Sposa il re, ama il guerriero
di Napee

05/05/16, ore 19:37

Ciao Napee!!!
Che dire... Capitolo fantasticoso XD
Mi piace tutto di questa storia e lo dimostra il fatto che ho cominciato a leggere il primo capitolo tanto per curiosare una ff che includeva la mia coppia preferita, ovvero rinxsessho... E poi mi sono totalmente innamorata😝
Comunque, il capitolo è venuto molto bene come tutta la storia del resto.
Aspetto con tanta, tanta, tanta ansia il prossimo capitolo!!

PS. Scusa se non ho mai recensito, ma cerco di promettere che recensirò da adesso in poi.😉

Baci Baci
HoneySweet

05/05/16, ore 18:12

Cara che bello leggerti :) e che capitolo cacchio *_* Rin e Sesshomaru... Aaah dolcissimi davvero !! Lui che tenta di essere freddo distaccato dagli eventi e pure non riesce a resistere al sentimento che prova per lei. Un' altra scena meravigliosa è quella di mi Miroku che si inginocchia abbracciando la pancia di Sangro felice per la scoperta del bambino ...troppo tenera davvero mi stavo commuovendo ! Ed Inuyasha alla fine che improvvisamente capisce cosa cavolo abbia nel cuore ...nevica ad agosto !!! troppo dolci davvero! kagome soprattutto che non capisce nulla ed alla fine soccombe alla tenerezza del mezzo demone! *_*
Insomma io ti faccio i complimenti come sempre!
Quanto al beta non sono certo espertissima ma se vuoi una mano, anche solo per dubbi, consigli, o altro sono qui ^^
Un abbraccio!
Manu

22/04/16, ore 11:56

Ciao! ^^
Ri-eccomi dai tuoi lidi a recensire “Sposa il re, ama il guerriero”.
Senza altri indugi di sorta, gettiamoci dentro questo secondo capitolo...

Riprendiamo la narrazione dal Gran Principie Sesshomaru che, come ogni erede reale spedito a fare una missione che non gli piace, sostanzialmente sta tirando un temper tantrum mentale.
Cosa ti avevo detto, Sesshomaru? Prima di comandare devi sapere obbedire...
In ogni caso lo vediamo alzarsi e fare il bagno.
A mani sul tavolo, il primo periodo corre molto bene: è fluido, fa anche un po' di sviluppo del personaggio ed in un paio di scene riesce a tratteggiarci un pochino di quello che io chiamo “passato immediato” del Gran Principe.
Il “passato immediato” è quello che del personaggio si può dire basandoci sui suoi modi di far,e le reazioni delle persone attorno a lui e come si muove nei luoghi a lui familiari.
Ci regala l'idea di un bambino-uomo.
Non prenderla come una denigrazione od una qualche offesa; mi fornisce quest'idea, che conto sarà diversa tra qualche capitolo, ed è divertente da considerare xD

Però attenzione: non renderlo una pentola di vizi e questioni negative.
Capisco sia un demone, una creatura tecnicamente negativa e malvagia, ma evitati il più possibile il vizio che alcuni hanno di fare di alcuni dei loro personaggi una, appunto, pentola di vizi e cose cattive ma dico cattivissime anzi proprio cattivissime.
Toglie valore al personaggio ^^
Il mio consiglio è: cerca di dare almeno una qualità a chiunque perché vi sia, almeno un po', qualcuno che parteggi per loro ed ami leggere delle loro gesta.
Fidati! ^^

Riappare il padre-re dei demoni!
Sto apprezzando parecchio questo soggetto, a dirla tutta! Ricompare strollando per il corridoio, minaccia Sesshomaru e poi boh, va via a farsi gli affari suoi.
Dire “like a boss” non rende integralmente l'idea di quanto sia stato figo in questo mini-momento, davvero xD
Maestosa forma di cane, l'ammetto, mi ha un po' fatto sorridere xD
Il maestoso dio-demone-can...ide!
Ahia, Inuyasha...dire che qualcuno inviato in una missione diplomatica è un “ottimo soldato” è un po' chiamarsi la sfiga addosso.
Nelle missioni diplomatiche ti servono i diplomatici, sul campo di battaglia ti servono i soldati ed in politica ti servono i politicanti. Sono entità diverse e con capacità e campi specifici.
Studia, Inuyasha!
Studia!
Però alla finire del periodo si ha questa menzione di un approssimarsi della guerra, di una seconda guerra, e devo dire che ha proprio un bell'effetto.
Rompe la scanzonata tranquillità del resto del pezzo, come un discendere musicale, per un momento che appunto lascia sentire l'elettricità nell'aria.
Questa era una perla.

