Le mirabolanti avventure di Capitan Riku e Mr. Paopou
di Liberty89

Ahhhhhh, già sta finendo :( mi sarei aspettato la musichetta, ta tata taaaaa! Specie ora che hanno i mantelli per planare sugli ignari nemici che non sanno della loro presenza.
Per un attimo mi è venuto un colpo quando sono passati quei tre: sai che figura di m***** colossale!!

Prego che la conclusione dia una risposta e salvezza al povero Sora: l'abbiamo detestato ma adesso è il momento di lasciarlo respirare

Apperò, che casino XD
E così, Riku è rincretinito del tutto non a causa della presenza di Sora (sono convinto che i suoi capelli emanino qualche sostanza in grado di rimbambire la gente, basta vedere il degrado intellettuale di chi lo circonda...), ma per colpa di due belle botte in testa.
La soluzione più ovvia spesso è quella giusta, come diceva un certo barbiere(?)!
Ti dirò, sto quasi apprezzando Sora, dopo questo tremendo tour de force che è costretto ad affrontare in nome dell'amicizia. Io non so se sarei riuscito a sopportare tutto questo! XD Persino il sorcio si è reso simpatico ai miei occhi. E Leon è Leon, povera bestia. Il generale Scar... e io ero già convinto che ci fossero le Terre del Branco di mezzo. Dovrei proprio ripassare. °-//
La fanfiction è divertente, scritta in maniera veloce e scorrevole. La scelta di fare capitoli così corti è perfetta: si recuperano subito e, restando concentrati sull'azione, mantengono una grossa coerenza. E' come una piccola serie animata. XD Per il resto, nulla da dire ù.ù Grammaticalmente impeccabile come sempre! E sono sbalordito nel vedere come da un'immagine sia uscita questa piccola perla di comicità. Hai una gran bella fantasia. u_u
Al prossimo capitolo, ti chiedo scusa per aver commentato solo adesso! >.<

Ora che anche Topolino sarà un super eroe, mancano solo Paperino e Pippo!! Presto Paperinik e Super Pippo uniranno le forze assieme a Capitan Riku e il fedele Paoupou.
Vince l'espressione: "restare aggrappati agli alberi come Koala", decisamente XD

Voglio il seguito e presto!!!

Ahahahah! Evviva, abbiamo anche il topo mascherato!
Adesso può capire cosa prova Sora nel doversene andare in giro così conciato!
Mi è piaciuta l'idea che Sora si stia abituando a quella vita. Forse ancora non sta impazzendo, ma abituarsi a una situazione simile non è indice di buona salute e condivido i timori del topo sul fatto che anche lui possa uscire di melone!
Il pezzo dove Riku fa quel sorriso inquietante mi ha spaventato un po', fiuu, temevo peggio!
Topolino: - Ma certo, perché non te lo metti tu questo costume!!? -
Err... adesso dobbiamo sperare che la cura arrivi prima che Sora stramazzi al suolo, o non ci sarà in KH3!
(Recensione modificata il 04/05/2015 - 03:03 pm)

E' formidabile! Continui a stupirmi perché scrivi benissimo! Due bernoccoli hanno rincitrullito Riku a tal punto che avrebbe bisogno di un esorcismo...
OOOH, finalmente qualcuno prende sul serio la situazione. Anche se il Re, proprio come Leon non sa che pesci prendere. Il ritardo di Leon significa che nemmeno Merlino sa cosa fare?
E rapirlo e portarlo da Yen Sid?
Ma come, ' umile servo della luce ', non mi pare di averlo mai visto ridotto così. Insomma, al settimo capitolo non c'è ancora una cura e non si sa che fare.
Forse l'idea di dargli una terza botta in testa non sarebbe così male, ma ne ha già prese due e se non è rinsavito al secondo, non oso immaginare cosa gli accadrebbe al terzo.
Eh no, eh no, bisogna tenerselo così.
Sora non è tanto d'accordo! Presto o tardi ci resterà secco!
E ora cosa accadrà a nostri eroi?
Quali terribili minacce dovranno ancora affrontare?
(Recensione modificata il 20/04/2015 - 09:06 pm)

C'è una sola soluzione ad un colpo in testa... Blizzaga!! E se anche Topolino impazzisse all'improvviso? In fondo, lui ha passato più tempo di tutti con Riku, magari anche lui ha subito le stesse torture!
i "messi dell'oscurità" vince il premio come migliore voce forbita del capitolo!!

