BWID- Barian World in Danger
di eli_mination

04/08/15, ore 00:44

Alloora...non mi sparare se la recensione risulterà corta, ma da cellulare è alquanto scomodo recensire xD

Per iniziare, non ti prenderò a forconate per la compagnia di Misael *nasconde ascia* Seriamente parlando, non vedo perché no xD Dopotutto è il bellicapelli dei Bariani (lo vedrei bene in una pubblicità per shampoo bariani xD).

Dopo questa piccola premessa, diciamo che ho apprezzato il capitolo: Hai saputo gestire bene la situazione, non c'è dubbio u.u Anche se forse avrei avuto un pelino di spavento nei confronti suoi, al posto di Masumi, ma chissà. Soffio del Drago? Lol so che è riferito al vecchio Tachyon, ma ricorda molto i soffi dei Dragon Slayer di Fairy Tail.

Poi beh...errori time, ma niente di troppo grave xD Dal punto di vista ortografico niente da eccepire, ma per esempio " quando farà il tuo nome, tu sali..."...penso sarebbe stato meglio "salirai", essendo inteso al futuro xD e in giro o visto alcune ripetizioni, credo, ma poche, eh. Poi, a parte dirti che sei migliorata ancora con le reazioni, penso che forse avresti potuto introdurre meglio il paesaggio iniziale.

In conclusione, direi che posso mollarti un bel nove :) Per ora è tutto, complimenti per il capitolo praticamente perfetto, e non vedo l'ora di ritrovare Nash e Merag xD Ci vediamo alla prossima, a presto e notte ;)

P.S.: Mi fa un po' strano vedere Misael dalla parte dei buoni, dopo aver scritto gli eventi di vector fall ^^"

P.S.S. : Con la mezzanotte è il 4, quindi è il mio compleanno ;)

03/08/15, ore 21:37

Ciao Eli...che posso dire,il capitolo è bellissimo,il mio preferito fin'ora. È ben strutturato e molto scorrevole. Parliamo del personaggio,anzi personaggi. Quindi al " mio biondino super bellissimo " è capitata una ragazza,una celebrità!! Sono contenta per lui
Durbe: ma se stavi per lanciare il cellulare fuori dalla finestra
Io: ma cosa dici...stavo vedendo se prendeva wifi
Durbe: si come no...wifi
Bhe,tranquilla che non sono gelosa. Ora vado,aspetto il prossimo capitolo...ciao♡

03/08/15, ore 18:51

Ciao Eli,
come al solito e' un bellissimo capitolo.
Scrivi molto bene e hai uno stile che mi fa tenere gli occhi attaccati al cellulare.
Inseriro' la storia tra le preferite, hai uno stile che mi piace non poco.
La ragazza affidata a Misael gia mi sta antipatica, assieme a quell' altro fichetto affidato ad Arito.Ma parliamo di lui....Misael !! Amore mio !!!!
Misael: Ma chi l'ha sciolta,questa pazza ?
Io: Ringrazi cosi una tua fan ?
Misael: So di essere uno schianto ma cosi esageri...
Bye !!
Contessa di Montecristo & Misa misa (che me ricorda tanto Death Note..)
Mizael: Eehi, smettila di chiamarmi cosi', e' un soprannomere orribile !
Io: Mo' ti metto sotto sedativo cosi stai zitto !
(Recensione modificata il 04/08/2015 - 03:08 pm)

27/07/15, ore 19:03

Ciao :D Dopo aver conseguito la tanto sospirata patente sono pronto a recensire questo ottimo capitolo u.u dico ottimo perché si vede che hai assimilato i consigli che ti ho (abbiamo) dato (non pensavo però che Ventimiglia fosse così malmessa xD Anche se è vero che abbiamo il problema degli immigrati... e credo che Nick, dal nome, sia in parte americano ;) Secondo me però).

Dunque... Vector, è sempre il milgiore, e non mi stancherò mai di affermare che senza di lui Zexal perde un grosso elemento (non a caso è il mio bariano/personaggio Zexal preferito u.u). Comunque, una ola per Nick, che ha già aria di shipping con Evelyn B)

Passando agli errori/migliorie, dunque, esaminiamo questo:

" “SORPRESAAAAA!!” urlò uno strano essere.

Nick, per lo spavento, saltò e cadde a terra."

Diciamo che mi aspettavo... qualcosa di un po' più " a sorpresa": subito dici che è " uno strano essere", e questo un po' ammazza la sorpresa. Magari andava meglio un " urlò una voce" chissà.

Poi " “Senza contare che io creda che quello che è successo, nell’insieme, sia solo una cazzata.”. C'è solo un errore: meglio direi " credo che". E in " ma sperava con tutto il cuore che, accettando, non abbia commesso un grosso errore" è più corretto " avesse commesso" ^^ . Infine, forse ci vuole un po' più di incredulità, quando Vector dimostra che è un alieno. Sai, quando tu non capisci una cosa ma davanti all'evidenza dici " non ci credo... non può essere...".