Carino il richiamare, con il trucco, quello delle geishe.
Non è, però, tecnicamente scorretto? Insomma, la sposa che offrono ai demoni è truccata come una consorte teoricamente a pagamento e favori?
Diplomaticamente, ma forse sono io che mi fisso su queste lagne, non la sento la migliore tra tutte le idee...ma siccome si tratta di uno dei trucchi più elaborati e ritualistici tra tutti quelli che conosco non mi lamenterò oltre e proseguirò nella lettura u.u

Dal “regno dei cani” sembra offensivo!
Dal regno dei Demoni-Cane, forse, suonerebbe meglio.
Come già dissi la volta scorsa, lo “spirito di sacrificio” è reso bene e per questo scatta l'applauso. E' tra le cose che mi piacciono di più circa il come descrivi Rin.
“Non che ne fosse interessato”.
Sì, Sesshomaru.
Ed io dovrei anche crederti? Rll, r u serious?
L'odore salmastro del drago?
Come sarebbe a dire “salmastro”? Un drago sa di sale? Pensavo sapesse di zolfo oppure bitume, a dirla tutta ma è una descrizione carina, devo premettere.
Povero principe-drago, disprezzato perché con gli occhi rossi!
Rin, vergogna.

Il capitolo si merita la bandierina verde però, come il primo, ha bisogno di una piccola revisione in merito alla punteggiatura ed alla forma.
Penso che ti basti una sola rilettura per vedere dove è caso s'intervenga!

Bandierina verde, comunque.
E...alla prossima! ^^

14/04/16, ore 22:29

Eccomi qui per lo scambio delle recensioni indetto da Christine!
Ci siamo già "incontrati", per così dire, ed avevo premesso che sarei passato da te per recensirti e darti un po' di coraggio.
Quindi, bando alle chiacchiere!

La storia inizia con una frase che non è affatto male, rompo subito il ghiaccio.
Ci dice che sta venendo narrato di lui, che siamo dentro una sorta di monarchia (vi è una sala del trono) e che qualcosa è appena accaduto al suo interno.
Per il primo rigo, è già una buona introduzione!
Poi scopriamo che il nostro lui è un principe "Inu".
Mi sorge spontanea una domanda: perché al re occorre un proclama per chiamare a corte suo figlio? Insomma, vivono in due posti diversi?
Andando avanti, scopriamo che papi-Inu ha una missione per principe-Inu e che quest'ultimo non sembra esserne troppo contento.
La missione non è molto importante, sembrerebbe.
Ho come l'impressione che si sbagli.
Fare da guardia del corpo ad una futile umana? Non può essere così male, dai. Nel peggiore dei casi te ne innamori e nel migliore questa non muore e tu dimostri di sapere obbedire prima che semplicemente volere comandare!
Sorridi alla vita, Sesshomaru!

La parola del re dei demoni cane è legge.
Adesso, non prendermi a male ti prego, ma forse "demoni cane" non sarebbe meglio metterlo con le iniziali in maiuscolo?
Demoni Cane? Lo dico perché scritto in minuscolo sembra un po' una imprecazione xD
I demoni cane, il grande dio bestia, il maiale divino...

Comunque sbattere la porta, dalle mie parti, ti fa guadagnare subito l'appellativo di mona. Non si sbattono le porte. Scherzi a parte, il suo volere fare sapere a tutti che è arrabbiato è un tocco di personalità rispetto alla caratterizzazione, appunto, indifferente dell'originale.
Quindi va bene ^^
Vostra maestà, se non volete rimanere senza eredi potreste anche intervenire...