Attendo il momento della rivelazione!

Wow, che mitica battaglia! Capitan Riku è un genio, avrebbe potuto sconfiggere il terribile nemico, se solo non fosse stato costretto a sacrificarsi eroicamente per proteggere il compagno!
Ahaha, bella pensata Squall, farlo addormentare è stata un'ottima idea! Adesso finalmente scopriremo ( forse ) se la testolina argentea è ancora tutta intera o si è danneggiata per qualche motivo.
Ah! Da come Squall combatte deduco che hai giocato FFVIII, molto bene! Mi dispiace infatti che in KH non si parli per niente della sua arma e del sua tecnica particolare.
Ma davvero lui ha 25 anni? Credevo ne avesse 17, come in FFVIII...
Sì, in effetti non avrebbe molto senso, perché sarebbe coetaneo ( quasi ) di Sora e Riku, cosa che non sembra minimamente.
La storia della fionda è super divertente, stavo già diventando seria credendo che Riku avrebbe fatto comparire il Keyblade.
Mi sta stupendo un sacco la furbizia con la quale stai conducendo la faccenda. La storia è divertente e raffinata allo stesso tempo. Mi piace un sacco!
Allora al prossimo capitolo, bye!

Una grande battaglia! Ora l'eroe è stato catturato, riuscirà a salvarsi o soccomberà nelle mani del temibile Gen. Scar? si prospetta un'evasione ricca di azione e senza esclusione di colpi!! Voglio il prossimo capitolo, ben fatto Liberty

I giorni passavano fin troppo rapidamente per i gusti del prescelto del keyblade, ormai conosciuto dai suoi neuroni come Sora il Martire, mentre le notti -sempre per il suddetto santo privo di aureola-
Ma decisamente prossimo alla beatificazione, se continua così lo fanno santo.

Passando completamente una notte in bianco, alla fine l’eroe dei mondi era riuscito a sgattaiolare fuori di casa prima dell’alba e ad affidare le sue richieste di soccorso al destino, sperando che si rivelasse magnanimo e di umore così buono da permettergli di ricevere almeno un sostegno psicologico nella sua odissea personale.
Ahahaha destino e magnanimo nella stessa frase non vanno mai d'accordo.

Erano riusciti a mettere insieme un Comitato di Restauro per Hollow Bastion, quanta differenza poteva esserci tra un mondo sull’orlo della rovina -scampata soprattutto per merito suo, ma sono banali cavilli- e una mente completamente scoppiata? A parere suo e dell’ultima, flebile scintilla di speranza rimastagli, talmente poca da risultare nulla.
Sbagliato, Hollow Bastion è senza dubbio un'impresa meno ardua rispetto a Capitan Riku.

-Ehi, Sora!-
Il custode scosse il capo con un altro sospiro. -No anzi, peggio. Sono ridotto all’osso, mi è sembrato di sentire la voce di- una mano sulla sua spalla lo zittì e lo costrinse a voltarsi. -Leon…-

*Cori angelici che cantano l'Alleluja

Sbattute le palpebre un paio di volte, Leon si strinse il ponte del naso, sfiorando la cicatrice e riflettendo sul da farsi.
Non è facile portare l'Anello a Mor...Ehm, far tornare sano di mente Riku.

Se era certo di una cosa, questa era la sincerità del custode e sincera era anche la sua disperazione, che trapelava dalla sua voce e dal suo sguardo.
Conoscendo Sora, sono segni ben visibili.

Si schiarì la voce, attirando su di sé le iridi azzurre dell’altro. -Quindi non sai cosa gli sia accaduto per farlo diventare così?- chiese, cercando di dare una logica a quegli eventi bizzarri.
Io l'ho detto: è Ansem che tenta di vendicarsi.

-G-Grazie!- mormorò commosso. -Grazie Leon!- ricevute un paio di fraterne pacche sulla schiena, Sora tornò a sedersi.
La disperazione di questo ragazzo.

