Placing Faith
di Wassat

16/08/15, ore 20:54

Vabbè, dillo che vuoi farmi morire. Questo capitolo è un attentato. Primo: hai aggiornato prima del solito e non me l'aspettavo. Secondo: OMMIODIO CREDEVO FOSSE REALE E INVECE ERA UN SOGNO. Mentre leggevo ero tipo "O.O oddio, dimmi che non sta sognato, fai che sia vero, oddio" e invece poi tutte le mie speranze sono crollate. Mamma mia quanta roba. Ormai questa fic sta diventando una sofferenza, non ho mai aspettato così tanto qualcosa in vita mia come sto aspettando adesso la svolta. Mancano solo due capitoli giusto? DAJE
Ok, ora cerco di calmarmi, giuro. Va bene, quando arriva domenica prossima? Non ce la sto facendo XD
Ti lascio altrimenti continuo a scrivere cose senza senso. Fuggo. Baci, Jes

P.s. Ti stimo e voglio conoscerti, sappilo.

16/08/15, ore 02:17

E qui iniziano le rogne...
Mi si è stretto il cuore quando hanno litigato - per l'ennesima volta e per lo stesso motivo- ma sopratutto alla risposta di Levi ad Eren (ossia: "Bene," "Allora sarai felice di passare una settimana lontano da me." Ma anche quando gli ha dato del bambino viziato... ). Ho sentito un CRACK.
Poi, ripeto e non mi stancherò mai di farlo, che Eren è troppo buono. La mia mente aveva già iniziato a pensare ad una tentata fuga...ma passa...
La conversazione con Hanji e Mike...devo dire che anche se è normale per un bambino, è stato imbarazzante (?) doverlo leggere. Per non dire del solito tatto di Levi.
Coooomunque questa è la quiete prima della tempesta...
Piccola cosa. Questa frase "Ti aspetti che io debba lasciare indietro un soldato ferito solo perché hai insistito a venire, nonostante tu non abbia un 3DMG adatto a te. Mi obbligheresti a fare quella scelta, a lasciare uno dei miei uomini?"...ecco io, parlando da ignorante poiché il testo in inglese non l'ho letto, lo avrei scritto così : Ti aspetteresti che io lasciassi indietro un soldato ferito solo perché hai insistito a venire *...*
Ma potrei sbagliare visto che la traduzione non è propriamente adattata all'italiano -immagino-
Poi, quando rileggerai, ti consiglio di "smezzare" i periodi -a volte lunghi-con i segni di punteggiatura, nel caso tu non voglia adattare, giustamente, i capitoli già fatti. La lettura sarebbe più piacevole.
Ma io non sono un genio della scrittura, come avrai capito, quindi non prendermi troppo seriamente...
A presto! :*

16/08/15, ore 01:45

Ma quanto ho amato questo capitolo? Tipo troppo!
Ok, è stato infantile Eren (cosa stupida da dire visto che è un tenero bimbo) e Levi ha fatto bene a persistere... ma quando gli ha detto "ti odio" e lui si è sentito ferito? Ho immaginato la scena...era chiarissima nella mia mente.
Sentivo il cuore stretto in una morsa come se fossi in Levi (maagaaaari...anche se, la mia perversa mente, non intende ciò in modo dolce ma...ehi! Non sono maschio, quindi non posso, che peccato Si, decisamente è un pezzo di pane mentre Eren è ancora piccino...e lui è troppo adorabile.
Quello stronzo che ha ferito Levi spero che muoia male.
Cielo già lo so che stai pensando che sono pazza...io do la colpa all'ora tarda...aiuto qualcuno mi fermi! T-T

16/08/15, ore 01:14

Oh Eren dolce Eren...la prossima volta staccagli un dito - o la mano- a morsi ad Erwin...comunque è troppo tenero quando fa così *-*
Poi...cazzo vuole quel Jake? Eren, mordi anche lui! *Indica davanti a se, verso un Jake che non c'è, con Eren che parte all'attacco like Pokèmon (?)*
No, è l'ora, tu non farci caso eh...sto passando tempo prima del sedicesimo capitolo...oppure no, sono solo io che non sto tanto bene di testa ( o_o' )..
Tu continua ad ignorarmi anche nelle prossime recensioni, per il tuo bene..