La parte di mezzo sviluppa un po' i due personaggi, Inuyasha e Sesshomaru, spostando la narrazione sul primo. E' una buona cosa, il cambio ci permette di vedere da fuori il secondo e quindi farci due idee invece che una sola, però è un periodo che ha bisogno d'essere rivisto.
Credo tu debba rileggerlo e sentire sulla lingua se fila del tutto liscio oppure no. Personalmente le ripetizioni, rabbia nera per citarne una, le rimuoverei ^^
Poi scorre bene, dice quel che deve dire e lo fa facendosi capire, ma occhio agli spazi dopo le virgole ed appunto a quelle ripetizioni. Usa il trucco dei sinonimi! :)

L'espediente della storia è buono!
Personalmente preferisco quando, anche a costo di rischiare lo spiegone, lo si NARRA piuttosto che farlo raccontare da dei personaggi che vivendo in quell'universo dove avviene dovrebbero conoscerlo sorprendentemente bene xD
Però ti sei dimenticata di chiudere le virgolette!
Come fanno a dire che le principesse che vanno dai demoni drago non durano che qualche mese? Vi sono dei contatti tra le due popolazioni tanto stabili?
Ecco, è un bel quesito al quale spero risponderai nella narrazione! ^^
Ha un bel senso comunque questa orientale forma dell'Addio ai Monti, sussiste quello "spirito di sacrificio" che è tanto caro alle narrazioni dell'epica giapponese ed essere riuscita a ricrearlo per bene ti fa meritare i dovuti complimenti!

Ma, attenzione, rivedi un pochino il testo :)
Le virgole, gli spazi e le ripetizioni che magari ti sembrano non servire a molto; lavora su questi punti, è il mio consiglio, che la sostanza è ottima e non dovrebbe soffrire per la forma :)
Ci rivedremo sicuramente!
Bandierina verde!

06/04/16, ore 00:01

Che bello questo capitolo! E finalmente i due innamorati sono ancora insieme. Speriamo lo restino per sempre! :)
Come sempre sei bravissima!Spero di poter leggere presto il seguito.
Un abbraccio!

05/04/16, ore 21:31

Ciao^^
Mi ha attratta il titolo di questa storia e ancor di più il fatto che i protagonisti siano Sesshomaru e Rin! Li adoro!
È un bell input con la presentazione dei due principi e del re, seguito da un piccolo accenno ai sentimenti di Rin consapevole del suo destino.
Sesshomaru è molto Ic con il suo odio per gli umani e il temperamento focoso, ce lo vedo a prendersela con Inuyasha perché detesta l'incarico che gli è stato dato.
C'è qualche spazio dopo la virgola che non hai messo, per il resto il testo è scorrevole e privo di errori, un buon lavoro 👍
Buona serata!

05/04/16, ore 08:07

Salve salve salve! Rin si è finalmente decisa a vendicarsi personalmente u.u bene bene... dì la verità, te l'ho suggerito io :3
La famiglia di Naraku... tanto tenera e carina... e poi questo attaccamento per Rin? Che abbia qualche potere? Mmmh...
In ogni caso aspetto il prossimo capitolo col salvataggio di Sesshoumaru!
Ps ora che ci penso potrebbe essere solo un'illusione di Byakuya e quello non essere il vero Sesshoumaru...

04/04/16, ore 20:42

Okay non posso rinunciare a recensire la tua storia adesso che ho 45 minuti di pausa, adesso che sono fuori Italia non ho neanche il tempo di rispondere alle recensioni ma sappi che sono sempre apprezzatissime per cui colgo l'occasione per ringraziarti tantissimo :D riguardo al capitolo, me lo sono letto inizialmente tutto d'un fiato, arrivando alla fine con una sorta di disappunto, e poi adesso con più calma, rimanendo positivamente colpita per tre cose: l'introduzione, legata al capitolo precedente e molto accurata, il focus sul nemico (anche se non gli avrei comunque dato un centesimo contro sesshomaru!!!) eeeee la famiglia di naraku!!! Top questo clan nemico, con kanna e kagura come sorelle del demone. Grande punto a sfavore del capitolo: inuyasha. Non ne azzecca una, mi fa rabbia, e poi lo trovo "corretto" in una maniera stucchevole, voglio dire: prima mette kagome nella friendzone perché non è sicuro di cosa prova, poi arriva kikyo ed è insicuro anche con lei, le dice chiaro e tondo che ha dei dubbi mentre da lui mi sarei aspettata più che tergiversasse, visto come tergiversa con kagome!!!
Infine, il finale: grande colpo di scena e sospiro di sollievo per i lettori, quasi non ci speravo :') alla prossima!!

