNO è la copia di un certo Malandrino con gli occhiali e i capelli spettinati. Magari. non si nota nemmeno che parteggio per James, vero??? ;)
però sono contenta che Angelique e Albus abbiano fatto pace :) certo, mi aspettavo che ci mettessero di più, ma così ti sei risparmiata i miei incessanti "ma quei due testoni quando faranno pace???" ;)
e la Sala della Memoria...mi sciolgo sempre, anche quando viene solo nominata <3 spero compaia più spesso, l'atmosfera lì dentro è sempre bella :)
ok, credo di aver finito.
scusa ancora per il ritardo.
al prossimo capitolo, ciao ciao :)

27/11/14, ore 20:16

Hey, sono riuscita a leggere il capitolo solo oggi quando ho trovato un po' di tempo per poterlo finire senza interrompermi (sapendo già che era lungo)...
Mi sono sempre immaginata Percy come un genitore troppo rigido e un persona che se le sue figlie un seguono il suo esempio lui non le considera e credo che il giudizio di Lucy sui suoi genitori sia giusto.
Non mi è mai piaciuta molto Molly, ma che solo poche righe me l'hai fatta,non di adorare, ma per lo meno apprezzare...
Angie a veramente combinato un casino e sinceramente io non so come fa a far andare aventi questa storia con Derek, io al suo posto non c'è la farei (anche se è la persona che amo, mi sentirei usata o come dice Angie la sua "concubina")!
Spero sinceramente che Angie riesca a superare questo periodo è che lasci Derek se lui non vuole o per lo meno non prova a mandare avanti questa relazione come si deve...
Al è carinissimo quando fanno pace e la sua ultima domanda (non ci sei andata a letto vero?) me la sono aspettata...
Scorpius che la persona è unico anche perché neanche si è reso conto che l'ha fatto, ma alcune volte può succedere.
Aspetto il prossimo capitolo e spero sia bello come questo
Roxy
Ps: scrivi sempre benissimo e mi piace il modo in cui lo fai!

26/11/14, ore 10:29

Le Menadi!!! Sono tornate!!! Yuppi!!!! Adoro questa Lucy! E' un personaggio così tridimensionale! Un misto tra sorella maggiore responsabile e vigile e sorella minore, complessata e senza regole!

Mi piace molto anche tutto il discorso sugli amici come famiglia che uno si sceglie. Passi un messaggio molto bello che arriva ancor di più perchè, anche nel gruppo di amici, come avviene coi consanguinei, possono crearsi delle fratture. E la spaccatura che fa sentire Angie lontana dalla sua famiglia, priva della sua rete di sicurezza e smarrita, riesce a descrivere perfettamente questo, soprattutto visto il modo in cui ricuci piano piano i legami tra di loro. Famiglia è anche il luogo dove troverai sostegno incondizionato, malgrado le tue scelte possano non venir condivise.

Dette questo, Angie è insopportabile. Come ormai sai, non la posso soffrire. Ok, il discorso sul "non posso scegliere chi amare e ogni singolo istante con lui anche se impiastricciato, mi fa felice". Ma lei resta un'insopportabile regina dei ghiacci! Ora sono in attesa di vedere che accadrà quando James scoprirà di lei e Derek! Ci sarà da divertirsi!

24/11/14, ore 20:43

Mi scuso per la mia imperdonabile assenza, ma questo capitolo mi ha definitivamente messo KO: è pervaso di una nostalgia assurda, e capisco Angelique quando parla del sentirsi fuori posto... in un gruppo di amici non importa quante nuove persone ci siano, saranno sempre di più quelle che ti mancano.
Oddio, perchè sto filosofeggiando?! Colpa delle Stelle mi fa male, bisogna dirlo.
E anche i lunedì di festa e il cioccolato e gli amici e i compiti e tutto quanto.
Tra i tuoi personaggi la mia preferita è Nana, che forse mi assomiglia parecchio e non solo per la statura: forte, strana, con la risata sempre pronta e quella sensazione di tristezza dietro che si cerca di nascondere in tutti i modi.
Ma io non ho i capelli colorati... uffa!
La confessione di Angie mi è piaciuta molto, e sono felice che stia riuscendo a chiarire un minimo la situazione (ma il mio Jessy?! Dove lo hai nascosto?!!)
Non so davvero che cosa dirti, se non che mi piace davvero il tuo modo di scrivere e noto un costante miglioramento rispetto alla prima storia, che era un po' più sgrammaticata e infantile.
A presto (spero!) ed un enorme bacio
Angiu

24/11/14, ore 16:29

Eccomi di nuovo qui! Bravissima come sempre, ogni capitolo mi fa venire sempre più voglia di leggerne ancora e ancora! Aspetto con ansia il prossimo❤️

22/11/14, ore 07:57

Hei, questa é la prima volta che recensisco un tuo capitolo ma sappi che mi sono divorata la storia precedente e questi 5 capitoli in tre giorni! Amo il tuo modo di scrivere, amo le parole che usi, amo i personaggi e i caratteri che gli hai dato, amo gli intrecci d'amore/odio che hai creato.. Amo tutto! E proprio perché amo tutto ciò, ho un disperato Bisogno che tu aggiorni tipo.. Subito. Perfavore❤️❤️
È un bisogno fisico-mentale, ormai sono dipendente di questa fanfic, è la mia droga.
Quindi, se non aggiorni as soon as possible(o.r.a.) ti schianto. Ok? Ok.:)
Ah, ti volevo dire che amo quando scrivi le frasi in francese e che amo james maiunagioia potter e che se angelique non se lo fila puoi benissimo dirgli che io sono single❤️

.. Quest'attesa mi fa impazzire.
Aiuto. Con affetto, me💘

15/11/14, ore 13:15

HO LA PELLE D'OCA CREDIMI. Ceh, appurato il fatto che Angie è una sfigata patentata, ma tanta sfiga come si faaa ?! Amo questo capitolo. Nonostante mi dispiaccia per Angie, mi è piaciuto il modo in cui Albus ha scoperto la sua storia con Derek. Spero solo che perdonerà Angie perchè, come ho già detto, quella sfigatella mi fa pena hahaha Detto ciò, mi dispiace di non averlo letto prima e quindi di non aver recensito prima, ma, come si dice, meglio tardi che mai. Spero che continuerai presto e mi risparmio tutte le cose che ti dico sempre, ovvero ti adoro, adoro la tua storia e scrivi un libro al più presto o ti troverò e non te la farò passare liscia hahaha

14/11/14, ore 19:30

CHIEDO PERDONOO ! Okay, mi dispiace tantissimo di non aver trovato prima del tempo per leggere questo bellissimo capitolo, ma senza divulgarmi troppo a dire cose che già sai (ovvero che amo come scrivi, che James è il mio personaggio preferito e che dovresti diventare scrittrice) passo a leggere il capitolo successivo :*

12/11/14, ore 19:48

Ormai leggere questa storia è diventata una droga che non mi permette di concentrarmi sullo studio. Ogni tanto la mia mente durante le lezioni inizia a viaggiare con la fantasia "come continuerà la storia?" , "chi sceglierà Angie?" ,"in che altri modi mi stupirà Bluelectra?"...
Ormai sono anni che non leggo un libro della Rowling e solo leggendo la tua storia mi sono resa conto di quanto mi mancasse immergermi nell'atmosfera di Hogwarts, tra questi corridoi incantati.
Grazie di aver riacceso questa Magia (nel vero senso della parola).
Grazie davvero e continua ad esprimere questa tua dote e a condividerla con noi.

Un bacio, Cassidri