di Ossimoro Vivente

05/04/15, ore 16:48

Cara Ossimoro Vivente,
la tua raccolta di otto fantastici e simmetrici momenti sulla CronaxKid mi ha tenuta incollata al cellulare per diverse serate, fino a quando non l'ho finita - a malincuore, dato che l'ho adorata fin nel profondo. Sono Euphemia e nonostante abbia guardato Soul Eater tipo tre anni fa - o qualcosa del genere - mi è ritornata la fissa solamente ora, e mi sto dando da fare per leggere il manga (ebbene sì, la sottoscritta ha visto solo l'anime). Sin dall'inizio ho sempre shippato Crona e Kid insieme; in parte perché Crona è il mio personaggio preferito della serie, seguita/o a ruota da Death The Kid, e come non amare una coppia formata dai propri personaggi preferiti? Dall'altra parte, invece, mi è impossibile non shipparli, perché trovo i loro caratteri totalmente diversi, ma maledettamente compatibili. Lei/lui, sociopatica/o con problemi a relazionarsi con gli altri e immersa/o nella follia e paura più profonda, lui schizofrenico maniaco della simmetria fino ad arrivare alla nevrosi ossessivo-compulsiva... Insomma, non trovi che venga fuori un'accoppiata troppo divertente quanto infinitamente dolce? Nonostante i due nell'opera originale non interagiscano tantissimo come ai livelli di Maka e Soul (per fare un esempio), sono molto contenta di notare che si tratti di una delle shipping più gettonate - insomma, vedo fanart, fanfiction, AMV e tante altre cose in enorme quantità, quindi sono felicissima di non essere l'unica con il cervello bacato che li shippa insieme. (Fra parentesi, ci tengo a precisare che non ho ancora preso una posizione per quel che riguarda il sesso di Crona; se tre anni fa ero convinta che fosse un ragazzo, adesso questo fandom e gli scleri internazionali sulla CroKid che trovo in giro mi stanno influenzando a bestia sulla teoria di Crona femmina, e la cosa mi piace molto, a dir la verità...)
Beh, so di starti annoiando con questo mio chilometrico prologo alla recensione in sé, ma hey, sei stata tu a scrivere una meraviglia del genere e di certo un'occasione di questo tipo non me la faccio scappare, mi dispiace per te. <3 Mi piacerebbe avere  il tempo di recensirti una storia una per una, ma purtroppo non ce la farei mai - ogni recensione sarebbe chilometrica e concisa e ci metterei un'eternità per finirne di scrivere otto. Quindi scriverò tutto in questa bella recensione indirizzata all'ultimo capitolo, che è tanto tanto dolce. Ovviamente è una recensione positiva, come hai potuto vedere.
Comunque, cominciamo dall'inizio: dato che per te Crona è una ragazza, allora mi ci rivolgerò al femminile. Il primo incontro tra i due è stato molto tenero, e tipo ho sclerato per venti minuti perché ero tanto felice su questo fatto. Il fatto che Kid si sia incominciato a interessare a lei la mette evidentemente un po' in imbarazzo, anche se in realtà sente subito una certa confidenza con il corvino, tanto che si sente libera da ogni sua timidezza. Una risonanza dell'anima? Che dolce, da parte di Crona, pensare questo. <3 Oh, e come non provare tenerezza anche nei confronti del secondo capitolo? Nonostante le poesie di Crona siano un tantino - diciamocelo, un po' troppo - deprimenti, Kid non ha problemi a finirla tutta e ad analizzarne il contenuto riuscendo persino a capire i sentimenti e la paura che prova la dolce Meister della Spada Demoniaca. Il fatto che lui trovi la sua poesia bellissima fa intuire che si stia interessando molto alla personalità di Crona e a lei in generale, che così timida e dolce non viene minimamente innervosita dalle manie perfezionistiche e simmetriche di Kid. Mi sa che nel terzo capitolo ancora non si sia resa conto del tipo di interesse che prova nei confronti dello Shinigami; d'altronde, nessuno le ha insegnato queste cose. Forse l'unica cosa che quella psicopatica della madre le ha insegnato è proprio la paura. Povera Crona, è convinta che l'inferno in testa non possa essere sconfitto, ma Kid la incoraggia. La