The 6th ward
di coldmackerel

07/09/15, ore 14:23

Eccomi qua di nuovo *spunta fuori da un mare di ritardo* sono sempre Mary .. per prima cosa mi voglio scusare del fatto che non sono riuscita a recensire il capitolo precedente T-T purtroppo ho avuto un sacco d'impegni ed imprevisti, ma ho intenzione di parlarne un po' durante questa recensione, spero che la cosa a te non dispiaccia. Io sono stata lentissima a commentare e tu invece, a differenza mia, sei stata velocissima ad aggiornare: bravissima <3 <3 Intanto spero che le cose ti stiano andando almeno un pochino meglio e soprattutto che tu abbia passato delle belle vacanze .. stai facendo una traduzione così bella e precisa che mi viene naturale preoccuparmi per te perché mi sembra quasi che tu mi stia facendo una sorta di "servizio" continuando a portare avanti questo progetto in modo così accurato. Quindi davvero grazie per il tuo lavoro e il tuo impegno che, nonostante tutte le vicissitudini che ti stanno capitando, riesci a portare avanti in modo meraviglioso <3 Credo che le persone si dimentichino troppo spesso di ringraziare e quindi, visto che tu stai traducendo per passione e non te ne viene in tasca nulla se non i nostri commenti, vedrò di ringraziarti ancora qualche altra volta nel corso di questa recensione e di lasciarti un bel malloppo di parole da leggere sperando di farti una cosa gradita <3 <3 <3 Nuovamente sulla traduzione non ho nulla da dire se non una seria infinita di complimenti !! Sono impressionata dalle tue doti di traduttrice anche solo per il semplice fatto che la tua storia non sembra assolutamente una traduzione ma una cosa nuova scritta direttamente da te. La cosa che più mi ha colpito è che mantieni inalterato un certo stile durante tutti i capitoli, per esempio scegli le stesse parole o espressioni per riferirti a cosa o fatti che ricorrono durante la narrazione e soprattutto riesci a mantenere un'ottima fluidità sia nelle scene emotivamente più importanti e "dense" sia durante i dialoghi e questo è davvero difficile se si pensa che stai traducendo da un'altra lingua. Riesci perfettamente a conferire enfasi e forza nei punti in cui queste caratteristiche servono così come immagino che l'autrice della storia abbia fatto in inglese e questo davvero è un lavoro difficile. Torno quindi a farti i complimenti <3 Per quanto riguarda questi ultimi due capitoli invece devo dire che mi hanno lasciato davvero una bella sensazione di pienezza nel cuore, ma anche tanta tanta inquietudine. L'autrice è davvero bravissima ad infilare in un singolo aggiornamento tutte queste emozioni diverse. Nel capitolo precedente per esempio mi ha saputo, come sempre, commuovere con "il passaggio di là" di Annie, Reiner e Bert .. riesce a far dire addio ai personaggi in una maniera così elegante, naturale e coinvolgente che credo davvero di aver versato almeno una lacrima per tutti <3 Anche le reazioni di quelli che restano sono sempre emotivamente perfette e Levi riesce sempre a fare la cosa giusta al momento giusto, come per esempio rassicurando Sasha in merito al fatto che piangere va bene. Il nostro caro infermiere è dotato, come poi anche il suo alter ego originale, di una sensibilità enorme, solo che la tira fuori solo in determinati momenti e spesso un po' a modo suo xDD Sto seriamente iniziando ad essere preoccupata per queste continue e sempre più frequenti perdite di sangue che ha Levi e ormai anche Eren non si fa più troppo imbambolare dalle sue fittizie rassicurazioni, ma devo dire che la scena è stata davvero dolce e Sasha e Connie che si perdono per srotolare tre interi rotoli di carta igienica invece che portarli interi sono davvero favolosi xDD La giusta chiusa per una scena che potenzialmente può nascondere qualcosa di "grosso" ma che non può ancora essere svelato !! Poi la scena dell'appartamento di Levi, mentre Eren suona è stupenda *Q* Ho letto quel pezzo davvero moltissime volte perché mi piace un sacco come l'autrice sappia usare la musica per manifestare e rendere esplicite le emozioni sia di Eren sia di Levi. Capisco Eren che si irrita per svariate motivazioni e capisco anche la sua inquietudine nel vedere Levi quasi sempre lontano dall'essere sobrio. Il bacio che i due si scambiano è magnifico così come ho trovato magnifico anche quello che si sono dati in quest'ultimo capitolo <3 <3 <3 Accidenti Levi .. posa quella cazzo di bottiglia e fila a farti una bella sco***a con Eren .. credo che sarebbe un modo fantastico per disintossicarsi dal bere <3 Quei due si amano e almeno, questa volta, Levi è riuscito a dire ad Eren quanto gli mancherà quando lui non ci sarà più, anche se mi pare che una piccola confessione del genere gli fosse già scappata un po' di capitoli prima *^* Mi ha fatto riflettere un sacco la storia del padre di Eren e mi è piaciuto davvero moltissimo come l'autrice abbia usato questo personaggio in favore di Levi: è come se quest'ultimo avesse guardato dentro uno specchio e avesse visto riflesso l'immagine del mostro che si è creato per evitare di attribuire a se stesso la colpa della sua dipendenza. E' facile dare la colpa ai mostri, scaricare tutto su quello e pensare che queste "creature" esistano, poi alla fine, se ci si pensa un secondo in più, non si può che giungere alla conclusione che questi mostri in realtà non sono altro che persone troppo spaventate, sole, tristi o stupide per capire che sono loro stesse il problema della propria vita. Si arrendono ancora prima di tentare di aggiustare le cose e come tutti anche i mostri provano tristezza e hanno paura, solo che preferiscono restare tali piuttosto che ammettere le proprie colpe o, cosa ancora più difficile, vivere sotto il peso degli errori che hanno commesso. Levi ha ragione quando si sofferma a pensare che non tutto a questo mondo può essere risolto con delle scuse, ma bisogna almeno avere il coraggio di assumersi le conseguenze delle proprie azioni senza rifugiarsi dietro la maschera di un mostro. Davvero questi sono stati dei capitoli magnifici e già non vedo l'ora di leggere il prossimo. Torno a chiederti scusa per il ritardo con cui commento e spero davvero che la mia recensione "due in uno" non ti abbia infastidita ^^' Di nuovo tutti i miei complimenti sia a te che all'autrice e spero di sentirti preso <3 <3 <3 Un bacione grande <3

