It's a hunger only you can fill
di breath

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
04/06/16, ore 16:28

Sono arrivata alla fine e ho gli occhi lucidi.
Mi sono affezionata al personaggio di Bonnie, sotto certi aspetti mi sono anche immedesimata in lei (si vabbè a parte il piccolo dettaglio che io non ho Slash come fidanzato ahahah), e mi sono affezionata anche alla storia di Bonnie e Slash e il pensiero di non "rivederli" più mi fa scendere una lacrimuccia!
Davvero ancora complimenti perché non mi è mai successo che una ff mi prendesse in questo modo.

Baci, Chiara :)

06/09/15, ore 22:05

Buonasera milady
Colgo l'occasione per rispondere alla risposta alla mia risposta (?). Sei stata dolcissima e sono contenta che tu apprezzi le mie recensioni quanto io apprezzo i tuoi capitoli. Tra due settimane inizierò le lezioni di Lingue e letterature straniere (detto tutto intero fa più figo), tu invece cosa studi? Ho sempre voluto chiedertelo, ma non è mai saltato fuori l'argomento.
Altra cosa, neanche io ho capito come si chiamava: Desi, Daisy, Dezi, Desy. Fatto sta che gli ha cambiato la vita. Comunque avevo riletto da poco la bio di Slash e lui la chiama Dezi quindi mi sono fidata di lui anche se nel periodo in cui la "frequentava" non era poi molto reattivo. Infine, Meegan. Non è che la odio, ma mi sembra un po' idiota con tutti quei cuoricini e quella faccia che la fa sembrare perennemente fumata. E' che, forse, io sono ancora nella fase di rigetto "come-hanno-fatto-quei-due-a-lasciarsi" nonostante io non sia una grande fan di Perla e di tutte le sue prese bene. E' che sembrava così adatta a lui.
Ma parliamo del capitolo, anche se devo ancora decidere se quello che è successo sia buono o meno.
La prima cosa che c'è da dire è che sicuramente Saul è stato un cicinino (tipico intercalare piemontese, più o meno) egoista. Lo so che lui è sensibile e tenero, ma non poteva minimamente pensare che Bonnie, per quanto lo ami, sarebbe stata lì ad apettarlo a gambe braccia aperte per tutto il tempo che ci sarebbe voluto. Ha delle esigenze anche lei, ma soprattutto ha un cuoricino che, per colpa di tutti e due, è stato frantumato in tanti pezzettini come un biscotto. Se poi ci metti che ogni volta che la guardi si scioglie come il burro, facciamo una bella cheescake. Mi sono sciolta anche io quando lui si è accorto di non essere attaccato su quello scaffale. Eh, Saul, se solo sapessi che ha circa un migliaio di tue foto messe tutte da parte: un po' come ha messo da parte lui, in un angolo del suo cuoricino. Ho sentito schiantarsi al suolo anche lui quando Bonnie gli ha detto di quel nuovo conoscente (possiamo chiamarlo così per ora? Però prometto che prima tenterò di studiarlo per bene, senza sparare a zero e insultarlo perchè lei appartiene a Slash e viceversa, anche perchè a quanto ho capito è un bel bocconcino anche lui) ed è legittimo perchè lui la ama alla follia, ma pensava che si fosse rinchiusa in casa per tutti quegli anni (cosa che effettivamente ha fatto, però...) e che non fosse più capace di provare un briciolo di sentimento per qualcuno che non fosse lui? Pensava che sarebbe rimasta lì, in sospeso, in attesa che lui tornasse per poi sparire di nuovo nella sua nuova vita? Cosa, cosa pensavi Saul, diccelo per una volta!
E poi si chiude in quella bellissima corazza, che però io andrei a rompere con un bazuka, senza far trasparire niente che possa assomigliare ad un'emozione. Qualsiasi, anche rabbia, anche gelosia. No, niente, solo fredda indifferenza.
E poi siamo noi donne quelle complicate, pff.
Bonnie dal canto suo è riuscita, finalmente, ad essere più forte. Anche se ha un po' tentennato su quelle fantastiche labbra, ma è scusata, eh. L'ha preso davvero con più leggerezza, volendogli essere amica, ha cercato di non guardarlo troppo negli occhi, ha cercato di non viaggiare troppo con la mente quando l'ha visto bagnato e mezzo nudo, ma soprattutto è stata sincera. Aaaaaalleluja!
E' difficile, mi cara, lo sappiamo, ma ci voleva una bella discussione che vi facesse capire quanto le cose siano cambiate perchè, no, il mondo non si è fermato a tre anni fa e neanche voi.
Secondo me, Adam le farà bene qualsiasi cosa capiterà: se andra bene con lui, Bonnie riuscirà finalmente a lasciarsi Saul alle spalle, se invece non andrà bene forse lei capirà che senza quella pecorella non riesce a stare e magari, dio voglia, ritornerà sui suoi passi. Non avrebbe senso, in quel caso, privarsi di lui sapendo che è l'unica cosa che può farla stare bene.
E' leggittimo, comunque, maltrattare un po' Saul adesso, dopo tutto quello che ha passato Bonnie. Un po' per uno non fa male a nessuno.
Comunque ho notato che tu hai detto che il presente si frappone tra di loro, io come al solito noto le cose più piccole, quindi è probabile che abbiano un futuro? Speriam bene.
Spero di non aver dimenticato nulla, alla prossima :)

EDIT: azzeccatissima la canzone. Quei due sono davvero dei cazzoni che hanno una paura tremenda di amarsi perchè amarsi implica un sacco di altre cose di cui forse sono ancora più spaventati e amarsi come vogliono loro, una notte ogni tanto, va bene perchè si ferma lì: andare avanti non si può, ma fare così devasta entrambi quindi vorrebbero di più, ma non si può. E' un circolo vizioso senza fine.

