Tre ragazze, due mondi, un destino.
di TheDarkLightInsideMe

Ok, lo ammetto.
Forse nel capitolo precedente mi sono fatta un po' prendere la mano.
Quindi ora cercherò di essere più calma e pacata...
Respiro profondo, e iniziamo!
Come avrai capito dall'esperatamente contenuta premessa anche questo capitolo non è riuscito esattamente a farmi fare i salti di gioia.
E per vari motivi.
Tanto per iniziare, partirei dai comportamenti esagerati della protagonista, cje di fronte a Ido risorto si mette in ginocchio a piangere. Capirei fosse una persona reale, e a cui è veramente affezionata, ma finora è stato solo il personaggio di un libro! Puoi essere fan quanto vuoi, ma come reazione è decisamente fuori luogo.
Passiamo poi alla parte in cui si descrive il villain.
Praticamente, e mi baso sulla tua descrizione, lui ha schiavizzato tutto il mondo emerso.
Conosci i suoi predecessori eppure da come la butti sembra lui il peggiore.
Lui li ha schiavizzati, Aster voleva sterminarli e Kryss ucciderli con un morbo...ovvio che sia lui quello peggiore!!!
Ecco, saro io, ma non c'è qualcosa che non sta in piedi???
E qui siamo solo in questo capitolo...se voglia andare sul generale temo di dover dire che, almeno finora, nessuna delle tre protagoniste ha dimostrato un minimo di caratterizzazione, a parte forse Eleonora.
Per il resto la loro personalità ha lo spessore di un foglio di carta velina. Sono state trascinate in un gioco più grande di loro e si preoccupano dei loro idoli risorti e degli spoiler, non del fatto cje rischino di morire. Non cercano minimamente di opporsi o dire la propria, sono dei fantocci in balia degli eventi.
Insomma...concludendo credo che alla fin fine questa storia sia diventata proprio ciò che temevo.
Mi da tanto l'idea di un qualcosa scritto solo per mettere su carta pe proprie fisime personali, senza soffermarsi minimamente sulla coerenza interna e passando più tempo a inneggiare indirettamente la scrittrice che altro.
Mi spiace doverlo dire, ma credo che togliero la tua storia ancje dalle seguite, leggo anche il prossimo capitolo, tanto per scaramanzia, ma non sono più interessata a seguire una cosa simile.
Chiedo venia.

Ehm...
Allora, iniziamo dicendo che no, io non ho amato le leggende.
Anzi...
Sono profondamente convinta che se quel libro non fosse mai esistitito sarei stata una persona migliore e che la Troisi abbia deciso di pubblicarlo solo per...offendo se dico "cavalcate l'onda finché è alta"?
Insomma...obiettivamente, e anche letterariamente, parlando quella triologia è un disastro cosmico. Non solo perché visibilmente inferiore alle altre ma anche perché presenta dei crateri di trama grossi quanto i mari lunari.
Puoi quindi immaginare che scegliere proprio i personaggi di quella serie per questa storia non mi fa certo saltare dalla gioia.
Inoltre...sempre parlando razionalmente, né San né Kryss sono dei gran santi. Anzi...diciamo pure che hai scelto proprio gli unici die personaggi del mondo emerso che mai vorrei vedere in un fanfic, tantomeno nei panni dei buoni.
E qui siamo solo all'inizio...
Perché poi leggo le UMANISSIME reazioni delle protagoniste e mi cascano le braccia. Insomma vengono invitate in quel mondo e non dicono di no perché è un ambiente medievale dove non ci durerebbero due secondi, ma perché a fare l'invito è un brutto cattivone della serie.
Perché, fosse stata Nihal avreste detto di si?
Scherziamo, vero?
È un posto perennemente in guerra di cui non sapete un mazza (intendo in termini pratici, come usi e costumi e via dicendo) e voi siete delle tredicenni che finora hanno fatto la bella vita. Non sapete usare la magia né alcuna arte di sopravvivenza o combattimento.
Ma no...il problema è Kryss!!!
Certo...siamo messi bene.
Inoltre non capisco una cosa.
Hanno già letto le leggende o no? Perché a me non sembra.
Posso capire essere fan dal San delle guerre, che era piccolo e puccioso, ma di quello delle leggende?!?
Sul serio?
Qualcuno mi spiega cosa ha esattamente di figo uno psicopatico ammazzagente???
Boh...sono perplessa.
Molto, a dire il vero.
La storia già prima tremava su una base parecchio instabile ma ora siamo messi male. Lei che provoca Kryss...certo, o è pazza o molto cretina visto che sa chi è e cosa ha fatto.
Speriamo in meglio.

23/12/16, ore 08:43

Francamente io avrei iniziato a fiutare guai già dall'inizio, cara la mia ragazza, ma pazienza...l'intelletto evidentemente non rientra nelle peculiarità del tuo personaggio. Almeno compensi con l'ironia, va'!!!
Ok...
Cosa devo dire?
Il contenuto del capitolo è abbastanza altalenante. Non dico che la loro reazione sia sbagliata, anzi, è quella giusta il problema è che viene descritta come si parla del tempo. Senza uninimo di introspezione.
Il loro shock avrebbe dovuto avere un minimo di spazio nella storia ma qui viene solo accennato.
Inoltre...beh, capisco fosse una sola, ma come fanno ad essere TUTTE E TRE così sceme?
Ora...non dico che San sia un santo, anzi, ma argomentando bene il proprio punto di vista sarebbe stato perfettamente possibile fargli capire che non erano state loro a portarlo lì e che quello era realmente un altro mondo. Per la prima, sarebbe bastato fargli notare che se fossere delle maghe lui non avrebbe certo potuto puntare loro la spada alla gola. Per la seconda...beh, scommetto che la tecnologia da lui non esiste, e nel caso gli si poteva buttare in faccia qualche volume della Troisi per svegliarlo fuori.
Ora...capisco lo shock. Ma sono tre e dovrebbero avere caratteri e modi di reagire differenti. L'unica che merita e stata quella con la corda, per il resto niente.
E purtroppo, almeno finora, non posso neanche dire che siano caratterizzate chissà che.
Si sa solo che amano leggere...fine!!!
Vabbe essere all'inizio...ma non è un pochetto?
Comunque...per ora vado sul neutro.
Speriamo bene!!!