Diario di Lei - Diario di Lui
di Sylvie91

28/03/15, ore 12:51

Mille mila cuoricini levitano nell'aria intorno a me *-*!
Fili è cotto, signori miei è ufficialmente cotto *-*... e rosica! Muahahahah ma quanto godo, quanto godo. Ragazzo mio ti sta solo bene dopo il modo in cui ti sei comportato.. mai sentito parlare di contrappasso?
Ad ogni modo ti do ragione sulla questione Bolg: si sta impegnando molto ed è davvero gentile con Sigrid, ma anche a me purtroppo non convince...
Poveretto forse dovrei dargli una possibilità, ma sono accecata dai pregiudizi ^^"..
Ad ogni modo mi fa piacere sapere che Fili e gli altri lo terranno d'occhio.. anche se sono comunque in ansia per Sigrid.. dopotutto capiterà per forza che rimanga ancora sola con lui.. Si vedrà!
Anyway Fili nonostante tutto sta davvero maturando e cosa ben più importante sta finalmente giungendo a patti con sè stesso e capendo quello che vuole.
Finalmente possono ripartire da capo e si spera sta volta col piede giusto ^^.
I poveri Bard and Co che rischiano il diabete e non so quali altre malattie gastrointestinali per l'assenza di Sigrid mi hanno fatta ridere e intenerire al tempo stesso, ahahahahah! E la povera casa va a scatafascio, lol...
Bellissimo capitolo anche questo, complimenti :-*!
Come sempre non vedo l'ora di leggere il prossimo, ormai è una droga ;)
Ti abbraccio e ti auguro buon week end :-*

Benni

Ps: mi manca lo zio ^^! Quando rivedremo lo zio ^^?

28/03/15, ore 11:01

E rieccomi.
Allora...la situazione cambia molto, prima ci si surriscalda e ci si insulta, poi si fa pace.
Mi spiace che Fili ci sia rimasto così male, ma non ha fatto molto per dimostrare il suo interesse a Sigrid e anche io gli avrei tirato uno schiaffo per il bacio.
Comunque...sono curiosa di vedere come andrà avanti, non vedo l'ora di scoprire se Bolg è davvero un bravo ragazzo...
A presto, Cenerentola. Non scordarti di andare al ballo stasera.
Sara

28/03/15, ore 00:19

Ahahahahahhah! Adesso veramente muoro! La descrizione dell'intensa mattinata di Sigrid è stata a dir poco esilarante. Lei che si sveglia distrutta dalla sbornia...ahi ahi vino più birra...ci credo! Poi suo padre OVVIAMENTE incapace in economia domestica...già lo immagino a caricare la lavatrice:)
La battuta sulla lavanda gastrica mi ha ucciso:D ahahahahah!
Che cucciola la nostra Tilda...in casa con un padre che non sa cucinare e un fratello che si appropria delle camere altrui:) poi Sigrid che chiama Tauriel...Tauriel irraggiungibile ahahaha! E ovviamente scende CHI? Chi!!! Il nostro Thoriin! Ci credo che è rimasta senza fiato eh! Sempre gentile e cavaliere lui<3 mi mancava troppo!
E poi...POI! Ho adorato la battuta sullo zucchero ahahha ed ho immaginato..che posso farci se la mia mente parte da sola?... Fili che lo mette nel caffè e poi scopre che era sale! Ahahahha (con Kili che ride con un ossesso in sottofondo ).
Ed infine...sembra che Fili stia apprezzando il diario! E....i video giochi! ahahah povero Thorin che non li capisce<3
Bellissimo anche questo capitolo cara!
E adesso smetto di scrivere prima di addormentarmi sulla tastiera eheh!
Alla prossima cara<3 che sarà presto cmq:) Un bacioneeee!

27/03/15, ore 23:33

*guarda fuori dalla finestra*
Oh mio Dio, nevica.
Povero Fili, mi dispiace che sia geloso, ma che ci vuoi fare. Visto così Bolg sembra un tipo a posto, si vedrà!
Troppo forte il fatto che scambia il marito di Iris per un cane, vai Sigrid che sei tutti noi!
*guarda di nuovo dalla finestra*
FILI, C'È LA TORMENTA!

