Le mirabolanti avventure di Capitan Riku e Mr. Paopou
di Liberty89

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Il titolo è stranissimo, ma tenendo conto della situazione in cui versano i personaggi, si direbbero tanti guai per Sora

Capitan Riku aveva costretto la sua fedele spalla a nascondersi nella cuccia vuota di un cane per non farsi vedere da un uomo che rientrava in compagnia della sua signora, mentre lui si era cacciato senza troppi problemi in un bidone vuoto dell’immondizia.
Ma cos-? Ahahahah, è bellissimo!

dalle calzamaglie attillate alle acrobazie fallite di Riku -perché dopo la pozzanghera era voluto passare a tutti i costi in mezzo a una siepe, strisciando sul terreno, e si era riempito di terriccio e foglie, gli mancavano solo i segni neri sulle guance e avrebbe potuto far compagnia agli indiani.
Ti prego, uccidimi ora. *muore rotolando dal ridere

-Perché alla fine della ronda se lo porta via lui, altrimenti te l’avrei già detto…-
Riku ha pensato a tutto.

-Ci sono! Puoi vederci durante la ronda!-
Sora, no! Riku impazzirà, per forza!

-Permesso.- esordì una profonda voce maschile da dietro la porta dell’infermeria
La faccia della misericordia si è impossessata di Riku.

-Mi sembra un’ottima idea, Mr. Paopou!- esclamò Capitan Riku, sottolineando la sua approvazione con un cenno del capo. -Andare a controllare che la nostra principessa sia sana e salva è uno dei primi compiti degli eroi!-
Riku! E' un trappola!

saltando da un’ombra di un edificio all’altra, con il suo partner che lo seguiva a pochi passi.
E' bellissimo immaginare Riku così. *soffoca

Incuriosito, Sora si sporse e ciò che vide lo gelò sul posto: la suddetta amica che avrebbe dovuto aiutarlo era sì affacciata al davanzale, ma con la lampada accesa che oltre a rendere ben visibile la sua figura, illuminava quasi a giorno l’intero giardino. Ripresosi dalla morte apparente, il castano avrebbe tanto voluto sbattere la testa contro la parete più vicina.
Kairi è oltremodo stupida...
*Prende la testa di Sora e la sbatte contro un martello
Non meriti di soffrire

-Fin troppo bene, Capitano.- commentò Sora con tono neutro.
E qui sta chiaramente masticando imprecazioni.

E ora mi butto sul quarto.

-Non devi usare il mio nome, adesso io sono Capitan Riku!-
Tutto ciò mi ricorda la grande saggezza di Superpippo, però lui non aveva nemmeno la maschera. Eppure non lo riconoscevano, mah, certi misteri non devono essere svelati.

-Domani? Rik- Cioè, Capitano ma lunedì c’è scuola, non possiamo uscire la notte prima!- obiettò, guadagnandosi la sua attenzione e quasi sicuramente un’occhiata stranita.
-E allora? Il nemico non si fermerà di certo fino al prossimo fine settimana. Gestiremo entrambe le nostre identità senza problemi, vedrai! Gli eroi non possono fermarsi di fronte a piccolezze come la scuola! Ora seguimi Mr. Paopou, la notte è ancora lunga!-

Sora, chiedi aiuto a Paperino, con tutta l'esperienza accumulata da PK sicuramente qualche trucco lo conosce.

Sora sentì le sue ultime speranze di tornare a vivere una vita normale farsi piccole e lontane, esattamente come la sanità mentale del suo migliore amico, ora tutto impegnato in una capriola che era terminata chissà come a testa in giù in una pozzanghera.
Sospirando afflitto, Mr. Paopou si affrettò a seguire il suo compagno, evitando ovviamente di farsi lo shampoo nel fango.

Io sono morto. Mi hanno sentito ridere fino a Milano ed è stato bellissimo, non riuscivo a trattenermi!
Sono rimasto un po' indietro, ma ora vado con i prossimi.

