Aspetterò per una notte fuori dalla finestra
di FireFistAce

07/03/15, ore 14:47

Ciao! Oddio oddio oddio oddio. Ma quanto sono carini Jack e Elsa? Mi ha fatta davvero sorridere il modo in cui hai fatto emergere l'interesse di Elsa, é un'espediente geniale. Bravissimo!
Nessun errore grammaticale o sintattico.
Un abbraccio,
Juliet

07/03/15, ore 10:45

Ancora sto hans! Ma vai a trovarti un lavoro come tutti! (Ti consiglio di non venire in italia, 1.ci sono io che se ti vedo ti uccido 2.con la crisi che c'è non so se trovi un lavoro) per favore, U.CCI.DI.LO!!! Lo voglio morto! L'unica nota positiva di quello che ha fatto è di aver unito jack e elsa, ma l'ha divisa dalla famiglia, dal regno, da anna! E in più aiutato pitch!

Devo respirare * inspira ed espira * ok ora mi sono calmata, in pratica per tutto il capitolo non vedevo l'ora di scoprire l'assassino, ma mi è piaciuta un sacco la parte dei ricordi di elsa in cui si prepara per jack e lui la sfotte guardando i suoi ricordi^^

The snow queen

04/03/15, ore 21:22

Fino al capitolo 10 molto bella, scritta bene, la storia mi ha presa dall'inizio, ed essendo amante di 'Frozen' e di 'le 5 leggende' i personaggi li adoro...
Aspetto impaziente il seguito :)

24/02/15, ore 18:14

Ciao! Eccomi per lo scambio... Ce l'ho fatta!
Premetto che sono fan di questa ship, ma è la prima storia che leggo su di essa.
Mi piace.
Non ho riscontrato nessun errore sintattico, di consecutio o grammaticale. Complimenti. Hai uno stile chiaro ma allo stesso tempo con un lessico appropiato e forbito.
Per quanto riguarda la trama, è lineare e ben strutturata.
Adoro come piano piano stai facendo evolvere il sentimento tra Jack e Elsa, personaggi che non hai stravolto, ma li hai resi vivi e credibili.
Scusa se ci ho messo tanto, volevo leggerla tutta!
Un abbraccio e a presto.
Juliet

21/02/15, ore 21:58

Ma io ti venero. IO TI VENERO. No davvero non so cosa dire, questa storia è semplicemente stupenda e ti chiedo scusa per non aver recensito tutti i capitoli precedenti, mi dispiace davvero tanto perché sono consapevole dell'impegno che ci hai messo per scriverli, si vede. Non mi era resa conto di essere arrivata alla fine fino a quando non sono più riuscita a far scorrere la lista dei capitoli. In realtà una recensione scritta dopo ben dieci capitoli così movimentati è abbastanza insensata, ma ci tengo a dirti che la storia mi piace tantissimo e ovviamente la seguirò. Alcuni eventi all'inizio, come la decisione del tutto improbabile da parte di Elsa di rifugiarsi nel suo castello di ghiaccio e poi, cosa ancora più sconcertante, la sua morte, mi hanno lasciata un po'interdetta. Ma poi ho cominciato ad apprezzare sempre di più la storia e tutti gli eventi narrati, specialmente la dolcezza e la premura di Jack, che in fondo vuole solo assicurarsi che Elsa stia bene. Spero proprio che i troll riescano ad aiutare la Regina a ricordare e la incoraggino a riutilizzare i suoi poteri, magari potranno anche indurre Anna a credere in lei così potranno finalmente rivedersi... beh, aspetto con ansia un altro capitolo. Ah, giusto perché mi piace fare delle previsioni, immagino che l'assassino sia Hans o che in qualche modo abbia a che fare con lui (e forse con Pitch). Spero di essere stata abbatanza convincente, insomma, AMO QUESTA STORIA. Complimentissimi e davvero bella l'idea di alternare i punti di vista dei due protagonisti in ogni capitolo. A presto :)
(Recensione modificata il 18/05/2015 - 03:03 pm)

21/02/15, ore 14:57

"Elsa, io... devo dirti una cosa"
"Cosa c'è Anna?"
"Sono incinta!"
ZAN ZAN ZAAAAAAAAAAAAAN
Scusami, ormai dovresti aver capito che se non scrivo almeno una cavolata a recensione sto male.
Detto questo, finalmente hai aggiornato! Era tanto che non scrivevi! Mi piace molto il fatto che Anna sia incinta, dà quel tocco in più alla storia, è bellissimo! Stavolta riuscirai ad aggiornare presto? :D Aspetto con ansia!

19/02/15, ore 14:29

Anna incinta?! o.o Pensavo che credesse ancora alla storia delle api e del polline!
No ok scusami.
Bel capitolo, mi piace un sacco! :D Era un po' che non aggiornavi, iniziavo a preoccuparmi :c spero che metterai il prossimo capitolo presto! ^_^ Rea

19/02/15, ore 12:10

Ciao FireFistAce!
Questa storia mi sta piacendo molto, anche se sono rimasta sconvolta che Elsa sia morta così presto :'c
Apparte questo, la storia mi piace tanto è continuerò a leggerla sicuramente!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo ( PERCHè DEVONO FINIRE SEMPRE SUL PIù BELLO!?).
Baci Enivelsa2000<3

18/02/15, ore 21:58

Ciao, il capitolo è bellissimo nella sua semplicità, i piccoli momenti tra elsa e jack, granpapà cge è come un mentor3 0er elsa, fantastico. Anna che non dice della sua gravidanza a elsa me la immagino, non so perché, ma se io fossi la sorella di elsa, o anzi elsa (magari) se sebtissi una cosa da mia sorella per il minimo fare un'altro inverno perenne XD