incoraggia anche quando, nel quarto capitolo, si fa male giocando a basket e le esce il sangue dal naso. E subito Kid è pronto all'azione, si prende cura della povera infortunata sul campo. Eh, Maka sembra proprio essersi accorta delle attenzione che Kid rivolge alla dolce Crona... Lei, tormentata dalla paura, dalla follia e dall'infelicità, non è ancora convinta di aver davvero trovato la speranza e la gioia di stare con degli amici. Ha ancora paura - d'altronde, questa alberga all'interno della sua anima - che il piccolo Paradiso che ha trovato venga distrutto dall'Inferno della sua testa. I suoi amici, però, la incoraggiano, facendola addirittura arrivare al sorriso! E poi, nel sesto capitolo, vediamo ancora come il rapporto tra Kid e Crona si rafforzi, e a lei non importa nulla della sua ossessione nei confronti della perfezione e della simmetria. Oddio, sono morta dal ridere quando Kid dice tutto convinto di capire la disperazione di Crona, perché dimora in una stanza sporca e piena di ragnatele e polvere! Ah, non cambierà mai... Ma è proprio questo che piace alla Meister della Spada Demoniaca, d'altronde. Tranne quando Kid si fa prendere dalle sue nevrosi e comincia a sgridare tutti per dei lavori "asimmetrici e non perfettamente perfetti". Beh, è ragionevole, considerato il carattere introverso e pauroso della nostra Crona. Beh, comunque la mania per la simmetria di Kid si fa vedere anche nel penultimo capitolo, quando trascina Crona sulla terrazza per ammirare la magnificenza del simmetrico miracolo del mondo e del sole. Ho semplicemente adorato il dialogo intrapreso dai due, del fatto che Crona riesca a sentirsi talmente a suo agio da confessare allo Shinigami le sue esperienze con la madre e i suoi sentimenti, la sua interiorità, la sua paura e la causa di tutto. E poi, l'ottavo capitolo... L'ultimo, dolcissimo, uno dei più lunghi e fluffosi della raccolta: scritto in prima persona, raccontato da Kid, durante una festa dopo il casino accaduto per sconfiggere Medusa. Crona, tutta incoraggiata da Kid nel settimo capitolo, sente di aver deluso tutti, ma soprattutto se stessa, per non essere riuscita ad affrontare e sconfiggere definitivamente e personalmente sua madre. Io, però, trovo che già il fatto di essersi messa in mezzo nel combattimento contro Medusa, proteggendo Maka (spero che stai parlando dell'anime, altrimenti non so nulla ahahah), sia un gesto nobile e altruista, perché ha deciso di proteggere i suoi amici anche rischiando la vita. (Io all'inizio pensavo che Crona fosse morta/o, quindi mi sono totalmente disperata e ho cominciato a sclerare malissimo sul fatto che tutti i miei personaggi alla fine sempre e inevitabilmente crepano.) Comunque, a parte ciò; posso capire come si senta Crona, e il fatto che Black Star prenda in giro lei e Kid perché in un certo senso sembrano comportarsi da piccioncini, fa andare in bestia la piccola Crona che alla fine sbotta e confessa la sua cotta per lo Shinigami, a testimoniare che anche una "pappamolle" come lei può farcela. E' inevitabile che si deprima, poi; avrei fatto lo stesso, insomma. Mi sento molto simile a Crona per certi aspetti! Beh, alla fine Kid e Crona confessano vicendevolmente i sentimenti che provano l'uno per l'altra, e tutto si conclude con quel tanto agognato bacio che anche io aspettavo! Kid l'aspetterà, attenderà che Crona superi la sua paura e il suo dissidio interiore, e alla fine ce la fa... Che dolcezza! Tutto questo fluff mi ha fatto venire il diabete. Adoro questa tua raccolta, davvero, vorrei tanto che scrivessi qualcos'altro su questa meravigliosa coppia! Ho bisogno di tanta CroKid, in effetti... c':
Trovo inoltre il tuo stile semplice e scorrevole, mi sono divisa i capitoli leggendo tutti i giorni ogni parte in un fiato, non ce la facevo ad aspettare la fine! Brava e complimenti! Ripeto, spero continuerai a scrivere tante CroKid. <3
Euphemia >.^

P.S. E scusa per questa chilometrica recensione... Io te l'avevo detto!