02/09/15, ore 04:46

Se ti supplico poi non li fai morire vero? E dai TI SUPPLICO sono così cariniii

01/09/15, ore 23:49

Taglierò corto in questa recensione. Perchè è tardi, sono stanca, e quella sottospecie di demente che è il mio computer mi ha cancellato la precedente recensione. E in più mi lagga internet.
Mi ha stupito la figura del padre di Eren. Lo immaginavo diverso. Più freddo e gelido. Non un uomo da alcolisti anonimi come Levi solo più mal ridotto. Il paragone tra Levi e Jager che viene trattato nel capitolo mi sarebbe sembrato un passo falso se il personaggio fosse stato anche solo di poco diverso da com'è qua.
Eren mostra sempre di più il suo lato adulto. È molto diverso da com'era a inizio storia. Meno arrabbiato col mondo. E l'evoluzione della sua storia con Levi mi piace davvero tanto.
Ottima traduzione come sempre, solo qualche errore di battitura.
Aspetto il prossimo capitolo.
Un bacio da Fight!

P.S. sto diventando ansiosa per l'orecchio di Levi. Ti prego dimmi che non è niente di grave e che Levi non morirà mai perchè chi è figo come Levi non muore mai.

01/09/15, ore 16:19

MIO DIO ora spiegatemi cosa è successo la sera dopo quel magnifico annuncio da parte di Levi! Comunque capitolo molto bello e anche toccante, il padre di Eren mi è sempre stato sul ca**o e dopo un capitolo del genere ora lo ODIO proprio u.u
COMUNQUE sono ancora troppo preoccupata per Levi e se vado a leggere anche nel prossimo capitolo che lui ignora ancora il suo problema beh... entro nella storia io e lo visito io oh. *faccia imbronciata*
Va be, evitando di dire altre cavolate, spero che aggiorni presto il capitolo, ciauu

