Two lost souls and the same old fears
di Persefone3

10/10/15, ore 03:33

Ciao! Ma allora, non ci siamo davvero eh... insomma, c'è già la serie a farmi soffrire abbastanza... adesso ti ci metti anche tu? Non va bene tutto questo angst ç_ç
Però mi piace che tu abbia scelto di descrivere proprio quel momento, subito dopo il bacio... Emma si è rifugiata tra le braccia e le labbra di Killian, ma ha comunque avuto paura e si è allontanata per rintanarsi in camera. Quanto odio Rumple-Dark One!!
Hook poi è stato dolcissimo a seguirla, ma decidere di lasciarle la sua privacy quando l'ha sentita in lacrime... awww ç__ç E pur rimanendo fuori è rimasto vicino a lei, c'era solo quella porta a separarli.
La parte di Storybrooke poi, ancora più angst.... ma perché ç_ç Durante quella scena mi sono sentita combattuta: insomma stimo Killian per non aver ceduto, ma allo stesso tempo... come cavolo ha fatto? Era lì pronta a concedersi LOL comunque hai descritto perfettamente i sentimenti di lui, che vuole essere abbastanza forte da salvarla, e la consapevolezza del significato di quel "ti amo" ha reso il tutto ancora più forte.
I baci della puntata sono stati un toccasana per combattere tutta la sofferenza che c'era ç_ç e ho letto per sbaglio degli spoiler sulla prossima che vorrei spararmi... e ho già paura di ciò che potresti scrivere post puntata :') Insomma, la 5° stagione è la stagione della sofferenza e l'ansia assoluta! D:
Un abbraccio, alla prossima :*

09/10/15, ore 17:24

Gio, come sempre ci hai regalato qualcosa di stupendo.
La tenacia di Killian non fa altro che confermare la grandezza dell' uomo che è, la nobiltà del suo spirito. Hook è un eroe, e in quanto tale riuscirà a salvare Emma, ne sono certa.
Dolcissima la scena a Camelot, lui resterà lì per lei, a proteggere il suo cuore. E lo stesso fa a storybrooke nonostante non sia affatto semplice. Questa nuova versione di Emma confonde persino lui, ed è estenuante esserle accanto ma non averla davvero. Vedere l'oscuro, ma scorgere nei suoi occhi la stessa Emma di sempre.
E quindi anche Killian crolla, esausto da una battaglia interiore che sembra non avere fine.
Poi il ricordo di quel ti amo sussurrato prima che l'oscurità si impossessase di lei e tutto si fa chiaro.
Lui riporterà indietro la sua Swan.
Gioo, cosa dire io davvero non so come fai a scrivere certe cose, ad emozionarmi in questo modo ogni volta.
Sei speciale davvero. Speciale e semplicemente bravissima.
Un abbraccio, Elena

09/10/15, ore 16:23

Allora penso che ormai è inutile dirti quanto io adori ogni capitolo! Ho amato letteralmente anche questo, sia la parte a Camelot che quella a Storybrooke. Mi è piaciuto molto il fatto che Hook percepisca una sorta di deja-vu anche se non può ricordarsi niente delle sei settimane precedenti. Per lui deve essere così struggente vedere Emma così e non riuscire a poter fare nulla per lei!
Brava davvero!
Un abbraccio,
Sara
Ps Due baci in una sola puntata è stato quasi troppo per il mio povero cuore che non era preparato e in più adesso vivo nella disperata attesa della prossima puntata.

03/10/15, ore 19:11

Cara Gio, mi mancava questa raccolta!
E il fatto che sia tornata proprio dopo la prima puntata è meraviglioso!
Hai descritto davvero in maniera perfetta il dissidio interiore di Emma che cera di resistere ostinatamente alla forza dell'oscurità che vuole travolgerla. E in mezzo a tutto questo c'è la paura di ferire chi ama, di fare loro del male.
Fortunatamente Killian riesce a calmarla, offrendole il proprio supporto silenzioso, confortandola con un abbraccio, tranquillizzandola con la sua stesse presenza. Anche solo il suo respiro riesce riesce a scacciare i demoni che le invadono la mente.
E poi c'è stata quella richiesta finale, un racconto per scacciare le incertezze, le paure, l'angoscia dell'immagine Rumple e di tutto ciò che significa. La dolcezza della voce che ti culla accompagnandoti nel sonno. Perchè grazie all'amore anche l'Oscuro dorme.
Questa è la vera magia. Questo il vero potere.
Gio, come sempre non posso fare a meno di ribadirti quanto tu sia straordinariamente brava! Aspetto con ansia tutto ciò che scriverai, e sono sicura che la nuova serie ci darà un bel pò di spunti.
Un abbraccio, Elena