Insomma, nessuna argomentazione sembra in grado di fermare Capitan Riku che ha pensato proprio a tutto, anche al silenziatore per le rotelle!

Sora deglutì a vuoto, cercando una scusa qualunque che distruggesse la logica inoppugnabile di quel delirio che lo stava riducendo a un ammasso inguardabile di stelline gialle con le foglioline verdi e la calzamaglia aderente.

Beh, direi che siamo al capolinea, Sora sta andando a far compagnia a Riku nella pazzia. Dopo questa non so se riprenderà più.
Positivo che cerchi di gestirla, ma notte dopo notte fa un nuovo passo verso quella soglia e pian piano la sta superando.
Ormai non c'è più nulla da dire.
Ma la ' magia-silenzia-bolidi ' funzionerà davvero o è la volta che li scoprono?

Ehilà!

Mi piace davvero molto come storia, ho riso dannatamente quando vidi l'immagine su FB ed ora rido dannatamente per la tua storia XD, sviluppare tutto questo da una semplice immagine denota parecchia bravura.
Mi piace molto come sta evolvendo la trama, l'entrata in scena di Kairi ci sta bene e non mi dispiacerebbe vederla ancora in futuro, dopotutto "la luce del cuore puro della nostra principessa" andrà protetta costantemente, no?
Le situazioni comico/surreali di cui è pregna la storia sono esilaranti, il testo è scorrevolissimo e non annoia mai, si vede che ti sta piacendo molto scriverla, ed io non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, curioso di scoprire cos'hai in serbo per il povero Mr. Paopou e l'intrepido Capitan Riku. Tra l'altro pronunciare Mr. Paopou fa già scattare in me delle risate.
Non leggevo una storia comica da mesi ormai, la tua mi ha fatto fare delle genuine risate come si deve, ancora una volta brava.

Ovviamente la storia va dritta tra le seguite e le preferite, senza pensarci due volte.

Prima di salutarti vorrei proporre una cosa, giusto un'idea buttata lì, senza pretese, magari può essere interessante^^
Un'eroe non è tale senza una nemesi e per i nostri eroi serve una nemesi all'altezza, cioè altrettanto assurda e strampalata^^, è così mi è venuto in mente Dottor Ax, il terribile super-criminale dai capelli rossi che getta petardi lungo le vie svegliando i poveri malcapitati. Ovviamente si tratta di Axel, si sa che il passaggio da Nobody a Somebody ha degli effetti collaterali.
Comunque è solo una piccola idea^^, nulla di che.

Aspetto impaziente il prossimo capitolo, ancora una volta complimenti.
Un saluto e buon lavoro, a presto.
Oxydebast

Ahahah, ma allora anche Kairi può essere arruolata nella compagnia!
E' pazza almeno quanto Riku! C'è un costumino anche per lei?
MA CHE FA??? Si mette in bella mostra con la luce accesa sperando di riuscire a vedere i due?
Riku è pazzo, mica scemo!
Ok, e di giorno invece è completamente normale? Ma finge o ha uno sdoppiamento della personalità?
Forse Sora dovrebbe cercare altri testimoni un po' più svegli.
Comunque l'unico in pericolo qui è lui!!
O muore ucciso da Riku o di esaurimento nervoso!!
Preparare una trappola per catturarlo mentre è vestito così?
O Dio, tra tante cose assurde che son capitate a Sora questa potrebbe davvero essergli fatale!

Ebbene è entrata in scena Kairi!
Inizialmente pensavo fosse savia come Sora, invece alla fine si è rivelata quasi alla pari di Riku XD
Ma dico, accendi un'altra luce, no? XD
Povero Sora, chissà in che condizioni arriverà alla fine della storia... se ci si mette pure Kairi è la fine. E non oso immagine se dovesse comparire qualcun altro a dare man forte all'argento ._. mamma mia, da brivido.
Il povero Sora, come avevo immagino, non si è riposato abbastanza, tanto che i suoi riflessi sono quasi nulli, ora. Non schiva pallonate in faccia, malgrado abbia brandito un Keyblade che lo ha reso l'eroe dei mondi e che quindi dovrebbe rafforzare la sua potenza.

