The Bride collection
di WishfulThinking

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
25/06/10, ore 17:23

Ero sicurissima di aver recensito questo piccolo tributo in onore della illustre sottoscritta, invece mi sbagliavo. E per fortuna, che sono stata così intelligente da controllare. Vedi? Nel mio cervello non ci sono solo Neji ed il formaggioH! U__U
Semplicemente geniale. L'ho amata dall'inizio alla fine, perché come sempre sei riuscita a dimostrare come con Shikamaru ed Ino si possa passare dall'angst alla commedia, con un semplicissimo battito d'ali. L'inizio è semplicemente strepitoso: sembra quasi che Shikamaru abbia le redini della situazione tra le mani, ma dovrebbe sapere che mettersi contro la sua seccatura preferita non può portare a nulla di buono, suvvia. E Ino, oltre ad essere seccante, è perfida e geniale. Ti concedo questi complimenti solo perché poi andate al sodo. Dio, quanto amo lo ShikaIno! *___*
Successivamente, come poteva mancare l'abito da sposa e, ovviamente, il post-sbronza? Tu non puoi capire quanto ho riso vedendo Shikamaru disorientato, che tenta di capire 1) come, 2), quando, 3), perchè cavolo non se lo ricorda. XDDDD
Geniale è l'idea del video e TenTen. TenTen è semplicemente sublime, con la sua leggera mascolinità e il suo caratterino, che la fa più sporcaccione dello stesso Kiba e adesso capiamo cosa succede tra le e Neji dopo gli allentamenti. Anche loro si amano, decisamente. U____U
Sono sicura che il punto che Shikamaru avrebbe voluto ricordarsi più di tutti, era il secondo. Perché chi sano di mente non avrebbe voluto ricordarsi Ino Yamanaka e la notte di fuoco trascorsa?
Alla fine, comunque, aveva ragione Shikamaru. Ino con Sai non aveva fatto nulla, però ha comunque vinto lei perché è riuscita a farlo capitolare senza scatenare una lite. E scopano come conigli, te lo dico io, che avrei voluto avere un video e vederli insieme a Kiba, TenTen, Naruto e chi più ne ha più ne metta!
Comunque, la scemenza è di casa, se ti consola. Ti posso ospitare nella mia tana? Ho tante belle gonne e fiocchi a pois, sono sicura che anche una Barbie come te riuscirebbe ad apprezzarle! *___*
Grazie per questo gioiellino, Sil. <3

20/06/10, ore 12:00

Dopo l'altra, che era splendida ma molto triste, questa mi ha divertita parecchio. E commento.
Parlando del primo pezzetto, Shikkan è un genio. "Ti tocchi sempre i capelli quando menti", è un genio sul serio, allora.
E Ino lo sfida. Ovvio, come è ovvio che vincerà. Non puo' perdere, non lei.
Adoro Shikamaru che si sveglia e non capisce niente: ma poi è un genio, già detto, ed è logico, quindi riorganizza le idee
-si sono sposati, perché lei è in abito da sposa
- hanno fatto sesso, e tra l'altro lui ha avuto un momento di stanchezza (oddio, amo i tizi di sotto che spiano, soprattutto Tenten che urla, ahahah. Ino è un mito, effettivamente, perché me la immagino, la faccia di Shikamaru alla notizia della sua "stamchezza" XD
- ha parlato con sua mamma; questa mi ha fatto morire, soprattutto "Non pensavo di farti quell' effetto quando non ero nemmeno una donna" ho riso per dieci minuti.
- Il signor Yamanaka ha incoraggiato l'unione; di questo pezzo amo soprattutto igli spioni di sotto, con addirittura Neji che non si risparmia il suo commento sul "piccolo Nara", Naruto che dichiara di stimare Shikamaru e soprattutto Kiba, che gli da del coglione. Poi, beh, ad Ino scappa addirittura un pensiero su quanto è sexy il suo compagnuccio di squadra e... beh, lo è.
- Ino è incinta; e Shikkan caro fa due conti e capisce che non puo' essersi scordato di DUE notti con Ino, così ne approfitta, il volpone. E Ino ci sta, ci credo che ci sta. Poi si riprende, e si ricorda che ha un piano da portare a termine. Anche qui, quelli di sotto mi fanno morire, ahahah!
-Ino sa cucinare; e secondo il Nara è la più impossibile. Poi la rivelazione: Ino ha vinto, gli altri se ne vanno, fra i lamenti, e Shikamaru si getta sulla compagna di squadra, ovviamente ù_ù.
Peccato per Kiba che voleva godersi lo spettacolo, ma Ino spegne la telecamera. Lasciamoli in pace, che hanno da fare *_*.
Come sempre, brava Sil.
Come sempre, ho scritto troppo.
Che vuoi farci, ormai è quasi scontato.
Fra