(Recensione modificata il 06/09/2015 - 10:12 pm)
(Recensione modificata il 09/09/2015 - 06:55 pm)

05/09/15, ore 22:54

Indovina chi è a casa con il raffreddore?
Scusami, ma tutte le forze esterne si stanno alleando contro di te: quindi mi viene il raffreddore perchè così io mi annoio, so che ho in sospeso questa storia e tu dovrai leggere millemila recensioni.
Bando alle ciance, pensiamo ai nostri due colombi che, diamine, sembra che abbiano sempre troppo poco tempo per stare insieme. Però hai detto più che bene nella presentazione della storia: per loro perdersi va bene perchè sanno che si ritroveranno prima o poi e che in quel preciso momento succederà qualcosa che li cambierà per sempre. Che vita, però.
Non voglio soffermarmi più di tanto sul perchè della creazione degli Snakepit, quanto sulla loro importanza per Slash. Perchè lo so dire in centosessanta (?) lingue che è tutta colpa di quel cretino con i capelli rossi. E dire che non è una tinta, il suo cervello non si è cotto per l'ammoniaca: è proprio così. Per quanto riguarda Slash, in quel periodo con gli Snakepit, doveva essere veramente felice. Realizzato, più che altro, tranquillo, perchè nessuno lì in mezzo avrebbe cioccato da un momento all'altro Rose style, e con la mente impegnata a fare qualcosa di bello ed importante. Peccato abbiano avuto vita breve.
Ed esigo sapere per chi era quella dedica al concerto O.O cacchio io pensavo l'avessi ideata tu finchè non ho letto la nota e sono curiosa marcia. Hudson ma mica puoi lanciare il sasso e nascondere la mano, non si fa!
Nonostante io la "conosca" da ventinove capitoli, l'ingenuità di Bonnie mi sorprende sempre. Lei pensava che sarebbe stato come rivedere un amico. Lei sa che con Slash è sempre tutto troppo imprevedibile: io direi tutto il contrario. In primis perchè, dai, a chi la vuoi raccontare? Si vede fin da qui che hai gli occhi a cuoricino anche se solo pensi a lui. E poi imprevedibile? Secondo te, se inviti Slash a casa tua cosa potrà mai accadere di così impensabile? Può succedere una sola ed unica giustissima cosa.
Ma per quanto ne so io, tu puoi anche essere sadica e rendere davvero quella pecorella smutandata (diritti d'autore per te) imprevedibile. In seguito appureremo se mi sbaglio o meno.
Monica...beh, mi fa solo ridere. Non per qualcosasul personaggio, anzi ci voleva una sferzata per Bonnie, qualcosa che le facesse capire che Slash non potrebbe essere un suo amico neanche se diventasse cieca. Però è stato squisito il modo in cui l'hai resa così subdola e viscida. Ed è stato squisito anche il modo in cui Slash l'ha spenta e lasciata lì come l'idiota qual è.
Te l'ho mai detto che adoro Gilby? Mi fa davvero scompisciare ed è l'unico che avrebbe mai potuto sostituire Jeff. Non so te, ma io la prima volta che ho visto il video di November Rain l'ho scambiato per Izzy: stesse chitarre, stesso modo di suonare. Stessi capelli. Stesse camicie. Dove cazzo l'hanno trovato?
Comunque adesso ho seriamente paura perchè quei due sembrano due dodicenni alle prime armi quando sono insieme. Due amebe sarebbero più reattive.
Quindi credo di aver finito per ora con le cavolate, ma ci tenevo a dirti che "Quegli occhi erano la Luna per le maree del suo corpo" mi ha destabilizzato. E' una delle cose più belle e sensate che io abbia mai letto, l'ho dovuta guardare per dei minuti per capirla a fondo e renderle giustizia. Davvero complimenti, credo che me la tatuerò :D
Proseguo perchè la curiosità mi sta masticando lentamente

