Fate a Hogwarts
di Ghrian

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
04/09/16, ore 16:28

Cielo, è finita.
Allora, mettiamoci comodi e facciamo come si deve i complimenti a Ghrian.

Raramente leggo storie gialle, non è sicuramente il mio genere preferito, ma una storia gialla ambientata nel contesto di HP mi ha stupito sin dall'inizio. Hai introdotto una razza nuova, l'hai ambientata perfettamente, hai lavorato di fantasia in maniera straordinaria, non hai lasciato nulla al caso, ci hai portati ad Avalon e in pochi capitoli ci hai dato tutte le informazioni di cui avevamo bisogno e anche di più.
Questa storia è una piccola perla, non credo ci sia stato ancora nulla del genere qui su HP, quindi i miei migliori complimenti per averla pensata e per avercela fatta leggere.

Ho adorato Selina in ogni sua sfaccettatura. È così naturale, viva, acuta ma non perfetta, perché anche lei fa i suoi errori, anche lei non sa sempre come comportarsi, men che meno sa le risposte a tutte le domande.
Tutti i personaggi di HP erano perfetti, perfettamente IC, e mi è piaciuto il fatto che tu abbia voluto "esagerare" di tanto in tanto il carattere più evidente della loro personalità, seguendo una vena comica che hai integrato molto bene con la narrazione.

Hai un modo di scrivere particolare, che invoglia il lettore a prendere confidenza con la storia e i suoi personaggi, ma soprattutto con l'autrice stessa, che è davvero trasparente in tutto ciò che scrive.

Insomma, ho adorato questa storia, l'ho apprezzata veramente tantissimo ed è un peccato che non sia stata seguita così tanto, perché merita davvero.

Sono felicissima di essere riuscita a finirla, anche se con parecchio ritardo, e per concludere ti faccio i miei complimenti ancora, sperando che tu possa tornare un giorno a deliziarci con qualche altra storia dello stesso calibro. In tal caso, sarò felicissima di leggerla.

Un grande abbraccio e tanti complimenti ancora, Ghrian!

04/09/16, ore 16:13

Oh, mi sto commuovendo, sigh. Che storia fantastica, è tutto finito: i cattivi hanno avuto ciò che si meritavano (interessante, hai scelto di farli andare ai lavori forzati e non ucciderli...ma mi spieghi come funziona questa cosa del Campo Unanime? È il destino stesso a decidere quando per uno è il momento di andare a scontare questa punizione?), i buoni tornano a casa.

E così Sel ha scelto Severus? Lo sapevo, lo sapevo, loro due stanno benissimo insieme: un po' impacciati, sorpresi dei loro sentimenti, ma pronti ad accettarli. È stato bello vedere il loro bacio, così come è stato bello sapere che Sel si è accorta di starsi innamorando.
Mi è piaciuto anche il momento in cui Sel dice a Remus la verità. È lì che i sentimenti di lei si sbloccano, perché gli altri hanno visto in lei ciò che lei stessa non sapeva di provare. Curioso, lei che è un'investigatrice non si è resa conto di queste cose? Ahi ahi, ahah!

Mi commuoverò al prossimo capitolo, lo so già, sigh sigh. Vado a prendere i fazzoletti e torno!

04/09/16, ore 16:00

WAAAAAH COSADIAVOLOHOLETTOAIUTO.

Scàth! Lo sapevo, quando ha visto l'ultimo corpo non sembrava tanto colpito come tutti gli altri e quando Sel ha annunciato di aver capito l'identità dell'assassino era sospettoso, sulle spine.
Ma...Gaelach! Ecco spiegati tutti i bisticci nel gruppo, accidenti! E aveva una relazione con Mork per avere informazioni, ma a sua volta è stata usata per la sete di gloria e potere di Scàth!
Scàth è stato ucciso da Gaelach e lei da Mork...ma ora lui sta per attaccare Sel, quindi siamo davvero alla resa dei conti!
E il ruolo di Gyal? Lo scopriremo presto?