13/06/10, ore 23:14

ahahahahaha FANTASTICOOO!! ino è un mito x un attimo avevo perso il filo pure io ahahah shika che si convince che è tt una fantasia mi ha fatto troppo ridere e anche gli altri che osservavano la scena dalla tele!!
stupendo sul serio =)

SHIKAINO 4EVER

13/06/10, ore 13:46

Ciaoooooo!!!é da tanto che non mi soffermo a recensire ma questa merita in assoluto un passaggio per svariati motivi: in primis io TI Adoro! letteralmente, bene o male ho sempre seguito le tue ff perchè hai un modo di scrivere che ti immerge completamente nella vicenda e ti fa immedesimare nel personaggio (in questo caso io pensavo al povero Shika!Anche se sotto sotto è un vecchio volpone xD); seconda cosa adesso che sono in vacanza ho più tempo per fare un passaggio qui e recensire di più per gratificare il lavoro di te e i tuoi colleghi scrittori perchè lo meritate U.U e ultima cosa questo capitolo in particolare non potevo non recensirlo, è veramente strepitoso!Mi sono sganasciata dalle risate fino alla fine e un po' mi dispiaceva per Shika inizialmente, ma poi era chiaro che lui arrivasse a scoprire il tranello (come già ribadito...è un volpone!) ed approfittarne al meglio xDD...Le scene con Tenten e company sono esilaranti grazie anche alle battute dell'Inuzuka, che non manca mai di ribadire il suo ruolo di maniaco!xD (la battuta finale poi è il top!xD)...Ino è proprio diabolica, ma poi alla fine bisogna dire che ha giocato con il fuoco e le è pure piaciuto, tanto che ne approfitta bellamente!^^...Che dire ho finito il mio poema epico, anche perchè dovrei aver detto tutto quello che volevo dire...Quindi concludo con tanti complimenti e con la speranza di leggere il prossimo cappy =) bacino :*

12/06/10, ore 17:21

Seriamente Sil, su questa sono morta dalle risate XD.
Ma non è che non abbia amato l'altra – io sono un'estimatrice dell'angst, scherzi? *_* – solo che mi ha lasciata amareggiata il finale, chi se lo aspettava °-°.
Comunque, riguardo questa posso dire che sei fantastica. L'idea di base è meravigliosa poi, inoltre i sei punti che hai menzionato rendono la tua fic ancora più ironica. Devo dire di essermi rotolata letteralmente dalle risate nella parte finale, quando Shikamaru scopre l'inganno – povero, mi faceva quasi tenerezza ** – e comunque sentivo che anche se era tutta finzione c'era qualcosa sotto. Sìsì <3. Così appunto come viene dimostrato nelle ultime righe, il tutto concludendosi con la battuta dell'Inuzuka XD.
Meravigliosa, punto.
Attendo la prossima!
Un bacio, Kiki-chan.

