No one ever said it would be this hard
di bemyronald

Ciao carissima Jess, è davvero tanto che non ti recensisco! Mi dispiace enormemente, da molto non bazzico qua su Efp, ma ancora di più mi irrita il fatto di recensirti solo ora, dopo che mi hai anche ringraziato nelle note! E niente, per il resto spero tu stia bene<3
Questa storia inutile dire che l'ho amata tantissimo, sei davvero molto brava a scavare nell'animo di Ron ed Hermione e a riportare in luce questi dolci Missing Moments. Scrivi come se li conoscessi da una vita, come se conoscessi ogni loro sfaccettatura, e mi piace troppo il modo in cui entri nel punto di vista di Ron e dai voce ai suoi pensieri e timori più profondi.
La scena che hai descritto è dolcissima, mi sono proprio arrabbiata quando ho visto che l'hanno tagliata nel film! Perciò sono contenta che tu l'abbia scelta per concludere questa long, che confesso, mi era proprio mancata. E' di una semplicità e naturalezza disarmante vedere quanto Ron tiri in ballo dal nulla il pretesto di insegnare ad Hermione di far rimbalzare i sassi sull'acqua, solamente per stare con lei. Mi piace come li hai resi confidenti tra di loro, entrambi consapevoli dell'enorme peso che comporta indossare l'Horcrux. E beh, la conclusione del capitolo ha reso chiaro quanto Ron temesse questo terribile peso.
Complimenti Jess, ti sono davvero grata soprattutto perché hai dato una perfetta interpretazione allo stato d'animo di Ron prima del momento in cui abbandona Harry, dando prova di conoscere troppo bene questo personaggio. Sì, immagino quanto sia stato in effetti difficile, ma devi essere orgogliosa di questo splendido risultato!
Passo a recensire l'altra storia^^
Chiaraa

Ciao! Bellissima "mini-long" ^^ L'ho letta tutta d'un fiato (stavo per saltare il pranzo) e mi è piaciuta tantissimissimo perché da una parte riflette perfettamente il clima cupo della guerra e della ricerca degli Horcrux (paura, ansia, insicurezza, disperazione,...), ma allo stesso tempo è dolcissima e super romantica per come vengono analizzati e spiegati i sentimenti di Hermione e Ron <3
Chissà perché scopro sempre delle ff stupende quando sto studiando per gli esami... Destino crudele! Ma per leggerne una delle tue, vale sempre la pena di togliere un po' di tempo allo studio.
Oddio quanto me l'hai fatto sudare quel bacio! Sapere che entrambi pensavano le stesse cose mi ha letteralmente ucciso. La frase che mi ha colpito di più è stata questa: "Cosa abbiamo fatto di così... sbagliato... di così... male... da non poter stare insieme?" Grazie per aver linkato il video della scena tagliata, era da tantissimo che non lo vedevo e non mi ero resa conto di quanto fossi rimasta fedele a quella scena. Grazie anche per avermi fatto scoprire altre due bravissime autrici: happy ending e Frava.
Spero continuerai a scrivere!

Ciao, io sono nuova e ho scoperto da poco queste storie. La tua mi ha colpito particolarmente, è lineare, avvincente e anche se è lunga non ho perso una parola! Hai descritto tutto alla perfezione tanto che mi sembrava di stare lì e di vivere tutto sulla mia pelle! Complimenti e continua a scrivere e farci sognare! ;)

Jess, anche questa storia è davvero molto, molto bella!! Non che ne avessi dubbi, ogni tuo racconto è garanzia di grandi emozioni!! Sai rendere al meglio questi due personaggi, ti viene proprio bene. Quando leggo le tue storie penso: "Si, sono proprio loro, Ron ed Hermione". Dunque oltre che farti tantissimi complimenti, spero proprio che tu scriva al più presto qualcos'altro!!

Ciao Jess! :)
Innanzi tutto grazie mille per avermi inserita nei "Consigli per gli acquisti", sei troppo gentile :*
E ora, passiamo al commento...
Premetto che ho pensato più volte a questa storia dopo che ho letto i primi tre capitoli... E ammetto che ho aspettato volontariamente di leggere quest'ultimo perché volevo essere emotivamente pronta all'impatto che già sapevo avrebbe avuto sul mio povero, debole, cuoricino Romioneggiante.
Ed infatti, mi sono ritrovata ancora una volta con il batticuore durante la lettura e anche alla fine.
Innanzitutto c'è questo aspetto che forse non viene preso in considerazione come si dovrebbe in altre fanfiction, che è l'attaccamento di Ron verso la propria famiglia... Questo legame fortissimo e che io trovo meraviglioso e fondamentale per capire davvero Ron... Avendo un po' una famiglia Weasley anche io, bella numerosa, mi ci rispecchio molto. Ho apprezzato veramente tanto il momento tra lui e Bill, e mi ha fatto ricordare le sensazioni e l'ammirazione che provavo io stessa verso il mio fratello più grande, che non vedevo tanto spesso, quando ero una bambina... I fratelli maggiori figurano un po' come degli eroi per noi piccini (poi quando si cresce la visione delle cose cambia un po' ahah) :)
E poi la paura, il tormento, il TERRORE che Ron prova per tutta la sua famiglia... I sensi di colpa, l'impotenza, il rimorso, la solitudine, la rabbia anche... "Escono fuori" talmente forti da questa storia che ti sembra di essere al posto suo... Mi hanno fatta pensare le sue parole nei loro confronti e tutte le emozioni che trapelano da esse...
Mi hanno portata a chiedermi come mi sarei sentita al suo posto e cavoli, mi sono venuti i brividi. Odio quando si tende, e c'è chi lo fa troppo spesso, a sottovalutare Ron dal punto di vista emotivo e in generale come personaggio... Insomma, Ron è un grande. Ron è coraggioso. Ron è persino sensibile.
E tu con questa storia lo hai fatto vedere molto chiaramente.
Passando ad Hermione, direi che sei stata fantastica. La sua testardaggine, il suo orgoglio, la forza, la dolcezza, la fragilità, l'intelligenza, la sensibilità, il coraggio... Sono tutto ciò di cui Ron ha bisogno per non mollare, tutto. Detta un po' alla Katniss: si tengono in vita a vicenda.
Amo la scena dei sassi e detesto il fatto che non sia stata inserita nel film .-. Ma sono felice che tu l'abbia inserita in un modo davvero tenerissimo con i loro gesti imbarazzati e le loro reazioni ad ogni minimo tocco o sguardo...
Sai cos'altro mi è piaciuto veramente tanto? Che tu abbia voluto evidenziare più volte il fatto che Ron si senta spaventato nel voler indossare il medaglione... E che alla fine c'è questa sorta di confusione perché si sente arrabbiato, negativo e soprattutto cambiato, anche senza quel "maledetto Horcrux", ed è anche questo a spaventarlo tanto.
"Con il terrore che gli si leggeva in volto, che sentiva crescere dentro di sé fino ad opprimerlo, mentre le gambe cominciarono a tremare, si diresse verso l'accampamento, con la consapevolezza che le sue stesse paure l'avrebbero soffocato ancora"... Questa frase, unita al pezzo finale preso dal libro, mi ha lasciato una sensazione di vuoto e di tristezza incredibile.
Credo sia il caso di smetterla di romperti le scatole XD
Sei stata veramente, ma veramente, fantastica... Ti faccio davvero i complimenti col cuore in mano :) Ora vado a soffrire di complesso di inferiorità in un angolino ahahah
Che poi mi viene sempre da sorridere quando leggo i tuoi angolini dell'autrice perché ti fai tante "pare mentali"... E poi guarda cosa viene fuori da quella testolina ahaha :) Il progetto è concluso ed è magnifico, credimi :)
Un abbraccio Jess, torna presto con un'altra storia!
Lucrezia

... Ci sei ancora, posso? Sono una persona orribile, un essere spregevole! Dopo tutte le tue bellissime parole, dopo avermi messo di nuovo nel tuo angolino, dopo che tu, insomma, sei sempre così carina.... Io ti recensisco dopo una quantità di tempo infinita!  Grazie, grazie, grazie per non avermi stirato tu, le dita ahahah :D Se ci fosse qui Rosa Hubermann mi avrebbe fatto un Watschen con i fiocchi e controfiocchi( sì, ho letto anche io Storia di una ladra di libri ed è M E R A V I G L I O S O! Ma questa è un'altra storia).

Cooomunque...tornando alla tua storia, che dire, è un finale perfetto per una mini-long perfetta. L'ho adorata tutta, dal primo capitolo fino all'ultimo, come puoi ben immaginare! Capisco benissimo i tuoi problemi sulla scrittura, io non continuo Australia da... da quasi un anno? Santo cielo! O____O Purtroppo ho un vero e proprio " blocco dello scrittore" ( o meglio direi blocco dell'imbratta-fogli) e mi sembra di non saper scrivere più niente! Le mie storie mi fanno schifo, insomma non è proprio periodoxD Però continuerò!

Eh bhè, ecco, yeeeeee il momento dei sassolini! Ahahah ( come sminuire una scena romantica)

"Che stai facendo?
Era come se la stesse abbracciando. Se solo avesse mosso appena il volto e si fosse avvicinato al suo viso più di quanto non lo fosse già, allora avrebbe annullato definitivamente quella brevissima distanza e avrebbe trovato le sue labbra.

Baciala.

Il solo pensiero gli mozzò il respiro e fu travolto da una miriade di emozioni che gli accelerarono il battito cardiaco.

Baciala.

Poteva, lui voleva farlo sul serio! Non avrebbe aperto nemmeno gli occhi, così forse in questo modo avrebbe trovato il coraggio.

Deglutì.
Questo è il momento giusto. È questo, non ce ne saranno altri.
Quel pensiero lo agitava, lo elettrizzava... lo rendeva debole, privo di forze. Sentiva di poter far tutto... e niente...
Ma che diamine stai facendo?"

E' venuto il batticuore anche a me :3 Che tenera Hermione impedita, bhè la capisco anche io non so lanciare i sassi ahah Comunque scherzi a parte, non trovo per niente che i personaggi siano forzati, anzi, sono super IC come sempre! Trovo che tu sia capace di esprimere i sentimenti di Ron e Hermione in una maniera fantastica, alterni i loro pensieri come se fosse la cosa più semplice del mondo e, insomma, crei dei Missing Moment così plausibili da poter essere inseriti tranquillamente nei libri :) ( Ma hai sentito di Harry Potter and the Cursed child? Muoro :O ) Che dire... fantastica come sempre! Non vedo l'ora di leggere la long scritta con Hermione Jean Granger ( tra l'altro ho letto anche la sua ultima storia, che mi è piaciuta tanto :)) ) Un bacione, Jess. A prestissimo, spero :-*
Francesca

Molto bella,anche se lunga hai saputo tenere viva la mia concentrazione in ogni capitolo.Scritta bene e bella trama.

A presto Federica :)

Ciao piccola mia,
piccola, grande, meravigliosa scrittrice mia.
Come ti ho detto ieri, arrivata alla fine di questo capitolo, ero piuttosto sotto shock. Non mi era mai successo di leggere una storia così intensa da farmi tremare dall'emozione. Perché è così, le mani mi tremavano, mentre tentavo di dare un filo logico ai miei pensieri e di scriverti su what's app cosa pensassi di questo capolavoro. Infatti non ci sono riuscita e il mio giudizio è stato solo uno sclero completamente irrazionale... parole alla rinfusa, confusione nella mente, nel cuore, e su carta. Emozioni. E' questo il fulcro (ed è azzeccato, infatti, che tu abbia citato "Inside Out", ma di quello parleremo dopo). Le emozioni che tu hai saputo trasmettere in questo ultimo capitolo, quelle di Ron, quelle di Hermione... le nostre. Non so, ti giuro che anche rileggendola ci ho trovato tantissimo di noi, nelle parole, nei pensieri, nei gesti. E ti confesso che ho desiderato, come mi succede almeno tremila volte al giorno, di averti al mio fianco per poterti abbracciare e, perché no, per urlarti un enorme "te l'avevo detto", perché io te l'avevo detto che saresti tornata a scrivere, che nulla era andato perso, e adesso ne abbiamo la prova. Anzi, forse questo periodo difficile ti ha fatta maturare ancora di più, ti ha fatto scavare ancora più a fondo in te stessa e in Ron per dare alla luce quella che secondo me è la migliore introspezione di un personaggio che io abbia mai letto. Parliamo di un IC a livelli massimi, cose che i comuni mortali non immaginano nemmeno nei loro sogni più arditi. Parliamo di un'analisi psicologica profonda, intensa, intima, quasi violenta. Parliamo di un talento enorme. Il tuo.
Sono tanto orgogliosa di te, Jess, perché hai trovato la forza di scrivere ancora, e ti ringrazio per questo, perché io ho bisogno delle tue parole, ho bisogno dei tuoi Romione, ho bisogno di te. Più di quanto tu possa solo lontanamente immaginare. E ovviamente mentre scrivo questa recensione sto piangendo, perché sono felice per te, perché ammiro il tuo talento... perché mi manchi tanto, e vorrei complimentarmi con te non solo attraverso uno schermo.
Okay, passiamo alla vera recensione adesso xD
Io la volevo DA SEMPRE una storia che parlasse di questa dannata scena tagliata (maledetto Yates)... e chi altro poteva scriverla, se non tu, che riesci a cogliere così bene anche solo uno sguardo di questi due e tirarci giù una one shot di diecimila parole... figuriamoci, hai avuto una scena intera, e chi ti ferma più xD
Non dirò più una parola sull'IC dei pensieri di Ron. Sono perfetti. E' come andare a fare un tour guidato di una settimana nella sua mente e fare una bella chiacchierata con Tristezza, Rabbia e Paura facendoti spiegare tutte le loro motivazioni in maniera dettagliata ed esaustiva. Complimenti. Insomma, è qualcosa di incredibile, da lasciare senza parole chiunque.
E' molto tenero il ricordo di come Ron ha imparato a far saltare i sassi sull'acqua: vorrei che venisse a insegnare anche a me, perché non ci sono mai riuscita e non credo mai ci riuscirò... è una cosa troppo in là per la mia portata fisica e mentale, lol.
E poi beh... arriva Hermione e cominciano a battibeccare. Comincia il divertimento. E poi si fanno più vicini e comincia il batticuore, anche in chi legge, fidati. E' tutto così dannatamente romantico e triste, perché tu sai che si amano e nel contempo sai che non possono stare insieme, non in quel momento, non lì. Dio mio!
Ti devo confessare che nella parte successiva non ho assolutamente potuto fare a meno di pensare alla canzone della Sirenetta "Shalalalalalala il ragazzo è troppo timido, coraggio, baciala (wo-ho!)" e mi è pure sfuggita una risatina che è stata subito repressa dalla drammaticità del momento che mi ha chiuso davvero lo stomaco, perché Ron si rende conto, si ricorda del patto... e non osa andare oltre, Ron, anche se vorrebbe tanto, anche se lui la ama davvero, Hermione, anche se... troppe cose. Ma lui resiste.
E poi anche Hermione rischia di cedere... e lì ti rendi veramente conto di quanto sia dura. Calore umano. E' quello che farebbe bene a chiunque. Mai parole furono più vere. Eppure anche lei resiste.
Quanto sono forti questi due? Quanto? Tutto per Harry, tutto per vincere la guerra, tutto per garantire un futuro migliore ad altri. Ron e Hermione si negano la felicità per la speranza di donarla a qualcun altro. In un certo senso, per il bene superiore, ma non certo come lo intendevano Silente e Grindelwald... questo è sacrificio. Questo è coraggio. Questo è amore. Questa è speranza che si possa davvero vincere, che si possa davvero costruire qualcosa di nuovo, che la vita possa essere ancora bella. Ron e Hermione lo sanno, e si aspettano, sperando di ritrovarsi, alla fine. Sono così felice che sia stato così. Così felice che il loro amore sia potuto nascere, alla fine. Dio, mi sento stupida, ma sono felice per loro, anche se non esistono veramente, anche se li ha creati la fantasia della Rowling... io sono innamorata dell'amore di Ron e Hermione e lo sarò per sempre. Fine sclero lacrimoso, continuiamo.
"Ora che mi ci fai pensare, Fred mi deve una rivincita". Ecco. Qui sei stata bastarda. Perché nella famiglia Weasley sono la metà di mille e tu hai scelto proprio Fred. L'unico che non potrà dare la rivincita a Ron. Stai diventando cattivissima, come una vera scrittrice. Non so se ti odio o se sono fiera di te.
Tornando a Ron e Hermione, mi ha fatto impazzire il modo in cui li hai fatti muovere, toccare, sfiorare, tenersi le mani, guardarsi... tutto perfetto. Tutto così naturale, tutto così bello, semplice e commovente. Sono loro, Jess, mi sembra di vederli davanti ai miei occhi mentre leggo... e non c'è cosa più bella. Io davvero non so più che parole usare per dirti che sei bravissima.
Paura di perderla... paura di perdersi. Dio, che concetto, mi fa venire i brividi solo a pensarci, mi ci ritrovo così tanto... ed è profondo, così complesso, eppure così familiare. L'abbraccio è di un'intensità unica e spiazzante. E' uno degli abbracci che vorrei tanto condividere con te.
La fine è tristissima. Beh, c'è quel bacio, ma poi c'è lo sguardo di Hermione e Ron va giù. E il presentimento, beh, è giusto, purtroppo. Ma secondo me c'è un motivo se hai cominciato questo capitolo con una riflessione sul Deluminatore: perché è proprio lui che aiuterà Ron a tornare da Hermione. "Tanto dove vai arrivo sempre anche io, perché il tempo tuo è anche il mio".
Se tutta questa mini long è stata incentrata sul buio e sulla confusione nella mente di Ron... beh, il seguito è la luce. Luce che dissipa i dubbi, luce che sgombra la mente, luce che purifica, luce che è amore. Luce che è Hermione. E vabbè, lo sai già come la penso su questo punto.
Grazie per avermi inserito nei consigli per gli acquisti (la musichetta della gomma! Fantastica! xD), penso che sia tu che mi sopravvaluti, decisamente.
Spero che adesso finalmente ti dedicherai alla nostra long perché mi manca da morire scrivere con te e, niente, c'è bisogno di te per continuare e finire questo progetto fantastico che si trascina da tanto (troppo xD) tempo.
Quindi... che dire ancora? E' stato un progetto meraviglioso da seguire e da commentare. E' stato bello esserci, fin dall'inizio, a sostenerti e a tifare per te. Grazie per averci regalato questa storia straordinaria.
La cosa che io sogno di più
è che qui con me
ci sia per sempre tu
e in ogni attimo in cui io vivrò
ti amerò.

Tua, per sempre,
Herm
P.S. Continua a cercare la tua forza nelle parole, tu sai quanto sono importanti, e plasmate da te hanno il potere di trasformarsi in sentimenti, in emozioni, in vita. Buonanotte, Saumensch <3

Ma siamo pazzi?! Mi carichi il capitolo senza alcun preavviso?! Penso tu abbia capito che sono una persona sensibile e queste cose non me le puoi fare! Quando ho riaggiornato la home e visto l'ultimo capitolo penso di aver messo su una faccia da mongoloide che menomale stavo da sola sennò mi prendevano per matta ahahahah
Comunque ricapitolando il tutto.. Sei tornata!! Mi sono mancate troppo le tue storie questa estate, ti prego non ci lasciare più all'asciutto per tutto questo tempo :)
Nell'angolo dell'autrice, che tu consideri noioso(non è cosi), ho letto che hai cestinato numerose volte la storia perchè non la sentivi tua ed è stata una delle ragioni per cui non l'avevi più postato.. Non so come siano i capitoli che hai scartato ma questo è da applausi cazzo. Il più bel capitolo di tutti e quattro in assoluto, mi hai ricordato quanto è fantastico leggere storie di chi davvero capisce cosa significano questi due personaggi sia per me che per tante altre persone e per questo ti dico grazie per avermi fanno riprovare quei brividi che da tempo non sentivo più con loro. Ho apprezzato molto la scena tagliata del film e con il contributo di questa storia quando andrò a rivederla la ricorderò ancora di più con affetto. Non ci posso fare nulla, mi emoziono ogni cavolo di volta :)
Non ho particolari commenti da fare perchè mi è piaciuto TUTTO. Forse al massimo solo che porca miseria sono rimasta con l'amaro in bocca per quel bacio mancato.. Anche se era giusto cosi per mantenere coerente il filo del libro.
Ho concluso e ti mando un abbraccio nella speranza di riaggiornare la tua pagina e trovare un'altra piacevolissima sorpresa ;)
A presto,
Veronica

Ciao :D ho scoperto questa tua Romione mesi fa e l'ho messa tra le preferite ^^ sono contentissima che tu l'abbia terminata. E' una storia stupenda e i personaggi sono molto fedeli agli originali e il tuo Ron è l'amore <3 per me lui e Hermione sono la coppia perfetta, una delle mie preferite *w* ho già letto altre tue storie che mi sono piaciute e spero di leggerne altre ^^ alla prossima!!

05/07/15, ore 19:16

Eeed eccomi anche qui! Questo capitolo è fantastico, davvero Jess, non potresti non esserne fiera! E tu che pensi pure che non ci abbia lasciato nessuna sensazione... mah, per me quando pubblichi queste meraviglie hai un vaso di Nutella che ti attende, e ti assalgano i dubbi, del tutto inutili leggendo questo capitolo stupendo<3 e niente...pensi alla Nutella, ammettilo T.T Scherzi a parte, questo è quello che capita a me, ma nel mio caso, non sforno storie così profonde e belle!
Hai reso tutto davvero bene: la gelosia di Ron, che prende forma nel sogno in cui tutte le sue paure gli si riversano addosso (era da far venire i brividi!), l'affetto che prova Hermione nei suoi confronti,  e nonostante tutto gli resta vicino...
L'inserimento del "Piccolo Principe" non potevo che amarlo, dato che ho molto apprezzato quel libro, anche se ancora non l'ho interamente assimilato! E il flashback, in cui dscrivi quel loro momento sotto le stelle! Sei riuscita a farmi figurare quello splendido cielo, e quando Ron dice che forse è stupido guardarle, non potevo esserne più contraria, ma Hermione è lì per smentire tutto questo^^
E il fatto che per Ron, Hermione sia la sua rosa mi ha fatto pensare...guarda caso, la loro figlia si chiamerà Rose xD
Sono così teneri, non posso fare a meno che adorare questi momenti che descrivi, Sì, un po' di tristezza mi ha lasciato il capitolo, ma è comunque perfetto!
Bravissima, alla prossima!<3
Chiara^^

Partendo dal presupposto che adoro ogni parola dei tuoi scritti, io mi chiedo: davvero, Jess? Cioè, tu mi scrivi davvero un capolavoro del genere in mancanza d'ispirazione? Guarda, ora sono curiosa di leggere qualcosa di cui sei pienamente convinta, perchè mi stenderai sicuro! Poi, il perchè non debbano convincerti dei capitoli tanto stupendi, non l'ho ancora capito... (tra parentesi, ho capito bene? Questa non è ancora quella famosa long che scrivi con Herm, giusto?)
Comunque, leggere questa storia mi sta facendo davvero bene, perchè è un caldo atroce e leggere qualcosa che mi faccio davvero viaggiare, mi sentire meglio. Oh, e come non amarli questi due?<3 E il modo in cui scrivi, davvero per me puoi fare benissimo strada! I personaggi sono così adorabilmente IC, niente è fuori dalle righe. E beh, tra te e Herm, siete le uniche che li sanno rendere perfettamente, come se li conosceste da una vita. Scavi in modo così profondo nell'animo di Ron, e mi hai fatto venire i brividi mentre lui riflette sulla potenza dell'Horcrux...
Ho amato il fatto che alla fine Hermione abbia confessato le sue paure a Ron, che per consolarla, vince l'imbarazzo. In una parola: teneri!
Meravigliosamente meraviglioso (LOL) anche questo capitolo, passo subito al prossimo! Ormai mi sono imposta di finire la storia^^
Chiara ;)

05/07/15, ore 17:13

Jess, carissima! Quanto tempo! Spero tu ora stia meglio, si è sentita, e non poco, la tua mancanza! Ti chiedo scusa anche io per questo mostruoso ritardo nel recensire questa meraviglia!
Come ad ogni tua storia, resto senza parole. Questo capitolo è qualcosa di unico! E se mi hai già conquistata ora, beh a storia finita mi sarò completamente innamorata della Romione, più di quanto già non sia. Scrivi splendidamente, riesci a farmi immedesimare così bene in Ron. E se non riesci tu a dar voce così bene ai suoi pensieri e alle sue paure, non vedo chi altro. E adoro quel dettaglio che metti in risalto, il fatto che Ron adori osseravare Hermione concentrata, sono così dolci! Ma, come sottolinei, rimangono amici di Harry, e gli sono fedeli anche durante questo viaggo pericoloso.
Complimenti davvero, è proprio di storie così intense e profonde che c'è bisogno di leggere! Bravissima, al prossimo capitolo^
Chiara<3

30/06/15, ore 21:02

Ciao Jess :)
Ok... Ehm... Non so da dove iniziare con la recensione... è che sono un tantino con gli occhietti pieni di lacrime e il cuore che batte, seriamente.
Niente, mi hai scombussolata con questa storia... Sembro una demente, non sto scrivendo nulla di sensato, perdonami XD
E' meravigliosa (e da te che altro potevo aspettarmi?).
Sono felice che hai deciso di trasformare quella che doveva essere una one shoot in questa mini long... Ed è sorprendete la profondità che c'è in ciascun capitolo... Ogni tanto ho avvertito un qualche brivido. Ho amato in particolare questo capitolo... Anche io ho questa fissazione/amore incondizionato per il Piccolo principe... è un pezzo del mio cuoricino... E trovarmelo qui, messo così bene, in modo così giusto, mi ha fatta emozionare non poco.
Sei fantastica Jess, ogni tua storia è qualcosa di meraviglioso... Non smettere mai, perché mi sa proprio che è un dono quello che hai :)
Attendo con ansia l'ultimo capitolo (ahimè :()...
Un abbraccio forte

29/06/15, ore 18:26

Oh cara! Eccomi finalmente qui... Ma quanto ti ho fatto aspettare? Beh spero ne sia valsa la pena 😊 comunque che dire... Questa storia mi ha lasciato triste e tanto curiosa di leggere il resto... L' inizio è stato angosciante, il sogno- o meglio l'incubo di Ron- è stato davvero forte e povero piccino, assistere contemporaneamente alla distruzione della Tana e della sua famiglia e la visione di Harry e Hermione insieme... Ci credo che si è svegliato di soprassalto XD Hermione è sempre così dolce e tenera con lui che ti fa quasi venire da piangere, nonostante Ron sia sempre così arrabbiato lei gli è sempre vicino, perché lo capisce, perché sa che cosa prova... Ah, quanto sono belli ** Il flashback e' stato dolcissimo
" Ci fu un momento in cui Ron capto lo sguardo di Hermione su di lui e di colpo avvampò, ma non ebbe il coraggio di voltarsi "
È stato davvero bello il riferimento al piccolo principe, anche a me piace davvero molto. È così delicato e bello che provo sempre un po' di invidia quando lo sfoglio, mi chiedo quanta sensibilità ci voglia per scrivere una cosa del genere. Il riferimento alla mamma non ha potuto non commuovermi... Povera Hermione pensare che perfino i tuoi genitori non sanno chi sei, non sanno di avere figli... È peggio che se fossero morti , egoisticamente parlando.  E la fine ... Sigh... Che tristezza! È il trionfo di tutte le paure di Ron e si capisce che da lì a poco sarebbe scoppiato, e come ho detto prima Hermione è sempre presente, sempre pronta a consolarlo anche se lei soffre. Hai ragione comunque anche a me la fine mi ha lasciato triste e vuota, un senso di rassegnazione, ma anche tanta tanta curiosità per il prossimo capitolo 😃 se ho ben capito dovrebbe essere quella del lancio dei sassolini nel lago u.u ( stupido Yates shippa Harmony Ahahahahah ho riso tre ore XD) Comunque tesoro non dirlo nemmeno, il tempo non è mai sprecato e per me è solo un piacere 😃 ❤ un bacione e spero a prestissimo !
Francesca
(Recensione modificata il 29/06/2015 - 06:49 pm)