-Osserva Mr. Paopou, la luce del cuore puro della nostra principessa irrompe dalla finestra, illuminando tutto al pari del sole. Riesci a vederla?-
-Fin troppo bene, Capitano.- commentò Sora con tono neutro.

Non riesco a smettere di pensare alla faccia di Sora mentre gli risponde XD Povero, credeva davvero che almeno Kairi potesse dargli un conforto, e invece...
Bellissima, ciccia! Non sai quanto sono felice che tu abbia aggiornato così in fretta! Ti vedo ispirata! Complimenti e al prossimo capitolo *__*
*fa una capriola e finisce in una pozzanghera e ne riemerge facendo l'ok*
Miry

Ciao! Le ' mirabolanti avventure ' sono iniziate!
Evviva evviva i nostri eroi, che non hanno paura di cadere di testa nel fango e che a scuola dormiranno tutto il tempo ( o durante le ronde... o durante tutt'e due... ), pur di tenerci al sicuro.
No! Sora doveva fare la capriola uguale, ma perché l'ha cambiataaa!!!
I nemici sono ovunque e coprirsi di fango è il modo migliore per non farsi individuare, ehehe. Grande Riku!
Il cambio di nome è meno convincente di quello di Sailor Moon, ma lasciamo stare.
Comunque la maschera garantisce l'anonimato.
Già, io Riku non lo farei arrabbiare,
C. Riku: CAPITAN RIKU!!
Io: G-giusto, non si sa mai cosa potrebbe fare!
Ma i mostri attaccheranno a scuola?
Tutina sotto divisa scolastica?
Alla prossima scenata!
(Recensione modificata il 30/12/2014 - 06:03 pm)
(Recensione modificata il 30/12/2014 - 06:06 pm)

Il grande mistero delle ronde svelato!! La prossima volta vogliamo un J. Johna Jameson che sul giornale scrive: "Capitan Riku, eroe o minaccia?"

-Questo è quello che vogliono farci credere.-
Me lo sono immaginato, Riku, mentre lo dice, con un'espressione da pazzo omicida e ho riso XD ho riso tantissimo e ti giuro nulla poteva fermarmi, in quel momento, perché immaginarsi Riku con gli occhi da pazzo è una cosa rara e non riuscivo a togliermelo dalla testa, ti giuro XD
[...]esattamente come la sanità mentale del suo migliore amico, ora tutto impegnato in una capriola che era terminata chissà come a testa in giù in una pozzanghera.
Sono... morta! Ma dico, ma come ti vengono? XD
Riku fa una capriola e finisce con la testa in una pozzanghera. Povero Sora, ha tutto il mio appoggio! Finirà per impazzire anche lui, andando dietro all'argento.
In più, i due avranno scuola e la notte dovranno gestirsi le "ronde" per tenere sotto controllo la città. Quando riposeranno? Ok, Riku è pazzo, probabilmente non è in grado di percepire più la realtà, ma il povero Sora... piccino, ti faccio dormire io, tranquillo *____* (e meno male che è Riku, quello pazzo -.- NdSora)
Esilarante a dir poco. In poche righe mi hai fatto sbellicare, dico sul serio! Non vedo l'ora di scoprire come gestiranno le due identità XD sono troppo curiosa! *____*
Ora vado e grazie dei ringraziamenti a inizio capitolo >___< sei un tesoro!
Miry

Ciao Je, sono approdato anche su questi lidi sconosciuti. L'immagine a cui ti sei ispirata per questa fanfiction la conoscevo già da un po' ed è assolutamente geniale. Così come lo è questo primo capitolo, sono davvero curioso sul seguito, anche perché ho già iniziato a rotolare dal ridere, in particolar modo nella parte finale, in cui si mettono i costumi. Allora alla prossima!