04/09/15, ore 22:59

"La cruda verità era che, una volta scoperto che lui le era ormai precluso perché era di un'altra, Slash era diventato la cosa che desiderava di più al mondo."
Va bene che stiamo parlando di Saul Hudson, ma sei anche contraddittoria oltre che sfigata, cara la mia Bonnie. No, è che la amo troppo e non posso non sfotterla. Tra l'altro sto ascoltando Civil War, quindi sono un pozzo di verità (se proprio!)
Prima di tutto vorrei soffermarmi sul povero McKagan/terzo incomodo della serata che non è stato considerato neanche per sbaglio. Vieni che ti faccio compagnia io eheh. No sul serio, già nessuno ride alle sue battute se poi me lo lasciano anche da solo mi fa danni. Tra l'altro proprio stamattina pensavo alla sua barzelletta quella del famoso "Paint my house" che conosco da anni ma di cui non ho ancora capito il senso... se per te è il contrario, ti prego spiegamela perchè non può essere così inutile, ci deve essere qualcos'altro sotto.
Mi dispiace dover ignorare (anche io!) il povero Michael, ma mi tocca, ci sono cose un pelo più importanti di cui parlare. Tipo del fatto che devo capire come ha fatto, per tutte quelle ore, quell'idiota della Suran a non cercare il suo futuro marito e soprattutto a non accorgersi che il suo fidanzato stava baciando un'altra (ma non una a caso) a cinque centimetri dal suo naso. Va bene che sei presa dalle tue stronzate da oca giuliva, ma cazzarola Saul lo vedi anche dallo spazio, ma come fai? Scusa, troppe domande retoriche.
Ma lasciamo pure stare un attimo Renèe e parliamo di quel'esplosione di ormoni: non so come tutti i presenti non si siano accorti di tutta l'elettricità e a carica sessuale. Ah no, McKagan se n'è accorto dai, e anche il barista.
Allora da cosa devo partire?
Iniziamo pure da quello "scambio di opinioni" al bar. No perchè io ero tipo in estasi. Volevo urlare ma ero troppo curiosa di andare avanti a leggere e ho divorato quel capitolo manco fossi stata Bonnie e avessi avuto davanti Slash nudo. Il culmine (il primo) è stato raggiunto con quel "Non ti ricordi come urlavi quando ti scopavo?"
Cooooosaaaaa???? Mi manca l'aria fatemi uscire da qua dentro! Ti giuro, mi sono morsa anche io le labbra quando l'ho letto e quando ho letto che Bonnie si era morsa le labbra mi sono sentita un'idiota, ma ero comunque troppo sconvolta da quella frase.
MIO DIO sei illegale Hudson.
E poi di cos'altro vogliamo parlare? Di quel bel quadretto spalmato sul pilastro di marmo? Di quel capolavoro nell'ascensore? E, cavolo, quant'è stato carino? Probabilmente era eccitato come un maialone, ma fatto sta che gli ha detto "Guarda quanto sei bella" mi stavo sciogliendo io, secondo me, Bonnie l'ha dovuta raccogliere con la cannuccia.
Vogliamo parlare di quelle mutandine, che sicuramente erano più ine quanto io possa pensare, abbandonate nell'ascensore? E dio voglia che sia stata Renèe a trovarle.
Vogliamo parlare delle effusioni da vasca da bagno? No, perchè potrei scrivere più di Tolstoj.
E la cosa bella, bellissima è che non è tutto un'immensa porcata perchè sei riuscita a trasmettere tutte le emozioni, anche date dalla più distratta carezza, che quei due hanno provato in ogni singolo secondo passato attaccato al corpo dell'altro. Era proprio questo l'unico modo in cui questo capitolo potesse e dovesse essere scritto
Finalmente, per la loro gioia (e anche per la nostra, e non solo quella), Bonnie si è lasciata andare. Mi sembra di aver sentito un coro, risuonare dalla sua scatola cranica, di "oh, finalmente, ti sei decisa". E' triste e quasi inutile dire che era questo il modo più giusto per lasciarlo andare definitivamente. Inutile perchè era palese; triste perchè lo sappiamo tutti che non è servito niente se non a peggiorare il tutto. Però ci voleva una lunga, bella e liberatoria notte di amore. Perchè l'hanno capito anche in tutte le altre galassie che si amano ancora e che non smetteranno tanto presto, per non dire mai.
Come hai evidenziato tu, finalmente, Bonnie si è fatta trasportare dall'unico in grado di trasportarla, lasciando a casa quella tavola di legno che era diventata nell'ultimo periodo. E quando ce vo', ce vo'.
Ne sentiva troppo il bisogno per non fare niente neanche stavolta...sarebbe stata stupida e poco umana. Come ha detto Lenny: non siamo mica delle macchine. Soprattutto quando ci si trova Slash a cinque centimetri dal corpo: emozione che non proverò mai, per inciso, ma spero di immaginare bene. Cosa ci resta da fare, d'altronde.
Un'altra cosa che ho notato e che mi è piaciuta da matti è stata l'attenzione che hai dato ai colori che ho trovato anche piuttosto simbolici, anche se non so se era questo il tuo intento. E' stato come se il bianco e il nero di Renèe e Slash fossero lontani come loro due e, come se, il rosso di Bonnie fosse il diavolo tentatore "nemico" di Renèe, ma al quale Slash non ha potuto resistere: per lui quel rosso era soprattutto passione. E che passione!
Non so, io l'ho interpretato in questa chiave.
E poi il senso che hai dato della complicità di quei due testoni che si completano a vicenda e che quando stanno insieme è come se tutto si incastrasse alla perfezione, è come se ogni cosa intorno a loro abbia finalmente un senso e abbia trovato il suo posto. Non lo so, sono magici quei due, ma sono anche troppo cristallizzati nella loro nuova vita e sembra che niente possa staccarli da lì, purtroppo, neanche questa notte di passione, neanche questo loro amore.
Peccato per adesso, ma la storia ha ancora tanti capitoli avanti a sè e la speranza e l'ultima a morire: che ci posso fare? Sono ottimista perchè quei due sono troppo miele.
Brava, brava ♥
P.S: Non so perchè, ma mi sono accorta che le tette di Bonnie sono saltate fuori letteralmente per la prima volta e il che parlando di Slash è quasi surreale. Quel'uomo è ossessionato dalle tette.

EDIT: mi sono accorta solo ora di quanto io possa essermi dilungata, ma tutte le cose che ho scritto avevano bisogno di uscire fuori dalla mia testa, spero saprai perdonarmi.
(Recensione modificata il 04/09/2015 - 11:10 pm)