01/04/16, ore 19:41

Peccato che nara non ci abbia lasciato le penne nel tentativo di liberare il demone, mai che avvengano delle grazie di tale genere! Nra non è stupido un demone come quello una volta libero non sarebbe stato un alleato affidabile, ne lui ci sarebbe mai riuscito. Si sa la rabbia e la voglia di vendetta sono ottimi ed invitanti idee che possono anche far scordare la sua non purezza completa di sangue. Il demone contento segue il piano del suo nuovo alleato ma il principe che ora sa di amare si rivelerà più forte del suo nemico riuscirà a salvarsi?
Rin inizialmente ha lottato e pianto tanto che che nara deve tramortirla , ma giuto alla sua dimora mette subito le cose in chiaro quella è la sua sposa e non la dividerà con nessuno. Rin ricorda la scomparsa del suo amore e la sua cattura , anche non volendo ha fatto uccidere colui che ama e si rende conto che la vita senza di lui per lei non ha senso si sarebbe vendicata avrebbe ucciso il demone che non solo l’aveva violentata ma che aveva anche ucciso il suo demone non le importava di morire nel tentativo ma avrebbe avuto la sua vendetta gia distrutta scopre che tutto quello che ha patito e subito sia dovuto solo al fatto che nara fosse geloso del cane . Certo che il papa di nara non è un campione di bonta e si suoi figli non sembrano da meno anche se forse qualche ecezione la si puo trovare kagu aspira sola alla libertà e mi sa che per esssa cambierebbe anche bandiera, per non parlare poi di kanna che è d una bonta incredibile come faccia ad essere figlia di un demone del genere e sorella di un bastardo come nara è un mistero, nara che non vede l’ora di sposare la ningen per divertirsi nuovamente con lei non immaginando cosa lei abbia in serbo. La cerimonia è conclusa è un nara piu eccitato che mai trascina la sposa per gustarla nuovamente sembra che le urla di lei gli piacciano parecchio peccato che non potra sentirle piu infatti la lesta sposa appena lo ha avuto vicino lo ha colpito con tutta la sua forza accresciuta dalla rabbia , dalla disperazione e dal desiderio di vendicare il suo amore. Rin fugge e trova finalmente il suo demone che anche se ha fatica è riuscito a fuggire, e debole si è avviato a salvare la sua compagna , senza aspettare di riprendere le forze completamente .
Era vivo..almeno era quello che credeva, ma non aveva tempo di appurarlo, doveva correre da lei.
Aprì gli occhi con una lentezza disarmante.Mai, in tutta la sua vita, mai si era sentito così stanco, così spossato che persino respirare sembrava difficile.Esaminò velocemente il suo corpo ed i vari danni subiti, ma non ne trovò.. Sembrava stare bene, in forma come sempre, solo molto stanco.Per colpa della sua immensa stupidità, adesso, il mondo così come lo conosceva rischiava una guerra millenaria.Ma alla fine, non gli importava neppure tanto della fine del mondo, quello che in verità gli premeva, e che non riusciva a togliersi dalla mente, era il viso di Rin in lacrime.Al diavolo la fine del mondo, lei doveva essere salva.A fatica riuscì ad alzarsi.
E si ses sembra ripercorrere le stesse tappe ed azioni di suo padre nell’anime , non bada a se stesso ma solo alla donna che ama solo lei conta non un nuovo demone in libertà , non la guerra imminente , ma solo la sua sposa
E sialmeno per il momento i due colombi si sono ritrovati e mi auguro che riescano a scappare
tornaiamo a palazzo il re è in ansia ed angustiato sa della prossima battaglia , mai come adesso gli manca la sua sposa e mai come ora sembra maledire la sua natura demoniaca che allunga la sua vita e che lo tiene lontano dalla sua sposa a cui desidera ricongiungersi
intanto a palazzo il principino ha dei problemi di cuore ora che sa che ha avuto le conferme dell’amore di kago non sa come agire lei è una arte importante della sua vita ma non sa se la ama , senza contare poi la presenza della procace kik desiderosa di potere e che ha visto in lui la gallina dalle uova d’oro. Un altra amico zubachi che ha molta piu lungimiranza sa che è la miko la donna adatta all’amico e cerca di spingerlo verso di lei Sei innamorato di Kagome?!" Chiese lei con una vocetta stridula che fece voltare verso di loro gran parte delle persone che erano nel giardino, compresa una ragazza dagli occhi nocciola.
"Zitta!! Fatti sentire anche dai draghi mi raccomando! " sbottò lui imbarazzatissimo tappandole la bocca.
"E comunque non la amo.." Aggiunse in seguito in un sussurro sconsolato.
Non la amava, ma non sapeva neppure cosa provava per lei.
"Ok,ma non ti è indifferente.." Suggerì la piccola Tsubaki sorridendo con aria di chi la sapeva lunga.
InuYasha ci pensò un po' su.
No, Kagome non gli restava proprio indifferente, ma il problema era identificare i suoi sentimenti per lei che ,dopo il bacio e dopo la confessione, erano totalmente mutati in qualcos'altro.
"No.. Infatti.. Ma non so cosa provo per lei..
altro che garitrice quella dovrebbe occuparsi di matrimoni misti ha un fiuto incredibile , certo che tra kik e i dubbi di inu le cose vanno maluccio . Inu sembra però deciso ad essere leale infatti disdegna e allontana kik e le sue intenzioni non volendola farla sofrire chissa che non capisca a chi appartiene il suo cuore e deve fare in fretta vista che la battaglia si avvicina