Queste però sono solo mie opinioni :^) Sei libera di gettarle nel cestino (?). Mi è piaciuto il capitolo, in ogni caso, e non vedo l'ora di leggere il prossimo ;) Ancora congratulazioni, a presto ;)

27/07/15, ore 17:15

Ciao Eli..oddio,Vector non cambierà mai,sempre con le sue solite cavolate😂! Apparte questo,è un bel capitolo,molto scorrevole e piacevole da leggere...continua con questa storia perché mi sto appassionando sempre di più. Ora vado...ciao♡
Ps:da adesso aggiorni ogni settimana?

27/07/15, ore 17:13

Ciao !
Questa storia mi intriga sempre di piu e posso confermarti che la stai costruendo bene.
I vari smistamenti mi piacciono e hai un lessico curato nonche uno stile scorrevole.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un bacione.
Tua,
Contessa di Montecristo

13/07/15, ore 19:27

Ma ciaoooooo! Ok sono felicissima di questo aggiornamento!!! Ok Juan imparerá molto da Arito, me lo sento! Ok aspetto il tuo aggiornamento fra due lunedí e soprattutto aspetto di vesere un certo bariano pazzo XD ciaoooo e buona vacanza!

13/07/15, ore 16:07

Ehilà, eccomi qui xD Mi scuserai se oggi non faccio Barian Show o invito gente, ma penso che sia più pratico al momento. Cominciamo: dunque, questo Juan sarebbe il classico... rubacuori spagnolo, corretto? Vedo però aria di shipping non ben ricambiata con Maria B) E poi... beh, dai, è normale sentire voci in casa così a random, no, caro? u.u In ogni caso, dopo aver barato in maniera mostruosa al compi... CIOE', essersela cavata con un prof leggermente bast****, si scopre che la tipa con cui usciva è una t****, indubbiamente u.u Fortuna che è arrivato Arito (ci stava xD ), che lo prende come allievo, ottimo ^^

Vediamo un po' i consigli: devo dire che all'inizio, ho avuto parecchie difficoltà a coordinarmi: " gli studenti dell'istituto" ... sì, ma QUALE istituto? Dove? Solo dopo ho capito che era in Spagna (credo, se Juan è spagnolo e non era l'unico a chiamarsi con un nome spagnolo). Dovresti forse specificare meglio i luoghi, visto che ti sposti in diversi posti. Poi, ho notato che ci sono parecchie ripetizioni a breve termine (ho visto parecchi " ragazze" nella stessa frase xD). Inoltre " Juan Martinez, il più odiato tra le ragazze". Ci credi che ho creduto per un attimo che fosse una femmina ^^'' ? Non è meglio " odiato DALLE ragazze"?

Questi per ora sono gli errori/suggerimenti che do del momento, e posso dire che ci sta un bell'8 (non ti offendi, vero ^^? ). Eeee niente... ci vediamo alla prossima rece ;) Ciao e alla prossimo lunedì prossimo (?).

P.S.: Ah, dimenticavo: io credo che se mi avessero detto come a Juan così su due piedi " sono un alieno" gli avrei riso in faccia e gli avrei dato del pazzo. Cioè, non gli ha neanche mostrato il suo vero aspetto, non credo che gli possa credere così su due piedi (infatti sembra pure convinto sia un guerriero, quasi si fidasse ciecamente. Eppure si sono appena incontrati...).

13/07/15, ore 15:53

Ciao...oggi mi sento realizzata!!!! Ho indovinato il bariano,anche se all'inizio della descrizione del tipo pensavo fosse Mizael (sarebbe stato il colmo,2 vanitoso insieme..aiuto),dopo ho detto il contrario di quello che pensavo e....indovinato!. Ma ora basta parlare dei miei attacchi psicotici e passiamo al capitolo:è davvero bellissimo e mi incuriosisce sapere cosa accadrà quando si saranno scoperti tutti i Mezzi - bariani...spero che a Mizael non tocchi una ragazza o sarò costretta a diventare gelosa😅😯(mi sa che sto impazzendo!) Mi dispiace che non aggiorni lunedì prossimo,ma dato che anch'io sono in vacanza ti capisco(magari essere mezza-bariana,me lo sogno di notte😅). Ora vado...al tuo prossimo aggiornamento...ciao😙💕.
Baci..Biba01

13/07/15, ore 15:35

Ciau..Si,Juan mi risulta leggermente odioso con quel suo atteggiamento e Arito pare fatto apposta per lui (io all'inizio scommettevo Mizael..-.-) pero si,le accoppiate sono giuste.Lunedi niente capitolo ?Noo,mi ero ormai abituata a quest'appuntamento settimanale..-.- ma vabbe' abbiamo tutti bisogno di riposo.Nel complesso e' un bel capitolo e non vi ho trovato errori.
Un bacione,
Contessa_di_Montecristo

06/07/15, ore 22:21

Io penso che ...

Ryam:<< NUO!>>.

Ma lasciami finire...