-Allora? Come ti sembro?- domandò invece il maggiore, mostrando il viso celato da una piccola mascherina dai bordi neri che gli celava lo sguardo. -Bellissimo non è vero? -
Ahahah, ma questa storia è una favola!! Chi si sarebbe aspettato di potersi godere una storia comica addirittura su Riku?
Ho visto l'immagine, è da scompiscio, e la tua idea di farci sopra una storia è favolosa!
Hai un modo di scrivere trascinante che già mi ha catturato, e per quanto io non legga praticamente mai storie rating verde, stavolta sì!
Voglio proprio vedere quali saranno le mirabolanti avventure dei due sulle loro isole, il solo pensiero mi getta nel panico... ehm... per terra a ridere!
Posso sperare in Vanitas in calzamaglia e mutandoni ROSA?!
Sei tra le seguite, spero di farmi altre grassissime risate!

Ok, leggere 'ste cose al mattino prima di andare a scuola è puramente sbagliato, sono sicura che non farò altro che concentrare i miei pensieri su questo, oggi xD povera me...
L'immagine l'avevo vista anch'io tempo fa, ma non avrei mai pensato di poterci scrivere qualcosa (anche perché non ne sarebbe uscito nulla di interesante), quindi ottima idea (; se poi aggiungiamo che sei tu a scrivere, posso mettermi a fare i salti di gioia xD
Un Riku con le rotelle così fuori posto non mi sembra di averlo mai visto, però fa sempre piacere vederne nuove sfaccettature (soprattutto se poi si insidiano nella testa per tutta la giornata -perché sì, inizierò a farmi filmini mentali xD). Che poi quello che più mi diverte (ma credo sia un motivo comune) é che stiamo parlando di Riku, gente! Voglio dire, chi mai si aspetterebbe una cosa del genere da lui e non da Sora?! Tra l'altro il costume del moretto è fantastico e lo rende ancora più tenero ♡.
Sono curiosa di vedere come la continuerai, quindi mi troverai qui(?) ad aspettarti ^^. Ora vado a prepararmi altrimenti faccio tardi xD
Bye :D

Mio Dio... Calzamaglie con slip sopra.... Hai dimenticato i mantelli svolazzanti e garze con buchi per gli occhi. Niente male la premessa che il male ti porta ad essere matto, dato che tutti i piu grandi cattivi erano matti da legare. Voglio al più presto un supercattivo! E che sia pazzo davvero!

Ebbene sì, grazie a me, che ho postato quella foto, è nato questo delirio XD
E tu non sai quanto ne sono orgogliosa, Liberty XD Cioè, ma tu sei un piccolo genio! Ma partiamo dal principio!
Sora è completamente cosciente del fatto che la sua avventura ha causato qualche scossone nel suo cervello - che però sembrerebbe ancora del tutto funzionante - e in quello di Riku. Essere gli eroi del mondo implica anche perdere qualche rotella, soprattutto se si ha viaggiato per mondi Disney, pieni di gente strana... ma strana forte ._.
Ma Sora cerca di vivere una vita in totale tranquillità, sebbene Riku un po' la preoccupi!
E fa bene a preoccuparsi! Il modo in cui hai descritto la schizofrenia dell'argento è magistrale, dico sul serio XD Cioè io ce lo vedo e mi ha ricordato troppo la scena di Toy Story, quando Woody va a salvare Buz e lo trova a prendere il tè con le bambole e ride come un pazzo omicida XD povero Sora, non lo invidio proprio ahahaha XD
E ora dove se lo vorrà portare? A salvare le Destiny Islands vestiti a quel modo?
Dio, non vedo l'ora di leggere il prossimo XD dovrà diventare un gioco secondario su KH3 o mi incavolerò parecchio!
Geniale, la amo già, e mi ha fatto ridere! Tantissimo!
Complimenti! Spero di trovare altre immagini per farti venire l'ispirazione XD comunque semmai avessi qualche idea, posso fartela presente? *___*
Un bacio, ci si sente

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]