-Effettivamente la sua… follia sembra fin troppo articolata.- rifletté Leon. -Però, sono convinto che scoprendo com’è cominciata questa storia, troveremo il modo di risolverla.-
-Hai ragione!- disse Sora. -Cercherò di scoprire se ha un bernoccolo da qualche parte… se è stato davvero un colpo alla testa a farlo impazzire, dev’essere stato bello forte e il segno dovrebbe vedersi ancora.-

Secondo me è sicuramente peggio di un colpo in testa. Temo in qualche grandiosa opera d'arte delle forze del male.

Il bussare alla porta frenò qualsiasi replica da parte del ragazzo con la cicatrice sul viso, mentre il custode gelava sul posto e gli occhi gli si allargavano come palline da golf.
Sorpresa!

Sora andò ad aprire e nemmeno una magia Blizzard gli avrebbe fatto sentire così freddo.
Ciao, Riku. : D

A confronto con lo sguardo sospettoso e affilato che Riku lanciò all’interno della casa, un Blizzard si sarebbe sciolto per la fifa, gocciolando umilmente sul pavimento.
Blizzaza!

-Bene Mr. Paopou, la grande battaglia che aspettavo è giunta!- affermò gravemente Capitan Riku.
Sento il rumore della pietra tombale che è caduta sulla testa di Sora.

-L’Oscurità ha mandato il primo dei suoi uomini migliori: il Generale Scar!- spiegò, controllando che le ruote del suo skateboard non avessero danni. -Dobbiamo fermarlo prima che metta in pericolo la nostra principessa e le Destiny Islands!-
Io organizzo una colletta per salvare 'sto povero Tuss dai maltrattamenti che gli Autori gli fanno subire. Non c'è limite alle sue sofferenze.

Il sospetto divenne una certezza e gli squartò costume e pelle. Doveva correre ai ripari. -M-Ma Capitano! Leon è un amico, ha protetto molte persone! Non è un soldato dell’Oscurità!-
-Ti ha ingannato, Mr. Paopou!- sibilò l’argenteo. -Che motivo avrebbe di venire qui a cercarti? Ricordi cosa ti ho detto all’inizio della nostra missione? Noi saremo i primi a essere presi di mira, i primi a cadere nell’inganno dei nostri nemici!-
Preoccupato per il tono assunto dal migliore amico, Sora tacque.

*hugga Sora

-Grazie Mr. Paopou, stavo per compiere una sciocchezza.- aggiunse con un sorriso prima di abbracciarlo.
Con un sospiro di sollievo, Sora ricambiò la stretta. -Ehi, sono il tuo partner, è compito mio farti ragionare.-

Quanto gli piacerebbe che fosse così sempre.

Capitan Riku rise di cuore. -Hai ragione! Ora seguimi Mr. Paopou, la notte è ancora lunga!- esclamò a bassa voce, prima di salire sullo skateboard e darsi la spinta per partire.
O almeno, il piano era quello. La pietra in cui inciampò e che lo fece finire a gambe all’aria doveva evidentemente pensarla in modo diverso.

*muore soffocato

Non vedo l'ora di sapere che cosa la tua mente geniale sta partorendo per questa storia! ùwù

Ok, basta, è stato appurato che Riku ormai è alla frutta!
Ma lo sai che quando ho letto il titolo credevo che parlassi di Scar del Re Leone e che Riku finalmente ci avesse azzeccato, sul fatto che erano in pericolo? xD e siccome mi aveva assolutamente convinta, sono andata avanti con la lettura aspettando che arrivasse e invece... quando spieghi che parla di Leon e che è "Scar" per via della cicatrice... sono letteralmente morta XD Dio santo, sei un genio del male XD me l'hai fatta di nuovo v.v
Cooomunque sono contenta che Leon abbia ricevuto la lettera e che creda a Sora! Il nostro Keyblade Master aveva proprio bisogno di un po' di comprensione - che Kairi non era riuscita a dargli °°-. Almeno può contare su di lui, anche se Riku ora è più che convinto che stia tramando contro di loro XD Povero Leon... e speriamo che Topolino risponda presto, magari riesce a far rinsavire quel malato mentale dell'argento XD
Bellissimo capitolo come sempre, mia geniale ancella *____* Divertentissimo come al solito e sono stata molto contenta di aver visto che è un po' più lungo degli altri **
Al prossimo capitolo, allora!
Un bacio
Miry

Mitico... Non avrei mai pensato che il nemico potesse essere Leon! Sarà uno spasso, già me lo sento.