16/08/15, ore 01:03

Ehh...di già la gelosia di Eren per Levi si fa avanti...! *^*
Che cucciolo Eren...e, tanto per cambiare, che stronzo Levi a lasciarlo per andare da Erwin, anche se, più avanti, ha fatto di peggio. Che passi quindi...vogliamo parlare del giubbotto verde?
Oddiooooo che cariniiiiii T^T *piange*
Beh, vado rapida così sclero nei capitoli "importanti" uwu
Scusa se sfogo la mia rabbia -o frustrazione- nelle recensioni e verso di te che sei una povera vittima innocente (?)
Tu ignorami, la tua vita ne gioverà.
A presto :*

15/08/15, ore 00:09

Io sono incazzata nera.
Era tutto perfetto...ma no. Ovviamente no.
E poi come cazzo fa ad essere Levi ad essere incazzato con Eren?! Dovrebbe essere il contrario! Spero si diverta Eren...oh si...che si diverta e che Levi veda quanto si diverte. Voglio che si diverta come Levi ha intenzione di divertirsi con Erwin.
Oppure che sta volta scappi come si deve. Per qualche giorno o anche settimana magari...ma so che non succederà perché Eren é troppo buono. Sono molti capitoli che penso che sia troppo buono. (Oppure è masochista...) in più molte volte avevo immaginato che scappasse e che, per questo, Levi avrebbe passato notti in bianco (é stato stronzo in molte occasioni...cielo che rabbia!!)
Quella volta che -finalmente- aveva deciso di scappare doveva farlo per più tempo e perché era incazzato. Non perché gli mancava. Dolce , si, ma no. Doveva farlo penare. Insomma, lui mica si era degnato di guardarlo o avvertirlo! Ok, ok. Dirò questo nell'apposito capitolo...parlando di questo.
Sono stati fantastici. Così dolci e kawaii! Quando si sono inseguiti e Levi si è messo sopra di lui...Quando poi si sono svegliati abbracciati...ahhh il mio cuore traboccava di gioia! Ma no. Ti pare che potesse durare? Nah! Troppo bello.
Erwin e la sua gelosia! Dico io, proprio davanti a lui?! Capisco che fosse geloso, e capisco anche che lo abbia fatto più che altro per dire "non montarti troppo perché lui è mio." (Cosa che poi non è vera ma ora non mi dilungo più di quanto già non stia facendo)
Ma che cazzo, no. No no no. E invece si. Tanto per peggiorare le cose. Ti dico che mi sono salite le lacrime...un attimo dopo erano evaporate per la rabbia.
Poi, capisco che sia andato dietro al comandante, in fondo si è preso cura di lui e si conosco da più tempo e tutto il resto. Ma cavolo, per quale motivo Levi dovrebbe essere arrabbiato con Eren?! (L'ho già detto...) Che rabbia!
É stato stronzo e non capisco perché. Davvero non capisco!
Spero che (credo di aver già detto anche questo) Eren gli faccia assaggiare la sua stessa medicina...spero che poi lo lasci bollire nel suo brodo...cazzo se sono incazzata, altro che Levi!
Ok in questo momento credo di star dicendo un sacco di cose di cui non ti può importar di meno...spero di leggere il prossimo capitolo molto, molto presto! Nel frattempo mi godo la vendetta che Eren sta effettuando nella mia mente...
Ci sono alcuni errori di battitura (in molti capitoli in realtà) ma nulla di che, basta che controlli da word! Grazie ancora per aver postato questa FIC in italiano! *^*
Ti sono debitrice!
A prestissimo spero!
P.S: non pensare che sia finita, devo sclerare in molti altri capitoli domani!

11/08/15, ore 00:20

Che cariniiiiiiii! Sono due amori quando giocano a rincorrersi con il Movimento Tridimensionale 😍 Certo però Levi non si smentisce mai: gran bastardo a rovinare la fine del compleanno di Eren in quel modo...😡 Mi ha fatto piacere che questo capitolo fosse incentrato su Eren e Levi😊 non mi dispiacciono le scene Eruri, ma è chiaro come il sole che il moccioso e il capitano si metteranno insieme prima o poi e io non vedo l'ora!😍 Mo farebbe molto piacere leggere altre Ereri/Eruri tradotte da te perché sei super bravissima! Ci si vede al prossimo capitolo! ❤ ❤ ❤

