BWID- Barian World in Danger
di eli_mination

04/08/16, ore 14:03

Ehilà xD Ogni promessa è debito, e infatti eccomi qua xD

Dunque... lo scontro con il caro Nick sembra alquanto equilibrato (anche se c'è un " quella noi due" quasi all'inizio che non posso vedere xD). La fine vede la svolta fatta dalla sorella di Nathan (se non sbaglio) e Nick che recupera l'anello, il che mi fa pensare in un bel risvolto.

Passando alla seconda parte... mi stupisco come Girag sembra il più utile o-o ultimamente ha di quelle reazioni... comunque anche qui è uno scontro non da meno dell'altro... e son curioso di sapere che cosa ha fatto Bella xD perché quando un nemico sorride, specie prima di una cliffanger, qualcosa ha sicuramente fatto xD

Ok, finita la correzione e l'esaminazione, avrei solo un appunto da fare: come detto prima, Girag si sta rivelando il più utile... e in effetti non è che gli altri Bariani stiano facendo tante cose, a parte schivare colpi 0.0 Ti consiglierei di renderli più utili... che so, con qualche combo di vittoria con i protagonisti o cose così. Poi ovviamente vedi tu xD

Per adesso è tutto, il capitolo mi è piaciuto, comunque :) Complimenti, quindi, e ci sentiamo alla prossima, come sempre ;3 ciao ciao

05/07/16, ore 17:59

Salve eli8600.
Questa è la prima recenzione che la scio alla storia, penso che la tua idea sia fantastica e che tutti i 25 capitoli (contando il prologo) siano bellissimi.
Mi piace veramente il tuo stile di scrittura.
Comunque parlando proprio di questo capitolo ti dico che è scritto da vero bene.
Si Byron invece dico che non mi dispiace la fine che ha fatto per mano di Nasch, cioè per me va bene così, essendo un debitore se fosse stato per me gli avrei fatto fare una fine peggiore, l'unico dispiacere che ho è che sia durato poco ma oltre a questo niente, (parte forse con poco senso )si può sempre trovare una soluzione senza cambiare il capitolo venuto bene sei tu la scritrice puoi fare cio che vuoi ( fine parte con poco senso e del tutto priva di senso).
Detto questo Alla prossima poiché non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ciao

Ssj13

02/07/16, ore 14:06

Bellissimo capitolo!!
A me va benissimo la morte di Byron perché amo Nash e quindi è stato bravo u.u XD
Sono proprio curiosa di leggere il prossimo =3
Durbe è sempre il migliore ♡♡♡
Aggiorna presto ^^

Misty-chan44 💙

ps. Scusa il poco senso nella recensione

29/06/16, ore 21:45

OPS, anch'io sono lento a visitare la tua fic, ultimamente :T comunque eccomi qui ^^ Che dire comunque, sono contento che tu mi abbia fatto pubblicità e che abbia notato che non vieni (dovrei MAZZARTI XD) ma anche che ti piaccia la tua stessa storia, e i frutti che ha portato :) Ma andiamo con ordine...

ORPO!
COSAMISONOPERSO!

NASCH CHE SI RENDE DAVVERO UTILE IN UNO SCONTRO!

Non è una critica, beninteso xD aspettavo questo momento! E... il demone mi spiace solo che sia durato pochino, anche se temo che lo rivedremo ^^ Ma almeno i nostri ce l'hanno fatta xD Ivan ovviamente non risponde al telefono perché è DECISAMENTE impegnato... e sì, Gilag, non bisogna fidarsi... tu l'avresti già fatto, no? XD Scherzi a parte, Durbe geloso ci piace xD La shipping si intensifica xDD

Detto questo, direi che posso finirla con due errori, questa recensione, due errori che ho individuato xD

-lui ci sia uno scudo trasparente =>" " ci fosse" forse ci sta meglio xD

-Il Bariano viene ad soccorrermi. =>" a soccorrermi" sarebbe più bellino, mi sa xD

E niente, voto positivamente il capitolo xD Complimenti per come è scritto, e lo scontro (o meglio, gli scontri) mi sembra valido, per ora xD Ci vediamo alla prossima, e ti auguro buonanotte :) Ciao ciao

04/06/16, ore 13:24

OOOOOK! Sono in ritardo! Di tre giorni! Mi scuso umilmente per questo ^^'' Comunque non mi sono dimenticato del mio impegno, perciò eccomi qua.