04/09/15, ore 19:11

Macciao  Guarda, la prima cosa che mi vien da dire è: mica male il vestitino. Ero in adorazione quando l'ho visto e non avevo dubbi sul fatto che a Slash sarebbe piaciuto molto di più sulla stampella... si, confesso che ero troppo curiosa per aspettare e ho letto anche il sesto capitolo, perdoname!
Ma torniamo a noi, nonostante non abbia molto da dire dato che è più che atro un capitolo di passaggio. O meglio, è un capitolo di preparazione al meglio/peggio. La cosa che mi sconvolge però è la sfiga di Bonnie. Cioè: ti metti tutta in tiro per una serata qualsiasi alla quale non hai neanche voglia di andare perchè tanto non ci sarà Slash, ti stufi, te ne vai e per strada incontri i soliti viscidoni che non sanno rimorchiare neanche una bambola gonfiabile e che importunano le ragazze come se non ne avessero mai vista una e ti infili nel primo edificio che trovi per scoprire che il tuo ex, del quale sei ancora innamorata alla follia (ma troppo masochista per ammetterlo, chiaro), ha dato lì la sua festa di addio al celibato perchè si deve sposare con una cretina. Ci mancavano solo le dieci piaghe d'Egitto e potevno farti santa martire.
Mi viene davvero da ridere e tu sei un fottuto genio.
Non ti dirò che avrei voluto che le cose andassero diversamente, non ti supplicherò di svelarmi che la mollerà sull'altare perchè tanto so che non succederà. Ma comunque è una cosa che mi piace perchè rende il tutto più eccitante e pieno di suspance. Insomma è così che devono andare le cose e per fortuna. Credo che questa storia mi sarebbe piaciuta di meno se fosse stata come un romanzo di Jane Austen. Forse te l'ho già detto, ma davvero sembra che che le cose non possano andare diversamente. E' una cosa positiva ed è tutto merito tuo perchè scrivi in un modo così particolare che sembra che siano state le parole più giuste a cercare te e non viceversa. E questo lo dico anche per il capitolo a venire e poi ti spiegherò il perchè.
Ora vado a cenare così mi prenderò tutto il tempo per calmare il mio cervello che sta implodendo per tutte le cose che voglio dirti! E mi prenderò anche del tempo per calmare tutti gli ormoni che ho prodotto più oggi di quanto non abbia fatto in un anno.
A dopo *____*

01/09/15, ore 23:59

Okay, giuro che recensisco questo e poi vado a letto (tanto lo so che guarderò Grey's Anatomy fino all'una) perchè domani devo studiare se no quel beato test d'ingresso lo farò malissimo e non deve succedere.
Prima di tutto io amo She used to love me a lot e la voce del caro Johnny ha sempre un bell'effetto su dime. C'è da dire che Bonnie ama tuttora Slash e lo sa bene.
Ma spetta c'era un'altra cosa che volevo dire: "Beh sono contento, puoi fare tutte le foto che ti pare, non ci sono problemi"....e tu saresti? Gesù cristo? Zeus? Ra? Scusa chi ti dà il beneficio e diritto di decidere cosa sia giusto o sbagliato, bello o brutto? Ma c'era qualcuno che lo smontasse e che facessa abbassare la sue cresta rossa fiammante e che gli dicesse di volare basso che in alto volano schiaffi? Madre del cielo sei bello in un modo imbarazzante ma non sei Mr. altezza imperiale! Però Bonnie è sempre molto diplomatica e l'ha lasciato a crogiolarsi nel suo brodo anche se, nel profondo, gli avrebbe volentieri strappato i capelli.
Poi vorrei un attimo soffermarmi su quella camicia di seta (?) nera....aaah! Bonnie quanto sei fortunata, neanche lo sai! O forse lo sai, ma comunque sei fortunata all'inverosimile.
Io, tuttavia, sono sempre più convinta che tu alla fine sia Lenny. Non so, sei la mamma di quei due scemi ed è esattamente quello che sta facendo il signor Kravitz, proteggere Bonnie e Slash sotto la sua ala. Non è che me lo presenti?
In questo capitolo mi sono trovata un po' in disaccordo con Bonnie e il suo essere rigida e cinica, ma come ho già detto e fragile e ha paura e credo che quel suo avere un palo nel culo sia dettato della sua diffidenza nei propri confronti (e ci credo con Slash davanti!). Nonostante tutto ho apprezzato il suo modo di essere così coerente. Inoltre, anche io quel bacio lo chiamerei tradimento perchè se non fosse entrato quel...quel coso non so dove saremme finiti. ma a parte ciò, quel contatto ha dato vita ad un fuoco, ad un'energia tale che l'hanno sentita fino al Notre Dame. Perciò lo reputo un tradimento perchè era nell'aria da troppo e perchè vuol dire molto di più di un semplice bacio: quei due si appartengono e si ritrovano sempre, non so se mi spiego! Quello voleva dire: tu sei mio, tu sei mia, punto. Non era mica un bacino da gioco della bottiglia, anche se la bottiglia c'era...sorprendentemente quasi piena.
Infine, quel "Ma stamattina..." mi ha messo addosso una deressione che non pensavo di provare a proposito di quei due colombi (tanto per riportare fra noi un po' di Steven).

E niente, direi che evaporo perchè per stasera mi sento abbastanza satura di cavolate. Se domani sera sono di nuovo a casa vado avanti, se invece non fosse: alla prossima, un bacio grande.