12/06/10, ore 13:53

cioè.. non ho parole... F-A-V-O-L-O-S-A!!!
Ho riso come una cretina dall'inizo alla fine - mio padre è persino venuto a vedere cosa stavo combinando ^^-
bellissimo tutto quanto giuro!!
una Tenten meravigliosa, un Kiba stupendo e l'idea delle 6 cose impossibili fantastica...
bella, proprio bella, questo è più il mio genere!!
ahahhahah non vedo l'ora di leggere la prossima!! baci baci

11/06/10, ore 16:46

Ehy, alice sono io! XD
Questa è una delle più belle ShikaIno che ho mai letto, davvero.
Belli gli sketch con Naruto Kiba Tenten Sakura e Neji - Neji! dico io u.u - e quella messa in scena... Stupenda! Tenten è un genio del male e insieme alla Yamanaka è il terrore dei poveretti come Shikamaru. XD Kiba è il solito malizioso ed è bellissimo; anche la sua ultima battuta lo è. XD Li ho trovati tutti abbastanza ic e sono felice di aver guardato qui se c'erano ff da leggere. ^^
Shikamaru così confuso è da strapazzare, belli i baci, bella la scesa dalle scale, le mani unite e quel "chissenefrega della colazione" che fa ridere e intenerire insieme, che fa battere il cuore. Bella!
Complimenti!

11/06/10, ore 12:13

Ciao! Ti sei fatta decisamente ed ampiamente perdonare con questa storia, mi è piaciuta davvvero un sacco, divertente, spiritosa, ma anche molto dolce.
Ahahah povero Kiba lo immagino incollato davanti alla telecamera intento ad assistere al seguito ed a vedere Ino nuda e poi la telecmaera viene spenta, ahaha poveretto sperava se ne fossero dimenticati in preda alla loro follia amorosa ed invece no! ^^
Comunque davvero bellissima, mi ha fatto divertire un sacco e alla fine ha avuto decisamente più risvolti positivi del vincere solo la scommessa... ^^
Aspetto la prossima, a presto. Kiss

10/06/10, ore 10:53

ciao!! perdonami per non aver scoperto prima questa raccolta, è bellissima!!
mi sono piaciuti tutti i capitoli, dico davvero...
questo è stato un po' traumatico lo ammetto, ma caspita l'hai scritto troppo bene, e comunque il suo effetto drammatico lo ha avuto decisamente!! L'immagine di Shikamaru che soffre mi da sempre l'idea dell'irrimediabile...
aspetto il prossimo capitolo!
ciao ciao ^^

05/06/10, ore 17:05

Sil, è fantastica.
Io sono in ritardo, ma ormai è quasi scontato. E la fic è fantastica; mi è piaciuta un sacco.
Perché non sempre le cose nella vita vanno bene, perché la realtà a volte è troppo dura.
Shikamaru si perde in un sogno ad occhi aperti; un sogno dove di fronte a lui c'è Ino, che piange e si emoziona, chiede perdono e lo lascia sfogare; un sogno dove la cosa più triste presente è che le sigarette non si trovino; un sogno che ha lui come protagonista, lui che ha avuto il coraggio di irrompere in una chiesa e gridare "No! Non farlo", lui che ha steso il suo amico Naruto, lui che l'ha presa e l'ha portata via, perché è innamorato di lei.
Risvegliarsi dai sogni è sempre brutto, perché la luce fuori è accecante, e niente è come speravi. Niente, Niente.
Perché quel vestito bianco, quello che indossava la ragazza con cui ha passato la serata, non è quello, e che, soprattutto, la ragazza non è lei.
Perché Ino si è sposata, e risuonano i festeggiamenti, e lui resta con un mix di rimpianto e di rimorso e lo sguardo impietoso di una prostituta.
Lui resta lì, con in mano una manciata di pasticche ed un bicchiere colmo di sakè; per buttar giù le amarezze, per immergersi completamente nel suo sogno.
Brava, brava, brava Sil.
Le tue storie mi tirano sempre fuori delle recensioni lunghissime, non so neanche perchè.
Scusami il ritardo, al prossimo commento.
Fra