Epico l'istinto "Fuggi finché sei in tempo" o "fingiti morto Opossum Style!", una tattica che avrebbe dovuto usare anni prima.

Voglio il prossimo capitolo!!!

Ahahah! E' arrivato Leon e finalmente Riku ha il suo nemico!! Evviva, evviva, comincia la battaglia!
E mentre Capitan Riku cerca di convincere il suo collega che è stato ' traviato ' dal nemico, la situazione si fa sempre più tragica.
Ma Sora ha spedito anche altri messaggi?
Comunque Riku è meglio non ci scherzi troppo con Squall/Leon, quello mena sul serio, ma suppongo che qui ci sarà solo da spanciarsi!
Beh, Squall ha la cicatrice, da qui il nome Scar che Riku gli ha appioppato, giusto? E poi ' Leone ' , Scar...
Trovato! Se di notte non può andarci, ci deve andare di giorno, sull'Isola dei Bambini, ma di giorno Capitan Riku non esiste, così è tutto risolto... per ora... e se vedesse, Riku, che invece Scar si trova lì?
Prepariamoci!
E provare a dargli una botta in testa per vedere se rinsavisce?
(Recensione modificata il 19/02/2015 - 08:59 pm)

Eccomi, eccomi!
Scusa il ritardo stratosferico!
Allora, per prima cosa: muhauhauhuaha XD ogni capitolo che passa ti superi in lollaggine! Basta, se continui così mi devi una visita dal cardiologo v.v
E così Sora ha deciso di rivolgersi al mondo esterno... ora sono proprio curiosa di sapere chi lo contatterà... sempre se riuscirà a mandare il messaggio, ovviamente °_° chissà che Riku, in uno dei suoi momenti di follia, non riesca goffamente a impedire al moro di mettere in atto i suoi piani (goffamente, sì... perché, che ne so, magari in un momento di isteria totale, trova la bottiglia e la usa come arma di distruzione di massa XD non mi stupirei, ecco v.v).
E, oltre ad essere sempre più sconfortato, il povero Sora dà pure le capocciate alle doghe, perché il dolore interno non era abbastanza.
Ma, la psicologia ormai del tutto deviata dell'argento, ci sorprende ancora... ok, sono supereroi, ok devono proteggere il mondo e ok devono vestirsi in modo imbarazzante, ma... anche i mezzi di trasporto imbarazzanti no XD poverino Sora, chissà quanto resisterà ancora ._.
Lo skate di Sora è... sgargiante tanto quanto il suo vestito, non c'è che dire ahahahah pure i frutti attaccati alla prua ahahah.
E Sora ci prova con tutto se stesso per fare in modo che quei mezzi di trasporto non vengano utilizzati dal pazzo di turno, ma Riku nella sua infinita pazzia ha calcolato tutto nei minimi dettagli. Doveva immaginarlo.
Però mi comincia a far tenerezza Riku... Sora lo asseconda perché comunque gli vuole bene e spera con tutto se stesso che torni ad essere il ragazzo taciturno e schietto che era una volta. Gli manca e questo dà un tono sentimentale alla tua storia v.v
Bellissimo capitolo come al solito XD non vedo l'ora di vedere chi mai risponderà al povero e ormai disperato eroe dei mondi...
Sora siamo tutti con te, resisti è_é
Un abbraccio
Miry

Hanno il costume... Hanno i loro mezzi di trasporto (Come si chiamano? Destiny Skate? Captain Board?)... Ma quali saranno le loro armi? Avranno una cintura multi-uso come Batman? Coltellini svizzeri? Chiavi delle porte di casa spacciate per coltellini svizzeri? O degli indomiti superpoteri? Cosa pensa il pubblico di loro? E chi sarà la loro micidiale Arcinemesi (Vogliamo Kairi in un costume!). E soprattutto riusciranno a salvare il mondo?

Vogliamo risposte a questi quesiti "Stan Lee" Liberty!!

Da quel momento, quindi, Sora iniziò a impegnarsi nello studio, cercando di stare il più possibile attento alle lezioni e avere meno lavoro da fare a casa, così da potersi riposare in vista delle ronde notturne su cui Riku era tanto fissato e per poter preparare messaggi di aiuto.
Quando un ragazzo arriva a questo punto, capisci quanto sia sull'orlo del baratro.

