Diario di Lei - Diario di Lui
di Sylvie91

01/04/15, ore 09:32

Ciao!! Questa volta il mio ritardo è imperdonabile!
Ma quanto mi è piaciuto questo capitolo??? Mamma mia quanta dolcezza e amore!! Il momento del risveglio è stato bellissimo! Lui come sempre si dimostra un concentrato di dolcezza e pucciosità! Lo adoro!!! Mi è piaciuto anche molto il fatto chebsi siano confidati a vicenda e si siano raccontati le loro tristi storie...questo penso che possa avvicinarli più di qualsiasi altra cosa!!
Il momento della spesa insieme è stata esilarante!! Dai ma quanto sono cariniiii!!!
Ho letto il capitolo tutto d'un fiato, con gli occhi a cuoricino!!!
Ormai in questa storia ci sono dentro, è come se me ne sentissi parte anche io!! Non vedo l'ora di leggere cosa avverrà dopo!! Alla prossima carissima! Baci baci,
Valy

31/03/15, ore 20:33

eccomi, sono mancata a qualcuno?
no, eh? scherzo:)
comunque...ACCIDENTI, MA QUANTO SONO TENERI????
sei stata bravissima nella parte di Fili, all'inizio, mi è piaciuto un sacco che lui si sia confidato con Sigrid e che le abbia baciato le mani. è stato un gesto molto bello e romantico.
è stato bello il fatto che abbia deciso di lasciarle del tempo per riflettere, e riprendersi. bellissimo.
poi la spesa insieme!
Bello! bello! bello!
a presto:D

31/03/15, ore 12:39

Ciaoooo carissima! :D
E via con il romanticume violentooo! Lo amo troppo<3 Come sono teneri anche se ancora non stanno ufficialmente insieme<3 Credo di aver letto tutto il capotolo con un bel sorriso ebete stampato sulla faccia eheh! :)
Il loro risveglio è stata la parte più bella..<3 il primo momento di imbarazzo, l'iniziativa di lui che se la stringe al petto..e poi finalmente le racconta tutto quanto e lei lo stesso.
È stato interessante sapere un po' di più sulle loro vite prima di conoscersi...anche se purtroppo abbastanza triste. La morte della mamma di Sigrid e l'atteggiamento di Bain verso Tilda...sono cose difficili con cui convivere, ma sappiamo che Sigrid è una forza<3 e poi le ultime parole del padre di Fili e Kili..ucciso da un tumore..mammamia mi commuovo.
E sigrid che ha le crisi di pianto che solo Fili può calmare? <3<3 mi sciolgo.
La parte della spesa è stata fantastica..ahahahahahahah come me li immagino!! lui che butta dentro merendine strane e lei che le toglie ahahahah! Quanto li adoro questi due!! <3 lui che è disposto ad aspettarla sempreeee..... è tutto così...ROMANTICO<3<3<3<3
La fine è stupenda perché hai inserito Bifur ed il linguaggio dei segni!! Grandissima:) riesci sempre a mescolare con la fantasia importanti temi attuali :) e lo fai egregiamente ogni volta;) Che altro dire quindi?
Mi dispiace che sia quasi finita, ma non vedo l'ora di leggere delle presentazioni in famigliaaa! Sarà un meraviglioso Natale!!! Perciò a presto cara<3
Un bacione,
Diletta
PS. omg! chissà Dwalin come accoglierà la cara Sigrid dopo che lei lo ha scambiato per un cane!!!! Ahahahahahhaa non vedo l'ora di vederli tutti insieme<3 :*