Un giallo costruito benissimo, spiegato benissimo e coerente in tutti i punti, mi pare.
Quindi Scàth aveva tutto in mente sin dall'inizio, sin da quando Sel l'ha chiamato ad Hogwarts. Che essere infido, mi piaceva pure come personaggio, che voltafaccia clamoroso.

Non vedo l'ora di sapere come va a finire la storia! I nostri eroi (e anche i maghi!) si trovano in guai seri, accidenti!

04/09/16, ore 15:46

Conciata per le feste, eh?
Accidenti, che descrizione da brividi, ha impressionato perfino me, che sono sanguinaria fino all'inverosimile!
Abbiamo due indizi, però. Due indizi che ci portano a due persone molto, molto vicine a Sel. Jens sappiamo già ciò che ha fatto, ma Scàth? Possibile che siano stati loro due o uno dei due per incastrare l'altro?
Oppure...mah, che ci provo a fare, io in queste cose sono negata, mentre tu sei bravissima, veramente bravissima, i miei migliori complimenti.

Argh, mi manca poco e poi ho finito! Voglio sapere cosa succede, chi è l'assassino e come va a finire!
Allora senza indugio mi avvio alla conclusione, eh. Che Sel mi protegga, amen.

04/09/16, ore 15:38

Fiuu, uscire da Avalon è stata una faticaccia! Strano che Mork si sia fatto sfuggire così le sue prede...beh, meglio per i nostri!

Oh, avevo sospettato di un traditore. Quindi dici che qualcuno di vicino a Sel ha una doppia faccia? Devo dire che ci stai depistando per bene, ora sono ancora più in ansia. Mi immagino l'ansia di Sel, allora...

Bel personaggio hai introdotto! Il re dei folletti: acuto come tutti loro, soprattutto quando qualcosa rientra nei suoi interessi. Vedo però che i suoi interessi sono tutti a vantaggio dei nostri eroi, quindi il suo aiuto sarà prezioso.

Una studentessa di Hogwarts è stata uccisa?! Cosa?!
O cielo, questo significa solo una cosa...
...
...ci vediamo al prossimo capitolo.

31/08/16, ore 13:06

Anche la moglie di Oberon è interrogata.
Così lei ha tradito Oberon schierandosi con Tatiana? L'avrà fatto per evitare di essere uccisa o imprigionata, in quanto moglie dell'usurpato? E ora? Ora non è anche peggio, in quel mondo dove imperversano solo morte e violenza?
È una donna nobile, lei, ma come è possibile che si sia resa conto solo ora dell'indicibile violenza professata da Tatiana?
È normale che Oberon si senta ferito dal suo comportamento. Il tradimento di una persona cara è la cosa più dolorosa in assoluto.

Altro omicidio? Si torna a Hogwarts quindi! Ma sarà facile per i nostri tornare a casa?
E riguardo all'assassino...Sel ha dei sospetti, vero? Potrebbe essere qualcuno di insospettabile, già.
Per saperlo non mi resta altro che leggere! Ah, la tua storia è così coinvolgente che voglio sempre andare a leggere cosa succede al capitolo successivo! Bene così!

31/08/16, ore 12:55

OH, RIVELAZIONI!

Bella l'idea delle quattro pietre, davvero originale.
Vorrei soltanto che mi illuminassi su una cosa: una dona l'immortalità, l'altra la giovinezza, una la magia e la quarta...? L'intero potere racchiuso in Avalon, ho capito bene?
Comunque è un'idea molto intelligente, ora si capisce come le fate siano immortali e da dove derivi l'elisir della giovinezza. Come dico sempre, non dai mai niente per scontato.

Mork fa sempre più paura, anche Sel non lo sottovaluta. Per avere quella pietra si scatenerà una guerra, anzi si è già scatenata, e i rancori sono tutti diretti verso i nostri, che si trovano in territorio nemico.
Ora non sono più sicuri che non gli sarà fatto del male, eh?

E Jens? Che sciocco, ha scommesso una cosa così importante con i folletti! Ma dove l'avrà trovata, se era stata nascosta così bene?
Uhm...