10/08/15, ore 13:31

Ciao, sono felice di poter finalmente recensire questa storia!
Purtroppo non ho una connessione internet stabile al momento, quindi mi è stato impossibile recensire (Ci ho provato più volte dopo aver letto i primi capitoli che avevo salvato su word in precedenza).
Oggi però internet mi sta graziando, quindi ci tengo a dire ciò che penso!
Beh, non credo ci siano aggettivi abbastanza dolci da poter descrivere quanto infinitamente teneri sono!
Davvero, sento il mio cuoricino sciogliersi ogni volta di più!
Non avrei mai, e dico mai, pensato che Levi potesse essere un "genitore" così premuroso! Mi ha davvero lasciata a bocca aperta.
Eren poi, è così cuccioloso!
Davvero, una fic stupenda. Compreso questo capitolo e tutti quelli precedenti! (sicuramente anche quelli a venire)
Io, come credo molte altre, ti sono davvero riconoscente per averla tradotta, dando a tutte la possibilità di leggere questa storia. Quindi grazie, grazie di cuore, davvero!
Ah, visto che non sono sicura della stabilità di internet, ci tengo a dire che il capitolo in cui Levi ed Eren hanno "litigato" mi è piaciuto tantissimo!
Le parole di Eren hanno ferito anche me...hfanofhuahnxwehnrf!!
Sono stati così teneri! Ho sentito un crack nel petto quando gli ha detto "Ti odio". E quando gli ha detto che se ci teneva tanto ad andarsene poteva andare mi è mancato il respiro :'(
Per fortuna che però tutto si è risolto, e sono stati troppo kawaii!
Per quanto riguarda le scene Eruri, io non le disprezzo.
Forse, il fatto che sia solo una relazione per lo più carnale un pò mi dispiace...non fraintendiamo eh, la mia OTP è assolutamente la Ereri (mi mandano in pappa il cervello, potrei considerarmene dipendente...si, sono decisamente la mia droga.), ma non disprezzo più di tanto l'Eruri.
Sono due coppie estremamente diverse a parer mio.
Però non voglio dilungarmi su queste cose di cui non te ne può fregar di meno. Tornando al discorso, le scene di sesso non sono mai troppo spinte, ne tanto meno volgari. Questa in particolare mi è piaciuta.
Quindi, detto ciò, grazie ancora per aver tradotto questa fic stupenda!
Corro a leggere il prossimo capitolo!
A presto! :*

P.S: Mi è capitato di leggere la tua proposta di mettere delle trame per farci scegliere un'altra Fiction che poi avresti tradotto...se per te non è un peso, a me piacerebbe tantissimo!

10/08/15, ore 01:30

Waaaaaa oddio. Sto gridando. Capitolo bellissimo! Mamma mia quanto sale l'ansia per la svoltaaa! Sono davvero troppo troppo ansiosa. Cioè dai, è evidente, Levi cerca in tutti modi di togliersi Eren dalla testa e per questo si butta tra le braccia di Erwin, ma in realtà vorrebbe buttarsi da ben altre parti!
Niente questa storia mi sta piacendo sempre di più davvero, non posso farcela a resistere ancora.
Per quanto riguarda le altre fic, assolutamente sì, continua a tradurre. Sul fandom inglese sono molto più forniti, sarà pieno di storie bellissime che però per pigrizia non leggerò mai, quindi sarò sempre grata a chi deciderà di tradurle.
Al prossimo capitolo allora!
Baci, Jes :3

09/08/15, ore 23:11

Oddio si!! Mancano solo tre capitoliii TwT
Non vedo l'ora accidenti, quei due sono così dannatamente teneri assieme *^*
Secondo me questo è stato uno dei capitoli più belli, l'autrice è veramente formidabile! Anche se devo dire che mi è dispiaciuto tantissimo per il finale TAT...insomma è il suo compleanno e Levi glie lo rovina a quel modo?!
Va bhe, ma a parte questo, anche il più grande inizia a rendersi conto di provare qualcosa per l'altro, che va ben oltre l'amicizia o il fatto che sia il suo mentore; mi piace pensare come si sia evoluto il rapporto tra i due protagonisti dall'inizio della storia, come Eren sia cresciuto accudito da Levi, nonostante il suo carattere.
Dio, è una delle mie storie preferite, decisamente!
Per quanto riguarda altre fanfiction, sappi che sarei molto felice di leggerne altre, sei un'ottima traduttrice!
Lasciare le trame nell'ultimo capitolo è una buona idea, e... puoi dirmi quanti capitoli ha la fic? Giusto per farmi un'idea.
Un ultima cosuccia: hai mai pensato di scrivere qualcosa di tuo? Scusa, è che sono curiosa *w*
Bene, a domenica prossima *3*
Ciao ciao
PN
(Recensione modificata il 09/08/2015 - 11:43 pm)