27/03/15, ore 21:42

A rieccomi:D Allooora!!
Bello, bello, bello!!! Scusa ma quando parto con la maratona recensioni non mi ferma nessuno eheh:)
Adoro questo intrecciarsi dei diari<3 e anche come riesci a differenziare le due personalità..davvero brava! E cioè..adesso che ho appena smesso di fare la iena ridens, spero di scrivere una recensione decente..spero!
Spero di non fare una figura malsana come Sigrid che, ahimè...si è ubriacata e ha rovesciato tutta la birra addosso a Fili ehehe!
E...certo! Perché chi mai saranno i due misteriosi inquilini??? ahahahah non vedo l'ora di vedere quando si ritroveranno accanto non solo a lezione, ma anche di appartamento! :D
Povero Fili..obbligato a scrivere questo diario...si sente che ci sta male per la perdita del padre..e che Thorin sia un po' ossessivo ci credo diamine! Ahahahahahah Kili che russa come un trattore! no...non credo di farcela a ridere ancora! Lo ripeto ancora: questa storia mi piace TRoppo!!! A prestissimo cara! <3 Baciiiiii

27/03/15, ore 21:26

Ma Ciao!!! ma guarda che cosa trovo in sezione?
Io prevedo che sarò AFFAMATA di questa storia! Cioè, non sai quante risate mi sono fatta già con questo capitolo!!
Ahahahahahahhahha ma questa è un'idea geniale!!!!! I professori: Bilbo, Balin, Gandalf! No dai...io mi sto spanciando dalle risate giuro! :D
E ripeto: è un 'idea GENIALE!!! Complimentissimi! Io già adoro come scrivi, lo sai...ma questo caro diario è proprio stupendo!
Io poi, tanto per farti capire, non sono nuova alla cosa...ho già qualcosa come tre diari pieni di ME :)
Ma quando lei si è trovata davanti Fili e Kili no...cioè! Ero lì che sbavavo dicendo: noooooooo! non ci credoooo :Q_______ vado a giurisprudenza all'istante! Ora! Adesso! Immediatamente!
E Sigrid la coinquilina di Tauriel <3
E poi quando ha rimproverato Fili perché non le faceva sentire la lazione? ahahahahahahahahah una caffettiera!!
E lui che deve fare il diario perché glielo ha detto lo psicologo??
No, basta..con questa mi hai steso! sei geniale!!!!!
come ce lo vedo Thorin a mandare fili e Kili dallo psicologo! ahahaha
E poi è verissimo: Fili è un pensieromane, è bene che scriva un po'.
Insomma!!! Grandissimaaaaaaa! Io continuerò a leggere ovviamente..e a lasciare opinioni che non posso farne a meno eheh!
Cioè no..io già la amo questa storia<3
Bravissimaaa:) Quindi a presto cara. Un bacioneeeee:D

27/03/15, ore 17:13

Ciao!!! Wow wow wow qui iniziamo a sbottonarci eeeeh! Volano confidenze ed ammissioni come se piovesse!! Almeno una cosa l'abbiamo appurata: i due si piacciono! Eureka!! Il problema però rimane molto serio: gli unici a saperlo sono..i diari! Eccheccavolo!! Essendomi fatta un'idea di che due elementi siano i protagonisti di questa storia..temo che per rivelarsi l'un l'altra i loro sentimenti debba come minimo succedere un cataclisma!!!
By the way..questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! E poi...Dwalin scambiato per il cane della psicologa..è davvero il top dei top! Ho riso come una matta!!
Bravissima come sempre, aspetto il nuovo capitolo cin trepidazione! Baci baci carissima! A presto,
Valy