14/12/14, ore 22:57

Buonsalve cara Ossimoro ^_^
Le scorse settimane ho seguito incuriosita la tua fic su Kid e Chrona che a proposito ti stimo perchè anche tu hai pensato che Chrona fosse una ragazza T///T
Detto questo posso dirti tutto quello che ho provato leggendo tutti gli otto capitoli (si cara, li ho letti tutti con quest'espressione: T////T)
1. Occhi = Sono stata in ansia quando avevo letto questa "risonanza" tra lei e Kid ed io come al solito gioivo come una piromane pervertita xD
Ma che nonostante tutto, abbia significato una cosa molto profonda.. ovvero l'approccio d'amicizia che Chrona ha appena instaurato a Kid x,3
2. Poesia = Ok, ammetto che questa parte per me è stata sia divertente che costruttiva <3 xD
E' appurato che Black Star deve rompere i maroni quando non deve e ovviamente se il Maka-chop non bastasse, userò il mio Maru-chop (ho storpiato il mio nome in giapponese xD quindi non farci caso -w-) Kid è sempre figo sia quando deve concentrarsi che quando si arrabbia x,3
Ehehehehe.. Chrona.. <3 ora comicia il bello ;3
3. Regole =  Ownwnwnwn <3 <3 Kid ammettilo che ti sei sorpreso che Chrona ti ha seguito con la tua "ricchissima" spiegazione della Shibusen e non ti ha attaccato a morte x,D "
Non poteva fare a meno di stare attenta; e intanto imparava a memoria le regole con entusiasmo.
Una volta finito tutto l’ambaradan che l’autrice vi risparmia senza alcun indugio, Kid buttò fiato pienamente soddisfatto, mentre lei lo guardava con la sua solita espressione triste, ma anche innocente e ingenua, come se non fosse realmente passata un’ora intera.
-Ora devi dirmi come hai fatto- le disse Kid a braccia conserte.
Lei inclinò la testa interrogativa.
Al ragazzo stava venendo da ridere, ma si trattenne per non rovinare la sua reputazione da ombroso, poi ci ripensò e sventolò la mano.
-Lascia perdere- " Kya kya kyaaaaa x3 lì ero morta stecchita!
Tu mi vuoi male, non è così? x,D
Il resto mi è piaciuto, soprattutto Chrona che s'incuriosiva ancora di più su Kid x3
4.  Regole = "
Maka si girò in tempo per vederli mentre se ne andavano ai bagni, e sospirò scuotendo leggermente la testa, con un sorriso sulle labbra: non le aveva dato neanche il tempo di occuparsi della sua amica.
-Quante attenzioni…-" hihihihihihihi x3 x3 Maka l'hai capito anche tu Xp
Dio, quella scena è stata sia fantastica che epica <3
Kid è sempre più intraprendente con Chrona e io sto morendo dalle risate quando nelle descrizioni hai messo la linea sbarrata su "figo" X°°°DD
"
Poi si mise in azione lavandosi le mani e, pian piano, ne utilizzò una per lambirle la frangia portandogliela all’indietro, e l’altra per metterla sulla sua fronte. A quel tocco lei si irrigidì un po’ emozionata e confusa rivolgendo quella sua instabilità al soffitto con la bocca semi aperta. Era una posizione abbastanza scomoda, e  Kid, approfittando del fatto di non essere visto, non si trattenne dal risolino nel vedere la povera violetta: le faceva così tanta tenerezza.
-P-perché mi hai messo una mano bagnata in testa?-
Lui istintivamente sbuffò verso il basso sorridendo a occhi socchiusi.
-E’ fresca: quando non hai ghiaccio si usa la mano bagnata per ristabilire la pressione-" Ora. sto. per. morire....
KYAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!! T////T T/////T Kid ma che porco budda perchè devi essere così sexy anche quando sei preoccupato!? T//T Comprendo molto Chrona ed avrei agito così >////<
5. Sorrisi = Kid.. capisci oppure no che ti stai innamorando di lei per Giove!? *^*
Si ved
e benissimo! <3 "Com’era carina quando cercava di imparare il basket nonostante si sia presa una brutta botta solo poco prima. Non si era arresa: dimostrava questo, anche se lei stessa non se ne rendeva nemmeno conto. Era carina anche quando faceva la modesta. Crona guardava Soul insegnarle come tenere la palla, con quell’ adorabile espressione tra l’insicurezza e la confusione, con quei suoi teneri gesti impacciati, a scatti improvvisi, come se li facesse senza pensarci, per poi bloccarsi per darsi delle precauzioni sulle probabili conseguenze.
L’asimmetrico piegò leggermente i due angoli della bocca badando bene che non lo vedesse nessuno. Non resistette dal farle un sorriso sincero." Ora tu mi spieghi come hai fatto a far uscire questa perla di capolavoro!??? *^^^*
Io ti stimerò da ora e per sempre T///T
E non parliamo di Chrona che è stata dolcissima <3 io ho seriamente pianto dalla troppa gioia T//T
6. Cella = quel capitolo mi è piaciuto moltissimo ^-^ sia perchè Kid l'hai reso ancora più figo e come hai reso dolce e fragile la nostra Chrona <3