Tanto per cominciare, ci tengo a riferirti che non ho visto errori di sorta xD O meglio, quasi nessuno, infatti c'è " con la cosa dell'occhio" che ti consiglio di correggere xD

Tornando al racconto, devo dire che non mi aspettavo che si dividessero, anche se forse avrei dovuto immaginarlo. Quel che non mi immaginavo era che tornasse pure Bella (mi ricordavo che fosse morta xD) e ora combatterà di nuovo contro Elise xD si prospetta davvero interessante.

Riguardo al secondo fronte, quello di Nash, Nathan, Masumi e co, devo dire che Nash come sempre si è reso particolarmente utile... facendosi sollevare da una telecinesi eccetera xD Poveretto... e come se non bastasse si " sacrifica" alla fine u.u

Per ora credo non ci sia altro da dire, a parte che tutto sommato mi è piaciuto molto come capitolo .) Ci sentiamo alla prossima recensione, mi raccomando, continua così :) Ciao ciao

02/06/16, ore 21:22

È valsa la pena aspettare
Capitolo fantastico!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!
A presto

28/04/16, ore 16:44

WEEEEEE! Ecco il tuo affezionato (?) lettore preferito (?) XD Come stai, cara? Innanzitutto lasciami introdurre il tutto (scusa il gioco di parole xD) dicendo che non ho beccato errori ortografici. Per quanto riguarda il resto...

Era abbastanza prevedibile che la fiducia non sarebbe stata servita su un piatto d'argento (Ryam:<< Mica si mangia, né, mamy? u.u >>), e Axl (non mi resterà mai in mente questo nome xD) non si fa perciò accettare facilmente. Meno male che c'era questo Thomas, eh xD Ah, a proposito, devo dire che l'idea dei poteri " legati" mi è piaciuta, molto originale a mio dire :)

... psicologa? Andiamo bene! Genitori rompi*******i, come disse Yotobi tempo fa xD e complimenti a Nick per le opinioni brillanti xD e pure a Vector che... aspetta, ma non ce le hanno le seggiole i bariani? XD Hanno i troni di don thousand (?) e si fanno fregare dalle seggiole xD Vector, impara, e anche tu Durbe (se non ho errato xD).

E intanto Juan ha pensato bene di chiarire con Marìa xD Esperienze nuove, eh? Scappatelle alle spalle dei genitori, eh? You have win anyway u.u Juan, dai ascolto al cuore intanto... è palese che c'è del tenero tra te e lei, su *li avvicina (?)*

Dulcis in fundo, si ci prospetta un'invasione nemica. Chi saranno stavolta i nemici? Dovrò aspettare la prossima uscita per saperlo xD E con questo finisco, facendoti i miei complimenti per il capitolo :) Non vedo l'ora di vedere la copertina, sembra un'idea davvero bellina xD E direi di andare... bye bye :)

26/03/16, ore 22:01

Sì, cara mia... lo so che stavi pensando " dov'è Cyber? Non aveva detto che veniva a recensire?". Non mi sono dimenticato xD E' solo che il computer oggi non funzionava, ed ero costretto al cellulare. Però ho letto il capitolo, quindi posso dare finalmente la tanto attesa rece ;D

Innanzitutto, nota speciale... perché? Beh, perché NON HO VISTO ERRORI XD DIECI PIENO! Poi... tornando al racconto, genitori che devi fucilarli perché ti credano xD un classico, si può dire xD Chissà chi ha afferrato... Juny xD *schiva ipotetiche scarpate* E intanto scena tenera tra i due piccioncini della Elise x Durbe... RAGAZZI, MUOVETEVI A DICHIARARVI XDDDD Sono shippati e non si scappa xD E poi... storia triste per Axl (questo Ariehem non è proprio un gentiluomo u_u Gli farei conoscere un certo Yauro...) . E proposta intelligente, quella di andare nel mondo Bariano... chissà perché il mio bariano preferito non vuole xDDD