27/03/15, ore 15:10

Ciao!!
Allora, volevo commentare ieri il capitolo 6, ma come al solito mi sono dimenticata! Avrei bisogno di un pò di fosforo.. Comunque non parliamo di me, ma Di te e soprattutto della tua storia.. Allora, se permetti vorrei farti un avere la mia versione delle cose.
Prima di tutto mi piace la tua storia, come ho sempre detto il fatto che sia narrata in prima persona come fosse un diario è geniale e super bello! Quindi due pollici bene bene in alto per te!
Però, c'è un però.. Non so forse sono troppo rigida io ma comportamenti, specialmente come quelli di Fili, io li tenevo alle superiori; per dinci, siamo all'università, ci si aspetta un minimo di maturità e a me Fili ricorda molto un ragazzino.
Ok i maschi maturano dopo, ma questo è forse esagerato. Vabè ma questo è un pensiero mio, magari era proprio il tuo scopo rendelo più "bambinesco".
Poi.. Mi piace molto la paranoia di Sigrid riguardo l'abbigliamento e, specialmente, gli strani pensieri che le frullano per la
Mente riguardo si suoi sentimenti.. Questo l'ho apprezzato moltissimo perché rispecchia un pò la mia personalità e mi ha fatto sorridere il suo comportamento.

Ok, non ho in mente null'altro; spero di non averti infastidito per ciò che ho scritto che, comunque, ricordo sempre apprezzo moltissimo!

Oro_e_zaffiri!

27/03/15, ore 10:48

Zut, zut! Basta insicurezze cara, i tuoi capitoli sono uno più bello dell'altro ;)
Eccomi qui ^^, puntuale (più o meno xD) come sempre.
Oh ero davvero curiosa di scoprire come fosse andato l'appuntamento, e insomma dai, bisogna dire che non è stato poi così male no ^^? Povero Bolg, lui ha fatto del suo meglio, cercando di impressionare la nostra Sigrid in ogni modo possibile... senza accorgersi che a lei tuttavia questo tipo di atteggiamenti scoccia alquanto... come ad esempio pure lo scoprire che il giovane lavora per il suo paparino... ce l'ha un pò su con i viziati e i raccomandati eh xD? Ma giusto un filino...
E poi c'è sempre quel pensiero ricorrente, quel pensiero inaspettato, pungente e fastidioso come la gelosia, il pensiero di Fili! Pensiero che non la lascia godersi l'appuntamento in santa pace perchè si ha sempre la sgradevole sensazione di stare in realtà facendo qualcosa di sbagliato, e che non ci si dovrebbe trovare lì con quella persona.. povera, come posso capirla! Mi sono immededimata tantissimo anche quando impazzisce riguardo al non sapere cosa mettersi e al voler quasi quasi andare in tuta ahaahhahah! Quante volte mi è capitato ^^!
Non sono mai stata a Treviso! Quindi tu sei di lì? O ci studi e basta?
Semplicemente squisito il pezzo del dialogo con la psicologa il malinteso con il cane, ahahahahahhahaha stavo morendo giuro :°DD! Povero Dwalin, che ringhia perchè svegliato di notte (povero povero povero ahahahahah) e viene scambiato per un mastino... fantastico, ma come ti vengono certe idee ^^?
Ma la cosa più bella di questo capitolo è.... la parte di Fili!! Alleluia ragazzo, finalmente lo hai capito!! Sei cotto, cotto, cottissimo come una pera ahaahahh.
Eh, brutta bestia la gelosia... ma caro mio te la sei cercata... e poi non fai altro che peggiorare la situazione, razza di imbranato...
E facendo così rischia di rimanere pure indietro con studio ed esami... mamma mia speriamo che riescano a riavvicinarsi!
Altro pezzo che mi ha fatto morire è l'accenno finale a Kili e la citazione della Vie en rose ^O^... amo quella canzone <3 <3 e se immagino Kili cantarmela... non posso che dare ragione a suo fratello!
A proposito, idea davvero geniale la sua ^^! Sarebbe faigo se dovesse veramente metterla in atto ahahahahaha.