01/10/15, ore 18:01

Ciao! :)
Arrugginita?! Macchè!
La premiere ha steso anche me! Penso sia stato un episodio bellissimo e sono impaziente di vedere il prossimo! (mai sazia! :P)
Ritornando alla shot, penso che hai saputo cogliere bene i sentimenti di Emma, la sua lotta interiore tra bene e male! Ma per fortuna, Killian e Henry sono lì con lei e il nostro bel pirata la rassicura... tutto andrà per il meglio (sì, certo! Poveri illusi xD) per il momento...
Spero ci regalerai presto qualche altro momento mancante!!
Un bacione
Kerri :*

01/10/15, ore 03:36

Shot davvero bellissima.
Ho amato soprattutto la parte in cui lei si ricorda del calore e della dolcezza dell'abbraccio di Killian e riesce a sconfiggere Rumple, la sua più grande paura, per poi andare a rintanarsi tra le braccia dell'uomo ed a stare bene...

Lui come sempre magnifico.
Solo io ho a m a t o questo episodio per le poche ma magnifiche scene captain swan che ci ha donato?

01/10/15, ore 01:03

Oooh mi mancavano queste one shot :) anch'io ho amato la premiere e non vedo ancora di più l'ora per tutto il resto!
Mi piace il modo in cui hai descritto le sensazioni di Emma, tutto ciò che prova mentre viene tirata da Hook da una parte e da Rumple dall'altra... e nonostante la difficoltà, alla fine da' retta a lui :') (ho adorato la scena)
Poi quando ha ripensato a tutto e si è sentita soffocare, ma il ricordo della stretta di lui l'ha fatta stare meglio... *-* e poi l'abbraccio!
Non ci arriva che lui non potrebbe mai prenderla per pazza? E' ovvio che le creda... anche se sembra una cosa assurda.
La fine è stata la dolcezza, come una bambina che chiede ai genitori la favola della buonanotte... :') e perfino l'Oscuro dorme con i racconti di Killian!
Beh, spero che ora che OUAT è tornato posterai ogni tanto anche qui... e... c'è la possibilità che inizi un'altra long? Perché le adoro le tue :')
Un abbraccio, a presto :*

30/09/15, ore 20:54

Inizio col dirti che ho adorato questa shot dall'inizio alla fine. Altro che arrugginita... è stupenda. Anch'io ho provato ad immaginare cosa può aver provato Emma durante tutta la puntata, ma tu l'hai reso veramente benissimo.
Emma è fragile, l'oscurità è una tentazione troppo grossa e Rumple cerca di trascinarla in fondo all'abisso. L'unica cosa che la tiene a galla è l'amore per la sua famiglia e quello per Killian ed il fatto che lui continui ad amarla nonostante non sia più la Salvatrice.
Davvero brava! Complimenti!
Spero di leggere altre shot dedicate ai prossimi episodi.
Un abbraccio,
Sara
PS anch'io ho adorato la premier che è stata strepitosa. Si prospetta davvero una stagione da urlo!

01/06/15, ore 14:59

Ciao, cara !
Ho trovato questa raccolta di one shot e pian piano mi sono messa a leggerle tutte ( per fortuna avevo da poco finito di vedere l'ultimo episodio della serie ..)
Mi sembra di aver notato alcune ripetizioni in questo e nel precedente, qua all'inzio Emma dice due volte di seguito "già".
A parte i dettagli tecnici, mi sono piaciute moltissimo ! Ho iniziato da poco a tifare per loro due, prima stavo più dalla parte di Neal ... ma ora è morto, eh XD
Lavoro bellissimo, grazie per il tempo e l'impegno che ci hai messo per dare a noi la possibilità di leggere. Ancora tanti complimenti !
La tua Rora-chan