01/09/15, ore 23:12

Al sesso selvaggio non ci pensavo neanche! Non per qualcosa eh, ma perchè ormai ho imparato a conoscere questi due (e anche te un goccino piccolino) e so che non vivono in un mondo parallelo fatto di rose e magheritine. Sarebbe stato davvero troppo inverosimile, scontato e da ninfomani, che poi, alla fine, ci stava pure perchè stiamo parlando di Slash.
Sinceramente mi ha sorpreso anche come lui le abbia chiesto di parlare e di come si sia aperto: credo che il Saul di quel periodo non l'avrebbe fatto, no no. Ma insomma qui siamo su EFP e a noi piace che le persone si chiariscano, nonostante possa sembrare poco veritiero. Magari se Saul, in quel periodo, avesse avuto la persona giusta, una di quelle che valgono la pena, non sarebbe stato il Saul che "conosciamo" oggi, non sarebbe stato l'insensibile don Giovanni che possiamo vedere nella sua bio, ma ripeto probabilmente perchè non aveva mai incontrato una di quelle ragazze lì. Perciò sembra inverosimile, anche perchè sarebbe stato strano se fosse successo veramente. Che poi chi l'ha detto che se sei una rockstar non puoi avere una ragazza fissa? I Beatles ce l'avevano, Charlie Watts si è sposato giovanissimo, così come Dylan... è solo che Saul era troppo impegnato a devastarsi il corpo per trovare una ragazza degna di questo nome e di cui gli importasse e comunque se fosse successo qualcosa di simile a questa tua ff, non credo sarebbe stato capace di aprirsi così perchè l'ha sempre detto che lui tiene tutto dentro finchè non scoppia, come nel '96.
Ho già parlato troppo, ma vorrei ringraziare Sir. Lenny Kravitz per ver fatto ragionare quella testolia di rapa e non so quale santo per aver illuminato la nostra pecorella.
Infine, (scusa ma non riesco a trattenermi) DOUG GOLDSTEIN. Madonna quanto posso odiarlo?? Perchè non ti fai i cazzi tuoi brutto cretino? Perchè non bussi? Sai alle porte chiuse bisogna bussare, burattino dei miei cooo...stivali che non sei altro. Perchè non fai arrabbiare Saul così ti manda in ospedale? Niente i grave eh, solo una leggera commozione cerebrale così poi posso commuovermi anche io.
Mi sorprende quanto possa farmi blllleah quella persona.
Okay mi calmo, sono anche stata brava fino ad adesso senza parlare di Jeff e guarda chi spunta come un fungo velenoso!
Vado avanti che è meglio

(Recensione modificata il 01/09/2015 - 11:16 pm)

01/09/15, ore 22:32

Oddio e ci lasci così?
Sì, okay ho detto una cazata solo per il gusto di dirla, perchè finita questa recensione andrò subito a spiare quei due che faranno la pace, o qualcosa del genere.
Hey, where'e your singer? Ahahah io amo Steven Tyler e il fatto che lui ci abbia visto lungo riguardo a Rose già nell'88 non fa altro che alimentare la mia simpatia nei suoi confronti. comunque anche io l'ho sempre immaginato come un gossipparo, ha proprio lo sharme da vecchia pettegola.
Kravitz invece non l'ho mai inquadrato molto perchè, oltretutto, non conosco molto della sua musica: comunque direi che per questa storia gli sta bene la vesta di confidente che snocciola consigli giusti. E' un po' il cupido della situazione e questo mi piace. Per il resto, che sia un pazzo fumato credo sia piuttosto vero :D
Comunque dopotutto, nonostante anche io sia un po' tanto arrabbiata con Saulie, credo che Lenny abbia ragione: sante parole, fratello! O dovrei dire sorella visto che l'utrice sei tu? Sì, direi che il merito va tutto a te
Tuttavia, Bonnie è ancora fragile e delusa e non so se riuscirà ad affrontare la cosa con la giusta serenità: non so se riuscirà a supera questo beato tèt a tèt, ma chiamiamolo pure frontale, con Hudson.
Però quanto sono carini si sono abbracciatiiiiii. Non so probabilmente avevano staccato la spina e si muovevano come degli automi che non sanno manco dove si trovano, ma comunque l'hanno fatto, il contatto fisico c'è stato. Anche se per loro è più doloroso guardarsi negli occhi o comunque sentire lo sguardo dell'altro che ti trafigge la shiena. Oh, come non li invidio!
Il flashback è stato dolcissimo e per un momento mi ha fatto tornare a Ride che per me è tanto vicino quanto per loro lontano. e soprattutto mi è servito per capire la presenza di Tyler e compagnia bella perchè me lo stavo proprio chiedendo.
Infine vorrei fare un brindisi, non alle tette come Micheal (!), bensì ai cibi ipermegacalorici che nei momenti di tristezza/malinconia/masochismo/non so che altro aiutano sempre. Altro che psicofarmaci, ingozziamoci che mangiare rende felici!
Procedo perchè non riesco ad aspettare che quei due cerchino almeno di chiarirsi!

01/09/15, ore 21:39

Ehi ehi ehi ♥ eccomi di nuovo, armata di curiosità e occhiali per iniziare questo nuovo capitolo di questa bellissima serie. Ho una gran fifa perchè so già, che quand finirò anche questa non ci sarà più niente di interessante e quindi sparirò da qui ancora per un bel po' e non voglio proprio. Speriamo che qualcuo venga colto dall'ispirazione (mi ci metto in mezzo anche io).
Prima di tutto, devo essere sincera, ci stavo credendo sul serio a quel sogno, un po' come Bonnie, ma poi ho detto "ehi, così sarebbe troppo facile, non illudiamoci" e infatti dire che ho fatto più che bene. Ad ogni modo non ho granchè da dire perchè comunque è un capitolo di partenza, ma volevo lasciarti una prima e schizzata recensione.
Le parole di Kravitz devono essere state un vero toccasana per l'orgoglio della nostra Bonnie e ancor più perchè è stato Slash a mettergli la pulce nell'orecchio, direi piuttosto ingenuamente dato che, secondo me, non s'immagina mai più di ritrovarsela in tour e per lo più accompagnata da Mr. Lenny.
Ma la cosa che più mi preme "vedere" è la reazione di Rose. Aaaaah gli roderà il suo bel culetto e io non potrò mai essere più felice come in quel momento!
Infine, devo dire che vedere che Slash abbia superato l'argomento "Bonnie" senza rancore è fantastico. Insomma se serbasse del rancore nei confronti della sue gnocchissima ex ragazza non avrebbe detto quelle cose a Lenny.
E niente sono super contenta anche perchè mi hai già anticipato che troverò tante belle scenette rosssse. Però, allo stesso tempo, sono un po' titubante perchè sono partiti per lo UYI tour e se Jeff non ha ancora tolto le tende, credo che lo farà presto e mi rattristerò come mai.
Yey sono eccitatissima per questa cosa nuova e bellina :)