Ciao ciao

The snow queen

08/02/15, ore 15:36

Accidenti mi lasci con il fiato sospeso ad ogni capitolo! !!! Mi e' piaciuta tantissimo la scena con Calmoniglio soprattutto quando parla dei ghiacciolini e del fatto di tubare! Ahaah!! io ho una mezza idea di chi sia l'assassino. ..mi è piaciuta anche una recensione dove parlano di Calmoniglio ahhaha "gesù santissimo, ma 30 secondi dopo no?"ahha mitica! Aspetto seguito. ..continua ti prego! Baci elsilde.
(Recensione modificata il 08/02/2015 - 04:07 pm)

07/02/15, ore 14:19

Ma dai!! Calmoniglio deve sempre rovinare tutto, è fastidioso! Anche se come personaggio mi piace, qui l'ho odiato.
Ok, direi che la cosa si fa interessante, anche se mi sarebbe piaciuto un bel bacio tra quei due! Sigh, dovrò aspettare ancora un po', mi dà l'idea.
Detto questo, spero che tu aggiorni prestissimo, sto aspettando con ansia di sapere chi è l'assassino di Elsa, anche se ho già un'idea. Prego di sbagliarmi ma temo proprio di no! :C
Ci sentiamo presto!!!

07/02/15, ore 14:17

Scusami! Sono in ritardo e ho da leggere due capitoli.
Cooomunque, mi piace molto come si sta sviluppando la cosa, è così bello Jack! Aaaah, lo adoro! Vado avanti, dai! :D

04/02/15, ore 18:39

Non ho mai sentito parlare de "Le 5 Leggende", mi hai aperto un mondo nuovo e una nuova fanfiction da leggere. Seppur non conosco il fandom in cui scrivi, mi piace poter leggere cose nuove, almeno imparo qualcosa.
Qui c'è un errore di battitura, perchè hai scritto "ha" invece di "ho": “Io non ha mai detto che lei deve andare sola. Tu va con lei, Jack!”
Per suono è sempre meglio aggiungere una "d" quando c'è una vocale successiva e trasformarla in "ad". Se vai anche sulla Treccani o sulla Crusca lo trovi: Fissai lei, poi fissai Nord e cercai di pensare a una soluzione.
Il se stessa è sbagliato metterlo con l'accento, dato che dopo c'è "stessa": Non era in grado di badare a stessa
Sarebbe più corretto scrivere "tra una risata e l'altra", anche per suono: disse alla fine tra una risata e un'altra
Per come l'hai scritta questa frase non ha molto senso, in quanto dovrebbe essere "e mi ritrovai a pensare quanto fosse davvero bella": Mi appoggiai al bastone a fissarla e mi ritrovai a pensare che fosse davvero bella.
Non è un errore, ma quando parli del pupazzo Olaf e imiti la sua voce è meglio o metterlo tra le virgolette in modo da far pensare che sia un'imitazione - tra l'altro più corretto grammaticalmente - oppure lo scrivi in corsivo:
 “Era il nostro pupazzo di neve! Ci salutava sempre dicendo Ciao io sono Olaf e amo i caldi abbracci!, e la sua stagione preferita era l'estate! Amava i fiori, come Anna, e le persone, come me!”
Qui c'è una ripetizione pesante del verbo "fissare": Rimanemmo a fissarci per un tempo che non saprei contare, rapiti in qualcosa che non ammetteva estranei. Sarei potuto rimanere a fissarla per sempre.

I primi due errori li ho visti un'altra volta, ripetuti, scorrendo nella lettura. Ovviamente alcuni che ti ho segnalato - quelli non grammaticali - puoi benissimo non cambiarli, logicamente devi trovartici bene tu con la tua storia e non devi seguire i consigli di nessuno se a te piace così, ed io sono il primo a dirlo. La lettura è scorrevole e non ci sono particolari errori. Il tuo stile è semplice, quindi il lettore si immerge senza troppi problemi nello scorrimento dei fatti.
Purtroppo a me piace l'introspezione; in questo capitolo hai descritto ciò che si svolgeva e ho visto solamente poche righe dedicate all'introspezione del personaggio. Non che questo incida con la valutazione finale, che tra l'altro è positiva e te lo dico subito, perchè la storia è la tua ed è ovvio che la fai come vuoi tu. Ho detto solamente ciò che piacerebbe leggere a me, ma ciò non vuol dire che ho trovato del negativo.
Hai alternato rapidamente il momento di divertimento, che ho letto davvero molto volentieri, e quello di tristezza riguardante Olaf. Insomma, sei stata brava ad alternare le due cose e mi hai fatto completamente "perdere" all'interno della lettura. Sono stato molto preso dal ritmo.

iceofglass

03/02/15, ore 23:14

Calmoniglio.
Gesù santissimo, ma trenta secondi dopo no?
Ti giuro, sono in ansia io per loro, anche se secondo me non è stato Kristoff, non può essere stato lui. Se sei rimasta IC non puoi averlo fatto assassino, perché lui è solo molto stupido.
Beh, che dire? Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!!! :D

03/02/15, ore 21:53

Jelsa.
Jelsa ovunque.
Se non li fai baciare ti strangolo.
No dai, scusami, è che questa scena è descritta veramente bene, mi piace un casino! Cioè, mi batte il cuore, sei bravissima!
Scusa per il ritardo, recensisco subito anche il capitolo dopo. A tra poco!