24/08/15, ore 01:00

MA PERCHE' STI DUE NON SI FIDANZANO? CHE PROBLEMI ANNO DIO MIO?? SI PIACCIONO E' PALESE LO CAPIREBBE UN BAMBINO DALLE BATTUTTE SOTTILI CHE SI FANNO!!!! MA NO!!! FACCIAMO SOFFRIRE CHI LEGGE!!!
I kill you autrice!!
Comunque... x'D
Ma non si può iniziare un capitolo in modo così tetro! D:
Ero sollevata anche io per loro che finalmente potevano "andare avanti".
Giuro che mi sono messa a ridacchiare quando Levi a starnutito lo sò che era un momento drammatico ma non potevo resistere sembrava una scena comica. xD
Ma cosa ha Levi? D: E' grave? Morirà insieme a lui e andranno in cielo insieme? DITEMELO!
Dio mio il pezzo finale... CHE BELLO UN BACIO!! Ma Eren non dovevi fermarti stupido idiota. ç_ç Io mi aspettavo che Levi rispondesse (al bacio) e facessero fiki fiki. XDD
Ma no... Le autrici sono sadiche. Lo diventano appena incominciano a scrivere roba che si shippa!!

"L’avvocato sbuffò impazientemente, fissano lo sguardo fuori la finestra."  "... fissando lo sguardo fuori la finestra."
"“Devo solo dire al numero 44, l’attaccante Richards, che è il suo stato un gran placcaggio.” " "..., che il suo è stato un gran placcaggio.” "
"“Vuoi che controlli sotto il letto per assicurarmi che qualche parte del tuo cervello con sia finita lì?” " "...che qualche parte del tuo cervello non sia finita lì?"
"Niente di quello che faremo d’ora in poi sarà mai stupido come quello che di cui abbiamo dato prova in questo momento.” " Quel "come quello che di qui" è giusto davvero? Perché non so se toglierlo o lasciarlo li. Te lo ho detto comunque al massimo faccio solo una figuraccia di pessima "trova errori" XDD
"E così partì di nuovo, ripetendo il passaggio, ma seguendo il consiglio di Levi di suonarlo più gentilmente." Se parli della scala/melodia è femminile e quindi dovresti scrivere "suonarla"
"“La tua interpretazione dei mezzo forte di Bach fa schifo.” "  "... del mezzo forte di Bach..." o magari è davvero "dei" ma non me ne intendo di musica e quindi non so se riferisce a un tipo di note in qui si fanno in un certo modo... OMMIODIO PANICO!!

Non si preoccupi se aggiorni tardi. Ti posso capire. Da me è mancato un amico da un mese. Giovane poi. Questa cosa fai la gratis quindi non devi sentirti in obbligo con nessuno ne niente.
Mi ha fatto piacere leggere le svariate risposte tue alle mie recensioni!! ^^
Mi è venuto da ridere si io ho recensito una dietro l'altra e tu mi rispondi anche una dietro l'altra. xDD
Ma vai pure tranquilla non mi offendo per niente e poi lo so che ne è ho lasciate tantissime! Quindi No Probem.
Ci sentiamo al prossimo capitolo in qui spero in un limonamento osceno!!!

Baci~

23/08/15, ore 23:50

Ci si avvicina sempre di più alla fine della storia, eh?
Con un po' di ritardo eccomi qui come sempre s recensire e ringraziare te e l'autrice del capitolo. Grazie mille!
La sparizione del trio titanico non mi ha particolarmente influenzata a livello emotivo e non sembra aver nemmeno influito troppo come episodio sulla trama. Ma forse mi sbaglio. Quando Levi si è presentato come amico di quei tre mi ha fatto provare uno strano senso di soddisfazione. Non ho capito nemmeno io la motivazione.
Questa cosa del sanguinamento di Levi mi ha fatto accapponare la pelle. Non voglio che a lui succeda qualcosa. Connie e Sasha sono i Stanlio e Olio della situazione.
Mi piace come viene aprofondito il rapporto tra Levi e Erej e che ogni tanto si prendano in considerazione Mikasa e Armin.
Prima di lasciarti ti faccio una semplice domanda: Levi andrà mai ha Hanji o schiatterà a causa di un emoraggia prima?
Aspetto il prossimo capitolo.
Un bacio da Fight!