31/03/15, ore 12:28

Eccomi cara <3
Questo è uno dei miei capitoli preferiti *-*, bello carico di fluff come piace a me *-*!
Finalmente ci stiamo avviando verso sentieri di pace xD, anche se io sono qui che temo costantemente per qualche colpo di coda di Bolg.. ho paura che non sia esattamente finita qui ç_ç
Fili è davvero cambiato, si vede quanto l'influenza di Sigrid gli abbia fatto bene ^^, amore lui! Ha finalmente capito che ragazza meravigliosa sia ed è addirittura disposto ad aspettare =)
Speriamo che lei non lo tenga eccessivamente sulle spine xD, anche se povera, posso perfettamente capire che per ora non se la senta di ricominciare.. nonostante l'abisso tra Fili e Bolg.
Sigh che tenerezza mi ha fatto la piccola Tilda ç_ç! Sono veramente situazioni brutte e complicate quelle.. dove non è colpa di nessuno e soffrono tutti a prescindere.
Fili effettivamente si può ritenere un pò più fortunato dal punto di vista familiare.. senza contare la sua quantità spropositata di zii e parenti vari xD, sempre pronti a stare vicini a lui, Kili e Dis..
Ahahah tra l'altro sto pensando! Chissà quando le due famiglie si incontreranno ahahahha. Quale sarà la reazione di Bard di fronte a quel casino umano che sono i Durin xD??
Ah poi che bello che hai citato il povero Bifur! Non se lo calcola mai nessuno, piccolo lui...
Non vedo l'ora di leggere dell'incontro della Vigilia ^O^!!!

Un abbraccio cara

Benni

Ps: coccole, coccole, voglio altre coccole xD! viva le coccole

30/03/15, ore 23:29

Povera Sigrid, quanta congusione e quanta sofferenza!
Per gortuns c'eri tu, brutto testone biondo! Gili, ti ho amato. ♥
Il mio eroe paffutello:)
Bravissima, detesto la violenza sulle donne. Quindi un'altro brava per come hai fatto...quello coso x)
A presto.
Buona notte♡

30/03/15, ore 14:23

Ma ciao!! Evviva un nuovo capitolo!! Yuppiiii:D Anche se mi dispiace tu avessi la febbre.
Allora: partiamo.
Il nostro Filiiii<3<3 Finalmente comincia a stare meglio! Si impegna nello studio e vuole dare l'esame con il prof Bilbo ahaha! Ma quanto ce lo vedo bene come prof, non hai idea! ahahahahahah lo adoro:D
Poi sentire che Fili continui a tenere il diario per sua scelta personale è proprio un passo avanti<3 ma.....parlando di passi avanti!
Povera Sigriiiid<3 Vittima di quel violento di Bolg! Era così contenta della festa...e poi ahahahahhahahha vogliamo parlare di Kili vestito da Fonzie?? ahahahahaha no ok, io esco. :D Questa immagine mi ha a dir poco ucciso, come poi per il vestito di Tauriel, che appena lui la vede, già me lo immagino a svenire ehehe! coomunque sto divagando, parlavamo di quel ##### di Bolg!! Come ha potuto metterle le mani addosso!! Digraziato! Ma menomale c'era Fili!
Io ero già lì a tifare! DAGLIELE!!! DAGLIELE SODE!! e lei povera che sviene...e, dopo la tragedia, passiamo al romanticume, che di quello non ce n'è mai abbastanza.
Lui che la porta a casa e la mette a letto, poi la sveglia per il thè e le mette il ghiaccio sul viso<3<3<3<3<3 mi sto letteralmente sciogliendo<3<3<3 è così teneroooooooooooo! E la guarda dormire...omg la tenerezza mi sommerge.
*e affondò nei cuoricini*
E poi anche lei! Nonostante lo spavento ed il ricordo della disgrazia scampata, lo guarda dormire <3<3<3<3 e non vuole denunciare Bolg per non mettere Fili in pericolo<3<3<3<3 e si è messa una delle sue maglieeeeeeeee!!!! :D Ah! E mi ero scordata....prima lei ha addirittura detto che a lui starebbe bene qualunque cosa!!! Ok..viva il romanticume folleeeee (anche negli argomenti socialmente utili ). :D
Insomma grazie per questo capitolo cara, lo aspettavo un sacco, ehm...come del resto ora aspetto il prossimo.
Quindi ancora brava e complimenti!! Un bacione e a presto,