Ti aspetto spero domani con impazienza cara ^^! Un grande abbraccio!

26/03/15, ore 11:09

Invece io penso che ad ogni capitolo tu ti superi! La tua storia mi piace sempre di più a ogni nuovo aggiornamento =)

Ma andiamo con ordine:
Che dolce sorpresa questo piccolo squarcio di casa Durin! Stringe un pò il cuore vedere Dis ridotta così, e trovo che tu abbia saputo sfruttare perfettamente lo sguardo preoccupato e amorevole di Fili per presentarla ai nostri occhi. Una donna un tempo fiera e piena di vita, ora quasi ridotta a un guscio vuoto per quella terribile perdita, ma ancora tanto orgogliosa, da non voler piangere davanti ai suoi figli... e invece secondo me ne avrebbe tanto bisogno povera, le farebbe bene sfogarsi un pò.
Fili è una continua sorpresa! Sta cambiando molto dall'inizio della storia ed è veramente bello vedere il suo amore e la sua preoccupazione per la sua famiglia. Anche il suo modo di scrivere si sta facendo meno strafottente e menefreghista. Bene bene bene ^^ questa terapia del diario sta piano piano funzionando, sebbene penso sia in parte merito anche di Sigrid u.u
Bilbo è il ragazzo di Thorin ^O^ aaaaaw! La mia parte Thilbiana sta esultando e ti ringrazia a non finire! Povero ahahahaha sommerso dalle attenzioni e dalle domande dei pettegoli parenti, lol! E chissà quel sordo di Oin, se ha capito la situazione :°D. Spero di rivedere in futuro la mia coppia preferita ^^... no va beh a parte gli scherzi io Amo Bilbo (vedi avatar) e mi piacerebbe vedere come interagirebbe con Fili e Sigrid.
Hai parlato anche di Frerin, che bello! Sono felicissima che nella tua storia sia ancora vivo =). Direi che un lutto è già più che sufficiente..
E la psicologa è la fidanzata di Dwalin, ahahahahahha omg questa si che è una sorpresa!! Non vedo l'ora di saperne di più su questa donna, mi incuriosisce parecchio.
Veniamo a Sigrid e al momento clue di imbarazzo totale ^^, Dio quanto mi è piaciuto! I nostri imbranatoni si stanno sciogliendo piano piano e Fili è addirittura geloso! GELOSO! I miei feeeels xD. Solo che poi si comporta da idiota, maledetto te! E ti lamenti se lei vedendoti con un'altra cerca le attenzioni di quel ragazzone alto e simpatic... Bolg?!? Sigrid, simpatico? NE SEI SICURA? Ma ci hai parlato con attenzione? No perchè non sono molto convinta... qualcosa mi dirà che presto si rivelerà alquanto manesco, violento e irascibile ^^"... Fili farebbe meglio a preoccuparsi!
Ah e il mio sesto senso mi dice che presto potrebbe nascere qualcosa anche tra Berti e Bofur ghghghgh *scambia sguardo parecchio complice con l'autrice^^*
Ah Kili e Tauriel sono davvero adorabili, per fortuna almeno loro hanno le idee chiare xD
Buhahahaha! Ok direi che anche per oggi il mio sclero si conclude qui =) non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Ci sarò come sempre, impegni permettendo alla fine arrivo

Un caldo abbraccio!

25/03/15, ore 17:35

Bazinga!
Oddeo, sono morta dal ridere quando ho letto della litigata per il libro. Mi sa che farò un salto da Sigrid e le chiederò di passarmi il numero della psicologa. Potrebbe servirmi.
Certo che Fili è stato proprio un rompipalle, mi viene voglia di...strapazzarlo!
Comunque...stai diventando molto brava a scrivere, il linguaggio è molto sciolto come negli ultimi capitoli.
Sono curiosa? Tantissimo!
A presto :)

25/03/15, ore 12:15

Allora Fili, mettiamo bene in chiaro una cosa:
Io sono una ragazza
Io ADORO GUERRE STELLARI (non mi chiamo Leila mica per niente u.u)
Io NON sono un extraterrestre!!
NON osare u.u
Detto ciò amici come prima ^^!