Ryam:<< No u.u sei sempre cattivo con mamma Eli.>>.

-__- non è vero, i consigli le sono stati utili secondo me...

Ryam:<< Ci credo solo se lo vedo 030 >>.

Piccolo fessacchiotta u.u

Ryam:<< MAMMAAAA! MI HA DATO DELLA FESSACCHIOTTA!>>.

>_> Ehm... comunque sia, cominciamo: è arrivato mister Hacker/Punchball di Durbe/Scassascatole in Chat, e a quanto pare il suo prescelto è questo russo di Ivan, che è soggetto di bullismo...

Ryam.<< I bulli hanno avuto quello che meritavano B) >>.

Ogni tanto anche Gilag riesca combinarne una giusta e.e stento a crederci.

Ryam:<< Veramente pure in Vector Fall non se l'era cavata male u.u ricordi il suo scontro con Vectorino bello?>>.

... vero. Consigli... mumble... per ora il testo sembra mooolto più curato e a " oc" della volta scorsa, mi piace già molto :) Però attenta, volte hai fatto delle ripetizioni a breve distanza (tipo due " molto" praticamente attaccati). Poi sono un po' sorpreso che la madre di Ivan creda ad una storia tanto incredibile senza una prova concreta (cioè, il messaggio di Elise era spiegabile come uno scherzo), e anche un po' che Ivan dica " grande" con ironia ad una madre affranta dal dolore.

Ryam:<< Visto? >_> Cattivo.>>.

Ehi, ma è la mia opinione <_< Comunque sia... in definitiva, a parte questi due punti un po' dubbi, sono sempre più contento dei tuoi progressi ;) Per ora è tutto e preparati, perché tra poco pubblico anch'io xD Congratulazioni e notte.

Ryam:<< Ciauuu :333 *bacio da lontano* >>.

06/07/15, ore 16:12

Rieccomi ! Girag e Ivan dunque ? Beh con un capitolo cosi non posso che sperare bene ! Non vedo errori (e la Contessa vide che cio' era buono..), un bel capitolo (e la Contessa vide che cio' era meglio...).Sei brava ma dovresti approfondire un po' di piu la psicologia dei singoli personaggi.Ci vediamo lunedi dove scommetto che troveremo Mizael/Mizar oppure Arito/Alit (a seconda se preferisci la traduzione italiana o giapponese ;) ).Ciaaoooooo !!

06/07/15, ore 16:09

Ciao Eli♡...aspettavo da,ehm,una settimana questo capitolo...siiiiiiii🎉🎉🎉🎉💕. Io adoro questa storia,sei bravissima e non ho consigli perché è tutto perfetto👍. Allora Ivan ed Elise si conoscono anche se a distanza. Ivan ed Gilag,la seconda "coppia" se così si può chiamare. Ed io ho scoperto di non azzeccarne neanche una perché nel capitolo precedente pensavo fosse Vector,e stavolta pensavo Mizar....prima o poi una spero di indovinarla😅👍. Ora la settimana spero passi on fretta perché voglio leggere il prossimo capitolo...ciao♡

30/06/15, ore 15:35

Stupendooooooooooo
Sì sì, avvisami ti prego
mi piace moltissimo
aggiorna presto

Astral96 💙 (anche se cambierò il nome in Misty_chan44)

29/06/15, ore 23:21

Waaaaaaaa
Ma che bel capitolo!
Tra materassi di gomma (Eli), sadici mostri senza apparato respiratorio, divinitá oscure provenienti da strane dimensioni (?) e lezioni di inglese andiamo bene! XD
Il capitolo era davvero bello ma, (perché sí, chiaramente sento il bisogno di aggiungere qualcosa) mancano parti descrittive e riflessive. Non fraintendere, va bene così, ma se aggiungessi qualcosa per rendere il tutto più lento sarebbe meglio.
Io ad esempio mi baso sulle righe. Mi infastidisce pensare che nei miei scritti prevalgono i discorsi diretti! Ma questo é un parere personale.
Dovresti invece aggiungere parti sui loro pensieri (e direi io, qualcosa di mooolto romantico) (<- sí, ad esempio, nel momento in cui Durbe la cura, potevi descrivere le sensazioni della sua mano sulla pelle, etc).
'Sta ragazza é un mostro! XD corre la mattina per prendere l'autobus, sopporta l'ex ragazzo idiota, viene presa di mira dalla professoressa, vede alieni senza bocca (fa sempre impressione scriverlo), si ferisce, si ferisce di nuovo e poi cosa?! XD
Mi sono divertita in un modo assurdo quando hai scritto che la investiva una macchina è che ha fatto un volo XD ma quanto soffre quest'eroina?
Beh, io voglio vedere Vector u.u mi sa di capitolo divertente quello di una ragazza con i suoi stessi problemi (e non poteri)! XD insomma, due vipere nella stessa stanza!
Vector: hai finito? -v-
Io: e poi voglio vedere Misael! *^* sí, puoi immaginare che aspetto il prossimo capitolo!
Bye bye
Alice_nyan