Los Sanfermines (Shura di Capricorn)
di Deliquium

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/09/15, ore 22:28

O-mio-Dio. Non riesco a dire altro. Com'è possibile che dopo Death Mask e Aetna (stupenda) tu mi tiri fuori proprio LUI? Perché forse non lo sai, ma io per Shura ho una vera e propria predilizione. Adoro i suoi silenzi, il suo assillo interiore, il senso di colpa che divora proprio colui in cui albergava la fede più grande per la Dea, tanto da inglobare nel suo braccio la spada della Giustizia. Non c'è sfondo storico più azzeccato per un personaggio così ambiguo e tormentato. Se Death Mask era inseguito dalle anime dei morti, è il fantasma del rimorso a non dare tregua a Shura. Ma questo quando è adulto. Quale evoluzione hai pensato per lui? Non mi resta che leggere, pregustandomi qualcosa che sono certa mi lascerà senza parole.
WOW!
S.

23/09/15, ore 17:11

Occielo, uno Shura Shura fino al midollo già da piccino >< <3
Tutto concentrato sul suo compito ( e ahem vagamente tronfio di ciò ... <3) ... posso dirlo? E' adorabile <3 *parlare senza permesso: livello pro*

(ma siii, ma guardali i deretani, Artù, prima di avere excalibur dalla dama del lago, quando ancora era in fase Semola, per disneyare la faccenda, a undici/dodici anni era il "beniamino" di tutte le servette dove stava, così riportano le cronache dell'epoca, quindi vai tranquillo tesoro U_U)

11/09/15, ore 04:10

Eccellente!
E' abbastanza ridicolo cominciare così una recensione ma non ci sono altri modi.
Il personaggio, Shura, è una di quelle care creature che chi ha letto Saint Seiya e s'è preso a Cuore di riempire i suoi squarci temporali con una personale visione delle cose -senza pretesa ma tirando fuori autentiche perle- ha riempito della profondità, della dignità, della complessità che merita.
E' un personaggio estremamente interessante, facendo parte di quella fazione che serve il '''bene''' ma sempre muovendosi sulla sua sottilissima -e sfumata- linea di confine.
Adoro quando nelle storie vi sono cose appena accennate -ovvio, se non sono impossibili da decriptare è meglio- che non vengono svelate subito, ma con lentezza ponderata - le storie in cui ti muovi in base al tuo Sentire.
Si preannuncia davvero interessante, questo prologo è denso, fitto, vivo...brava!

25/07/15, ore 08:22

Il piccolo Shura mi sta sciogliendo >< (stavolta non è colpa del caldo, giuro! No, un po' si, ma anche Shura ci mette del suo eh )

Come al solito, stile che adoro e cratterizzazione dei personaggi meravigliosa *__* (invidissimaaaa >< XD)

Ecco, devo citare un punto perchè ho avuto un mezzo mancamento; il "bambino non bambino" che di punto in bianco viene come sommerso dal proprio essere bambino, appunto (mi sto dimenticando l'italiano)

Aveva fatto qualcosa di male?
Non gli volevano più bene?

Aughhhh >< <3 *bimbaminkismo ongoing*
il momento in cui ci si rende conto che si, è Shura, è Il Cavaliere per eccellenza (nel senso che se gli dessero una tenuta da torneo ed un cavallo bardato, non ci sarebbe nessun problema visivo, anzi ... potrebbe stare tranquillamente su a camelot, da mio marito XD Dopotutto, excalibur già ce l'ha XDDD), ma in questo momento è ... piccolo <3 E come tutti i bambini ha bisogno di sapere di essere accettato e amato da chi lo circonda e ... sto proprio invecchiando, occielo X°D Mi spengo, va XD

27/06/15, ore 11:46

*__*
Ritieniti (ri)stalkerata U_U

Quindi abbiamo uno Shura vs titano (dovrò recuperare episoe g ...?) che si ricorda del mini Shura in spagna in anni turbolenti <3

*si mette nell'angolino della stalker*

21/06/15, ore 22:31

Sono passata dopo aver visto in tv la deludente prestazione dell'ItalVolley. E scopro questa gradita sorpresa.
Ora.
Tu non sai quale pentolone sei andata a scoperchiare - cioè, sì, lo sai, lo sai benissimo e lo hai scoperchiato con il sorriso con Lucignolo irretisce Pinocchio. Shura. Cioè. Shura. In quella Spagna tra il '73 e il '76, nel declino del franchismo, in un paese di nodi che sarebbero arrivati al pettine a breve.
Ma seriamente?
Ma io mi accuccio in un cantuccio in prima fila e ti seguo con gli occhi adoranti e la bava alla bocca! Ho adorato Aetna, adorerò questa, ambientata a Pamplona, lo so. Me ne accorgo da queste poche righe che grondano battaglia, sangue e onore, che risuonano di dolore e di una spada - perduta e ritrovata - che sono per me come il richiamo della sirena. Resisterle è impossibile.
Confesso che mi suona storto lo scontro contro uin Titano nel 1986 (in Episode G l'anno è il '79) e che Shura abbia scoperto di avere una spada nel cuore (cit.) tra '73 e '75, ma sono dettagli. Davvero. Anche perché oramai mi sono immersa. Tocca nuotare.

I pomodori li affetto per l'insalata e per farci un sughetto a crudo da leccarsi i baffi, altroché!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]