Come la marea (L'odore della Luna)
di Nykyo

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/12/16, ore 12:03

È finita… mi sembra veramente impossibile che sia finita!!!
Così come mi sembra incredibile che, mentre un Derek piccolissimo ha letteralmente lottato con le unghie e con i denti per tenere vicino a se uno Stiles appena conosciuto, un Derek adulto ha dovuto aspettare anni per convincersi che era giusto stare vicino al ragazzo. Forse c'entra veramente il fatto che, nel primo caso la famiglia di Derek era ancora viva, mentre nel secondo era praticamente decimata.
"Magari un domani non sarebbe diventato il partner perfetto al cento per cento, ma sarebbe stato un ottimo papà, se mai lui e Derek avessero voluto dei figli. Sarebbe stato un buon padre a prescindere, in effetti, anche nel caso in cui Derek si fosse dimostrato così sciocco da lasciarselo scappare." Che significa questo? Che, nonostante Stiles sia il Compagno di Derek, il lupo potrebbe tradirlo o innamorarsi di qualcun altro? Spero proprio di no perché, dopo tutto quello che hanno passato, sarebbe una tragedia se si lasciassero per qualsiasi motivo.
Ma Stiles è il Compagno di Derek solo perché è tornato indietro nel tempo? Non è che, se al posto di Stiles ci fosse stato qualcun altro, questo qualcun altro sarebbe diventato il Compagno di Derek? Non ho mai pensato a questo, ma stanotte ho fatto un sogno basato proprio su questa storia, in cui Stiles era il Compagno di Derek, era malato e doveva tornare indietro nel tempo, solo che, all'ultimo momento, è stata Kira a tornare indietro nel tempo a chiedere a Talia di imprimere il sigillo, e al suo ritorno Derek era innamorato di lei e non di Stiles. Ovviamente non ho potuto fare a meno che svegliarmi urlando come una pazza…

08/12/16, ore 22:52

Sbaglio, o sembra proprio che Deaton stesse solo aspettando che Stiles andasse da lui per dirgli che non stava bene per qualche strana ragione sovrannaturale? Insomma, ci ha messo pochi secondi per arrivare a sapere che cosa stava succedendo a Stiles, per cui le cose sono due: o è un veggente, per cui ha saputo tutto grazie ad una visione avuta mentre Stiles parlava, oppure sapeva tutto fin dall'inizio, sia del fatto che il Nemeton stesse morendo, che del fatto che Stiles era collegato con l'albero, e quindi stesse morendo anche lui.
Mi è seriamente venuta voglia di prendere un badile e di darglielo in testa.

08/12/16, ore 00:16

Questo capitolo non doveva venire prima di quello in cui Stiles faceva da babysitter a Derek mentre Talia incideva il simbolo?
"In più lui non era un licantropo, non possedeva un certo tipo di istinto. Se Scott avesse ululato, ad esempio, il richiamo, suono a parte, non avrebbe smosso il minimo impulso atavico nel suo intimo. Stiles l’avrebbe sentito e si sarebbe riscosso, come gli era capitato di fare davvero una vita addietro, però avrebbe risposto all’uomo, non al lupo, o almeno così credeva." sinceramente, io credo che, quella volta, Stiles abbia sentito Scott proprio perché il licantropo lo ha richiamato come un lupo chiama un altro lupo del suo branco.
La tentazione di avvisare Talia del pericolo 'Kate' è veramente forte. Così come lo sarebbe quella di disturbate i signori Argent poco prima che venga concepita: niente 'Kate Argent psicopatica', niente incendio o pericolo che la ragazza tenti in qualche altro modo di uccidere gli Hale, dato che non sarebbe esistita.
Onestamente, anche io penso che Deaton sia stato un pessimo Emissario, sia per Talia che per Laura e Derek. Credo che abbia fatto molto più per Scott che per uno solo degli Hale. E poi, mi è sembrato un po' strano che, tra tutti, proprio Scott, l'assistente veterinario-Emissario, sia stato morso. Che sia stata una coincidenza, oppure Peter sperava che, tramite il controllo che avrebbe potuto avere su Scott, Deaton sarebbe stato dalla sua parte?

07/12/16, ore 01:15

Aspetta… leggendo questo capitolo, mi pare di aver capito che Derek non abbia mai detto a sua sorella Cora chi era il responsabile dell'incendio della loro famiglia e cosa c'entrava con lui.
Se veramente Cora non ne sapeva niente, perché Derek glielo ha detto solo ora? Perché temeva di sentirsi dire che era responsabile della loro morte, oppure perché non voleva che lo compatisse e che cercasse di convincerlo che non era colpa sua?
Mi piace molto vedere il modo in cui il lupo si prende cura di Stiles e il modo in cui si perde totalmente in lui.
Toglimi una curiosità, nel caso Paige fosse sopravvissuta - umana, lupo mannaro o un altro essere sovrannaturale, non importa -, Derek poi l'avrebbe lasciata per stare con Stiles oppure no? Perché, nonostante io odi ammetterlo, ne era innamorato, per cui, a meno che non si fosse trasformata anche lei in una psicopatica, trovo difficile che l'avrebbe lasciata su due piedi per un altro. Ovviamente, venerando la Sterek, io opto per una rottura immediata.