23/08/15, ore 20:33

Ciao, bellissimo capitolo, ma, non so, ad un certo punto mi ha preso l'angoscia e mi è venuto il dubbio che il conto alla rovescia non fosse più per Eren ma piuttosto per Levi.
Un grande grazie all'autrice che ha saputo scrivere una storia tanto intensa e toccante, per niente banale, interpretando in modo meraviglioso ogni personaggio, e un grande grazie alla traduttrice, sempre efficace e bravissima, che mi ha permesso di conoscere questa opera di cui altrimenti non avrei potuto godere. Complimenti davvero!
Spero di poter recensire tutto meglio nel prossimo capitolo, è una delle fanfiction più belle che abbia mai letto e voglio renderle giustizia nel commentarla.
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

Akira

23/08/15, ore 19:53

Finalmente l'hanno piantato questo albero!^^
Noto un leggero Ereri in questo capitolo, ma ci sta troppo... sto sperando intensamente che prima o poi succeda qualcosa tra di loro *lato fangirlico*! Mi piace sempre un sacco quando Eren e Levi restano da soli e finiscono per fare i discorsi più interessanti di tutto il capitolo, li trovo molto filosofici, anche se a modo loro non fanno altro che prendersi in giro e poi pensano a fare i seri... con una nota di dolcezza nella voce. Continuo a sperare che i mesi non passino mai, ma purtroppo a ogni capitolo vedo che i giorni scorrono inesorabili... mi chiedo quale sarà la reazione di Levi quando tutto finirà... ma è troppo presto per farsi queste domande tristi! Dico bene?
Ho davvero apprezzato la dolcezza e la sensibilità di questo capitolo, non saprei come spiegarlo meglio, ma mi ha lasciato qualcosa in più rispetto a quello precedente... qualcosa di migliore, come se questa vicenda potesse durare per sempre e alla fine nessuno dovesse essere costretto a morire davvero.
volo al prossimo cap.!

23/08/15, ore 19:01

Eccomi qua^^
cavoli, questo capitolo... non so decidere se mia abbia fatto più commuovere o ridere, forse entrambe le cose. certo che farsi fare la predica sulla vita da un quasi morto... dai Levi, guarda e impara per una volta! Ok, scherzi a parte, l'ho veramente apprezzato questo capitolo. Un po' perchè si accorda con quello che a volte mi viene spontaneo pensare, un po' perchè nonostante si stia parlando comunque di gente morta ha un sapore... quasi di vita normale. Qualche volta succede che penso e mi chiedo che cosa proverei se dovessi morire all'improvviso... avrei dei rimpianti? dei desideri? qualcosa che volevo assolutamente fare? certamente, ma forse non potrei rendermene conto subito; forse nemmeno Eren se n'è reso conto immediatamente... E parlare con una persona come Levi, che alla fin fin confessa di aver paura di morire, in qualche modo può averlo aiutato, così come per Levi parlare con Eren ha avuto un impatto diverso sul suo modo di percepire la vita.
(faccio delle recensioni contorte(?) gomen!)
alla prossima!

23/08/15, ore 15:21

Mio dio finalmente si sono baciati!
Allra, finalmente sei tornata! Sono troppo felice che questa storia abbia aggiornato, mi ha fatto finalmente provare qualche emozione (cosa abbastanza strana dato che io ormai non ne ho più).
Il capitolo è bellissimo, non credo che tu abbia sbagliato qualcosa nello scrivere dei termini (ma non sono veramente sicura, io suono il basso non il pianoforte 😅).
Beh, questa volta non ho molto da dire o fangirlare su di loro, dato che almeno adesso per come sto posso soltanto essere felice dell aggiornamento e farti complimenti per la traduzione impeccabile.
Spero che il prossimo capitolo non tardi ad arrivare, alla prossima 🙌

22/08/15, ore 22:05

..finalmente pensavo diventasse incompleta. Grazie di aver trovato il tempo di aggiornare. Sul serio. Grazie.

20/08/15, ore 18:31

Come gli altri, questo capitolo mi ha dato molto da riflettere, non tanto per il fatto che il tempo si sta esaurendo ed è già passato un mese, piuttosto che effettivamente quando ti trovi in una situazione del genere (ipotizzando che una persona in coma possa abbandonare il proprio corpo come in questa fic) pensi a come hai passato la tua vita e improvvisamente quella se n'è andata, lasciandoti solo un vuoto e l'attesa di essere definitivamente morto. E' normale che Eren non sappia esattamente cosa vuole per concludere la sua vita con un bel finale come un libro, ma è frustrante il fatto di non poter dire nulla a chi fino a un mese prima lo vedeva ogni giorno e stava con lui ogni giorno, da vivo . Alla fine però, qualcosa lasceranno tutti quanti, dato che Levi pianterà quell'albero, su cui tutti hanno sperato almeno un po'. A proposito di Levi... questa fic mi ha fatto scoprire un lato niente male del suo carattere, che in fondo in fondo non è sempre così freddo e insensibile.
Forse, a conti fatti, dovrebbe esistere davvero il sesto senso.
Un saluto e alla prossima!