30/03/15, ore 12:10

Cucciolo Ori *-*!!
povero piccolo patato... Sigrid vengo ad aiutarti a fare l'aiuto cupido ahahaha.
Bolg, dannatissimo... purtroppo alla fine la sua indole meschina e malvagia si è rivelata al 100%. Manesco, possessivo, geloso, brutale.. insomma ha occhio per i ragazzi la nostra biondina ^^"..
No scherzo povera..
Fili è veramente l'amore in questo capitolo e finalmente vedo una parvenza di luce per i due: Sigrid non potrà non commuoversi per tutti i suoi sforzi e la sua buona volontà. Già il fatto che si preoccupi che gli accada qualcosa se lei dovesse denunciare Bolg è un ottimo indizio *-*!
Come sono carini loro due addormentati vicini...
Bello anche il fatto che ormai Fili non abbia più bisogno del diario ma decida di tenerlo lo stesso: sono assolutamente d'accordo sul fatto che sia un ottimo sfogo, e almeno in questo modo Kili respira un pò xD!
Berti non ti facevo così timidona ahahaahhaha.
E felicissima anche che gli studi procedano bene ;)
attendo con ansia nuovi sviluppi su i due piccioncini dunque ^^! Spero che finalmente le cose possano essere un pò in discesa.. vedremo =)
Bravissima as usual!

Bacio

29/03/15, ore 23:43

Mammamia in questo caso non amo avere ragione!
Lo sapevo io che Bolg era un violento!!! Come poteva non esserlo in effetti? Ma Siiiigrid! Pensa, ti prego! Non solo vuole allontanarti da Fili, ma anche dai tuoi amici! Ed i lividi poi.....io spero che Fili li noti! Non vedo l'ora che gli dia una bella lezione a quel dannatissimo Bolg!!!! Ovvia!
Hanno passato l'esame<3<3 Sono feliceeeee, quasi quanto il professor Dori eheh! Belli, belli belli! E poi lui che lfa il caffè...che la rimette a letto<3<3<3<3 che pensa a lei prima di addormentarsi<3<3<3<3 no basta, la tenerezza mi uccide!!!
Le cene in famiglia sono sempre stupende ehehe!
Tra Oin che non capisce mai nulla...ora che può possedere un amplifon se lo scorda! ahahahha e poi gli scherzi al povero Thorin:D ahimè Bilbo! In che famiglia di matti ti sei cacciato? Ma dillo su...che per Thorin ne vale la pena eheh! Anche Sigrid sarebbe d'accordo, soprattutto dopo il loro primo incontro! Ahimè ora come faccio? Colpa mia che non so mai trattenermi eheh! Adesso posso solo aspettare, ma tu sei sempre un flash per fortuna<3 non solo a recensire, ma anche a pubblicare:) Non vedo l'ora di continuare!! Anche perché come ho detto, sono preoccupata per Sigriiiid! Fuggi da quel violento! Questo tipo di gelosia non deve esistere! Questo NON è amore!
Filiiii pensaci tuuu<3<3<3 (non so se si è capito quanto io shippi la coppia Fili-Sigrid)<3
E intanto Kili si abbuffa:D Adoro questo tipo di scene....bravissima come sempre cara<3 Un grossissimo abbraccio e alla prossima!
Diletta
PS. Come sta per finiree? Noooooooooooooo! :D Manca solo un mese caspitaaaaaa! OK..non posso pensarci adesso!