26/05/10, ore 17:41

Dio, mi hai ammazzata.
Prima mi hai fatta tribolare, poi resuscitare e poi morire un'altra volta... Si può? (ò_o)
Da amante dell'angst quale sono non potevo che apprezzare questa tua perla, mi ha lasciato proprio senza parole. Proprio perché è iniziata in maniera così provocante (bellissimo il pezzo "Non voglio più vederti..." e poi "... con i vestiti addosso", ho fissato inebetita quelle parole per un buon minuto XD) non mi aspettavo proprio questo finale così serrato °°.
Triste la scena finale: non solo per il fatto che Shikamaru prende le pillole o che immagina Ino, ma anche l'immagine che tu hai descritto dei festeggiamenti che avvengono al piano di sotto, mentre di sopra è solo delusione, tristezza, malinconia. Mi è piaciuto questo "contrasto di sentimenti", molto bello *-*.
Alla prossima Sil! :)

Kiki.

20/05/10, ore 18:08

sigh...povero shika...T.T
era così tenera e bella la prima parte!!! ce asp anche la seconda parte è bella però finisce male e ci sn rimasta malissimo perchè ho scoperto che la prima parte non era vera =(
cmq è scritta benissimo e shika mi è piaciuto tantissimo!complimenti =)
spero di leggere presto un'altro capitolo magari un po' più allegro ;)

SHIKAINO 4EVER

19/05/10, ore 18:25

Ma che tristezza ç___ç Povero Shikamaru! Certo da "Lotte" dovevo intuirlo che non sarebbe stato tanto allegro come capitolo... Questa raccolta è originale e spiritoso, ben scritta e poi tratta una coppia che adoro!

19/05/10, ore 16:33

Ciao! Ma che piacere risentirti! Aspettavo da tanto un tuo aggiornamento, però accidenti non che non mi sia piaciuta la storia anzi è molto bella, ma... ma... HAI FATTO SPOSARE INO CON UN ALTRO! Per di più di nome Ken, che mi ha ricordato il fidanzato di Barbie e che subirà una morte lenta e dolorosa... E Shika non si è suicidato nel finale vero ha preso solo delle pastiglie per dormire?!
Oddio, ma tu mi vuoi far prendere un colpo così però, è vero che non ci sono sempre gli happy ending, però...
Comunque hai inscenato una recita perfetta, pemsavo davvero fosse Ino, forse un pò OCC nella dichirazione, ma per amore si fa questo ed altro, ed invece...
Va beh, aspetto presto la prossima, mi raccomando! Kiss

19/05/10, ore 15:25

Dio, Sil, volevi uccidermi?
Non ho capito chi diavolo sia Ken (quello vero che si è sposata Ino, intendo), ma stai certa che andrò a prenderlo a pugni senza problemi. Poi passerò a Shikamaru, che invece di fermare Ino si stava scopando una prostituta nemmeno da due soldi.
La fic ha un retrogusto amaro che mai mi sarei aspettata. Hai fregato tutti con quella recita; Shikamaru sembrava davvero convinta, mentre Ino quasi sfoggiava un leggero OOC non fastidioso, comunque. E poi si è capito perchè: la voglia di Shikamaru di averla per sé è così forte da fargli fare queste cavolate - avrei preferito picchiasse Naruto, sì. U_U
Il fundo spero arriverà il più tardi possibile; in fondo, c'è bisogno di un riscatto per entrambi - e di quella notte prima del matrimonio, insomma! XD
Comunque, Sil, se è questa l'operaH orribileH di cui parlavi ieri...beh, sei scemaH. Non che avessi dubbi, ormai. Sic. XD
Aspetto la prossima entro l'anno 2011. Magari nel mentre un bel birthday? XD
Ti adoro.