Deheheehhe. Amo i tuoi aggiornamenti, l'ho già detto? Questi due sono veramente buffissimi, ed è bellissimo vedere le avventure nel mondo moderno dei personaggi che amo tanto.
Sigrid e il registratore! Mamma mia quanti ricordi... quante ora spese a riascoltarmi le lezioni awww... nostalgia ^^.
Gli scherzetti che si sono fatti sono semplicemente fenomenali lol: mi è piaciuta da morire la spunta di watsapp xD e sono felice che Sigrid stia tirando fuori gli artigli. Così si fa bella mia, fatti rispettare! Fili capirà presto con chi ha a che fare... già vedo che è rimasto stupito dalla sua onestà, senso della giustizia e gentilezza... le cose possono solo migliorare... spero!
Mi ha incuriosita la figura della psicologa: è un personaggio originale?
Per fortuna i due fratelli hanno fatto pace.. si vogliono un gran bene e Kili stava solo cercando di aiutare il maggiore.. a proposito, lui e Tauriel sono tenerissimi ;)
Il punto in cui i ragazzi prendono in giro Fili per il bucato rosa, chiedendogli se vuole seguire le orme dello zio mi ha fatta sguaiare...
E Bombur Napoletano... OMG!
Aspetto con impazienza la festa di Halloween e il prossimo capitolo ^^!
Buona giornata cara :-*

25/03/15, ore 09:48

Ciao!!! Ahahaha mi ha fatto troppo ridete questo capitolo! La parte degli scherzi è esilarante!! Sigrid e Fili sono due pazzi scriteriati!! Ahahah! Mi piace davvero molto come si stanno sviluppando le cose tra di loro!! Anche se si fanno i dispetti...il loro rapporto si evolve!! Molto molto bene!!
E Bombur con la parlata napoletana?? Meraviglioso!! Me lo immagino e sto morendo dal ridere!!
Kili e Tauriel sono dolciosissimi proprio! Lui in particolare!! Che ciccino!!
La sfunata di Fili è un po inquietante..arrivare quasi a mettere le mani addosso a Kili..non se lo sarebbe più perdonato!!
Sono impaziente di vedere cosa succederà alla festa di Halloween e al pranzo con la famiglia di Fili...così spero che rivedremo anche un po di Thorin!!!
A presto carissima!! Bacioni,
Valy

24/03/15, ore 21:15

Ciao!!! Ok, ammetto: sono indietro, ho tante cose da fare e non ti ho aggiunto tra le storie preferite/seguite.. Scusami tanto! Rimedio al più presto (cioè, dopo il commento).
Tornando alla storia, son contenta che tu sia passata al giallo, sarà poi divertente leggere di questi due qui ahaah un tocco di pepe serve sempre, A mio parere C:
Cooomunque: molto bene, sono contenta del trasferimento della piccola Sigrid! Chissà ora quante ne combineranno quei due xD
Che dire, mi piace tanto il modo in cui scrivi (te l'ho già detto); l'idea di scrivere come un diario è geniale!

Alla prossima!!!
Un bacione !

Oro_e_zaffiri :)

24/03/15, ore 17:08

Fili...amore di mamma...ti chiedi pure perchè non le stai simpatico?!?!
Ma poca puzzola, ringrazia che Sylvie ha dato a Sigrid un carattere turto sommato comprensivo e all'incirca mite, se fossi stata io ti avrei strozzato! Altro che lavare le tue mutande sporche.
Thorin è gay????? Mio Dio, no! Non ho nulla contro gli omosessuali, ma è un così bell'esemplare!
Anche io odio i capitoli di collegamento, ma apprezzo il fatto che anche la parte dedicata a Fili si ingrossi. Scrivere da punto di vista di un ragazzo è difficile, parlo per esperienza. Ma tu te la cavi piuttosto bene.
A presto :)