Ohhhhhhhhhhhhh T^^^T L'ultima parte ho sclerato!!! E' ufficiale: Kid è un ottimo filosofo ed un grandissimo adulatore <3 <3 E Chrona... Kiiihihihihihihihi T^^^T Li amo tutti e due!! <3 <3 <3
7. Notte = Ok.. ora stiamo scendendo molto MA MOOOOOLTO nell'intimità <3 <3 Kid stai diventando sempre più dolce e puccio e Chrona la sto adorando sempre di più!! X,3
Ma sono pucciosi anche quando Kid ha preso l'iniziativa per ad abbracciarla e quest'ultima ha ricambiato!! T///T X,3
Il mio povero cuoricino!! <3 <3
8. Otto = KYAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!! T^^^^^^T T^^^T
Finalmente l'hai baciata Kid!!! <3 <3 <3 E Chrona tu ti sei dichiarata!! Come sono felice!!! <3 <3 <3 T////T T///T
E Black star sarà il prossimo a morire con i miei Maru-chop!!! E-E
Non si fa brutto guasta feste!!! Ma la scena finale era... T^^^^T Bellissima! <3
Comunque, questa storia è stata avviccente, bellissima e molto molto sublime! *^*
Ti faccio i miei quanti più sinceri complimenti per la tua fic.. x3
Ora scappo che voglio vedere altre storie <3
E' bello conoscere tante autrici che scrivano Chrona come una ragazza timida ma coraggiosa <3
Tanti baci ^_^ T///T
Tua,
Black-chan

04/12/14, ore 14:53

Urgh *si trattiene* urrrgh...*si tratiene ancora* Bu...bu...buaaaaaaaahahahaaaaaaaaaa!!!! Mi sento così....così triste T^T é finita e c'é la parola nutella! Okay no sul serio sniff... é una storia bellissima dico sul serio, fantastica e i complimenti to vanno tutti perché questa fic é finita nel modo più bello possibile, quei due sono fantastici e poi arriviamo al SUPER-MEGA-ULTRA-MAKA-CHOP che mi ha fatto cadere dalla sedia dalle risate. Mi spiace sia finita *ferita che si riapre* peró bisogna ammettere che tutti *indica il pubblico col braccio* ce la siamo goduta! *La guarda* grazie di tutto Ossimoro-chan*sorride*

04/12/14, ore 08:33

Tanti auguri per il traguardo conseguito,e grazie per il tanto atteso bacio!!!bella l'idea di mettere le immagini, e che immagini!!
Ora faccio santo Black☆Star,senza di lui chissà quanto ci avrebbero messo i nostri beniamini! Solo una cosa non ho capito,forse per l'ora tarda in cui ho letto..ma i fatti si svolgono a casa di Maka o Kid?? Complimenti, cmq!
(Recensione modificata il 04/12/2014 - 08:34 am)

29/11/14, ore 21:06

Ho un problema a fare il tifo per Crona adesso. .KID LO VOGLIO IO!!!! Domandina veloce, ma il prologo del primo capitolo si ricollegherá al prossimo e -sigh- ultimo, o si inserisce temporalmente negli eventi del sesto??