20/08/15, ore 18:13

Eccomi!
Ohh, finalmente comincia a spuntare qualche storia su come la nostra compagnia ha finito per ritrovarsi nel reparto sei... in effetti mi sono chiesta già nei primi capitoli come avessero fatto gli altri ad eccezione di Eren a capitare lì, che tipo di incidente li avesse coinvolti. Be', devo ammettere che anche se a una prima lettura il motivo del coma di Sasha e Connie possa sembrare "da manuale" (perdona l'espressione poco consona) in realtà mi ha fatto venire una stretta al cuore... è più o meno la stessa cosa che ho detto in un paio di capitoli fa: queste cose succedono nella vita reale, non solo nelle fan fiction, eppure noi liquidiamo tutto con un "ah poverini, che fine orribile" o cose del genere, mentre penso che alla fin fine se il sesto senso esistesse veramente riusciremmo a comprendere meglio queste persone negli ultimi attimi della loro vita, prima di finire attaccati ad una macchina. (è un cosa un po' assurda, ma è quello che questo capitolo mi ha trasmesso maggiormente) E penso che alla fine potremmo provare tutti gli stessi sentimenti di Levi, che bene o male comincia a capire e provare almeno un po' di affetto per quei ragazzi che si trova ad accudire.
L'unica cosa che non ho ancora capito è se Hanji lo prende per matto e fa finta di stare a sentirlo oppure se gli crede... ma forse questo è un problema mio che sono lenta a capire XD
baci, al prossimo capitolo!

20/08/15, ore 15:53

Come sempre, e me lo sentirai ripetere spesso, un bellissimo capitolo.
la malinconia se n'è un po' andata, ma ho ancora quel senso di "straniamento" che mi dà questa fic; tuttavia è quasi divertente vedere come una persona ancora in vita come Levi possa interagire con le anime di altre persone ormai nella tomba. Lo stesso fatto di voler piantare un albero è la prova di questa sorta di legame che si sta creando fra i due mondi e be'... mi sono davvero commossa quando hanno deciso che anche loro volevano una pianta per essere ricordati. In modo positivo però. Le partite a scacchi hanno creato invece un clima di familiarità e la sensazione che ho avuto è stata quella che nessuno di quei ragazzi fosse effettivamente morto, ma che i corpi in coma fossero di qualcun altro, non loro e che invece loro fossero semplici visitatori o simili... Spero che riescano a piantarlo questo famoso albero, il tempo scorre e restano pochi mesi alla nostra allegra combriccola. A proposito, il fatto che i morti abbiano uno strano umorismo legato a battute sulla loro condizione mi ha fatto venire in mente il gruppo "Tre allegri ragazzi morti", anche se in questo caso sarebbero più "un'allegra compagnia di ragazzi morti più un infermiere sesto senso". Che detta tra noi... mi sono chiesta nei capitoli scorsi come mai nessuno dicesse niente sul fatto che Levi parli da solo... in realtà pensano che sia matto o qualcosa di simile vero?
Be' corro a divorare il prossimo capitolo! Ciao!

20/08/15, ore 15:29

Bel capitolo anche questo, non c'è che dire.
mi ha messo una certa malinconia comunque... ma è naturale, considerato l'argomento. Sapere però che Eren e i ragazzi faranno una così brutta fine mi ha messo in subbuglio; insomma, ok che sono morti, però... però effettivamente è come se avessero ancora un contatto con la realtà. La scena di Christa che legge a Ymir mi ha fatto davvero davvero intristire... perchè purtroppo queste sono esattamente le situazioni che succedono anche nel mondo reale e per quanto qui ci sia la battuta ogni tanto (doverosa quasi, per sdrammatizzare qualcosa di già deciso), questo non si può far finta di non capirlo. E capisci anche quanto effettivamente per qualcuno in coma possa essersi trattato di una fatalità del momento, la causa per cui si trova in quello stato. Una piccola distrazione e la tua vita va in fumo.
Ora continuo a leggere, voglio sapere come andrà avanti questa storia.
A prestissimo!