Diario di Lei - Diario di Lui
di Sylvie91

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
24/03/15, ore 11:45

Sarà anche in capitolo di collegamento ma a me è piaciuto un sacco!! La parte di Sigrid mi ha fatto ridere tantissimo!! Soprattutto.. Thorin gay!! Concordo con lei, è proprio un grandissimo spreco di risorse!! Povere noi...!! Dovrei inoltre anche io seguire la sua idea...una multa per ogni parolaccia, volontaria e non!! Ahahah!!
La parte di Fili...beh molto riflessiva ed introspettiva! Bello vedere come sotto sotto, nonostante l'apparenza da strafottente, lui si renda conto del suo comportamento e dei suoi sentimenti...e spero vivamente che una qualche compagna di corso (a caso eh, ovviamente...!! Hehe) riesca a sbloccarlo e a fargli superare le sue difficoltà!!
Al prossimo capitolo! Scusa di nuovo se non sempre riesco a commentare, ma stai tranquilla che non mi perdo una puntata!! Bacioni,
Valy

24/03/15, ore 11:02

Buongiorno mia cara =)
Non hai idea di quanto mi rilassi leggere la tua storia! Attendo sempre con impazienza l’aggiornamento ( e ti adoro per la rapidità). Sai cosa mi fa impazzire? Il fatto che è come leggere il diario di alcuni amici! Mi piace moltissimo, questa idea di sbirciare le loro confidenze e seguire in questo modo le loro avventure ^^.
Ma veniamo al capitolo di oggi: finalmente è iniziata la convivenza xD. Eh sapevamo che le cose non sarebbero state facili inizialmente, tuttavia per fortuna, i primi dissapori sono stati superati in fretta ;).
Sigrid santa donna, gli hai salvato la vita a quelli là xD. I poveri Bofur ed Ori dovrebbero farti una statua ^^!
Tauriel e Berti invece sembrano molto simpatiche e sono sicure che con loro la nostra protagonista andrà molto d’accordo.
Sono felice che Kili pian piano si stia staccando dalle ‘cattive’ abitudini di suo fratello, e che sia diventato più alla mano. Lui e Sigrid potrebbero diventare davvero buoni amici =)
Bello che abbiano deciso di andare a correre insieme ^O^. Sigrid avrà un’ottima influenza su di lui e il fratello.
E notiziona, lo zio Thorin è gay!!! Ah Sigrid povera come ti capisco… impegnati, gay… e fidati a volta addirittura preti!! Non ti nascondo però che la mia anima Thilbiana ha praticamente esultato!! Ti prego ti prego ti prego, dimmi che è Bilbo il prof che si vede con lui! E’ l’unico motivo per cui potrei sopportare un Thorin gay…
Fili povero mi ha fatto una tenerezza infinita… credo sia purtroppo normale una reazione come la sua… si sente vuoto e infelice, privato dell’affetto di un padre e cerca di colmare quella mancanza nella maniera più semplice ma che purtroppo non può renderlo felice…
Non vedo l’ora che si accorga di quale splendida ragazza sia in realtà Sigrid ^^… se la merita la felicità questo ragazzo!
Ultima cosa: la battuta su Zoolander!! Stavo morendo aahahahahah, amo quel film! Devono girare il due!

Alla prossima cara, un bacione!

23/03/15, ore 18:15

Ciao Sylvie,
sto ancora ridendo per le cose che hai scritto, soprattutto  quando Fili la chiama “innaffiatoio” o “strupratrice di canzoni. Mio Dio, non so se la finirò!
Povera, povera ragazza. La vita sta per farsi più dura del previsto per lei e le sue coinquiline. Ci saranno schiamazzi, insulti, mi chiedo se si lanceranno tipo le pantofole o se sarà una cosa più : io – ti – ignoro – solo – se – tu – ignori – me…Chissà!

23/03/15, ore 17:13

Salve!
Premetto che non sia molto attratta dalle Figrid, però questa mi ha veramente incuriosito, per di più è anche un AU e qui le cose si fanno davvero interessanti xD
E' stato un capitolo veramente bello e intrigante, curato nei minimi dettagli (hai perfino cambiato carattere tra le due pagine, mi è piaciuto^^).
Povera Sigrid, avere a che fare con i due giovani Durin non deve essere affatto facile, sopratutto se sono in una fase un po' "ribelle", ma cuccioli, ne hanno passate tante e sapere che il mio Fili è in terapia mi mette i brividi e mi riempie di tristezza. Non posso vederlo soffrire Q.Q
Anyway, mi è piaciuta veramente tanto e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
Bye :)
Martina

23/03/15, ore 11:53

Buondì!
Sai che sto veramente adorando i tuoi aggiornamenti flash ^^? Questa storia mi intriga parecchio perciò ogni giorno voglio saperne di più xD
Sigrid ha veramente un gran bel caratterino come traspare da tutto quello che scrive xD e spero che più prima che poi riuscirà a tirarlo fuori anche per rispondere a dovere a quello strafottente di Fili! Lui ha davvero deciso di renderle la vita impossibile eh xD? bene bene bene l'amore non è bello se non è litigarello e io adoro questo tipo di scaramucce.. anche se la mia anima romantica precorre già i tempi e comincia già ora a fantasticare su come cambieranno le cose più avanti ^^. E' veramente bellissimo rivedere la stessa situazione da due punti di vista, e quello di Fili è così massacrante che ti giuro, scoppio a ridere tutte le volte ^^! OMG la descrizione di Thorin!! Volevo morire! Se fossi stata Sigrid gli sarei più o meno svenuta davanti... mi fanno morire i suoi brontolii coi nipoti ahahahah! Peccato che sia venuto solo ad aiutarli con il trasloco, ma non è detto che più avanti non torni no ^^? Tornerà vero? Thorin, tornaaaaaa... *fine sclero*. Ah e fantastico il pezzo iniziale con Bard ahahaha! Dio degli elettrodomestici abbi pietà di lui çç! Non vedo l'ora che spuntino fuori tutti gli altri della compagnia ^^ e in special modo il mio adorabile Bilbo <3 <3. Ti segnale solo una cosa: invece di 'Bain' hai scritto mi pare 'Bean'.
Oook anche per oggi credo sia tutto, ci sentiamo prestissimo =)
Un abbraccione,