11/07/15, ore 15:18

Ciao breath :) Dopo un ritardo vergognoso, ho finalmente riacquistato la pace mentale per godermi appieno gli ultimi capitoli di questa bellissima storia!
Siiiii che bello!!! Possiamo cominciare a tirare fuori lo champagne dal frigo XD Sono contentissima della crescita di Slash, soprattutto in questo capitolo! Finalmente è abbastanza sobrio e lucido da capire che non può assolutamente farsi sfuggire la donna della sua vita e che le deve dimostrare anche a parole quello che prova! La sua dichiarazione a Bonnie potrà anche essere ooc, ma secondo me è perfetta... ne ho adorato ogni singola sillaba e non credo proprio avresti potuto trovare parole più belle :D Mi sono venuti i brividi, davvero!
La scoperta di una possibile gravidanza è stata un bel colpo anche per me come lettrice perché non me l'aspettavo, ma mi è piaciuto moltissimo il fatto che la reazione del nostro amato riccio a questa notizia abbia posto ancora di più l'accento sulla sua crescita interiore... Lo Slash dell'inizio non avrebbe sicuramente reagito così!!
Hai reso benissimo anche la conversazione con Duff! Sai che sono una fan sfegata dello Sluff e che adoro il rapporto che c'è tra loro quindi puoi ben immaginare che ho gongolato per tutto il tempo XD Ho apprezzato anche il modo in cui ha descritto la crescita di Duff... in poche parole hai saputo cogliere il suo viaggio quasi spirituale direi!
Che altro dire? La straordinaria bellezza di questo capitolo non è certamente una sorpresa per noi fedeli lettrici, ma anche se mi sto ripetendo oramai da tempo immemore, voglio rinnovarti ancora una volta i miei complimenti!!! Soprattutto ora che sono più vicina alla fine di questo percorso, ci tengo a farteli perché hai saputo descrivere e far percepire delle emozioni uniche e bellissime, grazie davvero! :)
Appena sarò pronta emotivamente leggerò la fine, anche se non credo di essere pronta a lasciare andare Slash e Bonnie... Un bacione, Cris.

20/06/15, ore 19:19

Ed ecco la mia ultima recensione, a questo dolcissimo e serenissimo epilogo.
Non mi dilungherò sul capitolo in sé, anche se ti ringrazio per averci fatto fare un tale salto nel futuro e averci fatto vedere la famiglia di Bonnie e Slash e il loro amore totalmente realizzato.
Voglio invece ringraziarti per la tua storia così bella, così coinvolgente, così ben scritta. Grazie. Sei stata compagna gradita di pomeriggi noiosi o faticosi, mi hai permesso di estraniarmi per un po' quando le giornate erano brutte e i momenti difficili da gestire, mi hai aiutato a sorridere quando non veniva proprio spontaneo farlo.
Bonnie e Slash mi hanno entusiasmata, appassionata, fatta incazzare da morire (soprattutto Bonnie!!), divertita e chi più ne ha più ne metta!
Spero davvero di rivedere il tuo nome su qualche storia, perché questo fandom langue e di persone come te, che scrivono come te, ce n'è davvero bisogno!!
A presto!!

20/06/15, ore 19:14

Allora, innanzi tutto mi prostro davanti a te per scusarmi del ritardo VERGOGNOSO con cui ti sto recensendo, ma giuro che proprio non ho trovato un attimo di tempo!
Non per leggere, perché i capitoli li ho letti subito, ma per recensirti come si deve. SORRY *_*
Passiamo a quest'ultimo capitolo (sì, lo so che poi c'è l'epilogo, ma il vero ULTIMO capitolo è questo, no?).
Suoni di trombe e battiti scroscianti di mani per Cassie che finalmente mette da parte la diplomazia (che non mi risulta abbia in realtà mai avuta... o sbaglio?! XD) e dice a Bonnie tutto quello che le direi pure io... meno gli insulti, ovvio!! ;)
Alleluia alleluia, finalmente anche lei si è resa conto che Bonnie e Slash non possono far altro che stare insieme, con tutte le difficoltà che ci saranno, e che Adam deve prendere e andarsene... No, scusa... devo essere civile... e che Adam deve arrendersi all'evidenza! XD
Come dice Cassie, Bonnie e Adam non si sono MAI appartenuti e non c'era trippa per gatti fin dall'inizio.
E altrettanto alleluia, anche Bonnie finalmente ha la sua epifania e si rende conto che la relazione perfetta stile film d'amore non esiste e che alla fine bisogna chiedersi con chi si pensa che si riuscirà ad affrontare tutto e provare ad essere felici.
Mi è piaciuto non sai quanto il pezzo in cui Bonnie apre la scatola e tira fuori le foto dei Guns. Mi è sembrato quasi di vederle, quelle foto, ed è stato un modo bellissimo in cui ci ha permesso di chiudere un po' il cerchio e ricordarci da dove è partita tutta questa storia.
C'era dentro tutta la leggerezza dei primi anni, poi la tristezza della distruzione di quella meraviglia che sono stati i Guns e i diamanti, come li hai chiamati tu, che hanno lasciato.
E alla fine anche Adam si rende conto, proprio grazie a quelle foto, che ha combattuto contro i mulini a vento e un pochino, ma proprio un pochino-ino-ino, mi spiace per lui... anche se poteva pensarci prima!!
E poi non potevi chiudere meglio, con Bonnie e Slash che si sentono al telefono come due ragazzini innamorati, anche se ragazzini non sono più.
Bellissimo il particolare dei sorrisi di entrambi e di quel cuore che batte all'impazzata solo sentendo la sua voce. Dà perfettamente l'idea di come fossero destinati l'uno all'altra e di quanto forte sia ancora il loro amore nonostante tutto quello che hanno passato e gli anni che sono passati.
E io quasi ti odio per come sei brava a scrivere e a creare questi personaggi così veri cui ci si affeziona così facilmente. Ti odio perché ora che so che è finita, sento già la mancanza di Bonnie e Slash, sappilo!
CATTIVA!