Argh, non solo Sel è tesa, lo sono anche io che sto semplicemente seguendo le vicende! Qui tutto si fa tremendamente pericoloso e la minima azione può ribaltare il corso degli eventi.
Staremo a vedere!

31/08/16, ore 12:43

O cielo, cominciamo a fare veramente sul serio.

Inizio facendoti i complimenti: in questa parte sei stata bravissima, fenomenale. È un interrogatorio ben studiato, incalzante al punto giusto, mai ovvio, mai scontato.
Io me ne intendo poco del genere giallo, non saprei da dove cominciare, ma posso assicurarti che, secondo me, hai fatto un ottimo lavoro!

Sel qui dà il meglio di sé. Fredda, acuta, pungente, non è facile ingannarla e non ci riesce nemmeno Kyal, nonostante sia bravo a fingere.
Non sarà stato lui a commettere gli omicidi, ma sa parecchie cose e Sel gliele tira fuori tutte, una per una.
Ma cosa significa che è stato Jens a mettere in circolazione l'oggetto? Ci si deve fidare? Anche Sel sembra impressionata, seppur senza darlo a vedere.

Ah, devo sapere! Vado al prossimo senza indugio, complimenti ancora!

29/08/16, ore 14:38

Woah, qui cominciamo a fare sul serio.

Avalon. Bellissimo il contrasto tra ciò che doveva essere in passato e come è stata ridotta ora.
Avalon soffre, Avalon si sente abbandonata, Avalon rigetta gli usurpatori ma non riesce a espellerli.
Mi piace l'idea di una terra viva, che è totalmente propria, che sceglie i suoi abitanti e dà loro l'onore e l'onere di popolarla.
Mi ha fatto tremare la visione dei cadaveri per le strade: è ovvio che Avalon rigetti chi ora la governa, se è così spietato nei confronti dei suoi simili.

Tatiana mi pare una donna piena di sé, con molti assi nella manica, ma con una parlantina facile da distruggere. Sembra conoscere bene il regno che ha usurpato, ma sembra preoccuparsi più della propria persona che del resto, cosa che la offre alle osservazioni pungenti di Sel e Oberon.
Quanto deve far male alle nostre fate vedere la propria casa ridotta così...ci sarà sicuramente un modo per riprendersela, sono fiduciosa in Sel!

E adesso cominciano gli interrogatori...vediamo chi sarà il colpevole!

Bellissimo capitolo, la storia è veramente costruita bene, non hai dato niente per scontato. Così si fa, Ghrian!

29/08/16, ore 14:08

Eccomi tornata, quanto tempo è passato, ormai credo che le scuse siano invecchiate quasi quanto me in questo periodo, quindi mi limiterò a recuperare in fretta, promesso!

Un capitolo di disagio per la nostra Sel, che affronta dei temi a lei poco graditi, soprattutto insieme alle ultime persone con cui si sarebbe aspettata di trattarli.

Remus o Severus? Due persone diametralmente opposte, che danno entrambi a Sel qualcosa di unico, ma che sono diversissime da lei, dalla sua vita, da ciò che lei si aspetta di ricevere.
La vedo indecisa in realtà, forse perché è confusa da ciò che queste due persone le suscitano, scoprendosi sensibile a qualcosa di cui non credeva di aver bisogno.

Mi sorprende che Remus non abbia reagito al siparietto di Severus, ma dal personaggio che è non mi sarei aspettata nemmeno che si mettesse in mezzo. Devo dire invece che il pipistrellone mi ha stupita, anche lui sa essere inquietante quando vuole, anche per la nostra Sel.
Ma chi vince il premio Nobel per l'arrabbiatura più temibile è proprio Minerva, che sa essere una consigliera formidabile, come all'improvviso si può trasformare in un demone assatanato...accidenti, che donna!

Ti recupero Ghrian, anche a storia conclusa ti recuperooooo!
Al prossimo!