29/03/15, ore 23:29

"Non so quando e non so come, qualcosa è nato in me… in me che mi credevo deserto, in me che mi credevo ormai sterile e arido nei sentimenti, ma pian piano lei è entrata ed è come la pioggia di marzo… quella persistente ma leggera, che non pesa sulla testa e ti rinfresca dalla fatica."
Ho dovuto citare questo pezzo perché mi è piaciuto troppo...<3<3
E dici che non riesci bene a entrare nella mente di Fili? Ma vaaa che sei bravissima! :) Comunque partiamo dall'inizio.
La litigata tremenda...santo cielo...me lo aspettavo, anche se non mi aspettavo che lui la baciasse. Certo che ognuno di loro ha fatto il suo peggio eh? lei gli ha detto di essere stata a letto con Bolg (omg..solo a dirlo mi fa effetto ) e lui vabbe...ha usato la morte del padre per farla sentire in colpa...lei non poteva saperlo questo fatto, ma ovviamente ci è rimasta male lo stesso..ma come mi piace questa storiaaaaaaa! <3
Il bacio....la cosa positiva è che entrambi lo ricordano come qualcosa di bello fondamentalmente, anche Sigrid, nonostante abbia scelto Bolg-_-
Ma il mio Fili<3 Vedi che se ti impegni riesci?? Grandissimo! 50 pagine di tesina più un bigleitto di scuse ed un girasole<3<3
Per ora saranno amici..almeno quello. Tuttavia continuo ad essere preoccupata per Sigrid...non c'è da fidarsi del caro Bolg..proprio no!
Ma lo capirà anche lei che Fili è quello giusto...e se non lo capisce vado io là a dirglielo guarda..
Il fatto che studieranno insieme già mi fa ben sperare<3 magari lui riuscirà a raccontarle di suo padre e cos' potrà stare meglio..meno bloccato... ma la cosa importante è che lui abbia capito di amarla<3<3<3 e la cosa mi fa immensamente FELICE:D
Altro argomento: Sigrid che torna a casa e fa la cenerentola della situazione! Mammamia che tragediaaaaaa!
Cibi precotti, casa sudicia, vestiti non stirati e chi più ne ha più ne metta! Ok, ho capito che a Bard gli è morta la moglie e la figlia è andata a stare in un altro posto, ma cavolo! Un corso di economia domestica facciamoglielo fare!! Non è che adesso aspetta che Tilda cresca e che le faccie lei tutte queste cose? no eh! Per favore...quindi: lo scopo della settimana è: insegnare a bard economia domestica grazie :D
Detto tutto ciò mi fiondo a leggere il prossimo:)
Tua Diletta

29/03/15, ore 23:13

Ok ok ok....innanzitutto perdonami per questa aggressione di recensioni:) ma questi capitoli sono così coinvolgenti che non posso fare a meno di lasciare un commento sotto ognuno eheh:)
Allora...è uscita con Bolg, che lavora nell'azienda del padre, che le ha portato una rosa rossa, che aveva la cravatta e che...l'ha baciata.
MA, nonostante tutto ciò, nonostante anche Bolg si sia rivelato dopo tutto un bravo ragazzo, lei pensa a Fili<3<3<3 ed io ballo la samba, suono l'ukulele..insomma..esulto in ogni modo possibile.
Poi finalmente ha parlato con la psicologa che, professionalmente, non le ha detto nulla, tuttavia almeno ha detto che Fili sta attraversando un momento difficile.
AHAHAHAHAHAHAHAH un cane!!!! No, questa è la meglio ti avverto! Supera ogni passata classifica! Povero Dwalin che borbottava! ahahahahahahahah! Troppo bella questa, sappi che ho apprezzato parecchio:)
E intanto Fili capisce di essersi tirato la zappa sui piedi..e allora svegliati amico mio! Altrimenti la perdi! Non fare il bell'addormentato e muoviti a fare questa tesina che tutti sappiamo che se vuoi sei più che intelligente! Ma quando dice di aver capito di essere geloso di lei? <3<3<3 sono sommersa dai cuoricini in questo momento....me lo sarei davvero immaginato ad andare da Bolg e prenderlo a pugni!
Io poi non posso resistere dall'immaginarmi Kili che si mette a cantare "la vie en rose" con l'espressione da pesce lesso innamorato <3<3<3<3 Questa immagine mi perseguiterà per sempre ahahahha!
Dimmi adesso come posso fare per smettere di leggere..
La risposta ovviamente è: non posso. Devo arrivare alla fine, per mettermi in pari eheh! Perciò vado carissima!
<3 Diletta