04/06/15, ore 22:42

Ebbene si, l'emozionante, tormentata, incasinata, travolgente, sensuale e chi più ne ha più ne metta narrazione della storia d'amore tra Slash e Bonnie è ormai terminata.
Conclusa in un modo che sinceramente io non mi sarei aspettata. Anzi, considerando il fatto che il più delle volte tu ti sia attenuta alla realtà, ho più volte pensato che alla fine Slash avrebbe incontrato da un momento all'altro Perla, e invece no. Il tutto è stato sconvolto, tutto quello che noi lettrici e lettori ( se ce ne sono ) pensavamo, cercavamo di immaginare, è stato stravolto da quel genio che è in te e che ha creato questa trilogia che non è soltanto appassionante, ma anche ben scritta! Ti giuro, è la prima cosa che ho apprezzato.
Ho letto molte fanfiction sui Guns e alcune sono stata costretta a lasciarle perchè proprio non ce la facevo a leggere quegli orrori grammaticali.
E invece, ogni cosa che tu scrivi è perfetta, non ho mai riscontrato un singolo errore, anzi eri tu che leggendo la mia piccola fanfiction mi mettevi in guardia sulle cantonate che prendevo scrivendo! E sai bene che ti sono grata anche per questo!
Come ho detto nella recensione lasciata al precedente capitolo, non sei tu che devi ringraziarci, ma siamo noi che ti dobbiamo ringraziare. Per aver descritto uno Slash che sembra tanto simile a quello reale, o almeno a come noi del fandom tentiamo di immaginarlo. Per aver creato un personaggio all'apparenza debole ma estremamente forte come Bonnie, una protagonista diversa dalle altre. La cosa che più mi colpì di lei fu la professione, lo ammetto ahahah A nessuno, in nessuna storia sui Guns che avevo letto, era venuta in mente l'idea della fotografa del gruppo! Geniale, davvero geniale! Tutte con la migliore amica di uno dei ragazzi, la ragazza del concerto, blablabla. Si, ognuna aveva una personalità diversa, descritte con diverse caratteristiche ma che in un certo modo sembravano accomunarle tutte. Bonnie è diversa ed è diversa anche la storia che sei riuscita a raccontarci con capitoli stralunghissimi apprezzati, penso, non solo da me!
Situazioni disastrose si alternavano a dolci descrizioni, i personaggi venivano prima catapultati in ambienti festosi, in città luminose, tra i colori sgargianti dei magnifici anni Ottanta e poi nelle quattro mura di una casa a piangere e a litigare, affrontando i problemi che ostacolavano i loro sogni. E questo non soltanto per Slash e Bonnie, ma parlo anche di tutti gli altri, in particolar modo dello Steven che ci hai descritto.
Per non parlare dei personaggi secondari che svolgono un ruolo di prim'ordine nella storia! Come Cassie! Prima ragazza e poi donna forte che per la migliore amica farebbe di tutto! Mi chiedo se ancora oggi ci siano persone del genere!
E poi mi riferisco ad Adam, che sai che non ho particolarmente amato, ma che comunque è stato tracciato come un personaggio maturo, premuroso e soprattutto paziente. Questo almeno dobbiamo riconoscerlo!
Mamma, mi sto dilungando come al solito, ma questa volta poco mi importa, è la recensione per l'epilogo, dannazione!
Una cosa che mi ha particolarmente sorpresa e che ho apprezzato davvero tanto è stata la citazione tra le note dell'autrice.
Aspettare le mie recensioni con impazienza, wow ahahahah Allora alla fine è vero che non ti dispiacevano? :') Oh, te ne lascerei altre mille allora ahahahah Quindi scusami per questo ritardo!!
Si ahahahah Sono una pessimista, per me i guai sono sempre dietro l'angolo, che ci posso fare? E si, mi sono appassionata davvero tanto a questa storia, seguivo con ansia anche alcune anticipazioni che postavi su Tumblr quando ne avevi l'occasione! E la maggior parte le ricordo ancora ahaha
Come ho detto prima, non ringraziarmi!! Non mi merito niente, nè fiori, nè corone nè scettri ahahahah Per quanto riguardo Slash, beh, se proprio insisti!
Questa storia sarà ormai segnata come " completa " si, ma sarà vissuta, non soltanto di nuovo da me ( rileggiamola tutta, yaaay! ) ma anche da tutte coloro che entreranno a far parte del fandom ( o magari ci sono già ) e la scopriranno su Efp! Magari potresti trascriverla su un altro sito per fanfiction, tipo Wattpad! Per rivivere ancora i momenti più belli e anche quelli più brutti, dai! Anche quelli rendono una storia travolgente!
E sta tranquilla che se volessi trascriverla, sarò anche su quel sito a stalkerarti :')
La storia non è affatto scontata, banale, noiosa, già vista, già sentita, già letta, no! Quante altre volte dovrò ripeterlo? :')
Non ho sprecato il mio tempo, assolutamente. Anzi, grazie a te ho scoperto una nuova visione dei Guns! Si, li adoro, amo la loro musica e amo loro ( occhi a cuoricino ) e credo che anche gli altri debbano abbandonare l'idea dei cattivi ragazzi senza un cuore, dei ribelli che sfruttano la loro buona ( ottima, eccellente, straordinaria, meglio che non continuo ) musica per sfidare la società o qualsiasi altra cosa o magari persona. I Guns sono semplici esseri umani ( magari Slash con la sua chitarra è sovrannaturale, chi lo sa?) e anche se sono davvero stati dei combinaguai di prima categoria, ciò non significa che debbano essere considerati soltanto da quel punto di vista. Quella è soltanto apparenza, è uno stile, un modo per accrescere il successo, i volti da cattivi ragazzi che non vogliono far altro che suonare la loro musica. Ma tutti ( lo spero ) sappiamo che non è così.
Hanno una vita normale come tutti gli altri adesso, una famiglia e hanno abbandonato le vecchie abitudini in vista di un futuro migliore.
Ed io non li abbandonerò mai, sperando sempre in un'impossibile riunione ormai.
Per quanto riguarda te, breath, forse ci rivedremo, forse come hai detto tu no, ma la speranza non è mai l'ultima a morire! Quindi spero in una prossima storia, con protagonisti Slash o Duff o chiunque tu voglia!
Sarò sempre qui a sostenerti ;)