23/03/15, ore 08:53

Ciao anche qui!! Ho appena letto entrambi i capitoli e devo dire che mi sto incuriosendo..e non poco!!! Fin qui mi è piaciuta molto!! Fili&Kili in questa versione mi fanno impazzire!! Un po da prendere a schiaffi in realtà..anche io uno che si comporta così a lezione lo potrei picchiare!! Non vedo l'ora di leggere il seguito! A presto carissima! Baci baci,
Valy

22/03/15, ore 17:14

Ciao!!!!
Ma che bella la tua storia! Ahah devo ammettere che mi sono molto immedesimata in Sigrid, dato che l'anno scorso anche per me era il primo anno di uni (beni culturali, non giurisprudenza xD).
Comunque, mi piace molto lo stile della tua storia, il racconto in prima persona e il fatto che sia un diario... molto originale :)
Ahah a parte il fatto che ho riso per un quarto d'ora quando ho scoperto che Sigrid chiama Fili FDP (perché noi dell'unimi chiamiamo così la sede centrale ahahah, vabè).. sta di fatto che ho riso tantissimo!
Ultima cosa, adoro la tua storia :) forse l'ho già detto ma lo ripeto!
Benissimo, a presto!!!
Un bacione

Oro_zaffri :)

22/03/15, ore 13:08

Rieccomi cara Sylvie =)
anzitutto buona Domenica e grazie per avermi citata nel tuo spazio autrice <3
Un altro capitolo veramente ben scritto! Questa tua storia mi sta davvero intrigando parecchio: non avevo mai letto nulla del genere (come modalità di scrittura) e la trovo veramente un'idea originale. Mi fa venire in mente i libri del Battello a Vapore che leggevo da piccolo, in particolar modo 'Diario Segrete di Susy- Diario Segreto di Paul'.. li hai mai letti =)?
Anyway! Ho finito da poco i corsi, e mi manca solo la tesi tuttavia i miei ricordi di 'vita universitaria' sono freschissimi ^^ e ciò mi permette di immedesimarmi ancora più facilmente. E' bello vedere come tu prenda spunto dalla quotidianità che vivi tutti i giorni perchè rende la vicenda ancora più vera e coinvolgente.
Povera Sigrid, quei due 'figli di papà' l'hanno proprio presa di mira eh xD? Una fortuna che molte di noi le invedierebbero ahahah. Fa effetto vederli così dispettosi xD, sono così diversi dai due principi leali e coraggiosi a cui siamo abituate ^^.. e la cosa ovviamente mi intriga ancora di più e ti faccio tanti complimenti per questa caratterizzazione così alternativa! Un Fili 'ragazzaccio' non lo avevo ancora incontrato.
Trovo davvero che ci sia una crudele ironia nel sentire Sigrid chiamarli 'figli di papà'... chissà come reagirà quando scoprirà che un padre non ce lo hanno più..
Ahahah inizialmente avevo creduto fosse Balin il prof, poi ho letto Grey ^^... mi viene troppo da immaginarlo uguale a Silente...
E vedremo anche Thorin e Bilbo più avanti ^^? Spero di sìììììììììì *faccina supplicante*
Sono sicura che la convivenza con Tauriel andrà alla grande, lei non mi sembra affatto una snob (però magari mi sbaglio eh!)
E anche Bofur e Ori sono così carini..
Lasciamo indovinare: Fili e Kili andranno a vivere lì vicini? Help XDXD!
E a proposito di Fili! Ammazza quanto ha scritto nel diaro stavolta ^^. Povero mi fa davvero tenerezza... ma sono anche preoccupata! Cosa sta architettando ai danni di Sigrid? Come intende prenderla in giro?
Sono davvero curiosa!
Ti rinnovo i complimenti e ti aspetto alla prossima <3
Un caro abbraccio :-*

22/03/15, ore 12:48

Ciao Sylvie,
scusami se non ho avuto tempo di passare prima ma ho un grande blocco e passo metà del mio tempo libero a cercare un "sblocco".
Ma eccomi qui, per la gioia di pochi!
Mi complimento con te per un'idea tanto alternativa, soprattutto per il fatto che stai diventando più "sciolta" nello scrivere e tutto fila che è una meraviglia.
Ottimo anche il tuo rendere i diversi personaggi. Mi dispiace per Fili e Kili.
Ok, ora vado a "sbloccarmi"...
Sara
ps: il blocco è quello dello scrittore.

21/03/15, ore 13:44

Ciao Sylvie!
Mi ha incuriosita moltissimo il titolo della tua storia :) poi leggendo l'introduzione ho visto che si tratta di una modern au *-* aaaw io le amo!
Così ho aperto e letto :) e mi ha intrigata moltissime! Io AMO le Figrid quindi sono già conquistata.
Il tuo stile è sempre così chiaro e pulito, una vera manna e un piacere da seguire.
Bellissima e assai divertente l'alternanza di stile tra i due protagonisti xD. Leggere la paginadi Fili dopo quella di Sigrid eè stato esilarante xD anche se povero... ha passato brutti momenti!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo perciò... a presto, spero!
Bacio

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]