05/08/15, ore 19:11

OMMIODDIO
MA LO SAI CHE IO PURE AVEVO AVUTO UN'IDEA PER UN CROSSOVER CON THE WITHCER?! E IO CHE CREDEVO DI ESSERE L'UNICA SCEMA A CONOSCERLO.
Sclero male.
Sono davvero una persona orribile perché recensisco per la prima volta al decimo capitolo (chiedo pietà ;-;) ma EHY, ora eccomi qui a urlare di fronte a un Levi in preda all'educazione sessuale.
Sono stata come minimo cinque minuti buoni a ridere davanti al computer :°
E poi questi capitoli sono così lunghi e belli che io bho, piango ;-;
In più ho scoperto che conosci The Witcher e quindi ora sto anche pensando a un Witcher!Levi e...
Lascio correre troppo la fantasia.
With love,

Your Joker. ♥

05/08/15, ore 01:27

Ho A-D-O-R-A-T-O questo capitolo!😍 Finalmente Levi comincia ad avere qualche dubbio su Eren! Che bellooooooo😍😍 anche se un po' mi dispiacerà per Erwin, ma vabì😌: Levi ed Eren devono stare insieme ASSOLUTAMENTE! Parlando invece della parte tecnica (passami il termine😇) del capitolo, posso dirti che più vai avanti e più mi stupisco della tua bravura a tradurre: sei seriamente eccezionale, non sembra una traduzione per come è scritta, e ti assicuro che questo ti fa guadagnare i trilioni di punti😍😍😍 Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ❤ ❤ ❤

05/08/15, ore 01:07

A quanto pare sono l'unica che continua a gustarsi le scene Eruri in attesa delle Ereri XD dalle mie parti non si butta via niente! Quindi mi è piaciuto questo capitolo SÌ. Perché poi mi piace questo Levi che cerca di autoconvincersi di essere innamorato di Erwin quando in realtà nella sua testa c'è solo Eren! È sempre più simile a quello che ho descritto nella mia fic XD quindi io e l'autrice siamo sulla stessa lunghezza d'onda *brofist*.
Ma quel -4 che spunta nelle note mi indica che mancano solo 4 capitoli alla SVOLTA? E dai dimmi di sì, voglio crederci. Lo bacerà, eccome se lo bacerà! Hanji non sbaglia mai ;)
Sempre ottima traduzione, e anche se le scene con Reiner, Bertold e Annie mi annoiano un po' (oh mi stanno sulle palle, anche se qui non hanno ancora fatto niente sono sicura che lo faranno) (tranne Bert, che è un cucciolo di 60 metri che non riesco a odiare), per il resto la trovo una con il migliore sviluppo relazionale tra i personaggi, non so se mi sono spiegata!
Comunque a domenica allora, e se davvero stiamo a -4 io comincio ufficialmente a fremere!! A presto, Jes :*

04/08/15, ore 23:19

Bella... ovviamente ho odiato in ogni sua parola tutta la parte ErrwinxLevi =(
Ti prego sbrigati a farli lasciare che mi danno sui nervi!
Ok Aspetterò in ansia il prossimo capitolo
Sunlight

04/08/15, ore 22:14

Oddio ti capisco TAT anch'io non vedo l'ora che arrivi la parte della ereri >\\\\< La eruri cerco di farmela piacere ma...nahh meglio Eren u.u Mi è piaciuto il dialogo tra Hanji e Levi, anche perché credimi non vedo l'ora che lo baci, accidenti! Sai più o meno tra quanti capitoli avverrà? Del resto il capitolo era bellissimo come sempre! Ah, e per il ritardo non preoccuparti, può succedere a tutti di avere imprevisti, anzi sei stata comunque veloce, hai ritardato pochissimo. Io ti ringrazio ancora tantissimo! Questa fic è meravigliosa e senza te non l'avrei mai notata! A presto!! PN