Scherzi a parte, bel capitolo, come grammatica sicuramente il meglio curato a quanto ricordi ;) Stai facendo progressi, continua così :) ora vado a rispondere a certe recensioni fatte da una persona che SICURAMENTE non conosci u_u Ciao a tutti e buona pasqua da questa specie di coniglietto malriuscito xD Byeeeee

24/03/16, ore 13:18

Capitolo bellissimo!!
Sono felicissima che hai aggiornato!
Buona Pasqua anche a te e spero che aggiornerai presto
sei sempre bravissima

p.s. Avrei voluto essere io al posto di Elise fra le braccia di Durbe 😍

10/02/16, ore 15:33

EEEEccomi u.u In ritardo, ma eccomi. Allora allora.... cominciamo senza indubbio la rece... a quanto vedo Nick continua la sua battaglia, e appare... un tizio? Boh, ma Vector lo conosce xD E Axl è diventato per forza un servitore? Wow.

Intanto, Juan se la vede con... un... violentatore? Che agisce così alla luce del sole? XD Magari ho letto male, ma pensavo che certe persone , per fare certe cose, si tenessero in disparte... Juan l'ha inquadrato subito, invece ^^ E poi, poteva dargli tante botte in testa mentre era a terra... vabbè, xD

Però, WOOOH, sento odore di Servitore numero 2! Il che magari ti scusa un po' per la sconsideratezza di questo povero Ben... che in effetti è vero, io non ho capito chi è xD Meglio, mistero da scoprire uwu *si mette cappello da detective*

Passando agli errori, devo dire che non mi pare ce ne siano tanti, anche se potevi un po' descrivere di più le situazioni xD Ma può capitare... e gli errori inquadrati sono tre:

MI fa piacere sentire il suo incoraggiamento, anche se ancora non ho la più pallida idea di chi sia e del perché conosce Vector e Axl. => ti è scappata una I maiuscola xD

“Marai, ascolta…” => Maria, please xD

sono molto vicino a lui… ne approfitto per colpirlo nello stomaco con il gomito, per poi cercare di provocargli almeno un taglio sul braccio, ma ha dei bei riflessi. Troppi riflessi. => " troppi riflessi"... forse " troppo belli" xD non sono sicuro si possa dire " troppi".

E con questo ho finito :) per il resto... sì, diciamo che ci siamo xD A questo punto direi che ci vediamo al prossimo capitolo (o rece xD) e ti auguro buon proseguimento di giornata :) Ciao ciao :D

14/12/15, ore 14:34

Bellissimooooooo
amo questa storia😍😍😍😍😍
aggiorna presto

10/12/15, ore 13:02

EEEECCOMI! Prima di tutto, inizio con lo scusarmi >___< Ero in ritardo con la pubblicazione e ho cercato di mettercela tutta per finire il capitolo... sowwy çOç Comunque rimedierò... e per rimediare ho una recensione molto speciale B3 CIAK, AZIONE!

In un supermercato che aveva appena chiuso, una luce saettava nel buio. Chiunque fosse stato ad accenderla doveva essere un intruso... e si diceva che in quel supermer...

Ryam:<< NOOOOO!>> con la torcia in mano che cammina nel buio:<< Ma dai... " In the Market" è già un film squallido .O. E mi ci mettete dentro? Così?>>.

???:<< Eh già...>>.

Ryam:<< O______O'' NO, VECTOR NO! Preferivo la parte in cui Nick incontrava Axl... che devo dirlo, è molto strano come nome. Comunque lì Nick è stato cavalleresco...>>.

Vector:<< Pensa a te B) sono il macellaio, qui.>>.

Ryam:<< D8888 ECCO, PREFERIVO AXL!>>..

Vector*maneggia una mannaia*:<< Beh... comunque io sono stato grande in quel capitolo, no?>>.

Ryam:<< A parte innervosirti non hai ancora fatto niente xDDD >>.

Vector*gli appare una venuta sulla testa*:<< TI MATO!>> le corre/vola dietro.

Ryam:<< D8 *scappa via* comunque... tornando a noi...>>.

Vector:<< TEMEEEEEE!>>.