26/05/15, ore 00:23

Persefone...se il finale di stagione mi ha completamente straziato, questa meravigliosa shot mi ha dato il colpo di grazia!!!!!
Bellissima...scritta come sempre in una maniera dettagliata e profonda. Sei riuscita a costruire alla perfezione il sussegguirsi degli eventi regalandoci dei momenti che, chiunque, avrebbe desiderato vedere in questo finale!!! Emma che invita Hook a restare per la notte; lui che dorme a pancia in giù; lei che gli bacia la schiena.....oddio mi vuoi morta!!! XD
Davvero brava...adesso non rimane da chiederci una sola cosa: quanto manca a settembre?!?!?!?!?! (sempre troppo :P)
Un bacione
Erin

23/05/15, ore 04:18

Io ti odio, sappilo ç___ç Non puoi scrivere una one shot del genere, io soffro a ripensare a quelle scene...
Però è stato bellissimo, ci hai messo tutte le parti più belle, con una tua interpretazione su quello che potrebbe fare ora Hook... (mi sembra molto realistico come inizio! Io spero che usi il pugnale per richiamarla :/ anche se... potrebbe essere stata lei ad allontanarsi apposta per non rischiare di far male a nessuno, dato che non mi pare Tremotino fosse sparito.)
Bellissimo davvero, anche se straziante come del resto lo è stata la puntata, e io continuerò ad avere attacchi di pianto disperato fino a settembre... e tu non aiuti u.u
Spero anch'io che escano dei GROSSI spoileroni dal set, almeno dobbiamo aspettare "solo" poco più di un mese e mezzo piuttosto che 4!
Un abbraccio :*

22/05/15, ore 21:01

Capitolo favoloso! è bellissimo! Sei riuscita ad unire tutti i momenti più belli della puntata!
Dato che, a mio parere la puntata è stata perfetta, non era facile riuscire a crearci un capitolo sopra. Ma tu ci sei riuscita benissimo!
Mi è piaciuto molto il fatto che Emma si sia pentita della sua debolezza e cercasse un altro modo per dirgli "ti amo"!
Spero anch'io come te di scoprire al più presto qualcosa sulla prossima stagione.
Un abbraccio

01/05/15, ore 00:22

Le manca.... lui le manca....
Come ha detto, è una delle sue ragioni di vita, perchè quello ha detto emma a Killian prima di partire per ny.
E lui le ha ribadito che lei lo è per lui.
E me li immagino al telefono, e m'immagino lui portare Henry in giro per distrarlo e parlare di "cose da uomini"
Momenti di dolcezza
Peccato che Lily, occhi di drago, fosse in ascolto
Gra

30/04/15, ore 18:16

Per quante volte te l'ho ripetuto, sai già quanto io adori i missing moments!! E questo non è da meno!! Dolcee Emma che ripensa a Killian come colui che l'ha aiutata a non cedere all'oscurità! In effetti, spero proprio che il nostro bel pirata abbia un ruolo centrale anche nella serie tv!! *.*
E ovviamente Killian e gli aggeggi del XXI secolo non andranno mai d'accordo!! Mi viene troppo da ridere quando chiama con il "parlofono" xD
Queste piccole shot hanno aiutato il mio povero cuore a sopravvivere anche a queste puntate struggenti! Quindi grazie!!
A presto :*
Kerri :*

29/04/15, ore 20:13

Ciao! Che bella anche questa one shot... All'inizio hai descritto perfettamente quel che potrebbe aver attraversato la mente di Emma mentre decideva se premere il grilletto... (thanks god non l'ha fatto!)
Si vedeva che Emma era stanchissima, già prima di trovare Lily... con le 20000 aspirine che voleva lol
Che tenera che ricorda il momento in cui ha raggiunto Hook sulla nave, e poi ogni volta che l'ha fatto ha finto di essere stata da Granny xD
La chiacchierata al telefono tra i due è stata dolcissima, lui ci sa decisamente fare con le parole :') amori loro!
E la fine di Lily che origlia e vuole vendicarsi partendo da Hook.... ma che ansia DDD:
A presto, un abbraccio :*