29/03/15, ore 22:57

Cosa? No aspetta...cosa? Ho letto bene? Cooosa?
Aspetta che riguardo....BOLG?????????!!!!!!!!!
Dimmi che Sigrid non è stata così pazza da accettare di uscire con lui!! Ma coooome BOLG! NO davvero..ci sono rimasta di stucco!
Coomunque andiamo per ordine...idea stupenda la festa di halloween:D
E tutti i loro costumi<3<3 Fili poi...cappellaio matto<3<3
E quando lei cade dalla scala??? MASSIII che vi piacete dai!!! Fili è confuso..lei ha detto che SOTTO SOTTO molto sotto, ci tiene a lui e le dispiace vederlo così triste....dai ragazzi..facciamo passi avanti! Però vi prego! Come si può crollare così all'ultimo? Fili si porta a letto la prima che passa e lei che esce con Bolg!!! Ma noooooooo! Prendete esempio da Tauriel e Kili <3<3<3 lei che è cotta....ma come sono belliiiiiiii:)
Insomma..Sigrid e Fili sono problematici..ormai lo abbiamo capito.
Ma..mi chiedo...questo Bolg sarà anche qui cos' così tanto cattivo? OIOIOI Fili mi raccomando! Tienimela d'occhio Sigridina cara..
ah! Ho saltato la prima parte, ma ora rimedio:D
Bellissimo...davvero. Soprattutto quando lui toglie la polvere dalle fotografie e quando sente Dìs piangere durante la notte e dormono tutti insieme..no davvero, qui piango.
Giààààààà!!! ma non avevo detto nulla di Thorin!! GAY!! :D e con BILBO! ahahahah ma li adoro troppo quei due!!
Brava, bravissima..e fidati, ci stai entrando benissimo nella mente di Fili, te lo dico io che, per esperienza presonale, so che è quasi impossibile capire i pensieri di quel (bellissimo<3 ) nano.
Bacio,

29/03/15, ore 22:43

Eccomi quaaaa! :D
Allora, allora allora: Santo Cielo!! Ma questa è una guerraaa:)
Innanzi tutto la litigata..e kili che addirittura è andato a dormire da loro!
E poi la sgridatona della psicologa ahahaha ma quanto mi ricordava Dìs!
Povero Fili<3<3<3<3 povero amore così triste!! ok mi fermo prima di dire qualcosa di compromettente eheh!
Comunque poi comincia lo studio insieme, e cominciano i guai...OVVIO.
ahahahahahaha anche io detesto i disegnini sui libriiii, come la capisco la cara Sigrid! ahahahahah la spunta come Whatsapp..questa giuro che mi è stata fatale! e poi il rapimento di Freddy! NOOOO! Che cosa crudelissima! Io ho qualcosa come venti peluches in camera e ci tengo tantissimo! Quindi anche qui mi metto nei panni della nostra Sigrid:)
Ma lo scherzo della biancheria in rosa non ha eguali!! Io qui MUORO!
Maaa..parlando di cucina...BOmbur napoletano ahahahahah! Ma che simpatiaaaa! Lo vorrei davvero conoscere:)
Comunque quando Fili ha detto che gli piace la normalità...cioè io mi sciolgo<3<3<3 e poi siamo ad una ricorrenza molto triste...sob! Ma adesso vado lì e me lo abbraccio tutto il povero Fili! <3<3
Arginando lo slancio di tenerezza, continuo a leggere:)
Un abbraccio,