29/11/14, ore 17:48

*nosebleed*sexyfigacomevuoitumihaifattovenirepiùdiunavoltasanguedinaso tu.ci.sei.riuscita! Kid lo amo sempre più grazie a te ma io ti adoro!! La cosa però che mi fa soffrire? T^T sta finendo e io mi sento depressa, già la nutella è finita, se mi finisce questa fic crepo!!!! Sei la mia NUTELLA quotidiana! E poi discutiamo questo capitolo: hmm portare fuori una ragazza dalla sua stanza a vedere il cielo simmetrico mi ha fatto già di pr se venire dieci epistassi cariate in più ci aggiungi la sicurezza di Chrona ... I LUV YOU! non vedo l'ora di leggere l'ultimofantasmagoricofigosexydatochec'èkid capitolo! Mi raccomando T^T *tira su col naso*

24/11/14, ore 12:58

Ok ho letto questa ff tutta d'un fiato...sto vomitando arcobaleni ....Waaaaaaaaahhhh *0* appena ho letto CroKid gli occhi mi sono usciti dallw orbite ed ho iniziato a fangirlare di bruttox'D. Oddei la tua storia è fantastica la adoro*------* quindi questa va diretta fra le preferite *^* Bene detto questo tu saluto e bau :") cha' Spero tu la continui presto perché al solo immaginarmi crona e kid metto a fangirlare correndo per casa alla ricerca di medicinali anti diabete *-----* AhhAhhahahahah yah Ciau -nekoxhan in preda a spasmi dolciosamente dolciosi (/ * -*)/

23/11/14, ore 16:43

O_O *blush* dolce... no dolce é dir poco poichè mi si é cariata (in sensi buono ovviamente) una gengiva dietro l'atra! Troppo buona presentatrice e continuerò a sostenerti follever!
Okay parliamo ora del capitolo che tanto bramavo:la scena dove Kid abbraccia Crona e LE fa i complimenti é STU-PEN-DA! Me li immagino proprio quei due .... ^-^! Sono contenta che tu mia cara mi abbia nominato e il semplice fatto che questa storia non l'abbia ancora messa tra i preferiti mi scandalizza!
Ora vado bye!

23/11/14, ore 16:24

Sto decisamente sguazzando nel miele!ora non vorrei influenzare l'andamento della tua storia ma..bacio, bacio, è arrivata l'ora di un bacio!!!

18/11/14, ore 18:07

Ciao!!
Kid che sorride? Wow dici tanto a me ma anche tu scrivi storie che sono una meraviglia, pensare a una Chrona che sorride è ... magnifico! Maka è fantastica coi suoi Maka-chop peccato che li abbiano fatti anche a me e compatisco il povero Black*star XD! Sono riuscita a pronunciare il tuo nome finalmente Ossimoro Vivente (copia/incolla) quindi continua così Ossimoro-chan!

11/11/14, ore 20:34

Wee! Ciaooo tranquilla Chrona anche io non so giocare a basket però sfortunatamente T^T non ho quel fi... ehm quel dolce infermiere di nome Kid, ehhe complimenti per il capitolo personadocuinonricordoilnome, mi piace prpprio questa fic!! Continua così!

11/11/14, ore 18:51

Adoro la tua storia *^* A parte il fatto che ce li vedo insieme da sempre e che non esistono molte fan fiction su di loro scrivi molto bene e... vabbè, i miei complimenti! Attendo con ansia il prossimo capitolo!

10/11/14, ore 00:03

Eccoci al quarto attesissimo capitolo!già il titolo mi invogliava a leggerlo,e non sono rimasta delusa! Molto carino anche questo spaccato della vita dei protagonisti, mi piace come stai colmando i vuoti dell'anime,e mi incuriosisce sapere come hai intenzione di far evolvere la storia, che presumo farai senza stravolgere l'opera originale,credo! Ma anche se la cambi poco importa,mi va bene lo stesso!

08/11/14, ore 20:33

Ma quanto siamo dolcini eh? Buonsalve amo questa fic e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitolo! Kid é stato magnifico e gentleman, Chrona dolcina/o come sempre! Bravabravabrava!

08/11/14, ore 20:24

Ghwaaaaa! Ciao insomma wooow chrona e kid i miei due bambini preferiti sono molto dolciosiiiii! E tu sei bravissimissima complimenti spero che anche gli altri capitoli siano ghwaa come questooo!