Ryam:<< ... a me... è piaciuta la parte con Elise... è stata molto accesa. Per un attimo ho creduto che veramente l'avrebbe risparmiata... ma c'è un errore di battitura: " Immagino d non doverne fare parola con nessuno, vero?” >>.

Vector:<< Non mi sfuggirai E_E *le lancia vicinissimo un coltello* >>.

Ryam:<< AAAAAAAARGH!>>.

Vector:<< Comunque credo che mister Nasch sia in procinto di shipping B) Con quella Juny...>>.

Ryam:<< JUNYPER, NON JUNY!>>.

Vector:<< Tra poco sarai morta, che ti frega? *lancia altro coltello* >>.

Ryam:<< D8 *mette le ali ai piedi* comunque... ci è... *puff* ... piaciuto il capitolo... dieci *puff*... >> vede una porta in lontananza:<< PISTAAAAAA!!>> entra.

Vector *la segue*:<< TI SPIEZ...>>.

Ryam*si era fermata improvvisamente e Vector le va addosso*:<< OUCH!>>.

Vector:<< @.@ Che cavolo fai?>>.

Ryam:<< Guarda O_O'' >>.

Vector*guarda e c'è una figura voltata con un tritacarne*:<< ... O_O >>.

Figura:<< Ah bene... nuova carne per le mie forniture... prego, entrate....>>.

Ryam:<< IL MACELLAIO PAZZO!>>.

Vector:<< MA CHE CA...? NO, QUELLO NO!>>.

Ryam:<< DICE FRASI SENZA SENSO, E' LOGORROICO E NON CE LA FAI A SENTIRLO!>>.

Vector:<< MEGLIO CHIUDERLA QUI. CIAO CIAO E BUONA GIORNATA!>>.

Ryam:<< A *GULP* PRESTO!>> cala il sipario (?).

09/12/15, ore 19:09

Un buon capitolo, anche se non di grande azione.
Senza errori, una lettura piacevole e che scorre.
Mi dispiaccio quasi per la morte fi Alice...
Vabbe', buon lavoro come sempre.
Goodbye

14/11/15, ore 12:52

Ok, sono arrivato... reduce da febbre, ma alla fine sono arrivato u.u Allora, cercherò di essere breve (ho un po' di tempo da recuperare, sai com'è). Dunque... è bello come l'ira renda ciechi (coincidenze, tra l'altro, anch'io stavo scrivendo qualcosa del genere xD), e la battaglia sembra carina... e si mette male per Alice nel Paese delle-WHOPS, Alice e basta xD

Nel frattempo, il caro amico Nick fa quello che vorrei fare io tutte le sere: andare a mangiare una pizza. E Vector è sempre il trollone per eccellenza u_u Ma il pericolo c'era davvero, e mo' voglio vedere come se la cava.

In conclusione, il capitolo mi è piaciuto, tranne per alcuni dettagli: se non sbaglio, codesto David non sa del potere di Alice, ma (ora non mi ricordo bene se è normale o no) dell'arco di Elise non dice un bel niente o.o Straaano.

Poi " La sensazione è stata simile ad una scottatura" non è proprio corretto, perché una scottatura non è una sensazione, semmai " è stata simile a quella trasmessa da una scottatura", comprendi :3?

Qui invece credo sia un errore di battitura: " si chiamano Dark Spherese hanno". Hai congiunto u_u E non solo lì, anche qui: " Dark Spherescon". Insomma, non ti stanno simpatiche ste sfere darkose xD

Infine, la frase “Ok, mi fido del tuo gusto!". A parte che con l'esclamativo sembra forse risultare un po' forte... ma normalmente si diregge " del tuo buon gusto" o " dei tuoi gusti". Almeno secondo me, poi... xD

Rinnovo il detto che è stato un bel capitolo, anche se forse si potevano descrivere più accuratamente le sferette e la battaglia u.u 8 e mezzo a te vwv E con questo ci salutiamo, continua così :) (a parte per le cose che ti ho fatto notare xD). Bye bye xD

13/11/15, ore 17:37

Certo che e'un po'corto ,ma va bene
P.S potresti inserire un ottavo mezzo bariano di nome
Reginald