29/03/15, ore 22:31

Ciao! Ebbene, eccomi dopo un intensissimo weekend..non potevo non passare da qui:D E' così rilassante leggere i loro diari, è così realistico che uno quasi si convince che sia accaduto davvero!
Ahahahahahaha sarà rilassante ma ogni volta mi rotolo in terra dalle risate comunque eh! Questa volta la lavatrice...ahahahaha! E' implosa!
Ahahahaha no! Ma come ce li vedooooo! E Fili quando dice: hstirato per la prima volta!! Nono..non riesco più a trattenermi giuro:D
E adesso, come se non bastasse, sono anche insieme nello studio..sarà dura da sostenere, povera Sigrid...a volte questa versione di Fili mi fa un po' arrabbiare, ma in fondo lo capisco...anche lui desidererebbe cambiare e mi ha fatto una tale tenerezza quando l'ha detto<3<3<3 ha sofferto molto per la morte del padre.. e lui è molto più chiuso del fratello. (Questo non giustifica il via vai di squinzie eh! Chiariamoci! ) E Kili che va a correre insieme a Sigrid per dirle che gli piace Tauriel? Io muoio dalla tenerezza<3<3<3<3 insomma bellissimi!
Tutti quanti<3 e adesso continuo a leggere che stasera ne ho davvero bisogno:D A tra pochissimo cara!
Bacio,

29/03/15, ore 16:15

Eccotiiiii ^^!
Beh dai mi fa piacere in realtà sapere che tu abbia dormito ;)
A me anche se di collegamento il capitolo è piaciuto tantissimo (e poi sono successe una marea di cose per chiamarla di collegamento xD)
Ahia! Fino a ieri Bolg mi era quasi simpatico, giuro, credevo avessi deciso di redimerlo (più o meno.. per quanto possibile insomma) ma purtroppo non mi posso più fare illusioni.. la sua vera natura sta piano piano venendo fuori. E Sigrid ha potuto constatarlo di persona, poveretta: i piccoli lividi, le scenate di gelosia, i suoi moti possessivi... e ho paura che la situazione potrebbe degenerare ulteriormente..
Venendo a cose più allegre sono davvero felice che il primo esame sia andato bene ^^! Se lo meritavano i nostri amici. E Dori mi è sempre sembrato un pignolo, perciò se è soddisfatto lui vuol dire che sono stati davvero bravi.
Fili è davvero cambiato e il suo comportamento adesso mi fa sciogliere ^O^.. il punto in cui mette a letto Sigrid aaaaw.. dolce, dolce, dolcissimo.
Come sempre adoro le scene a casa Durin e grazie infinite per aver fatto tornare sulle scene lo zio =)))))! E' stata una scenetta bellissima ahahahah me lo immagino proprio tutto zuppo e arrabbiato.. e il povero Bilbo ahahahaha in che gabbia di matti è finito. Ma si abituerà lol, per Thorin questo e altro u.u
Berti e Bofur <3! Lo sapevo, lo sapevo, yuppiiiii!
Gloin e il suo amplifon mi fanno sempre morire ^^!
E che bella l'idea della festa anni 50, non vedo l'ora!
Alla prossima quindi, un bacione!

Benni

Ps: mannaggia mi dispiace moltissimo che stia per finire la storia ç_ç mi ci ero affezionata tantissimo

28/03/15, ore 18:10

Noooooo Bolg nooooo!!! Respira Valy respira....accipicchia! Ok, Fili è stato un'emerita testa di cocco con Sigrid, si è comportato nel peggior modo possibile...però..Sigrid, cara mia, non avere fretta, santi numi!! Pensa bene a quello che fai, perché anche a me quel Bolg non piace per niente!! No no proprio per niente!! Mi piacerebbe essere il grillo parlante di questi due..magari riuscirei a metterli in riga!!!
Brava, anche questo capitolo mi è piaciuto molto...e quel bacio sulla porta..mamma mia, da capogiro! Vabbè che Fili con me vincerebbe proprio facile...hehe!!
Scappo ora, che lo studio attende! Alla prossima carissima!! Baci baci,
Valy