The Dragon Kid
di katyjolinar

08/05/19, ore 14:02

Ciao katyjolinar ,
eccomi per lo scambio. Devo ammettere che hai descritto l'affettuosità di Astrid per il traghetto, in modo leggero e molto toccante; e che la
madre adottiva l'abbia educata che non siano creature cattive.
( A me piacciono i draghi come creature fantastiche, però essendo
rettili enormi e sputafuoco, non sono ammaestrabili per niente. :-() )

Hai enunciato dell'adozione per far capire ancora di più chi manchi
ad Astrid Hofferson e chi manchi alla sua madre adottiva, per fare
comprendere ancora di più il loro legame. Hai enunciato in modo leggero ma bello le carezze di Astrid al proprio traghetto (se non sbaglio) e hah, anche la battuta di Astrid su Ereth! :-)
Poi hai cominciato a delirare l'affetto tra Astrid ed il draghetto
Scheggia con cui c'è un affetto fraterno quasi, certo... ancora
Scheggia è un cucciolo :-))
Hai fatto vedere la benevolenza di Ereth ma un po' Moccioso non
si rende conto che Astrid NON lo vuole.. proprio. Astrid si presenta
molto coraggiosa, pur sapendo della pericolosità dei draghi, ed
in un certo numero di righe hai palesato il fuoco del drago che
vuole impedire la fuga di Astrid , poi che vuole incendiarle i piedi
ma ella retrocede prontamente, ed il crollo delle case su di lei..
Qualcosa che lei vede, la spiazza..
Ho notato che sei scorrevole anche tu, per la leggerezza appunto,
e per non affaticare il lettore. Hai ragione in effetti, perché poi
una storia a capitoli può essere gestita, appunto, a più capitoli
e dunque, con molta malleabilità.
Chissà poi cosa succede.. adotterò un simile metodo, ovvero
di descrivere dove necessario per immedesimare i lettori ma
alleggerendo allo stesso tempo.. so già come fare.
Grazie tante per i tuoi suggerimenti, e quando farò un primo
capitolo magari ti farò sapere.. certo, le descrizioni dove necessario e dette i maniera adeguate non mancheranno.
A presto
Aida87

19/06/15, ore 16:42

O mio Dio!!é stupenda questa storia!!la parlata da "selvaggio"
di Hiccup é molto veritiera,il loro primo incontro un po' comico,l'inizio é agghiacciante e la fine stupenda,dolcissimi Astrid e Hiccup,molto veritiero il comportamento di Mocciocoso nei confronti del cugino ritrovato e il suo accanimento sui due.
Bellissimissima davvero bella!
Continua così mi raccomando!
A presto,
Airaharune ❤

19/03/15, ore 10:48

te lo dico pochissime storie mi fanno venire le lacrime agli occhi per la commozione e questa é tra esse

29/01/15, ore 14:39

Che teneriiiiii!:') Sono così carini insieme!!!Bellissimo capitolo,il mio preferito!!L'idea delle promesse è bellissima!*occhi cuoricino*
Astrid è stupenda in abito matrimoniale,così come Hiccup!!
Ora manca solo il figlio/a e sono una perfetta famiglia felice!!!
Ciao!!
_corvina_

17/01/15, ore 23:31

Sono dolcissimiiii! Li adoro! E finalmente Hiccup parla bene! : ) sono veramente carini! C: aggiorna presto!! ; )

05/01/15, ore 23:24

Che dolci!! L'incontro con Valka é bellissimo! Ma non riesco a capire Ereth, se é infastidito, o altro, della presenza di Hiccup :) aggiorna presto!

04/01/15, ore 16:59

Che dolciiiiiii! *^* bellissimi, spero che Hiccup vada con Astrid!!! Aggiorna presto ;)

03/01/15, ore 20:38

ma Hiccup parla come un indigeno! I verbi non li consce affatto! Povero scricciolo, non me lo sarei mai aspettata da lui....
la storia è stupenda.
Un bacio
Astrid

03/01/15, ore 20:19

Ciao, mi pare di aver già recensito un capitolo di un'altra tua fanfiction, ma mi ripresento. Sono cricrina01. Ho deciso di recensire quest'ultimo capitolo perché mi ha fatto davvero riflettere...tutte le cose che hai scritto, in un modo così perfetto, mi hanno fatto riflettere sulla vita. Colgo questa recensione per dirti anche che tutte le tue fanfiction sono bellissime, le ho lette tutte. Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
By cricrina01
(Recensione modificata il 03/01/2015 - 08:20 pm)
(Recensione modificata il 03/01/2015 - 08:20 pm)

03/01/15, ore 17:30

Baciooo? O.O Oddei, ma lui poi come ha perso il piede sinistro? Non vedo l'ora di leggere la reazione di Astrid! Aggiorna presto ;)

03/01/15, ore 16:15

storia molto bella ma ho una domanda: Stoick è vivo o no? In questo capitolo all'inizio è stato menzionato
Baci
Astrid

03/01/15, ore 13:13

Chi é? Chi è? Chi é? CHI É?!?! OMG! Sto impazzendo, chi può mai essere!? E se fosse Hic? Magaaari! *aria sognante* *-* La trama è nuova e curiosa (in senso positivo) e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo perchè DEVO.SAPERE.CHI.CAVOLO.É!!!!!! Ti prego fa che sia Hic! Ti scongiuro! Vabbe devo aspettare .... e io aspetto, ce la devo fare senza impazzire ... ce la posso fare! Il fatto che Valka e Hic si siano invertiti i ruoli mi piace, chissà come ha fatto a crescere da solo il nostro piccolo e dolce vichingo! Aveva solo due anni quel ciccio! =3 =3 Okay, scusa . Sono curiosissimissima di leggere il prossimo capitolo, complimenti! Baci.C.H.

03/01/15, ore 12:45

Hiccup!!!!! Non vedo l'ora che aggiorni! Cosí saprò, sicuramente é Hiccup, ma comunque voglio sapere!! Aggiorna presto ;)

03/01/15, ore 02:41

Mi sto incuriosendo, ti prego aggiorna presto.
Le tue storie per me sono sempre fantastiche.

02/01/15, ore 23:34

Ce no....aspetta....Valka e Hiccup si sono scambiati i ruoli??? O.O non é che Astrid trova Hiccup e si innamora follemente, poi lo porta a Berk e Valka rivede suo figlio? Magari Hiccup si...é stato portato via da Saltanuvole, ma....cavalca Sdentato...vero? Se non lo cavalca impazzisco, Hiccup é fatto per Sdentato! Aggiorna presto! ;)