31/03/16, ore 14:16

Per fortuna Sesshomaru si è salvato o almeno così sembra
Mi chiedo come farà a salvarla ora che a tutti gli effetti è la sposa di Naraku, immagino che essersi scambiato il sangue porti qualche conseguenza.
Aggiorna presto
Krys

31/03/16, ore 03:31

Bellissimo capitolo, brava. Come stai? Evviva Sesshomaru è Vivo ed è riuscito a Salvare la sua Amata Rin, dopo che lei Pugnalando Naraku si è Liberata di lui, e sperimao che riescano ad allontanarsi da lì e mettersi in salvo. Mentre di nel Regno dei Demoni Cane, c'è Inuyasha deve capire cosa nel suo Cuore si nasconde nei Confronti di Kagome (<3) e Kikyo. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

30/03/16, ore 23:37

Ciao Napee. Amo sempre di più questa storia capitolo dopo capitolo e, questo è meraviglioso. Non vedo l'ora di scoprire come mai Kasakawa, ce l'abbia tanto con i No Taisho (forse perché sono belli, ricchi e maledettamente affascinanti XD).
Inuyasha, dice che non può vivere senza Kagome, che il suo bacio lo ha portato alla pace dei sensi e,ancora non ha capito che la ama? Ma dico ci è o ci fa? Mah, speriamo solo che si decida presto e che non faccia soffrire troppo Kagome. Confido in Tsubaki, è un bellissimo personaggio e poi già il fatto che odia Kikyo ha tutta la mia stima.
Ora arriviamo hai nostri piccioncini. Brava Rin, che è riuscita a mantenere la mente lucida e il sangue freddo, per voler vendicare il suo amato nonostante lo sconforto, ed è riuscita a trovare la forza per reagire contro quel farabutto di Naraku, anche se è stata costretta a sposarlo. L'unica che merita rispetto in quella famiglia è la povera Kanna, che spero riesca a fuggire da quell'inferno.
Sesshomaru invece mi ha lasciata senza parole, ha mandato al diavolo una guerra per salvare una donna per giunta umana. Caspita come è maturato grazie a Rin. Attendo con ansia il momento in cui si troverà faccia a faccia con Naraku e lo farà a brandelli.
Unica pecca: NON PUOI LASCIARCI COSÌ SUL PIÙ BELLO XD.
Per farti perdonare non farci aspettare tanto ;).
Un bacio e alla prossima

30/03/16, ore 20:10

Oddio che bel capitolo😍😍😍😍. Sono contenta che tu abbia aggiornato e ora so come ha fatto naraku a liberare il demone. Sesshomaru comunque è riuscito a salvare rin come sempre. Lei è stata molto coraggiosa ad affrontare naraku... però questo matrimonio non mi va proprio a genio ma comunque é praticamente inesistente. Kanna è così dolce che spero che venga salvata e portata via. Inuyasha è un cretino e sinceramente spero che si dia una mossa a capire i suoi sentimenti perché così kagome sta soffrendo davvero troppo. Aspetto il prossimo capitolo. baci saretta 🌹

30/03/16, ore 19:43

Wow :) devo ammettere che non sono una fanatica della coppia Rin/Sessh però grazie alla tua storia mi sto ricredendo alla grande....brava brava brava:):):):):):)

30/03/16, ore 15:06

Bello bello bello. Speriamo che Sedshomaru riesca a salvare Rin!non vedo ora di leggere un altro capitolo. Se ti va legli una storia.anche io adoro scrivere sul mondo di Inuyasha. Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi!