Glasses & Superman
di Triz

29/06/21, ore 21:43

Caspita lo hai preso in pieno. Mi è sembrato di vedere una puntata della serie. Il guardiano notturno 🤣😍

29/06/21, ore 16:46

No 🥺 qui nemmeno si incontrano?!
Scrivi davvero molto bene, ti seguirò anche per altre storie

29/06/21, ore 16:42

Dolcissima storia. Mi hai fatro rivenire voglia di guardare D. W.!

29/06/21, ore 16:38

WoW... Non vedo la foto ma cercando in rete le loro fanart mi sa che ho capito a quale ti riferisci. Complimenti per la flashfic

07/12/15, ore 19:16

Una delle scene più belle ed emozionanti del pianista sull'oceano, riproposta in tema POI. Fantastica, sopratutto per l'originalità. :)
Mitico anche il capitano Fusco, chissà quante gliene vorrebbe dire anche nella serie tv a quei due che lo spediscono ogni volta chissà dove senza dargli spiegazioni e finisce molte volte in guai preannunciati, se lui conoscesse la missione. XD

23/11/15, ore 21:21

- Grammatica e stile
La tua storia è scritta davvero bene. Non ho trovato errori o imprecisioni e l’unico piccolo dubbio è mio e riguarda la punteggiatura di un dialogo, ma non è degno neanche di essere riportato.
Hai uno stile personale e curato, che coinvolge il lettore senza mai creare momenti di estraniamento dalla storia. I periodi sono ben gestiti, i dialoghi anche, la narrazione è scorrevole. Non ho proprio nulla da appuntare e posso solo costatare quanto questa storia sia scritta bene.

- Personaggi e trama
Dalle poche conoscenze che ho e da quelle che ho ottenuto dal web, trovo che i personaggi siano IC. L’introspezione non è eccessiva, né superficiale, lasciando così al lettore la possibilità di conoscere i tuoi personaggi per chi sono, formandosi un'idea precisa nella mente che li rende estremamente umani - con le loro fragilità e le loro forse - e interessanti.
I dialoghi aiutano molto in questo, sono naturali e mai forzati, questione spesso sottovalutata ma che reputo di fondamentale rilevanza.

L’idea della storia è molto interessante, forse leggermente appesantita – nella parte iniziale – dalle spiegazioni di rito per far comprendere la natura del crossover. Ne ho apprezzato il naturale divenire di Harold il dottore e di John il compagno, ruoli che sembrano adattarsi perfettamente alla loro natura nel canone. Inoltre hai descritto un rapporto che ricalca spesso quelli che mi è capitato di vedere in Doctor Who, in cui i legami sono forti, ma mai definiti, mai specificati fino in fondo, carichi di affetto e sottintesi.
Hai gestito davvero bene quest’idea e questi personaggi, creando un buon racconto.

- Gradimento personale
La valutazione numerica è qui più bassa non perché non ho gradito la storia in generale, ma perché ero alla ricerca di un rapporto fra due personaggi che fosse più simile ad una relazione romantica che non ad una broship. In questo caso, nonostante tu sia stata brava a dipingere un legame particolare e interessante (ah, quel momento delle mani!), non sei sfociata nel sentimentale, lasciandomi leggermente a bocca asciutta (in riferimento alle indicazioni del contest, ripeto).
Però è una storia davvero bella, che ho letto in un fiato e che ho riletto con piacere! Complimenti!

11/08/15, ore 21:00

*_* ho gli occhi a cuoricino per questo capitolo!!! Sto sentendo troppo la mancanza della serie tv e leggere di scene di vita quotidiana di John e di Harold, così semplici, con un tocco di ilarità tipico del loro rapporto (e scritte benissimo oltretutto) :) mi fa salire la glicemia. Il capitolo devo dire è appena entrato nei miei preferiti, hai descritto tanti piccoli momenti, con battute che ci stanno tutte nella caratterizzazione dei personaggi, che è impossibile che non ti lasci un piacevole ricordo. :)
Ciao!!! ^^
(Recensione modificata il 11/08/2015 - 09:04 pm)

07/07/15, ore 23:11

Senza aver letto la one-shot a cui fa riferimento, si potrebbe pensare ad un what-if non troppo lontano dalla realtà della serie tv canon. D'altronde John, è sempre stato un guardiano, di New York, della Carter, ma soprattutto di Harold anche all'inizio quando lui era diffidente.
Non so perchè ma questo John, qui descritto mi ha catturato parecchio, è riuscito a farmi innamorare ancora di più di lui, forse per quella aria leggermente tenebrosa che gli dai.
Eccezionale anche questa drabble! :)

07/07/15, ore 23:06

Sì, proprio così, in ogni puntata, per ogni numero succede proprio così. John cerca sempre di tornare da Harold e quando proprio lui non riesce è Finch ad andare lui, sapendo che forse quella è l'ultima volta. In ogni caso si trovano sempre, nessuno lascerà mai andare l'latro per l'ultima volta
Corta ma molto profonda, mi ha veramente colpito. Che altro dire se non ... bellissima! Questa mi piace veramente un sacco, è la mia preferita fra tutte quelle della storia :)
Ciao!!! ^^
(Recensione modificata il 07/07/2015 - 11:14 pm)

03/07/15, ore 16:27

Io la quarta stagione la sto aspettando in italiano, così non sentirò la mancanza di nessuno nemmeno in estate. :) Il finale della terza stagione rimarrà scolpito nella mia mente per molto tempo, insieme a un mezzo infarto (per fortuna poi mi sono ripresa XD)
Il mestiere del bibliotecario si addice proprio ad Harold e il libro chissà che non sia il preludio ad un nuovo inizio ;)

03/07/15, ore 16:19

Non ho mai visto Doctor Who se non qualche sporadica puntata, molti dei personaggi che citi non li conosco ma non ho faticato molto a comprenderla. L'amicizia/amore di John ed Harold valica tempo e spazio. In perfetto stile Reese la presa del bazooka e lo sparare prima di fare domande XD
Il finale mi ha sciolto anche qui :) Bellissima!!! :D

03/07/15, ore 16:14

*_* ho gli occhi a cuoricino! Fin dalle prime righe questa storia mi ha ricordata una delle prime puntate di Person of Interest quando Harold si è appena ritirato dal suo lavoro da impiegato e John, il giorno dopo, arriva con tè e giornale in biblioteca. Solo 103 parole ma che mi fanno saltare sulla sedia come una bambina di 4 anni e battendo le mani per la contentezza che si sono baciati. Un flash davvero magnifico! :)