Dopo il dio, l'uomo
di Blackvirgo

12/09/11, ore 15:09

Shaka.. una delle figure più complesse dell'intero anime, specialmente dopo lo scontro con Ikki.
Un soggetto inarrivabile, che tu hai invece ritratto, a mio parere, perfettamente: sembra quasi di vederlo, di sentirlo parlare, di leggere nella sua mente..
Bello, sì sì :)

10/09/11, ore 02:00

Meraviglioso!!

Sono felicissima di riscontrare la continuazione di questa straordinaria dedica a uno dei personaggi più singolari ed affascinanti dell'intera serie di Saint Seiya...

Ti ringrazio immensamente per aver deciso di proseguire ed aggiornare i capitoli di questo meritevole gioiello di scrittura che riesce a cogliere nel profondo le varie sfacettature della complessa introspettività del personaggio in questione rendendo magnificamente queste delicate sfumature proprie di una animo così particolare con una incisività emozionale notevole ed alquanto singolare, pervasa da una raffinata, sottile nota poetica che affiora avvolgente e piacevole nelle parole che si susseguono con estrema cura.

Stai realizzando un piccolo capolavoro...
Complimenti vivissimi.
(Recensione modificata il 20/09/2011 - 02:40 am)

09/09/11, ore 10:38

ok devi sapere che ieri sera ero in profonda crisi..ovvero cercavo disperatamente di scrivere/leggere qualcosa su Shaka.. e puff, nel mezzo dell'ìsterismo, ecco comparire la tua storia xdddd per quanto di solito non ami molto le lunghe serie di poesiole, questa mi è particolarmente piaciuta perchè mi pare di vedere proprio shaka zizi e siccome ho sempre desiderato leggere qualcosa di simile non posso che farti i complimenti**
e mi spiace di averla scoperta solamente adesso<.< mi perdoni vero?*___*
va bene ci sentiamo al prossimo^^ un saluto!

09/09/11, ore 00:47

Molto bella, molto profonda. E lo sguardo di Shaka buca quasi lo schermo del computer.

21/04/10, ore 13:59

Questo è il grado di intelligenza massimo raggiungibile da uno spectre medio!
Shaka guadagna sempre più punti quando scrivi di lui, ogni volta che posti mi ricredo (riesco ad indentificarmi - in parte, visto che mi mancano condizione divina sulla quale sto lavorando e condizione di paladino :P - e capirlo), vedo quante cose ho trascurato in passato sul nostro Buddha.
Shaka mi piace, ed è tutta colpa tua.
Siamo a metà strada con le drabble ;_; 25/50, mi piange il cuore.

21/04/10, ore 08:51

È proprio perché è bastardo che lo amiamo così tanto! XD
Stupenda anche questa.
Reso benissimo quel senso di dubbio che ha tenuto col fiato sospeso tutti i lettori nell'Hades chapter. Complimenti, ogni volta capitoli sempre più belli!

20/04/10, ore 14:48

Questa drabble è qualcosa di stupendo.
"Un modo elegante per dire che li hai in pugno".
Geniale.
Complimenti, ogni drabble è meglio dell'altra e allo stesso tempo diventa difficile sceglierne una sola.

19/04/10, ore 10:11

Questa mi è piaciuta particolarmente!
Si vede chiaramente quando Shaka posso essere spietato di fronte ai nemici, e di come alla fin fine quasi " si diverta" nel tormentarli, nel far vedere loro quanto sono insignificanti di fronte alla grandezza del "tutto".
Complimenti!

17/04/10, ore 23:30

Questa era davvero stupenda!

Il Sacro Scorpio trafigge spietato le membra del Dragone del Mare per le sue colpe, Milo di Scorpio guarisce Kanon di Gemini dalle molte ferite perché non si lascia indietro un compagno.
Che belle frasi... così umane e così solide e guerresche al tempo stesso.

17/04/10, ore 20:25

Davvero molto bella questa drabble!

17/04/10, ore 18:11

Stupenda, assolutamente e divinamente stupenda.
"Errare è umano: pagarne lo scotto è la regola, la possibilità di rimediare l’eccezione."

07/04/10, ore 10:44

La dedichi a me? E c'è anche Al!!
Grazie!
E' stupendamente evocativa, la caduta di Taurus e un pensiero a Dohko e Sion. Meravigliosa davvero!
Io resto qui, nascosta dietro le colonne ad attendere altre stupendevolezze.
A prestissimo!

31/03/10, ore 00:46

Non sono nelle tue corde?
E meno male, perchè parole più belle non le avresti potute trovare, li hai resi così "loro".
Incredibile a dirsi, ma Shaka potrebbe imparare qualcosa da Cancer e Pisces, che a quanto pare non si smentiscono mai.

27/02/10, ore 14:12

Aiolos! Il puro, indomito e giusto Aiolos!
Neanche Shaka avrebbe saputo come affrontarlo, e non si può dargli torto, la genuina purezza di Sagitter è qualcosa di inarrivabile anche per un dio.
Chiedo perdono per il vergognoso ritardo.
Ti aspetto trepidante alla prossima drabble!

P.S. Per il nick non preoccuparti, puoi anche anagrammarlo o se ti vien più semplice, puoi abbreviarlo con Tsu ^_^

17/02/10, ore 18:33

Io sono convinta che in Hades vediamo il VERO SHAKA. Quello della serie delle Dodici Case non è la stessa persona che affronta il trio dei Gold ritornati. Nel senso, si vede che prima era turbato, nervoso, punzecchiato dentro, per tutta la situazione che evidentemente percepiva (la mia teoria della gastrite è fluff ma è IC *C*<3): insomma, si vede che qualcosa lo logora. In Hades è "tranquillo", combatte serenamente e ci fa vedere come rulla il Saint della Vergine anche i suoi stessi compagni d'arme. Yay per Shaka! *C*
Aioros... figurati. Se ho compreso Aioros almeno un decimo di quello che è - ed è TANTO, credo - non avrebbe mosso un muscolo per Hades, nemmeno per ingannarlo. Avrebbe guardato il Nemico Indomo, avrebbe BRILLATO con quel suo Cosmo senza macchia e Hades si sarebbe arreso all'evidenza, rimandando la Guerra Sacra. E' ovvio che non è andato a cercarlo negli Elisi. Ci sono nemici troppo potenti anche per un dio. *C* *ESALTATA*
XDD Un bacione! Aspetto le prossime!