- Un bacio, forse più di uno, un abbraccio, forse più di uno,
per l'ultima volta ( spero di no ) slashsriffs.xx
(Recensione modificata il 04/06/2015 - 10:50 pm)

04/06/15, ore 22:00

Okay, ci sono ci sono ci sono!
Ho letto anche l'epilogo ma non potevo non recensire questo capitolo, ne ho lasciata una praticamente ad ogni capitolo!!
Magari sarà più breve e veloce di quella che scriverò per il finale che oddio! Meglio che sto zitta, altrimenti mi dilungo qui e poi non so cosa scrivere per l'epilogo! :')
Non so se saltare per la gioia o iniziare a piangere come una pazza isterica, davvero... Ma penso che per ora mi limiterò a saltare per la felicità! Quando mi renderò conto che è davvero tutto finito, ahimè, inizierò a ricordare Slash e Bonnie e a ri-ri-ri-ri-rileggere ( avrei dovuto inserire qualche altro " ri ", ma dettagli ) tutta la trilogia.
Mamma, mamma, mamma, mamma, mamma, finalmente sono arrivati ad un lieto fine!!!
E' vero, l'ho ripetuto più volte che le storie drammatiche sono quelle che in genere preferisco, ma non posso che adorare, apprezzare, amare, e al momento non riesco a trovare altri sinonimi, questa storia!
I ringraziamenti non vanno a noi lettori, ma a te, breath, della quale non saprò forse mai il vero nome ahahah
Perchè sei stata tu a creare i personaggi, gli intrecci, le vicende, a descrivere ambienti a te sconosciuti con una tale maestranza, considerando anche poi il fatto che l'intera fanfiction è ambientata in periodi molto differenti tra loro, che sei riuscita a collegare, partendo dagli anni ottanta sino a quasi i giorni nostri, o comunque la " nostra generazione ", definiamola così.
Anche se io non sento di appartenerci.
No, cioè, basta, io devo ancora lasciare l'ultima recensione ( per questa trilogia, se avrai tempo e idee per creare una nuova storia, sappi già che io sarò qui pronta, dita sulla tastiera per lasciare un commento e occhi vigili per leggere attentamente ogni singola parola dei tuoi capitoli!).
Quindi, corro a commentare l'epilogo!

- slashsriffs.xx
(Recensione modificata il 04/06/2015 - 11:32 pm)

04/06/15, ore 17:44

Ho adorato la fine! Mi sono commossa, è assurdo che una fanfiction possa avermi coinvolta in tale maniera, l'epilogo della storia è un lieto fine imperfetto, molto adatto alla coppia Slash-Bonnie. L'atmosfera del tourbus ricreata rispetto all'inizio di tutto è azzeccatissima, fa in un certo senso intraprendere ai due un meritato nuovo inizio. Mi piace che Slash abbia riavuto una band degna di tale nome, che si basa su creatività e musica, non sfaldata a causa di manie di protagonismo, avidità e "parassiti" (termine assurdo, ma è l'unico che ho in mente al momento quindi vabeh) che possano consumare il legame che tiene uniti i membri di un qualcosa di così unico. Mi è piaciuta molto, troppo, l'evoluzione di Bonnie durante l'arco di tutta la trilogia, ho apprezzato in particolare la sua tenacia e determinazione (anche nel portare avanti qualcosa che era totalmente contro il suo vero volere), ma in generale la maturità che più o meno tutti (compreso Adam) hanno raggiunto nel corso del tempo mi ha stupito, perchè sei riuscita a rendere ogni personaggio estremamente reale, caratterizzandone tutti i tratti, (difetti o pregi che siano) smussandone alcuni ed evidenziandone altri. Cassie è passata da "cattiva ragazza" droga e rock n' roll, all'essere mamma di - quasi- due bambini, Slash padre, Duff saggio Adam calmo! (questo si che mi ha stupita, mi aspettavo uno dei suoi soliti sfoghi dopo le fotografie, e invece..). Concludo, dopo essermi dilungata troppo, approvando London con gli occhi azzurri, e dicendoti che spero molto tornerai, e che questo sia un addio temporaneo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]