A World That Will Not Turn to Ash
di eugeal

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/05/17, ore 11:26

Una bellissima storia dalla prima all'ultima riga, hai orchestrato una bella trama e mi piace come hai inserito personaggi e citazioni della terza serie anzitempo. Anche la costruzione dei personaggi e dei rapporti tra di loro è molto accurata e gradevole, come pure la descrizione di Guy. In generale hai uno stile di scrittura molto piacevole, fluido e ricco (ergo, tutto quello che cercano i lettori). Ottimo lavoro!

09/07/16, ore 22:29

Ehi Eugeal!!^.^ Dunque, la storia è stata bellissima, l'ho letta TUTTA D'UN FIATO. 45 capitoli tutti d'un fiato. Allora, comincio dicendo che la tua descrizione di Guy è stata perfetta e accurata come in poche storie l'ho letta. Tu sì che hai davvero colto la profondità e la complessità del personaggio. Hai saputo cogliere ogni tratto della personalità di Gisborne: i tratti luminosi e quelli oscuri. Hai saputo sfruttare il tuo aver capito i traumi che hanno caratterizzato le sue fragilità e li hai inseriti nella tua storia nei momenti più opportuni. Il suo cambiamento interiore è stato un vero spettacolo, lo hai fatto avvenire in modo graduale e giusto per lui. Il vero Guy è proprio quello in cui lo hai trasformato tu. La tua storia è stata una magnifica evasione da quella che è stata la reale triste trama della serie. Se avessi potuto scegliere come far andare davvero la serie, sulla tua storia ci avrei messo la firma! L'amicizia con Allan, l'amore di Marian, la fratellanza con Robin avrebbero davvero sanato ogni ferita di Gisborne. La tua trama è stata molto originale a modo suo, l'inserimento di frate Tuck decisamente la mossa giusta, l'apparente morte del Cavaliere nero ha mostrato a tutti i personaggi una realtà che ha fatto meditare e che ha mutato gli animi. Marian ha avuto modo di aprire gli occhi del cuore e di vedere Guy per ciò che è realmente: un uomo terribilmente ferito e solo, ma con una grande personalità e voglia di non arrendersi ma combattere per ciò che ama, e il modo in cui ama Marian nella serie e in questa storia è così forte, intenso e profondo che la stessa Marian, sia nella versione della serie che nella tua storia non può fare a meno di sentirlo tutto, di sentire come trapassa il corpo e raggiunge l'anima. Impossibile rimanerne indifferenti. E Guy è così, come tu hai abilmente descritto, ama in un modo così feroce, così forte che tira fuori il peggio di sé pur di averla. Infatti nella serie vera la uccide, perché appunto la ama così tanto che ogni azione della ragazza è in grado di tirare fuori il meglio o il peggio, in pari misura. Ma qui arriva il bello, tu hai fatto in modo che Guy lottasse come è nella sua indole, per ciò che dì più importante al mondo ci fosse: l'amore per se stesso. E riscoprendo questo amore, è divenuto in grado di amare Marian nel modo giusto e ha completamente cambiato la propria visione del mondo, divenendo come ha pensato lo sceriffo più "indipendente", ovvero libero. Il finale è stato stupendo. La sua collaborazione con la banda di Robin nei panni del guardiano notturno, il suo ricostruire la vecchia casa di Marian. Un perfetto è mai così azzeccato modo di ricominciare. Ancora i miei complimenti, fantastico anche il suo modo di sbarazzarsi dello sceriffo, ahimè una vera e propria piaga, forse la persona che in assoluto ha rovinato di più Guy coltivando i suoi lati peggiori e alimentando le sue debolezze, a volte per i suoi comodi, altre per pura cattiveria d'animo. Brava, brava, brava. E lode a quel gran pezzo d'uomo di Richard Armitage ;)