31/01/16, ore 18:07

Heii
Okay, capitolo corto rispetto al solito ma comunque molto carino. La narrazione è leggera e simpatica, ma ben strutturata. Thor è tenerissimo (per quanto possa esserlo un bestione delle sue dimensioni) e i punzecchiamenti tra Selina e Piton sono sempre più divertenti!
Alla prossima

29/01/16, ore 15:28

Beh, che dire? Anche questo capitolo è molto bello e devo ammettere che la descrizione iniziale dell'ambientazione e del paesaggio mi ha fatto venire i brividi. Brrrr inquietante!
Bella la "cameretta" ahahaha e si sa, i lettoni enormi sono l'anticristo del confort con i loro scricchiolii persistenti! E per quanto riguarda il finale...BELLISSIMO!
Sono curiosissima di sapere cosa accadrà!!
Ciaooo

29/01/16, ore 15:07

Una parola: wow!
Come inizio questa storia promette molto bene, complimenti. Sei riuscita a creare un personaggio simpatico ma allo stesso tempo intelligente ed attento ai più insignificanti particolari. La descrizione di Hogwarts è perfetta così come il rapporto di "odio" tra Selina e Piton. Continuerà a pensarla così per tutto il corso della storia, o si ritroverà a ritrattare completamente le sue opinioni sul conto del professore? (così come praticamente tutte le potterhead!).
Curiosa di saperne di più sulla questione delle armi e sul caso irrisolto della Foresta Nera...
Greta

Ps. Una sola accortezza: attenta alle maiuscole per i nomi propri, perchè ne hai saltata qualcuna. Per il resto, nessun errore di grammatica. Brava ancora!

29/12/15, ore 13:21

Certo che Minerva fa paura, accidenti! Non dimentichiamoci che è quella donna-badass che più avanti metterà al suo posto la Umbridge, eheh!
Che faccia paura anche a Sel è naturale: pettegolezzi=interrogatorio di milionesimo grado, aiuuuuto.

Argh, mi devo segnare di non rubare mai il cibo dal piatto di Sel. Fossi stata in lei non avrei più mangiato dopo che Sev ci ha messo le manine/forchetta unta. Bleah.

Poi c'è lo strano disagio di Sel, un misto fra inquietudine e tante altre cose indecifrabili quando c'è la presenza svolazzante del pipistrellone. Beh, succede anche ai migliori, si spera che non sia troppo indiscreta e che magari passi in fretta...anche se sai che io li shippo grandemente...ma non so se più di lei e Remus.
Questo non farglielo leggere però, altrimenti mi accoltella stanotte...ah no, deve fare la fila dietro a un sacco di altri personaggi.

Nient, la chiacchierata fra donne è quindi sfumata e già mi immagino la gioia di Minerva...si salvi chi può!

Altra cosa: il pigiama con gli orsetti e Dracula hanno vinto tutto, sappilo!

Detto questo, ho concluso in bellezza la recensione, hehe. Al prossimo, vedrai che ti recupererò in fretta!

29/12/15, ore 13:05

SONO TORNATAAAAAAH!
Scusamiscusamiscusami per non essere più passata, sono stata impegnatissima anche con la mia storia e solo oggi ho trovato il tempo di cominciare a recuperarti.

Che dire, le new entries mi incuriosiscono molto, anche se le abbiamo viste per poco tempo; Oberon in particolare: mi piace il rapporto diretto e schietto che ha con Sel, si vede che la stima molto.
A dire il vero anche Sol e Gaelach tengono molto a Sel, sono carinissime quando cercano di dissimulare il pianto. Già, non avere più sue notizie deve essere stato tremendo per loro...

E così le nostre fate tornano a casa a vendicarsi? Oh sì, sono molto d'accordo con loro, hehe. Morte all'usurpatrice e ai traditori, all'attaccoooo!
...scusa, in questo periodo non faccio che leggere e scrivere battaglie, quindi sono particolarmente esaltata, ahah!

Cercherò di recuperarti il prima possibile, promesso! Anche perché non vedo l'ora di sapere come prosegue la storia! Nel frattempo ti saluto, ciaaaao!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]