06/12/16, ore 16:15

Adoro Derek poppante!!!! Mi piace un sacco, soprattutto vederlo insieme a Stiles. Chissà come sarebbero andate le cose tra loro due se Stiles fosse stato l'amichetto del cuore di Cora fin da piccoli, e se fosse praticamente cresciuto con gli Hale. Magari non ci sarebbe stata nessuna Paige o Kate, nessun incendio. E Derek sarebbe stato super geloso ogni volta che Stiles avrebbe parlato in continuazione della bambina biondo fragola per cui aveva preso una cotta.
Eh sì, sarebbe stato tutto perfetto, specialmente perché Stiles e Derek si sarebbero messi insieme in poco tempo, rispetto a quanto ci hanno messo nella realtà.
Nonostante questo, la storia mi piace molto.

04/12/16, ore 16:28

Ooook, allora, subito dopo aver recensito questo capitolo, vado subito a leggere lo spin-off.
Finalmente c'è stata una piccola svolta nella loro "non storia"!!! E tutto grazie ad una psicopatica in cerca di vendetta. Ovviamente dovremmo anche ringraziare Peter per aver scatenato l'ira funesta di questa pazza, altrimenti Stiles e Derek non si sarebbero ritrovati chiusi in un armadia lasciando liberi i loro istinti.

04/12/16, ore 02:18

Non so a te, però a me viene sempre un gran mal di testa quando si parla di viaggi nel tempo, di cose che devono ancora avvenire ma che, in un certo senso sono già avvenute.
Spero sul serio che il viaggio nel tempo di Stiles vada tutto bene e che riesca a tornare, a ritornare, da Derek sano e salvo. Nel prossimo capitolo sapremo che cos'ha Stiles?

04/12/16, ore 00:49

Se la loro storia ed ogni effusione sono avvenuti dopo il periodo Nogitsune, allora significa che Derek non ha tradito Stiles con la Blake, nonostante avesse sentito fin da subito il bisogno di saltargli addosso.
E per quanto riguarda la mercenaria? Lei non esiste nemmeno nella storia, vero? A parte per il salvataggio di Isaac e l'avvertimento a Scott.

03/12/16, ore 22:57

Dunque questo viaggio nel passato e l'incisione della trisckele sul Nemeton servono per salvare Stiles da qualunque cosa lo abbia colpito… che abbia a che fare con il rituale fatto per salvare suo padre? Oppure è la conseguenza del Noghitsune?
«Sul serio? Vuoi dire che odoro di buono o, non so… che annusarmi fa qualcosa ai tuoi ormoni o… o è una cosa da lupi mannari? Vuol dire che sentivi che il mio odore era quello giusto per accoppiarti con me? Ma allora perché con Kate Argent e con quella squilibrata della professoressa…» mmmmh… io speravo che Derek non avesse avuto quelle tresche con le spicopatiche e Paige, proprio a causa del viaggio nel tempo di Stiles e il loro relativo incontro. Almeno spero che non lo abbia tradito in qualche modo con la Blake.

03/12/16, ore 18:06

Oh… io pensavo che, questo secondo capitolo, sarebbe stato il continuato di quello precedente, dove si sarebbe visto Talia apporre il simbolo sul Nemeton e Stiles ritornare nel futuro e scoprire così qual'è la minaccia.
Beh, che dire? Ho preso un'abbaglio. E anche molto grande.
Comunque mi è piaciuto leggere i pensieri di Derek sull'odore famigliare di Stiles.

03/12/16, ore 17:28

Ok, vediamo se ho capito: Stiles, tramite un rituale trovato da Derek e Deaton, è tornato indietro nel tempo per chiedere a Talia di apporre un simbolo sul Nemeton, azione necessaria per qualsiasi cosa sta per succedere o sta succedendo nel futuro.
Deve essere una cosa veramente terribile se il branco ha corso il rischio di modificare in peggio il futuro. Magari c'è un essere sovrannaturale che li ha quasi uccisi tutti.
Dunque Stiles è il compagno di Derek? Fantastico!!

31/05/15, ore 00:24

Ciao. Per prima cosa: Non puoi assolutamente lasciarci in questo modo. Come finisce? Cioè, stiles torna sicuramente ma... Non nego che mi hai fatto venire i cuoricini negli occhi come i manga a pensare alla scena di Derek cucciolo attaccato al suo futuro immenso amore ma avrei adorato ancora di più la scena del suo ritorno al presente 😍. Come seconda cosa tanti tanti complimenti per la storia e per come scrivi. Stupenda davvero.

15/11/14, ore 00:15

Non puoi finirla così!
C'è una clausola che lo vieta inserita nella convenzione di Ginevra, nel trattato di Amiens e nel patto di Londra, ne sono certo.
So che Stiles sarà certamente tornato, e mi è piaciuto da morire vederlo alle prese con il piccolo Derek con la madre.
...
Ok, ok, ammetto di essermi dovuto trattenere dal saltare in giro per la camera come la peggiore delle fangirl strillando per la pucciosità del piccolo con Stiles.
A parte questo devo farti i miei complimenti.
L'unica cosa che mi trattiene dal commentare capitolo per capitolo è l'ora tarda ma hai fatto un lavoro splendido (finale un po' troncato a parte)

08/11/14, ore 11:14

questa fiction è sempre più bella capitolo dopo capitolo e l'immagine è meravigliosa peccato che è finita. hua hua spero che scriverai ancora di loro perché adoro quello che scrivi!

08/11/14, ore 10:05

Cavoli a volte odio Deaton, ha ragione Derek, è cosi ascetico che sembra non gli importi di nulla.
comunque il capitolo mi è piaciuto un casino!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]