Rubacchiate dai rifiuti casalinghi due bottiglie di vetro e scritti i messaggi, il custode del keyblade attendeva solo il momento giusto per recarsi in spiaggia e affidare le sue speranze al mare e ai mondi che aveva protetto con tutto se stesso. Con un sospiro, Sora nascose le due missive sotto il proprio letto, assicurandole a un’asse mobile che creava un nascondiglio perfetto per il suo scopo.
Chiederà consiglio a Superpippo e Paperinik/PK? Boh, ma spero di sì.
*inserire qui Message in a bottle - Police

Aveva appena terminato, quando il consueto sassolino picchiò contro il vetro della sua finestra, cogliendolo però di sorpresa e facendogli sbattere la testa contro le doghe del suo giaciglio.
Riku finirà con l'ucciderlo.

-Sai cosa faremo questa sera, Mr. Paopou?- domandò Capitan Riku, sistemandosi la mascherina sul viso.
-Ehm… proteggeremo la pace dei mondi…?-  -Quello che facciamo tutte le sere, tentare di conquistare i mondi?- tentò il castano, finendo di allacciarsi la cintura.

-Siamo troppo lenti e per poter combattere con efficacia ed efficienza le orde oscure dobbiamo essere decisamente più veloci!- affermò
Ho il terrore di scoprire cosa ha in mente...

Sbattendo gli occhi nascosti dall’imbarazzante maschera a forma di stella, Sora osservò incredulo e perplesso i due skateboard che l’altro custode gli stava mostrando. Il primo aveva le rotelle rosse, la tavola blu totalmente ricoperta di brillantina color argento e le lettere "C" e "R", incastrate l’una nell’altra, dipinte di bianco, da tutto ciò comprese che quello doveva essere il “mezzo di trasporto” del Capitano. Il secondo avrebbe dovuto portare in giro lui, l’eroe dei mondi, il custode del keyblade per antonomasia, quindi con un peso sul cuore e il terrore che si faceva largo a grandi falcate nella sua mente, passò a guardare il secondo skate. Quattro rotelle arancioni erano fissate a una tavola dipinta con un motivo a frutti paopou su sfondo giallo chiaro e la scritta “Mr.P” in arancio scuro proprio nel centro. Il colpo di grazia al suo orgoglio, però, lo diedero i tre frutti paopou attaccati sul davanti dello skateboard, come la polena di una nave.
... *beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeep
Lo stiamo perdendo, lo stiamo perdendo! Presto, il defibrillatore! Libera!

-Belli vero?- domandò Capitan Riku
Queste domande retoriche, che nemmeno Cicerone.

la logica inoppugnabile di quel delirio che lo stava riducendo a un ammasso inguardabile di stelline gialle con le foglioline verdi e la calzamaglia aderente.
*gli poggia affettuosamente una mano sulla spalla
Siamo tutti dalla tua parte, Sora. Noi crediamo in te.

-Ma… non faremo rumore sulla strada?- tentò. -Potrebbero sentirci.-
Il sorriso del pazzo che aveva preso il posto del suo migliore amico e l’indice che si muoveva in segno negativo gli piantarono una freccia nel petto.
-Mi credi così sprovveduto, Mr. Paopou?- chiese. -Ovviamente ho usato una magia per silenziare i nostri bolidi.-

Questo ragazzo è un genio del male. Secondo me è Ansem che tenta di vendicarsi.

La freccia affondò con crudeltà inaudita, mentre la sua dignità faceva i bagagli con aria offesa e se ne andava senza nemmeno salutare.
"Honolulu arrivo!"

Come si poteva contraddire qualcuno che ti mostrava la cosa più orrida e raccapricciante mai vista sulla faccia dell’intero universo, con un sorriso così sincero e una gioia che avrebbe potuto farsi persona e mettersi a ballare in mezzo a loro tanto era grande?
-…genialissima, Capitano. Non avrei saputo fare di meglio.-
Non si poteva, semplice.

Riesco a sentire il Cuore di Sora che chiude i portoni, manco fosse la dogana della Corea del Nord.

Sto rotolando dal ridere! E aspetto con impazienza il prossimo.