27/02/16, ore 17:59

Ciao! Esordisco dicendoti subito che non sono affatto una shipper Guy/Marian per due motivi: il primo è che sono una fissata con le coppie canon e quindi Marian sarà sempre per Robin, il secondo è che così... Guy è MIO ahahahah!
Scherzi a parte, trovo che il tuo modo di scrivere sia assolutamente perfetto, sia dal punto di vista tecnico (il che non è da tutti, visti certi strafalcioni che capita di veder pubblicato, anche su cartaceo brrrr) sia dal punto di vista "artistico".
Già in questo primo capitolo stai preparando la strada per il mutamento di sentimenti di Marian, che infine vede "sotto la scorza" di Guy scoprendo un "cattivo con una coscienza", molto diverso dall'esecrabile sceriffo (che, detto tra noi, frusterei volentieri a sangue).
Continuerò senz'altro a leggere questa tua storia. :-)
Lady Angel

04/10/15, ore 17:38

Questa storia lo terminata di leggere e stata bellissima, poi il finale un'autentica opera d'arte e Guy e Robin fratelli, questa storia mi ha lasciato con il cuore palpitante di molte emozioni, l'hai scritta troppo bene. Guy sei dolcissimo.

03/10/15, ore 20:55

Grande Guy che terrorizzante entrata in scena, questa storia è stupenda andando avanti a leggere

03/10/15, ore 20:44

Un ritorno dall'oltretomba? OO Devo andare avanti a leggere per scoprire i volti allibiti di chi vede un morto che cammina.

02/10/15, ore 18:07

Quando ho letto che è Barret il capo di quei banditi che hanno torturato Guy, mi sono fatta prendere la mano e mentalmente ne ho dette di tutti i colori.

01/10/15, ore 21:45

Già, concordo con Robin anch'io avrei visto volentieri la faccia dello sceriffo se avesse scoperto chi l'aveva buttato nel fango, se cerco di immaginarla ho un'eccesso di ridarella. E già Robin credeva che Guy non sapesse fare niente se non eseguendo gli ordini dello sceriffo, sono stata contenta che sia rimasto (diciamo) colpito dall'intrapredenza di Guy.

01/10/15, ore 21:38

Sceriffo hai voluto l'azione ed eccotela servita da Guy nei panni del Guardiano Notturno. Grande Guy

21/09/15, ore 12:42

Ciao Eugeal! Credo che Marian stia cominciando, finalmente, a "confondersi" le idee riguardo i suoi sentimenti per Guy... Comincia a sentirsi in colpa per aver utilizzato l'ascendente che ha su di lui per i suoi scopi, seppur buoni... Questo risveglio di coscienza credo proprio (e lo spero ) sarà il preludio della nascita di nuovi sentimenti nei suoi confronti... Ti esprimi molto bene e il tuo stile è delicato... Comlimenti!!!

25/05/15, ore 23:30

Ho letto adesso gli ultimi tre capitoli e sono stupendi.Mi piace proprio come sta proseguendo la storia.Complimenti!a presto 😊

23/05/15, ore 19:25

Che bel finale e che bella storia! L'ho letta tutta d'un fiato, la adoro e la rileggerò molto volentieri. A presto Ladyhawke83

20/05/15, ore 15:45

Sono molto contenta che Guy si sia salvato.chissà come sarà il riavvicinamento con Marian.sono curiosa di sapere anche come si evolverà la storia per gli altri.complimenti ed a presto.😉

18/05/15, ore 18:43

Bellissimi questi ultimi capitoli e molto ricchi di azione e suspense.non vedo l'ora di leggere il seguito.complimenti!a presto 😊

18/05/15, ore 17:02

oddio... ok, capitolo stupendo... ho letto la tua storia tutta d'un fiato e c'ero anche se non ho mai recensito...
mi viene solo da pensare, in questo momento : andiamo avanti cavolo!!!!
non me la puoi lasciare in questo modo! dopo tutta la felicità, il dolore, la rabbia che ho provato in questa ff... mi vuoi anche angosciare?
Guy! Guy!...
se me lo hai ferito ancora vado fuori di testa.
letteralmente, impazzisco.
allora, capitolo bello.
non aspetto che un aggiornamento ok?(sbrigati a passare, giorno maledetto!)
kiss
crystaltrey